Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Paypal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gnoma @ 1/5/2006, 01:43)
    capisco, quindi l'unica soluzione, a questo punto, è rincarare il prezzo delle spese di spedizione per rientrare un pochino :/

    grazie per la triste risposta, cmq :)

    spesso vedo che i venditori mettono queste spese a carico dell'acquirente...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shock_estremo @ 1/5/2006, 14:34)
    spesso vedo che i venditori mettono queste spese a carico dell'acquirente...

    E' una cosa vietata dal regolamento di eBay e l'acquirente può rifiutarsi di pagarle dato che le spese del pagamento tramite PayPal non gli competono. :ling:

    D'altra parte eBay vieta anche i pagamenti tramite PostePay, ma in realtà i venditori e gli acquirenti continuano ugualmente ad usare questo metodo di pagamento. :shifty:

    Secondo me tutto sta nel valore della merce che uno acquista/vende: dato che eBay/PayPal non risarcisce un euro se il valore dell'item in questione non supera i 28 euro, non è il caso di usare PayPal per transazioni inferiori a quella somma. :blink_cool:

    Anche se, è bene sapere che si può ottenere il rimborso per un importo massimo di 230 euro, con una detrazione di 28 euro per i costi di elaborazione. Indi, se per esempio il valore dell'item è 30 euro, te ne rimborsano solo 2! <_<

     
    Top
    .
  3. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    è vietato?wà eppure la vedo spesso :P pensa che anche sul sito di manga.it c'è scritto:

    Puoi scegliere di pagare tra:

    - Alla consegna: ovvero in contanti al postino;

    - In anticipo: attraverso Vaglia postale, Bollettino postale, Bonifico bancario,
    Postepay ricarica, PayPal (+3,5% + 0,35 euro).

    Certo questo non c'entra nulla con ebay ma non lo trovo giusto <_<
     
    Top
    .
  4. +Gaara+
     
    .

    User deleted


    Beh..nel paypal molti venditori fanno pagare le spese che toccano a loro! Alcuni non lo fanno,ho pagato un sacco di volte con paypal e mai uno mi ha chiesto niente(in america e in germania!) solo in italia sono così..-_- certo,capisco che se vendi una cosa a 4 euro e paypal te ne frega 3 ti incavoli O_O però se la spesa è alta potrebbero anche evitare..

    CITAZIONE
    E' una cosa vietata dal regolamento di eBay e l'acquirente può rifiutarsi di pagarle dato che le spese del pagamento tramite PayPal non gli competono

    se l'acquirente si rifiuta di pagarlo ti becchi feedback negativo e in barba l'oggetto..--
     
    Top
    .
  5. keylee
     
    .

    User deleted


    scusate una domanda su paypal...dopo aver registrato la mia carta mi chiede di completare il tutto registrandomi al programma codice di verifica...a che serve? è obbligatorio per acquistare qualcosa?
     
    Top
    .
  6. +Gaara+
     
    .

    User deleted


    il codice di verifica non è obbligatorio serve se devi fare pagamenti oltre i 250(mi pare)! insomma..senza il codice hai un limite per il pagamento! se ti fai dare il codice si prendono 1.50€ che poi ti restituiranno appena attivato(passano un po' di giorni!)
     
    Top
    .
  7. keylee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+Gaara+ @ 1/5/2006, 18:19)
    il codice di verifica non è obbligatorio serve se devi fare pagamenti oltre i 250(mi pare)! insomma..senza il codice hai un limite per il pagamento! se ti fai dare il codice si prendono 1.50€ che poi ti restituiranno appena attivato(passano un po' di giorni!)

    ok grazie per il chiarimento! :)
     
    Top
    .
  8. +Gaara+
     
    .

    User deleted


    di niente!^_^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (+Gaara+ @ 1/5/2006, 17:12)
    CITAZIONE
    E' una cosa vietata dal regolamento di eBay e l'acquirente può rifiutarsi di pagarle dato che le spese del pagamento tramite PayPal non gli competono

    se l'acquirente si rifiuta di pagarlo ti becchi feedback negativo e in barba l'oggetto..--

    Innanzitutto sarebbe il caso di non fare offerte in aste dove il venditore richiede il pagamento da parte del compratore delle fees di PayPal.

    Secondariamente, prima di pagare si può sempre denunciare il venditore disonesto ad eBay e PayPal.

    Terzo, se un feedback negativo è stato dato per un motivo sbagliato - un venditore che si "vendica", per esempio - eBay lo toglie e può arrivare a bloccare l'account del venditore.

    Quarto, se uno mi da feedback negativo, io glielo dò a mia volta e siamo scemi in due! :mhuaua:

     
    Top
    .
  10. Gnoma
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shock_estremo @ 1/5/2006, 17:05)
    è vietato?wà eppure la vedo spesso :P

    Diciamo che spesso nelle aste compralo subito il prezzo base è già rincarato tenendo conto di questo ;)

    E per quanto riguarda la nuova regola di non fare più pagamenti con postepay... Io credo solo che sia perchè ebay e paypal prmai sono praticamente soci e tentano di arricchirsi a vicenda: la postepay è il pagamento più veloce, più economico (sia per venditore che per acquirente) e più tutto!!! >__<
     
    Top
    .
  11. cynnamon
     
    .

