Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Peggior shoujo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Hell Girl (Jigoku Shojo)
    21.67%
    13
  • Parasite Pal
    15.00%
    9
  • Switch Girl!!
    8.33%
    5
  • Ann è Ann (Ann wa Ann)
    5.00%
    3
  • Code Geass: Lelouche of the Ribellion (Code Geass: Hangyaku no Lelouch)
    5.00%
    3
  • Angeli e Demoni (Na mo Naki Tori no Tobu Yoake)
    3.33%
    2
  • Blackbird
    3.33%
    2
  • Bugie d'Amore (Kanojo wa uso wo aishisugiteru)
    3.33%
    2
  • Kuragehime - La principessa delle meduse
    3.33%
    2
  • Lady Oscar Kids (BeruBara Kids)
    3.33%
    2
  • Miss
    3.33%
    2
  • Orchestre Royal des Guignols
    3.33%
    2
  • Code Geass: Suzaku of the Counterattack (Code Geass: Hankou no Suzaku)
    1.67%
    1
  • I Guardiani del Sigillo (Tamago no hi)
    1.67%
    1
  • Il mio demone guardiano (Joousama no Inu)
    1.67%
    1
  • Kilari (Kirarin Revolution)
    1.67%
    1
  • Koibana!
    1.67%
    1
  • La spada incantata di Sakura (Sakura Hime Kaden)
    1.67%
    1
  • Le viole son Blu (Sumire wa Blue)
    1.67%
    1
  • Mei-chan's Butler (Mei-chan no Shitsuji)
    1.67%
    1
  • Peter Pan Syndrome
    1.67%
    1
  • S
    1.67%
    1
  • Una per tutti (Aisuru Hito)
    1.67%
    1
  • Vassalord
    1.67%
    1
  • Zone-00
    1.67%
    1
  • Black Rose Alice (Kuro Bara Alice)
    0.00%
    0
  • Elettroshock Daisy (Dengeki Daisy)
    0.00%
    0
  • High School Beauty Queen (Bijo Juku)
    0.00%
    0
  • Il Diavolo Custode (Shouri no Akuma)
    0.00%
    0
  • Il Gioco del Gatto e del Topo (Kyuuso wa Cheese no Yume o Miru)
    0.00%
    0
  • Il ragazzo ideale (Otomental)
    0.00%
    0
  • Kieli
    0.00%
    0
  • Momo
    0.00%
    0
  • Nodame Cantabile
    0.00%
    0
  • NY Komachi
    0.00%
    0
  • Piece
    0.00%
    0
  • Papillon
    0.00%
    0
  • Romeo X Juliet
    0.00%
    0
  • Seiho High School Men's (Men's Kou)
    0.00%
    0
  • Tableau Gate
    0.00%
    0
  • Takeru - Opera Susanoh Sword of the Devil
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 60)

Peggior shoujo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,777

    Status
    Anonymous
    Qui è stata un pò dura,perchè non sapevo decidermi se votare un manga per il quale ho fatto fatica ad arrivare alla fine del primo volume,oppure la delusione dell'anno,seppure qualificatasi tale al terzo.
    Alla fine ha prevalso la seconda opzione,quindi Switch Girl!! vince su Koibana!...sembra che i punti esclamativi in questo caso sarebbero stati un buon criterio ulteriore per decidere quali serie evitare :huhuhu:

    Inoltre direi che Orchestre Royal des Guignols merita di essere ricordato in questo sondaggio,per cui si aggiudica la terza piazza :bau:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Premetto che dei manga riportati ne ho letti solo 8, per cui dal mio punto di vista i peggiori sono quelli che non ho letto :respect:
    Tra quelli letti il voto al peggiore va a "Switch Girl" iniziato con ottime premesse ben presto abbandonate per rientrare in un filone troppo visto e rivisto. Peccato perchè se avesse mantenuto le premesse sarebbe stata una lettura davvero divertente :nonono:
     
    Top
    .
  3. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Ma pensa, questo Switch Girl aveva entusiasmato molti, ma ha soddisfatto pochi. Meno male che ho aspettato a prenderlo, questi shoujo comici diventano banali molto facilmente se l'autore tira per le lunghe senza aggiungere niente di nuovo.
    Mi dispiace, però, vederlo passare avanti a delle 'autentiche' ciofeche come Hell Girl, Parasite Pal e simili. Credo che Switch Girl, che a quanto ho capito parte bene e si sviluppa male, sia migliore di altri manga che partono già malissimo e che non possono che peggiorare andando avanti.
     
    Top
    .
  4. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Io quest'anno non ho letto ciofeche!!!
    E quindi che voto?
    Affosso ancora di più "Switch girl"? L'ho bloccato al primo numero, ma non me la sento di bocciarlo a priori...
    Potrei votare lo shoujo che non leggerei mai, neppure regalato? Lo shoujo che è semplicemente immeritevole di ricevere una traduzione? Lo shoujo con i disegni più brutti, il più commerciale, il titolo più ridicolo???
    Boh!
    Ci penso un po' su.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Livio* @ 11/1/2011, 21:49) 
    Potrei votare lo shoujo che non leggerei mai, neppure regalato? Lo shoujo che è semplicemente immeritevole di ricevere una traduzione? Lo shoujo con i disegni più brutti, il più commerciale, il titolo più ridicolo???
    Boh!
    Ci penso un po' su.

