Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

D/Visual

diretta da Federico Colpi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Julia_Katina @ 25/11/2011, 08:57) 
    CITAZIONE (Ananke @ 24/11/2011, 22:35) 
    In ogni caso non sono affatto defunti.

    sarà XDDD ma perché si comportano così? °_° qualcuno dentro le meccaniche mi può spiegare? Conosco pochissimo la loro storia e dunque...

    Preferisci la scusa sui pirati o quella sulle dogane (un po' abusata però)?
    Si vocifera che in pratica questi stampano in base agli ordini, raggiunto un tot mandano tutto via mare e quando arriva arriva. Poi sono disorganizzati cronici, quando penso al peggio di Dynamic Italia sono indecisa se l'abbia preso tutto Shin Vision o D/Visual. Probabilmente una via di mezzo.
    Spiegare esattamente perchè D/Visual è così è una impresa in pratica.
     
    Top
    .
  2. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 25/11/2011, 19:18) 
    CITAZIONE (Julia_Katina @ 25/11/2011, 08:57) 
    sarà XDDD ma perché si comportano così? °_° qualcuno dentro le meccaniche mi può spiegare? Conosco pochissimo la loro storia e dunque...

    Preferisci la scusa sui pirati o quella sulle dogane (un po' abusata però)?
    Si vocifera che in pratica questi stampano in base agli ordini, raggiunto un tot mandano tutto via mare e quando arriva arriva. Poi sono disorganizzati cronici, quando penso al peggio di Dynamic Italia sono indecisa se l'abbia preso tutto Shin Vision o D/Visual. Probabilmente una via di mezzo.
    Spiegare esattamente perchè D/Visual è così è una impresa in pratica.

    Che roba assurda XD
    Ma poi...pirati X°°D ùù bella battuta! :mhuaua:
    ...ma poi, scusate...come pensano che la gente possa davvero ordinare roba se quella roba tecnicamente non esiste? °_°"
    Bha! XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Beh, la stessa cosa la fa Hazard. Solo che loro stanno in Milano City, non in Giappone con stamperia a Taiwan.
    In ogni caso, lo pensano perchè c'è gente che come me lo fa. La buona norma di prenotare i manga che si vuole acquistare vale per molti.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 25/11/2011, 21:20) 
    non in Giappone con stamperia a Taiwan.

    Pare che sugli ultimi volumi di Ken Shiro ci sia però scritto 'Stampato in Italia'...

    CITAZIONE
    In ogni caso, lo pensano perchè c'è gente che come me lo fa. La buona norma di prenotare i manga che si vuole acquistare vale per molti.

    Il mio fumettaro mi diceva l'altro giorno che sono una dei pochissimi che gli fa i preordini.
    La gente non preordina più perché la comparsa sui cataloghi non implica più (come anni fa) l'uscita sicura - e senza fregature - entro 2 mesi dei vari albi. E se i preordini sono pochi, l'editore rimanda le uscite. E' un cane che si morde la coda...
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ananke @ 25/11/2011, 21:20) 
    Beh, la stessa cosa la fa Hazard. Solo che loro stanno in Milano City, non in Giappone con stamperia a Taiwan.

    Non mi risulta che Hazard faccia così, se facesse così non si ritroverebbe coi magazzini pieni di volumi che poi vende con forti sconti per i saldi di Natale e quelli di agosto.
    Mi risulta inoltre che Hazard paghi i diritti dei manga che compra, come buona parte degli editori... e da quello che avevo sentito da Ishinomori Production uno dei motivi per cui le serie di Ishinomori sono state interrote furono proprio problemi di ordine manfrinoso.
     
    Top
    .
  6. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    domanda: ma i loro arretrati sono facilmente reperibili?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,215
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Julia_Katina @ 26/11/2011, 09:23) 
    domanda: ma i loro arretrati sono facilmente reperibili?

