Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

D/Visual

diretta da Federico Colpi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    hanno annunciato anche la ripubblicazione di Cacciatori di elfi ^^
    se andate su Mangaitalia c'è l'annuncio:http://www.mangaitalia.it/board/portal.php
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    finalmente si vede anche Sally la maga in lista... ma per ora non ci sono né prezzi né date di uscita.
     
    Top
    .
  3. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    da http://www.mangaitalia.it/

    CITAZIONE
    "C'e' un lavoro da finire
    Se c'e' una cosa di cui d/visual puo' vantarsi e' quella di non aver mai mancato di rispetto ad autori e pubblico interrompendo una serie a meta'. Oggi pero' possiamo andar fieri anche di un'altra cosa: come gia' accaduto per la saga di Go Nagai & Gosaku Ota, per "Getter Robot" e "Violence Jack", d/visual e' lieta di annunciare il completamento di altre serie interrotte in passato da altri editori.

    La prima e' uno dei piu' discussi e provocatori manga mai pubblicati: quel "Gunslinger Girl" uscito nel nostro paese solo sino al secondo volume, che ha come ambientazione un'Italia che pullula di spie, organizzazioni segrete, trafficanti e terroristi (cioe' piu' o meno quello che leggiamo tutti i giorni nei giornali...).
    Novita' assoluta: nella sua tradizione di collaborazione con gli autori, d/visual - che e' stata coinvolta nel progetto "Gunslinger Girl" sin dal 2001, quando ancora era un'opera completamente diversa da quella poi data alle stampe - ha concertato con Yu Aida una versione definitiva che viene a porre fine alle decine di strafalcioni di altri editori, italiani e stranieri. Un esempio? Nomi improbabili come "Triela" o "Jean" torneranno all'esatta grafia italiana "Doriella" e "Gianni", e anche numerosi elementi dell'ambientazione troveranno la loro giusta collocazione.
    Novita' anche per i criteri di pubblicazione: i due volumi gia' usciti in Italia torneranno la prossima estate come volume unico (numerato 1+2) a prezzo speciale in contemporanea col volume 3. Visitate spesso il sito per nuovi aggiornamenti su questa serie entusiasmante!!

    appena letta questa news, e dopo averne parlato un pò sul mio forum, ho deciso di aprire uan petizione.
    quello che segue è il testo.

    CITAZIONE
    To: d/ visual

    chiediamo che la pubblicazione di gunslinger girl a opera della d/ visual sia il più possibile fedele all'opera originale, e nella traduzione e nell' edizione.
    nello specifico chiediamo che i primi due numeri non vengano pubblicati come un unico volume (una pubblicazione del genere, oltre a risultare terribilmente antiestetica nell'integrità dell'opera completa, sottointende la perdita di una cover), ma rispettando l'edizione giapponese.

    Sincerely,

    The Undersigned

    se volete, fate girare questa petizione il più possibile.
    è importante raccogliere molte firme prima dell'estate.

    qui sotto troverete il link alla petizione, il banner e il codice.

    http://www.petitiononline.com/gunsgirl/petition.html

    image

    SPOILER (click to view)
    CODICE
    [URL=http://www.petitiononline.com/gunsgirl/petition.html][IMG]http://i104.photobucket.com/albums/m166/claclina/bannerggirl.png[/IMG][/URL]


    se vi è possibile, ricopiate questo messaggio e postatelo in altri forum, per aumentare il più velocemente possibile il numero delle firme prima dell'estate.
    grazie.





    (spero che vada bene qui...l'ho messo anche nel topic apposito di Gunslingers. Se non va bene, mi scuso con i moderatori ^^)

    Edited by martina_SMO - 22/12/2006, 02:56
     
    Top
    .
  4. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    :annuncio: :annuncio: :annuncio:
    news D/visual in campo shoujo

    dal sito ufficiale:
    CITAZIONE
    21/12/2006
    Il 2007 si preannuncia... delizioso!
    Uno dei motivi di orgoglio di d/books e' la qualita': gia' oggi molti editori statunitensi e europei si affidano ai nostri stabilimenti per l'editing e la stampa dei loro volumi, ma questa volta e' stato un gruppo di persone a contattarci per lanciare nei paesi coperti da d/visual una nuova linea di manga, sfruttando il nostro know-how e la rete distributiva offertaci da d/fusion.
    Considerando che questo editore opera in un ambito diverso da quello di d/books, abbiamo deciso di offrire le nostre forze e, dopo quasi un anno di progetti e discussioni, e' nato un nuovo marchio che dall'anno prossimo fara' capolino in Italia, Taiwan, Hong Kong e Cina: d/licious books, una collezione di manga per il pubblico femminile con una particolarita': il volumetto con cui debuttera' questo nuovo marchio uscira' niente meno che in contemporanea con il Giappone e gli Stati Uniti!!
    Le nostre amiche di d/licious books avranno presto un loro sito per comunicare con il pubblico italiano, ma anche noi saremo lieti di offrire gli spazi di d/shop alla vendita online dei loro prodotti.
    Preparatevi ad annunci... deliziosi per il nuovo anno!

     
    Top
    .
  5. Gimsi
     
    .

    User deleted


    non ho capito una cosa. d/licious ( il nome non mi piace !!) fa sempre parte della d/world o diventa una cosa a se tipo come star comic - orion - kappa edizioni?
     
    Top
    .
  6. super_luca89
     
    .

    User deleted


    no no, fa sempre parte di d/visual, comunque il nome mi piace tantissimo LOL
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere una linea che lancia OEL... come dicono gli americani, cioè manga prodotti da occidentali... chi sa?
     
    Top
    .
  8. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    potrebbe essere una linea che lancia OEL... come dicono gli americani, cioè manga prodotti da occidentali... chi sa?

    anch'io temo fortemente la presenza di qualche OEL dai tratti pacchianamente amatoriali. Speriamo bene... perche' di cose amatoriali qui ne abbiamo gia in abbondanza, e se proprio vogliamo altro amatoriale credo sarebbe il caso di dare lo spazio ad autrici/ori italiane/i emergenti...
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    se fossero italiani non mi dispiacerebbe... voglio dire ce ne sono tanti di manga prodotti in occidente.... almeno mandare avanti qualche artista nostrano non sarebbe male.... spero non sia roba alla peach fuzz invece
     
    Top
    .
  10. Valla!
     
    .

    User deleted


    Ma di Sally la maga ancora nada?
    e anche il 3 della divina commedia è slittato?(non doveva uscire il due giugno?°_°)
     
    Top
    .
  11. claclina
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe tanto sapere che fine ha fatto robot 2 =_=
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Anch'io lo attendo con particolare trepidazione... ^^
     
    Top
    .
  13. claclina
     
    .

    User deleted


    già... spero che non interrompano la pubblicazione, sarebbe cosa alquanto seccante... e poi la collana shoujo? non dissero più nulla? =_=
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Sulla Fastlane del loro sito, quelli della D/Visual hanno detto che il primo volume di ROBOT non ha avuto il riscontro sperato, e la colpa di ciò è dovuta al fatto che ci sono stati problemi di distribuzione. Infatti nei prossimi mesi il primo volume verrà ridistribuito (anche nel circuito delle librerie), con la speranza che il secondo arrivi quanto prima (ma coi loro ritmi ci vorrà molta pazienza :pecche: ).
     
    Top
    .
  15. Valla!
     
    .

    User deleted


    senza contare che tra i dispersi c'è anche la divina commedia 3 e kitaro dei cimiteri 2 ...
     
    Top
    .
668 replies since 4/10/2005, 12:25   21136 views
  Share  
.