    User deleted


    credo di non capire...io oggi ho acquistato una cosa per una mia amica, ed abbiamo pagato tramite Paypal con Postepay...mi mettono in galera?? ç-ç
     
    Top
    .
  12. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    no cynnamon no... la usiamo in tantissimi abbinata a Paypal ^^
    Tra l'altro sottoscrivo il parere di Gnoma... sostanzialmente se uno paga con postepay, loro non prendono soldi (se non quelli dell'inserzione ovvio) e non possono controllare neanche i pagamenti.
    C'e' anche da dire che pero' Ebay e' scaduto in maniera IMPRESSIONANTE, per cui se una volta facevi un'asta non proprio regolare ti beccavano al volo, ora invece se ne fregano anche delle segnalazioni... una volta sotto ogni asta c'era la possibilita' di segnalazione di illecito, mentre ora per farla devi girare mezzo sito e non ti rispondono neanche direttamente... e spesso se ne fregano, e ci sono in giro aste terrificanti (per esempio quelle copiose sul materiale masterizzato che e' palesemente contro le regole di Ebay ^_-).


    Circa la questione del ricevere i pagamenti con Paypal che avete sollevato qualche giorno fa, se si e' intestatari di un conto corrente (credo vada bene anche il bancoposta ma la prova non l'ho mai fatta... in genere uso il credito
    per pagare altre cose tipo Yesasia se proprio devo ricevere un pagamento tramite Paypal) si puo' avviare la procedura perche' i soldi vengano girati sul proprio conto. In ogni caso non vanno mai direttamente sulla carta (non si "uniscono").


    Infine, sul codice di verifica... per quello che io ricordo rispetto a quando ho aperto il conto, verificare il conto stesso significa poter fare pagamenti illimitati, mentre non farlo significa che arrivati a 1000 euro complessivi poi il conto non puoi usarlo piu'. (ma il conto l'ho aperto diverso tempo fa quindi magari qualcosa e' cambiato... comunque e' tutto spiegato sul sito sapete? XD)
    Conviene verificarlo anche per la questione dell'affidabilita' in campo internazionale.
    L'unico limite del rimborso e' che ti arriva su conto e non su carta... quindi ricadi nel caso del paragrafo precedente del mio post.
     
    Top
    .
  13. cynnamon
     
    .

    User deleted


    bien...allura sono salva...XDD Bhe, userò la mia adorata [presto] Postepay ovunque [Thoruuu...tra poco ti avròòò]
    Ma conviene mettere nella Postepay solo i soldi da spendere?? o è sicura?? [odio pensare che ad ogni acquisto dovrò fare la fila alla posta]

    [Non dirlo a me Misa ç.ç Che odio quando cerco i cofanetti dvd dei telefilm e mi trovo le puntate scaricate...e costano pure un occhio della testa...che infami -.-]
     
    Top
    .
  14. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cynnamon @ 3/6/2006, 21:35)
    bien...allura sono salva...XDD Bhe, userò la mia adorata [presto] Postepay ovunque [Thoruuu...tra poco ti avròòò]
    Ma conviene mettere nella Postepay solo i soldi da spendere?? o è sicura?? [odio pensare che ad ogni acquisto dovrò fare la fila alla posta]

    beh e' una carta di credito fai tu... cmq se non ricordo male ha un platfond massimo.
    Se hai un conto bancoposta, puoi ricaricarla anche da li', anche dal bancomat (quindi senza fila in posta), pero' li' come on line dai solo il numero e non il nominativo, e ci sono dei tagli di ricarica fissi (cosa che io trovo assurda ma tant'e').
    Piu' che altro ove possibile ti conviene ragionare sulle ricariche e suoi prelievi, perche' ognuna di queste operazioni costa un euro, mentre i pagamenti sono gratis.

    CITAZIONE
    [Non dirlo a me Misa ç.ç Che odio quando cerco i cofanetti dvd dei telefilm e mi trovo le puntate scaricate...e costano pure un occhio della testa...che infami -.-]

    Secondo me con tutte le offerte che ci sono sui siti e nei negozi ebay per i dvd e' utile solo se stai cercando qualcosa di raro (per esempio io ho comprato tempo fa l'edizione speciale di Monsters&co che e' esaurita da anni), ma per il resto... guardati attorno ^_-
     
    Top
    .
  15. Mika Koda
     
    .

    User deleted


    salve gente, mh..dunque..oggi ho fatto la postepay e adesso mi sono iscritta a paypal con quello (non ho ancora verificato il conto)..e quindi....cioè..ho finito?..non devo fare più nulla?posso già acquistare?°_°
     
    Top
    .
167 replies since 14/8/2005, 18:40   4462 views
  Share  
.