    Dunque, una volta no, perché dovevano arrivare pure quelli per nave col resto, per cui...
    Oggi a gestirli dovrebbe essere GP, e se fosse anche vero che stampano in Italia adesso, la situazione dovrebbe essere molto migliorata.
    Però non ti so dire con certezza, perché non ho mai richiesto arretrati D/Visual.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io l'ho fatta due settimane fa. Ora vediamo se arriva qualcosa o dovrò attendere il prossimo arrivo in blocco.

    Non intendevo comunque dire che Hazard non paghi i diritti. Ma stampa il nuovo volume solo quando raggiunge una determinata cifra di entrate, poi non sono mai esattamente print on demand.

    In ogni caso io penso che il preordine sia una cosa buona e giusta. Che esca in 2 mesi o in 5, io so che sicuramente il mio titolo arriverà perchè il mio fumettaro l'ha richiesto al distributore. Con certa roba che prendo, senza preordine, m'arriverebbe metà della casella.
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Ananke @ 26/11/2011, 14:06) 
    Non intendevo comunque dire che Hazard non paghi i diritti. Ma stampa il nuovo volume solo quando raggiunge una determinata cifra di entrate, poi non sono mai esattamente print on demand.

    Scusa ma come lo determinano?
    Perché dipende dai titoli per le ristampe devi pagare di nuovo i diritti!

    Oppure intendi dire che quando hanno venduto abbastanza 14 stampano il 15? Non mi pare funzioni così, mi pare che così decidano solo il numero della tiratura successiva da mandare in stampa, ma non funziona coi titoli nuovi.
    Il signor Gianni tiene sempre un sacco di roba in circolazione, a lui piacciono proprio tanto i fumetti e con le entrate ci stampa altre cose basandosi sul suo gusto personale, come quando ha tirato fuori la storia del Baccalà di Paolo Cossi, voglio dire non è che poteva effettivamente sapere quanto avrebbe venduto (poi il fumetto è andato bene ma ancora prima di andare fuori stampa, se ricordo bene, aveva deciso che glielo avrebbe ristampato, anche perchè Paolino voleva cambiare alcune cose).
     
    Top
    .
  10. Kiki
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la disponibilità degli arretrati, dipende dai titoli che cerchi...Io ad esempio mi ero perso ai tempi la ristampa coi controfiocchi di "Le Rose di Versailles" e adesso come adesso mi sto dannando a trovarla (certi numeri si trovano facilmente, altri per nulla).
    Di altri titoli invece so che si possono procurare molto piu' facilmente.
     
    Top
    .
  11. pretty85
     
    .

    User deleted


    Scusate, qualcuno sa quando uscirà il numero 18 di slam dunk? E le uscite sono bimestrali?
    Grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Bimestrali!? Nono... le uscite sono Casuali! Quando gli gira. Stessa risposta per Slam Dunk 18. Sta di fatto che quando uscirà il 18 sarà in compagnia almeno del 19 e 20.
     
    Top
    .
  13. pretty85
     
    .

    User deleted


    Capisco... situazione tragica U___U
    Grazie mille per il chiarimento!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Allora, ti dico anche che, a quanto disse il distributore alla fumetteria (perciò informazioni da prendere con le pinze), l'idea è quella di finire in blocco una serie alla volta. Come fatto per Ken, di cui i volumi che mancavano al finale sono stati fatti uscire tutti assieme. Così dovrebbe avvenire anche per Slam Dunk
     
    Top
    .
  15. pretty85
     
    .

    User deleted


    Ho sentito anch'io questa voce, potrebbe essere l'unica spiegazione a questo silenzio, anche perchè da ciò che dicono nella preview, i primi 20 volumi sono già pronti quindi mancherebbero gli ultimi 4.
    Certo che se un'altra serie ha già ricevuto lo stesso trattamento, allora la notizia è rassicurante perchè non hanno intenzione di lasciarci a metà.
    Ti ringrazio tanto Ananke, mi sento sollevata :)
     
    Top
    .
668 replies since 4/10/2005, 12:25   21141 views
  Share  
.