Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Goen

diretta da Giovanni Santucci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Probabilmente sono stati gli unici ad accettare di ereditare e proseguire le serie da dove sono state interrotte. Non penso i più grossi come Planet o Star avrebbero accettato a queste condizioni. D'altra parte la Kodansha non conosce affatto la GOEN perché se solo la conoscesse un po', da che è nata, non gli avrebbero affidato quei titoli. Perché i soldi contano sicuramente ma se ci fossero clausole o regole da rispettare nel contratto ( tipo tempi limitati entro cui pubblicare certi volumi ) bhé con la GOEN stanno messi più o meno come con la J-Pop: con serie eterne o in ghiacciaia da una vita.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ehm... Kiseiju è Kodansha, giusto per citare il primo che mi viene in mente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    La GOEN è riapparsa su FB dopo giorni di religioso silenzio ( erano in pellegrinaggio ) con un messaggio che sa di dejà-vù: faranno un comunicato ( di buone notizie ) martedì 17 ( data scelta appositamente per i superstiziosi ).

    Io potrei ipotizzare l'ennesima "fusione", anche se probabilmente sono fusi da un pezzo ma con tutt'altro significato.
    Foto dello stand J-Pop al salone internazionale del libro di Torino mostrano volumi della GOEN piazzati tra quelli dei J-PoppA e forse potrebbero confermare la mia terrificante ipotesi.
    Se la Kodansha fosse uscita dalla porta per rientrare dalla finestra mi farei delle grasse & grosse risate.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    dai, che mi facciano il regalo di compleanno e dicano che hanno crocefisso in sala mensa il loro becero traduttore e rifaranno i titoli più bistrattati.
    Ovviamente poi si occuperanno della Fame nel mondo e del disarmo globale.
     
    Top
    .
  5. aeris1902
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hisoka @ 12/5/2016, 22:12) 
    Se la Kodansha fosse uscita dalla porta per rientrare dalla finestra mi farei delle grasse & grosse risate.

    Sarebbe troppo divertente ma la Jpop ha detto che si trovano in un'area comune dove ci sono fumetti di tanti altri editori accomunati dalle tematiche eheh
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Non solo dalle tematiche, direi nel loro caso. xD

    Mannaggia... non avremo la "fusione". Che tristezza.
     
    Top
    .
  7. §Lum
     
    .

    User deleted


    Non vorrei sembrare saccente, ma davvero li fate così fessi alla Kodansha? Sono solo l'editore più grosso del Giappone eh... Se non danno facilmente licenze non è solo perché costano. Poi il mercato italiano è microscopico a livello di addetti ai lavori (soprattutto in rapporto a quello giapponese), le informazioni se vogliono (e penso proprio che vogliano) le rimediano senza troppi problemi. Oltre al fatto che certi dati, tipo il bilancio, sono pubblici.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Non è una questione di essere fessi o meno ma di "culo" perché non è detto che un editore che pare abbia "le carte in regola" riesca poi a mantenere quanto firmato o a proseguire sulla retta via. Discorso che vale per tutti, editori grandi e piccoli.
     
    Top
    .
  9. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Scusate, sono sempre io, mi è impazzito l'account...

    Il culo c'entra fino a un certo punto. Se un'azienda è sana lo puoi sapere. Della reputazione pure. Ovvio che poi c'è una percentuale di rischio, come sempre quando fai impresa. Ma se gli hanno dato le licenze evidentemente si sono fatti i loro conti, che vanno di sicuro al di là del "sono gli unici che se le pigliano".
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    412

    Status
    Offline
    Ragazzi scusate ma il famoso comunicato che doveva fare la Goen il 17 maggio c'è più stato? Non ho letto più nulla a riguardo...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rainbows @ 23/5/2016, 00:23) 
    Ragazzi scusate ma il famoso comunicato che doveva fare la Goen il 17 maggio c'è più stato? Non ho letto più nulla a riguardo...

    No, non c'è stato; inoltre han cancellato anche il post in cui dicevano che l'avrebbero fatto. Sono spariti nel nulla e nemmeno rispondono più. Da settimane non esce un albo.
    Ai posteri l'ardua sentenza.

    Edited by Mari chan - 26/5/2016, 22:08
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ma che gente seria e professionale! :lol:

    Ma tanto appena torneranno a scrivere sulla pagina piena di insulti, annunciando un volume in croce o un albo autografato di Harlock, i lettori inferociti avranno già scordato le incazzature e gioiranno ululando al miracolo per il titolo preferito. XD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Mi hanno detto e confermato che l'immagine è vecchia, scusate il fraintendimento.
    Nonostante questo, molti indizi fanno pensare che sia in atto, o sia appena finita, una riorganizzazione dello staff e della casa editrice...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    L'adattamento di Supplement è realizzato davvero tanto male da ostacolare la lettura?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Francamente, solo l'ultimo volume uscito ha questo problema. Grave, ma non da impedirne la comprensione in toto. In pratica se ti piace il genere e se sei "disposta a soffrire" un volume: compralo. Se invece l'idea di doverti trovare a dover rileggere i baloon due volte per 100 pagine ti fa passare la voglia, lascia stare. A me Supplement non sta facendo impazzire da alcuni volumi, ma ho letto manga che ho amato all'infinito martioriati e li ho letti e non mi pento di averli comprati anche se erano maltrattati (non 100 pagine, dall'primo all'ultimo volume quasi). Quindi sta a te e alla tua dose di pazienza.
     
    Top
    .
1687 replies since 6/8/2010, 09:16   57172 views
  Share  
.