Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Goen

diretta da Giovanni Santucci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrè79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    in quanti saremmo ad acquistare, 30 gatti? troppo rischioso. e allora se la ikeda, la igarashi e magari la yamato vendono qualcosa, con buona pace di tutti, accontentiamoci che è già grasso che cola, no???!
    benedetti editori. e benedetti lettori.

    Che poi non è un ragionamento così sbagliato visto che lo scopo di una casa editrice è quello di sopravvivere e magari guadagnarci.
     
    Top
    .
  2. *Livio*
     
    .

    User deleted


    ...'azz!!! Potevo arrivarci prima: i Grandi Classici che ci stupiranno sono quelli di Yumiko Igarashi!!! Ma per favore, ma ancora 'sta pazza?! Ma non ce la possono risparmiare?! -___-
    Decisamente meglio con Kaoru Tada, una bravissima autrice, sono pronto a dare un Punto Qualità alla Goen se:
    -ne pubblicano un inedito (se è la ristampa stralusso di Love me knight gliela tiro in testa);
    -se non pubblicano una serie in 2 o più volumi, dei quali vedremo solo il primo (tipo Walkin' butterfly, che qualcuno forse ricorderà).
    Certo che palle che anche tra i classici stiamo lì a raschiare il fondo con la Igarashi, come se il giappone non possedesse altre autrici ben più dotate e talentuose... ora, senza scomodare la Hagio o la Yamagishi, ma ci sarebbero la Kuramochi, la Ooshima, la Tsukumi, tante bravissime artiste che non mi è ben chiaro perché debbano essere evitate come la peste.
    E non tocchiamo il tasto Kyoko Okazaki, va...
     
    Top
    .
  3. andrè79
     
    .

    User deleted


    Io non mi sono illuso neppure un nano secondo che la Goen potesse pubblicare la Yamagishi o la Ooshima, ormai do per scontato che quando le case editrici parlano di classici intendono autrici conosciute dalla vecchia guardia, quindi la Igarashi e la Hara, o andandoci di culo al limite l'Ikeda o la Yamato. Forse (e sottolineo forse) qualcosa di bello uscirà dalla Ronin (Intanto godiamoci la Hagio e Tezuka) o dalla Magic Press...Ma Paolo Gattone che annuncia Arabesque francamente non ce lo vedo, è già un miracolo aver annunciato la Tada e non la Hara.

    Edited by andrè79 - 28/10/2010, 13:53
     
    Top
    .
  4. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andrè79 @ 28/10/2010, 12:43) 
    Ma Paolo Gattone che annuncia Arabasque francamente non ce lo vedo, è già un miracolo aver annunciato la Tada e non la Hara.

    Ma infatti, anzi, god bless Kaoru Tada tutta la vita (a patto che NON sia una ristampa!!!) !
    Cosa ci faccia poi la Tada in mezzo a quel parco testate è un mistero, però noi dei misteri ce ne freghiamo e ci godiamo il ritorno di una signora coi controc***i! Insomma, aspettiamo l'annuncio ufficiale e giuro che pensavo peggio.
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE (greycat @ 25/10/2010, 21:41 ?)
    Inoltre non ci sarebbe rinnovamento ne' evoluzione se nessuno iniziasse un'attivta' di cui il mercato attuale non sente necessita'.

    La saturazione del mercato, quando viene raggiunta, provoca problemi economici a chi investe soldi... editori e lettori.
    In America la saturazione del mercato, raggiunta con così poca saggezza per mera ingordigia, ha portato alla chiusura di diverse case editrici...
    Il risultato? Serie piuttosto lunghine interrotte... Swan bloccato al volume 15... per un totale di 150 dollari investiti a vuoto. Soldi sprecati da ambo i lati.

    In economia si segue la legge della domanda e dell'offerta. Sfotunatamente se uno voleva fare l'economista non si metteva a fare fumetti e viceversa.

    Edited by Deda - 28/10/2010, 14:12
     
    Top
    .
  6. andrè79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Cosa ci faccia poi la Tada in mezzo a quel parco testate è un mistero

    Che poi pure la Igarashi spicca in tale desolazione, figuriamoci poi la Tada! Vorrei gioire per questo annuncio ma su di me incombe il terribile sospetto di una ristampa, che poi si legherebbe alla perfezione alla loro concezione di classico= classico dell'animazione della nostra infanzia o al massimo come reflusso dei giornalini Fabbri.
    Che poi sarebbe l'unico modo di far rientrare tra i classici un autrice che per temi e stile di classico ha ben poco.
     
    Top
    .
  7. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    insomma dobbiamo quasi ringraziare se mi ristampano ai shite knight? o se mi pubblicano croque-pockle della igarashi? non chiedo certo 21 e passa volumi di swan, ci mancherebbe perchè significherebbe la fine del mondo pressapoco, ma neanche le solite 2 autrici!!! mi sembra per certi versi la stessa cosa che in italia si fa con le clamp: ristampa che ti ristampa che ti ri-ristampo, francamente per una sovracoperta e qualche pagina a colori....ma uscire dai soliti canoni, no??? cioè, capisco guardare al portofoglio, ma la curiosità? il cercare di portare qualcosa di veramente nuovo? tanto più che c'è chi non ama la igarashi e non la comprerà. e francamente la tada inedita non è ai livelli e allo stesso stile di itazura. cioè qui, veramente di classico vedo ben poco. non basta dire igarashi è voilà classico. l'equazione non è così, ma se vogliamo farci infiocchettare va pur bene. il bello arriverà, se arriverà, quando svuotato il barilotto dovranno guardarsi presumibilmente tutti altrove oppure faranno la deluxe della riristampa con fregi oro e s'inventeranno l'ultimate versione di georgie o le rose di versailles???!? è a capo che non va confuso il senso della parola "classico" ormai abusata fin troppo. ma, se poi il discorso è scegliere tra la hara e l'igarashi o la tada, allora è anche retorico parlarne.
     
