Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Peggior shoujo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Hell Girl (Jigoku Shojo)
    21.67%
    13
  • Parasite Pal
    15.00%
    9
  • Switch Girl!!
    8.33%
    5
  • Ann è Ann (Ann wa Ann)
    5.00%
    3
  • Code Geass: Lelouche of the Ribellion (Code Geass: Hangyaku no Lelouch)
    5.00%
    3
  • Angeli e Demoni (Na mo Naki Tori no Tobu Yoake)
    3.33%
    2
  • Blackbird
    3.33%
    2
  • Bugie d'Amore (Kanojo wa uso wo aishisugiteru)
    3.33%
    2
  • Kuragehime - La principessa delle meduse
    3.33%
    2
  • Lady Oscar Kids (BeruBara Kids)
    3.33%
    2
  • Miss
    3.33%
    2
  • Orchestre Royal des Guignols
    3.33%
    2
  • Code Geass: Suzaku of the Counterattack (Code Geass: Hankou no Suzaku)
    1.67%
    1
  • I Guardiani del Sigillo (Tamago no hi)
    1.67%
    1
  • Il mio demone guardiano (Joousama no Inu)
    1.67%
    1
  • Kilari (Kirarin Revolution)
    1.67%
    1
  • Koibana!
    1.67%
    1
  • La spada incantata di Sakura (Sakura Hime Kaden)
    1.67%
    1
  • Le viole son Blu (Sumire wa Blue)
    1.67%
    1
  • Mei-chan's Butler (Mei-chan no Shitsuji)
    1.67%
    1
  • Peter Pan Syndrome
    1.67%
    1
  • S
    1.67%
    1
  • Una per tutti (Aisuru Hito)
    1.67%
    1
  • Vassalord
    1.67%
    1
  • Zone-00
    1.67%
    1
  • Black Rose Alice (Kuro Bara Alice)
    0.00%
    0
  • Elettroshock Daisy (Dengeki Daisy)
    0.00%
    0
  • High School Beauty Queen (Bijo Juku)
    0.00%
    0
  • Il Diavolo Custode (Shouri no Akuma)
    0.00%
    0
  • Il Gioco del Gatto e del Topo (Kyuuso wa Cheese no Yume o Miru)
    0.00%
    0
  • Il ragazzo ideale (Otomental)
    0.00%
    0
  • Kieli
    0.00%
    0
  • Momo
    0.00%
    0
  • Nodame Cantabile
    0.00%
    0
  • NY Komachi
    0.00%
    0
  • Piece
    0.00%
    0
  • Papillon
    0.00%
    0
  • Romeo X Juliet
    0.00%
    0
  • Seiho High School Men's (Men's Kou)
    0.00%
    0
  • Tableau Gate
    0.00%
    0
  • Takeru - Opera Susanoh Sword of the Devil
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 60)

Peggior shoujo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Non voto nulla perchè avro' letto solo un quarto dei volumi nella lista..^ ^..per fortuna.
     
    Top
    .
  2. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*angelmoon* @ 13/1/2011, 22:09) 
    Non voto nulla perchè avro' letto solo un quarto dei volumi nella lista..^ ^..per fortuna.

    Sono 41 titoli, un quarto significa circa 10 titoli: ti hanno soddisfatto tutti?? :chee: No, perché, secondo i miei gusti, io non trovo più di 3-4 titoli buoni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (johan_ribert @ 14/1/2011, 00:05) 
    Sono 41 titoli, un quarto significa circa 10 titoli: ti hanno soddisfatto tutti?? :chee: No, perché, secondo i miei gusti, io non trovo più di 3-4 titoli buoni.

    Io conto ben 9 titoli che ricomprerei quasi certamente :lol:
     
    Top
    .
  4. Giorgia-bi
     
    .

    User deleted


    Ho votato pur non avendo letto tutto-tutto (ma sono pochi i titoli di cui non ho visto nemmeno un capitolo), e non ho dubbi: Bugie d'amore è in testa alla mia "despair-list". I motivi li ho ampiamente espressi nella review, ma volendo fare un riassunto: superficialità, luoghi comuni e ammiccamenti grotteschi al potere! Mi infastidisce più di titoli sicuramente brutti come Hell Girl perché se la crede pure, ponendosi come titolo cool e moderno. Ma per favore...
     
    Top
    .
  5. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johan_ribert @ 14/1/2011, 00:05) 
    CITAZIONE (*angelmoon* @ 13/1/2011, 22:09) 
    Non voto nulla perchè avro' letto solo un quarto dei volumi nella lista..^ ^..per fortuna.

    Sono 41 titoli, un quarto significa circa 10 titoli: ti hanno soddisfatto tutti?? :chee: No, perché, secondo i miei gusti, io non trovo più di 3-4 titoli buoni.

    Infatti ho commesso un errore a valutarne cosi' tanti..tra quei 41 ne ho presi solo 4..e sinceramente mi son piaciuti altrimenti non li avrei presi.
     
    Top
    .
  6. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Dopo lunga meditazione :gnegne: ho votato per Parasite Pal perché è l'unico tra quelli che ho letto/avuto tra le mani/letti a scrocco etc. etc. del quale non sono riuscita a finire neppure il primo albo :nfg: è vero che molti papabili li ho evitati a priori, mentre altri hanno deluso le aspettative, ma almeno di questi ultimi sono riuscita ad arrivare alla fine del primo volume. Con questo dell'omino nel cervello invece proprio non ce l'ho fatta...
     
