Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
SERIE SHOUJO
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Nodame Cantabile
    51.19%
    43
  • Kuragehime - La principessa delle meduse
    11.90%
    10
  • Il Gioco del Gatto e del Topo
    8.33%
    7
  • Elettroshock Daisy (Dengeki Daisy)
    5.95%
    5
  • NY Komachi
    4.76%
    4
  • Seiho High School Men's (Men's Kou)
    4.76%
    4
  • La spada incantata di Sakura (Sakura Hime Kaden)
    2.38%
    2
  • Momo
    2.38%
    2
  • Koibana!
    1.19%
    1
  • Le viole son Blu (Sumire wa Blue)
    1.19%
    1
  • Piece
    1.19%
    1
  • Papillon
    1.19%
    1
  • Parasite Pal
    1.19%
    1
  • Switch Girl!!
    1.19%
    1
  • Vassalord
    1.19%
    1
  • Angeli e Demoni (Na mo Naki Tori no Tobu Yoake)
    0.00%
    0
  • Ann è Ann (Ann wa Ann)
    0.00%
    0
  • Blackbird
    0.00%
    0
  • Black Rose Alice (Kuro Bara Alice)
    0.00%
    0
  • Bugie d'Amore (Kanojo wa uso wo aishisugiteru)
    0.00%
    0
  • Code Geass: Lelouche of the Ribellion
    0.00%
    0
  • Code Geass: Suzaku of the Counterattack
    0.00%
    0
  • Hell Girl (Jigoku Shojo)
    0.00%
    0
  • High School Beauty Queen (Bijo Juku)
    0.00%
    0
  • I Guardiani del Sigillo (Tamago no hi)
    0.00%
    0
  • Il Diavolo Custode (Shouri no Akuma)
    0.00%
    0
  • Il mio demone guardiano (Joousama no Inu)
    0.00%
    0
  • Il ragazzo ideale (Otomental)
    0.00%
    0
  • Kieli
    0.00%
    0
  • Kilari (Kirarin Revolution)
    0.00%
    0
  • Lady Oscar Kids (BeruBara Kids)
    0.00%
    0
  • Mei-chan's Butler (Mei-chan no Shitsuji)
    0.00%
    0
  • Miss
    0.00%
    0
  • Orchestre Royal des Guignols
    0.00%
    0
  • Peter Pan Syndrome
    0.00%
    0
  • Romeo X Juliet
    0.00%
    0
  • S
    0.00%
    0
  • Tableau Gate
    0.00%
    0
  • Takeru - Opera Susanoh Sword of the Devil
    0.00%
    0
  • Una per tutti (Aisuru Hito)
    0.00%
    0
  • Zone-00
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 84)

SERIE SHOUJO

SMO Awards 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ho votato Nodame perchè è stato amore al primo sfoglio :love:
    per secondo Kuragehime perchè la Higashimura mi ha risollevato il morale dopo la delusione subita con la Ishida: almeno una delle nuove autrici che inserirsco nelle news si è rivelata brava! xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,094
    Location
    ???

    Status
    Offline
    L'esito ormai parrebbe scontato, Nodame ha quasi il doppio dei voti di tutti gli altri titoli messi insieme :lol:
     
    Top
    .
  3. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Sì, un vero peccato che Kuragehime sia rimasto così penalizzato dalla presenza di questo gigante. Gli assegneremo il "premio della critica". :)
     
    Top
    .
  4. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    Il mio voto è andato, ovviamente, a Nodame!! :cuute: Mi è bastato leggere il primo volume per correre a vedermi, anime, drama, special e movie! :joy: che qualcuno mi aiuti a disintossicarmi! :shock:
    Al secondo posto metterei Switch Girl!!: non mi capitava da un bel pò di ridere così tanto leggendo un manga! Al terzo posto, invece, Il Gioco del Gatto e del Topo: trama interessante e disegni bellissimi. Infine al quarto posto metterei, a pari merito Seiho High School Men's (Men's Kou) e NY Komachi.

    Fuori classifica, anche se li ho comunque apprezzati, i manga della Ashihara, Elettroshock Daisy e Il Diavolo Custode (ogni tanto uno shoujo così leggero mi ci vuole)
     
    Top
    .
  5. nimue80
     
    .

    User deleted


    Voto anche io per Nodame Cantabile, che so già mi piacerà fino in fondo avendo letto buona parte dell'edizione americana ;-)

    Secondo posto a Una per tutti, che non ho messo sul gradino più alto del podio perchè dell'amata Yoshihara potevano pubblicare qualcosa di più emblematico, comunque lode al merito di averle aperto la strada in Italia.

    Mi stanno piacendo molto anche Piece e Kuragehime, speriamo continuino sui giusti binari! :beota:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    Votato Elettroshock Daisy per contrastare il plebiscito per Nodame. :D
     
    Top
    .
  7. Nyme
     
    .

    User deleted


    Avrei votato Nodame se la lettura dei primi volumi non mi fosse stata "guastata" dal ricordo dell'anime. Lo so, motivazione un po' sfigata, ma tant'è...

    Quindi ho votato Dengeki Daisy, che per me è stato una vera sorpresa. Ne avevo sentito parlare benissimo, ma rimanevo comunque alquanto scettica (il ricordo dell'entusiasmo e della delusione di PGE brucia ancora) e invece il primo volume mi ha conquistata ed entusiasmata come non mi succedeva da davvero troppo tempo. E' vero, come dite, che un volume è troppo poco per poter giudicare, ma quell'unico volume mi ha regalato le emozioni dei miei primi manga, emozioni che nel 2010 nessun altro titolo mi ha saputo dare.
     
