Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
SERIE SHOUJO
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Nodame Cantabile
    51.19%
    43
  • Kuragehime - La principessa delle meduse
    11.90%
    10
  • Il Gioco del Gatto e del Topo
    8.33%
    7
  • Elettroshock Daisy (Dengeki Daisy)
    5.95%
    5
  • NY Komachi
    4.76%
    4
  • Seiho High School Men's (Men's Kou)
    4.76%
    4
  • La spada incantata di Sakura (Sakura Hime Kaden)
    2.38%
    2
  • Momo
    2.38%
    2
  • Koibana!
    1.19%
    1
  • Le viole son Blu (Sumire wa Blue)
    1.19%
    1
  • Piece
    1.19%
    1
  • Papillon
    1.19%
    1
  • Parasite Pal
    1.19%
    1
  • Switch Girl!!
    1.19%
    1
  • Vassalord
    1.19%
    1
  • Angeli e Demoni (Na mo Naki Tori no Tobu Yoake)
    0.00%
    0
  • Ann è Ann (Ann wa Ann)
    0.00%
    0
  • Blackbird
    0.00%
    0
  • Black Rose Alice (Kuro Bara Alice)
    0.00%
    0
  • Bugie d'Amore (Kanojo wa uso wo aishisugiteru)
    0.00%
    0
  • Code Geass: Lelouche of the Ribellion
    0.00%
    0
  • Code Geass: Suzaku of the Counterattack
    0.00%
    0
  • Hell Girl (Jigoku Shojo)
    0.00%
    0
  • High School Beauty Queen (Bijo Juku)
    0.00%
    0
  • I Guardiani del Sigillo (Tamago no hi)
    0.00%
    0
  • Il Diavolo Custode (Shouri no Akuma)
    0.00%
    0
  • Il mio demone guardiano (Joousama no Inu)
    0.00%
    0
  • Il ragazzo ideale (Otomental)
    0.00%
    0
  • Kieli
    0.00%
    0
  • Kilari (Kirarin Revolution)
    0.00%
    0
  • Lady Oscar Kids (BeruBara Kids)
    0.00%
    0
  • Mei-chan's Butler (Mei-chan no Shitsuji)
    0.00%
    0
  • Miss
    0.00%
    0
  • Orchestre Royal des Guignols
    0.00%
    0
  • Peter Pan Syndrome
    0.00%
    0
  • Romeo X Juliet
    0.00%
    0
  • S
    0.00%
    0
  • Tableau Gate
    0.00%
    0
  • Takeru - Opera Susanoh Sword of the Devil
    0.00%
    0
  • Una per tutti (Aisuru Hito)
    0.00%
    0
  • Zone-00
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 84)

SERIE SHOUJO

SMO Awards 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    E' stata veramente un gran faticaccia.
    Anni addietro non avevo dubbi, quest'anno invece le opere belle abbondando (per fortuna!)
    Avrei votato parimerito: Il gioco del gatto e del topo, Nodame Cantabile e Kuragehime al primo posto.
    Ma ho apprezzato anche: NY Komachi, Black Rose Alice, Vassalord, Piece, Miss, Elettroshock Daisy.
    Alla fine voto Nodame.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    746
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Ho votato Nodame, l'ho trovata una serie davvero spassosissima. :D
    Anche Piece non è male, ma mi serve qualche volumetto in piu' per farmi un'idea precisa.
     
    Top
    .
  3. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Nodame, Nodame, Nodame tutta la vita. Faccio musica, non riesco a non adorare quel manga :amor:
     
    Top
    .
  4. *Emme*
     
    .

    User deleted


    OMG!!! O_O sono l'unica persona ad aver votato per Switch Girl???
    ero in crisi tra questo e la Yamato, ma la Ragazza in madalità Off ha avuto la meglio...^^
    quest'anno è stata veramente dura decidere chi votare, Nodame: divertentissimo il miglior Josei e forse anche l'unico che abbia mai letto, Ann è Ann: carino, Elettroshock Daisy: in un solo numero mi ha comquistato, Seiho High School Men's: divertente, Papillon: molto smieloso a con una trama molto carina...
    appena potrò leggerò anche Kuragehime - La principessa delle meduse, che sembra molto carino...
     
    Top
    .
  5. ZellD
     
    .

    User deleted


    Votato per " il gioco del gatto e del topo".
    Pure io alla fine sono andata più per una selta di cosa è finito e cosa è ancora in prosecuzione...altrimenti sarei stata lì fino all'anno prossimo!
    Gioco del Gatto e del topo, bello, molto realistico, assolutamente coinvolgente a livello di introspezione dei personaggi; un disegno molto bello poi, che non guasta di certo, e ottimo uso delle scene hot.

    Poi avrei altri titoli secondo me validi, tipo Seiho, assurdamente carino e incredibilmente realistico.
    Poi a me sono piaciuti pure Tableau Gate (per i bellissimi disegni), Zone 00 ( per i personaggi) e Black Rose Alice (molto misterioso e trama davvero interessante).