    Top
    .
  7. clarise
     
    .

    User deleted


    anche se non del tutto convinta dò il mio voto a lei...
    La spada incantata di sakura
    1°perchè è l'unico manga che ho preso(gli altri non li ho manco presi ma è proprio un mio stacco dai manga ultimamente in generale)
    2°: vorrei una storia seria completamente di questa autrice... questa storia a tratti seria a tratti comica no sense non mi è proprio piaciuta, e se devo dirla tutta il nome Sakura mi ha rotto le cosidette! Diamine con tutti i nomi che ci sono in giro ancora con questo nome? Che fantasia... mi auguro che una prossima opera sia del tutto serie e basta.
     
    Top
    .
  8. Anita80
     
    .

    User deleted


    Quest'anno non ho acquistato serie che mi hanno lasciato insoddisfatta. Fra i titoli elencati, l'unico che ho abbandonato è Orchestre Royal des Guignols.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Sicuramente la palma va a Blackbird:
    disegni pietosi e una trama incentrata su due protagonisti che non riescono mai a farlo e lui arrappato che non fa che saltarle addosso. Sembra Inuyasha in salsa sexy :mhuaua:
    Mi chiedo come abbia fatto a vincere un premio, boh!! :booh:
    Al secondo posto, la mia delusione dell'anno: NYKomachi, un coacervo di stereotipi e autocitazioni: ogni volume mi dura una vita, rischio di addormentarmi :yawn:
    Al terzo posto, un'altra delusione "Angeli e demoni" dalle preview immaginavo chissà che, invece non mi è piaciuto niente e i disegni erano amatoriali. Ma almeno il finale qualche sorpresa l'ha riservata..
     
    Top
    .
  10. claclina
     
    .

    User deleted


    di tutta la lista ho letto solo 4 titoli (miss, nodame, kuragehime e elettroschock daisy) e mi sono piaciuti tutti. gli altri non li ho mai neanche presi in considerazione XD. quindi per questo sondaggio qui skippo (e anche con gioia!)
     
    Top
    .
  11. Misuzu
     
    .

    User deleted


    Il titolo che mi è piaciuto di meno é stato: Code Geass Suzaku the counterattack anche se posso dire che tutte le serie di Code Geass non mi hanno esaltato le ho trovate tutte di gran lunga inferiori all'anime.
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    Caccalord... se l'autrice non va fuori di testa come la matsushita può campare all'infinto sfruttando le P*ppe mentali delle lettrici, se però comincia a prendersi sul serio è capace che interrompe e lo mette in quel posto a tutti XDDD
     
    Top
    .
  13. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Voto Angeli e Demoni. Lo lessi diversi anni fa e credo di non essere arrivata nemmeno alla fine del primo volume. Noia, noia e noia.
     
    Top
    .
  14. Drusilia
     
    .

    User deleted


    Il mio voto va a Parasite Pal, ho letto (a scrocco) il primo numero e... non ci sono parole. Mi ha lasciata perplessa e con nessuna voglia di continuare la lettura, ma con una domanda nella testa "perché sto leggendo questa cosa?"
    Per il resto, i titoli che ho letto mi sono tutti più o meno piaciuti, salvo per Momo e Elettrochock Daisy, bloccati per ora al numero uno per quel che mi riguarda, non perché siano brutti, ma diciamo che da questi due titoli (specie dal secondo) mi aspettavo di più.
    Vorrei invece spezzare una lancia a favore di Switch Girl, perché se è vero che il primo numero prometteva bene e il secondo e terzo sono stati generalmente deludenti, mi sembra che con il quarto e il quinto l'autrice sia tornata nei binari di una commedia iperdemenziale che non si prende troppo sul serio, fatta per strappare più di una risata con i comportamenti e il life-style bislacco della protagonista.

    PS: mi piacerebbe sapere le motivazioni delle persone che hanno votato come peggior shoujo Kuragehime, io l'ho trovato splendido e mi piacerebbe sapere cosa invece ne hanno pensato loro
     
    Top
    .
  15. andrè79
     
    .

    User deleted


    Il mio voto va a Hell Girl. Proverò a stilare una mia personale classifica, convinto che ci siano titoli peggiori da quelli da me citati (vedi Parasite Pal), ma limitandomi a citare quelli di cui, per un motivo o per altro, ho letto almeno qualche volume.

    1)Hell Girl: Inutile, ripetitivo, sconclusionato, ai limiti del sopportabile. Disegni dilettanteschi.

    2)Bugie d'amore: Privo di anima, come gli altri titoli della Aoki. Studiato a tavolino per vendere, sembra un concentrato di frasi fintamente a effetto, e pose fighe che risultano ridicole. Irritante.

    3)Orchestre Royal des guignols: Per la Yuki vale sempre lo stesso discorso. L'idea di base non è malvagia, ma solo l'idea di base...La storia procede in modo caotico, confusionale, e sfido la Yuki stessa a racapezzarsi in mezzo a tanta sconclusionatezza. I disegni peggiorano di titolo in titolo, sempre più disarticolate le anatomie. risultano ormai inguardabili.
     
    Top
    .
46 replies since 9/1/2011, 11:22   2030 views
  Share  
.