    Io avevo questa intenzione Livio, eppure sono ancora bloccata a decidere quale tra i tanti XDDD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ho votato " l'omino del cervello! " cioè Parasite Pal.
    Anche io come Livio non ho letto ciofeche quest'anno ma ho basato la mia decisione sull'impressione che mi ha fatto il primo volume sfogliato in fumetteria e subito rimesso sullo scaffale mentre un brivido di orrore mi correva lungo la schiena. Forse è troppo poco per cassare un titolo ma sono pochissimi quelli che mi fanno questa reazione, anche tra le ciofeche, quindi per me è una prova più che valida xD
    Tra l'altro sono doppiamente delusa perchè questa autrice mi sembrava davvero valida, spesso l'ho inserita nelle news del sito...è pur vero che gli scivoloni capitano nella carriera di un mangaka...

    e ora c'è un parimerito con Switch Girl :lol: Hell Girl non l'ho manco c*agato di striscio xD
     
    Top
    .
  7. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ananke @ 11/1/2011, 22:05) 
    CITAZIONE (*Livio* @ 11/1/2011, 21:49) 
    Potrei votare lo shoujo che non leggerei mai, neppure regalato? Lo shoujo che è semplicemente immeritevole di ricevere una traduzione? Lo shoujo con i disegni più brutti, il più commerciale, il titolo più ridicolo???
    Boh!
    Ci penso un po' su.

    Io avevo questa intenzione Livio, eppure sono ancora bloccata a decidere quale tra i tanti XDDD

    Gli anni passati io ho fatto la stessa cosa. Quest'anno purtroppo il peggior shoujo mi è passato tra le mani e quindi non ho avuto dubbi. La ragghezza indiavoléta è stato un trauma che difficilmente supererò! :spavento:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,054
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Cavolo JR, tra l'altro noto che Hell Girl, con un brusco colpo di coda, passa repentinamente da 4 a 7 voti!! :P
     
    Top
    .
  9. Scarlett
     
    .

    User deleted


    Non ho dubbi... Hell Girl O____O Cribbio...l'anime era appassionante, con un bel chara design e dei personaggi carismatici.... Il manga è na schifezza.....! Tutt'altra roba rispetto la versione animata, delusione totale :sick:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Mi unisco al club Per quest'anno pochi ma buoni :beota: ovvero non ho comprato niente che non mi piacesse o che non conoscessi, diciamo che sono andata a colpo sicuro.
    L'unico che posso permettermi di votare e' il Parassita infoiato oerche' ho avuto la sfortuna di leggerne qualche capitoletto a scrocco, lasciandomi ahime' interdetta.... :nfg:
    Switch girl non l'ho comprato perche' avevo altre priorita' e quindi' avevo deciso di aspettare un pochino, mi dispiace leggere cosi' tanti pareri negativi o comunque di lettori delusi, pensavo fosse uno shoujo carino e divertente ....vorra' dire che aspettero' ancora e valutero' se e' il caso di acquistarlo o meno.
     
    Top
    .
  11. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 11/1/2011, 23:12) 
    Cavolo JR, tra l'altro noto che Hell Girl, con un brusco colpo di coda, passa repentinamente da 4 a 7 voti!! :P

    Chissà come sarà incazzéta la ragghezza indiavoléta! image
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (johan_ribert @ 11/1/2011, 12:37) 
    Ma pensa, questo Switch Girl aveva entusiasmato molti, ma ha soddisfatto pochi. Meno male che ho aspettato a prenderlo, questi shoujo comici diventano banali molto facilmente se l'autore tira per le lunghe senza aggiungere niente di nuovo.
    Mi dispiace, però, vederlo passare avanti a delle 'autentiche' ciofeche come Hell Girl, Parasite Pal e simili. Credo che Switch Girl, che a quanto ho capito parte bene e si sviluppa male, sia migliore di altri manga che partono già malissimo e che non possono che peggiorare andando avanti.

    Il fatto di non averle lette, perchè poco ispirata dalla trama, dovrebbe già lasciare intuire che per le persona sono vere e proprie ciofeche. La cosa paurosa è che di tutti questi titoli sia riuscita a leggerne solo 8. Sette se togliamo switch girl che ho interrotto. Titoli come "parassiti vari" e "ragazzette indemoniate" meritano senza dubbio un posto nella top 5 dei manga peggiori dell'anno (decennio? secolo?) ma personalmente non avendoli letti non posso dare un giudizio concreto basato sulla lettura. Per cui votare un titolo che si è letto e che per un motivo o l'altro ci ha deluso è dare un voto con giudizio non basato sulla fiducia :innocent:

    ps Che titoli tristi che sono usciti nel 2010 :buu:
     
    Top
    .
  13. Kyoko-chan84
     
    .

    User deleted


    Ho votato Hell Girl ! L'anime mi è piaciuto, ma il manga proprio no.
     
    Top
    .
  14. nimue80
     
    .

    User deleted


    Tra le letture dell'anno (o le sfogliate approfondite XD) il mio voto va senz'altro a Hell girl: un numero m'è bastato, sia a livello di trama, sia di disegni, quanto di più banale si potesse concepire!
     
    Top
    .
  15. Nyme
     
    .

    User deleted


    Di questi titoli ne ho evitati tantissimi per scarso feeling, di conseguenza la mia scelta dei votabili era davvero ristretta. Alla fine il voto è andato a S che mi ha deluso sotto molti punti di vista, confermandomi che, per i miei personali gusti, la Mizushiro è davvero sopravvalutata.

    Segue a ruota Mei-chan's Butler di cui ho avuto la disgraziata idea di leggere il primo volume. ù.ù
     
    Top
    .
46 replies since 9/1/2011, 11:22   2030 views
  Share  
.