    Top
    .
  8. Loosie
     
    .

    User deleted



    Come autrice la Hara mi piace molto, e penso che sarebbe interessante se la Goen fosse interessata a pubblicare i suoi lavori o quelli di Chie Shinohara, purtroppo molto bistrattata, sono tanti i suoi manga ancora inediti in Italia, o Yami no Alexandra di Chieko Hara, storie molto classiche ma sempre interessanti come questi nuovi titoli (Grazie a Nekobonbon per la bellissima pagina su Chieko Hara):
    "Shiro no yukyu, kuro no eien" ("Eternità bianca, eternità nera") in 5 volumi, ),
    "Ten mo tsuki mo hana mo" ("Il cielo, la luna, i fiori") in almeno 5 volumi [dico "almeno" perché non sono sicura che sia conclusa],
    "Kohaku no kage" ("L'ombra ambrata" [sembra uno scioglilingua ^^]) in 3 volumi,
    "Tobi iro shadow" ("L'ombra del colore del nibbio") in 3 volumi.


    So che è un sogno, ma potrebbero prendere in considerazione di stampare la stoia di Bride of Deimos, composta in tutto da 17 vol.

    Ciao :gnegne: :gnegne:

    :poVca:
     
    Top
    .
  9. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    So che è un sogno, ma potrebbero prendere in considerazione di stampare la stoia di Bride of Deimos, composta in tutto da 17 vol.

    sicuro! come no!!! :gugu:
    e magari pure "il poema"...che sono anni, bisanni e trianni che lo attendo composto da soli 18 volumi! o magari "from eroica with love..." 35 volumi e daje ancora in corso...qui sogniamo, ergo voliamo basso. già sarebbe un sogno un'edizione italiana (e nn decente e come si vorrebbe...e meriterebbe parlando di certi capolavori) di "thomas no shinzou"...m avebbè, parlaimo di ciccia e fuffa...se ritorniamo poi alla hara di nuovo, ciaaaaao!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    No, un attimo, ma voi mi dite che v'aspettate qualcosa dalla nuova casa editrice di Gattone?!
    Dai >.< siate un poco sul pezzo! Veramente già con la Tada, SE non è una ristampa, va di lusso XD
    Scendiamo dagli allori e guardiamo in faccia la realtà. Come dice André
    CITAZIONE
    Paolo Gattone che annuncia Arabesque francamente non ce lo vedo

    P.s. ci sono solo sti due nomi tra i nuovi?
     
    Top
    .
  11. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Paolo Gattone che annuncia Arabesque francamente non ce lo vedo

    dunque aspettiamoci la deluxe in volume unico di Georgie!
    la ristampa in 2 volumi di Faustine.
    i 2 maxi volumi di "Versailles..."
    e magari perchè no, la ristampa di Card Captor Sakura...!
    ne abbiamo bisogno!!!
    no...onestamente io nn vedo nessuno ad annunciare Arabesque (per questo ci ho pensato io, ma è un'altra storia il nn aspettarsi certe cose...)...ma neanche ritrovare le solite, eh!
     
    Top
    .
  12. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 28/10/2010, 17:42) 
    No, un attimo, ma voi mi dite che v'aspettate qualcosa dalla nuova casa editrice di Gattone?!

    Sì, è quello che penso pure io...A parte la poca fiducia in "lui", non ne ho molta nemmeno sulla scelta del catalogo.
    A monte però resto convinta nella superficialità della stessa casa editrice; oddio, se magari per sbaglio porta titoli che qualcuno aspetta e di gradimento, sono la prima ad essere contenta.
    Però sinceramente preferisco aspettare e vedere come si mettono le cose in generale.
     
    Top
    .
  13. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MangaClassique @ 28/10/2010, 18:05) 
    e magari perchè no, la ristampa di Card Captor Sakura...!

    Secondo me ce lo spacciano per classico!!! :gnegne: Tutto ciò che è stato pubblicato prima del 2000 per loro è preistoria!! E ora che abbiamo cambiato decade, dimentichiamoci anche dei manga 2000-2009!
     
    Top
    .
  14. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Io non vedo dov'è il problema, se non volete la Igarashi non la comprate.
    Se volete i "classici" (che anche qui ci sarebbe da mettersi d'accordo su cosa significa il termine) la Ronin pubblica Tezuka e la Hagio, comprate quelli.
    Ogni editore si fa i suoi conti su cosa pubblicare... se poi si accorgono che la Igarashi non tira più, state tranquilli che smettono di pubblicarla. Una ristampa di caro fratello vi andrebbe meglio?
     
    Top
    .
  15. Benio
     
    .

    User deleted


    Io per la Igarashi e la Tada sono felice, anche se si trattasse, per quest'ultima, di una ristampa. L'edizione Star di Ai shite Knight è piuttosto brutta e sarei bene felice di avere una versione migliore. Capisco che le ristampe entusiasmino poco, ma non mi sembrano così terribili, è un modo come un altro per dare nuova visibilità ad un titolo, gli arretrati non li comprano in molti. Se ci fate caso è una procedura assai diffusa anche in Giappone, alcune serie si trovano in almeno 3 o 4 versioni.
     
    Top
    .
1687 replies since 6/8/2010, 09:16   57287 views
  Share  
.