    Posto fuori classifica, perchè sono imparzialissima, è Vassalord...che ho richiesto personalemente a chiunque!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Nodame, senza dubbio alcuno.
    Sinceramente la mia scelta era limitata a due titoli, Nodame appunto e Kuragehime. Ma semplicemente paragonando i primi 2 volumi il manga della Ninomiya vince nella mia classifica personale.
    Il resto dei titoli comprende alcuni manga carini, ma nulla di così eccellente da meritare una citazione imho, quanto meno non come titoli da podio assieme ai due josei di casa Star Comics.
    Da tutto ciò escludo Seiho che ho appena recuperato in blocco e ancora devo leggere, chissà potrebbe essere il numero 3...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Se devo votare uno shoujo vero voto per Seiho, che è anche uno dei pochi letti.

    Storia divertentissima, leggera ma godibile.

    Altro titolo che adoro è Il gioco del gatto e del topo ma non lo considero shoujo anzi, mi vengono i brividi solo a vederlo in questa sezione ( e poco mi importa la rivista sul quale era pubblicato ). :nonono:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Infatti è propriamente josei, non shoujo. Però nel sondaggio shoujo e josei sono sempre stati messi in un'unica categoria, questo il motivo per cui si trova qui. Le opinioni personali non contano: anche per me Il gatto e il topo avrebbe fatto maggiore figura negli shounen ai, ma una volta stabilito un criterio, si deve seguirlo altrimenti si ricade nel caos o nell'assurdo, come dimostrano tutte le infinite discussioni -su Anobii o altrove- se Video Girl Ai o Maison Ikkoku siano shoujo o meno.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    1- Piece
    2- Momo
    3- Ann è Ann
    4- Code Geass: Lelouch of rebellion
    5- Black Rose Alice
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,777

    Status
    Anonymous
    1-Seiho High School Men's
    2-Piece
    3-Kuragehime
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Nodame Cantabile è divertente, pieno di personaggi "fumati", non banale nè scontato. Decisamente il miglior acquisto dell'anno :tw:
     
    Top
    .
  12. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Ho votato per Nodame, l'aspettavo da tanto. Adorabile, coinvolgente e addirittura didattico :gnegne: (ogni volta che leggo un albo, ho la scusa per ascoltare tanta musica classica).
    Secondo posto per "Il gioco del gatto e del topo", pur odiando quasi i protagonisti, il manga mi ha molto coinvolto. Spesso leggendo un manga della Setona ho l'impressione di trovarmi sul lettino dello psicanalista e questo non ha fatto eccezione. I suoi personaggi sono molto umani e trovo il tratto sensuale, molto adatto a questo josei.
    Terzo posto per "Sehio high school". Personaggi credibili, storia ben raccontata e disegni piacevoli e funzionali al racconto. L'ho trovato piacevole anche alla seconda rilettura.
    Quarto posto per "Kuragehime". Potendo valutare solo due albi non posso dargli una posizione più alta, ma mi aspetto grandi cose da questo manga che è riuscito a farmi divertire e mi ha accattivato con lo stile dei suoi disegni. E poi adoVo le amars :sbrill:
    Al quinto "Piece", anche qui aspetto soprattutto di vedere come proseguirà la storia, ma i due albi letti mi sembra promettano bene.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Pur riconoscendone il valore non ce la faccio a votare Kuragehime dopo aver letto solamente due volumi. Quindi vado sul sicuro e voto Nodame Cantabile, che avrà pure i suoi alti e bassi ma che si mantiene comunque su livelli qualitativi altissimi. Kurage va quindi al secondo posto, ed al terzo metto Seiho High School Men's, uno shoujo a suo modo sorprendente e fuori dagli schemi XD. Al quarto metto "Chi ha paura di Setona Mizushiro" (Il gioco del gatto e del topo) , ed al quinto il divertentissimo NY Poteji!
    Menzione d'onore a Una per tutte:è un opera tutt'altro che eccelsa, ma la Yoshihara mi sta proprio simpatica e mi piacerebbe leggere altre sue opere!
     
    Top
    .
  14. Scarlett
     
    .

    User deleted


    Il mio voto va a Seiho High School Men's, un manga che mi ha fatto schiantare dalle risate XD Consigliatissimo, anche a coloro che sono rimasti delusi da Ma quando mai.

    Al secondo posto Nodame Cantabile :love: di cui ho visto l'anime, il drama e seguivo gli spoilers prima che lo pubblicasse la Star...

    A pari merito Elettroshock Daisy e Piece, due shoujo che mi hanno piacevolmente sorpresa! ^__^

    Belli anche Black rose Alice, il gioco del gatto e del topo e la novità Kuragehime :)
     
    Top
    .
  15. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Io sarò anche banale, ma erano anni che non leggevo qualcosa con la potenza di Nodame, e quindi a lui il meritatissimo primo posto!!!
    Al secondo, Kuragehime: sarà anche presto, ma ha dell'ottimo potenziale (a meno di colpi di sole dell'autrice immagino la qualità resterà più o meno invariata).
    Al terzo, non saprei. Black Rose mi piace ma non troppo, il gatto ed il topo ha un secondo volume -a mio giudizio- troppo verboso e stantio, NY komachi mi pare a tratti raffazzonato e tirato via, Piece incuriosisce ma non colpisce, Elettroshock daisy è divertente ma vorrei leggere di più, forse Seiho High School (ho un debole per la sua autrice ed il suo cinismo)???
     
    Top
    .
56 replies since 8/1/2011, 20:46   2184 views
  Share  
.