    Top
    .
  8. §Lum§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johan_ribert @ 11/1/2011, 22:48) 
    Sì, un vero peccato che Kuragehime sia rimasto così penalizzato dalla presenza di questo gigante. Gli assegneremo il "premio della critica". :)

    Secondo me c'entra anche il fatto che (almeno qui) in molti hanno già letto Nodame o fino alla fine o cmq in buona parte con edizioni estere, oppure hanno visto anime/drama/film per cui già sanno come va a finire e sanno pure che non si perde per strada, che poi sostanzialmente è quello che ho già detto nel mio commento.
    Kuragehime invece è un'incognita... La partenza imho è anche migliore di quella di Nodame (che per me decolla dal terzo volume in poi), solo che abbiamo letto solo due volumi, ne sono usciti sei ed è ancora in corso, insomma il rischio "sola immane" non è del tutto scongiurato.

    Se avessi dovuto basarmi solo ed esclusivamente sui primi 2 volumi di entrambi, probabilmente avrei votato Kuragehime.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Cimentiamoci va':

    1°) L'abbiamo aspettato tanto, l'abbiamo chiesto a gran voce, ci siamo infuriati quando ci risponedvano che qui in Italia uno shoujo del genere non avrebbe avuto seguito...non posso che votarlo con tutto il cuore e sperare che sempre piu' lettori se ne innamorino:Nodame ...divertente, romantico e mai scontato, certo e' un po' lunghetto, ma ti affezioni cosi' tanto ai personaggi che non ti pesa affatto :cuore:
    2°) Qui posiziono Kuragehime che e' stata una bellissima e divertentissima sorpresa e nonostante siamo ancora all'inizio, visto che sono usciti solo due volumi, voglio dargli fiducia .
    3°) Il gioco del gatto e del topo perche' in genere quest'autrice riesce a catturare la mia attenzione e a stuzzicare la mia curiosita' e anche stavolta c'e' riuscita :beota:
    4°) Seiho High School perche' e' stata una piacevole rivelazione, l'ho trovato divertente ed originale ^^.
    5°) Mi permetto di dare un parimerito a Dengeki Daisy per cui nutro buone speranze e Aisuru Hito principalmente per dare del credito alla Yoshihara, perche' credetimi questa donnina merita attenzione e quando se ne renderanno conto anche qui in Italia io saro' una di quelle che inscenera' un balletto di felicita' :bau: ...e non saro' la sola credo.. :hua:
     
    Top
    .
  10. Anita80
     
    .

    User deleted


    Il mio voto va a Nodame Cantabile, seguito da Seiho High School Men's.
    Al terzo posto Bugie d'amore.
     
    Top
    .
  11. claclina
     
    .

    User deleted


    il mio voto va a nodame *_*
     
    Top
    .
  12. Benio
     
    .

    User deleted


    Al primo posto ho messo Nodame seguito da vicino da Seiho High School Men per me serie rivelazione dell'anno... non mi aspettavo mi piacesse tanto. Al terzo posto Piece, bello ma pochi volumi all'attivo, al quarto c'è Kuragehime, mi ha colpito molto, ma due volumi sono veramente pochi.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Bello!! Mi mancavano sti sondaggi :clap:
    Ho votato Momo: forse di qualità non è il migliore, ma è quello che mi ha stupita di più. Non immaginavo che la Sakai fosse già in grado di tratteggiare personaggi e le loro relazioni con una certa profondità e la storia di momo, per quanto leggera, nasconde molti e stuzzicanti livelli di lettura.
    E anche una certa cattiveria insita nell'infanzia che attrae sempre :infid:
    Al secondo posto:
    Piece, IMHO il capolavoro della Ashihara, struggente e molto complesso.
    A pari merito:
    Kuragehime e Nodame, mi sono piaciuti, ma ho sempre l'impressione che l'autrice farà fatica a tenere il ritmo per molti volumi, ma è solo un'impressione, eh?? Spero di sbagliarmi.. :rolleyes:
     
    Top
    .
  14. Vermouth
     
    .

    User deleted


    1) Kuragehime perché le donne otaku (e non necessariamente fan degli yaoi) spaccano, perché tutti vorremmo un primo ministro come lo zio, perché Kuranosuke se ne frega di qualunque suddivisione in categorie e perché magari ci fosse più coraggio nel portare josei in Italia!
    2) Nodame Cantabile perché gyabo, mukya e pure ukiiii, chiaro no?
    3) Seiho high school men's perché le donne sono come fiori, ma l'uomo ha da puzzà!
     
    Top
    .
  15. Fren
     
    .

    User deleted


    I - Nodame Cantabile
    E' l'unico manga per il quale - nonostante possedessi già 15 volumi dell'edizione inglese - ho pensato valesse la pena riacquistarlo dall'inizio per sostenere l'edizione italiana. Non mi era mai capitato per nessun altro titolo di ingolfarmi la libreria con un doppio acquisto, mukya!

    II - Kuragehime
    Non avevo la più pallida idea di che cosa parlasse questo manga (e tuttora sono completamente all'oscuro XD) e l'ho comprato solo perchè ne avevo adorato la copertina e i disegni. I primi due volumi mi sono piaciuti tantissimo ma è davvero troppo poco perchè possa superare la mia preferenza per Nodame... e anche se avessi votato limitandomi a valutare soltanto i primi due volumi di entrambe le serie, avrei comunque preferito Nodame.

    Per completare il podio, al III posto metterei NY Komachi - ma mooolto distanziato rispetto ai primi due.
     
    Top
    .
56 replies since 8/1/2011, 20:46   2184 views
  Share  
.