Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Puella Magi Madoka Magica: ovvero la decostruzione del mahou shoujo

manga by Planet Manga, di Magica Quartet & Hanokage; anime by Dynit, studio SHAFT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @cla:
    SPOILER (click to view)
    è ancora viva perchè deve diventare una puella magi ovvero a) la strega più potente di tutte e catalizzatrice della Notte di Walpurga oppure b) riesce invece a bypassare il sistema di Inkyubator in qualche modo - nel sogno iniziale di Madoka c'è un gatto nero... è rilevante? se sì, in che modo? e se fosse un anti-Inkyubator :gnegne: ? - e salvare il mondo attraverso il potere cosmico delle emòscions che solo le pulzelle posseggono.
    Oppure, possibile variante di b) , il punto è che sopravvive per NON diventare una Puella Magi. Se questo in ottica Walpurga sia una cosa buona o meno francamente non saprei :mhuaua:

    --- OT: cerca su Youtube la parodia Sailor Greco, in particolare la puntata 2. La Regina Travesta :perv: e la feroce parodia di Amici di Maria de Filippi . Una vera chicca


    Nota: lo sceneggiatore della serie, Urobuchi Gen, è un lovecraftiano. E pur conoscendo a malapena Lovecraft e i mythoi correlati, l'ho trovata un'informazione illuminante :beota:

    Tanto per gradire... www.amazon.com/Toy-Vault-12-Cthulhu-Plush/dp/B0006IEX7C <---- non è adorabbbile e Kyubey non ci starebbe da dddddìo a fianco, occhietti rossi inclusi XDDD ?

    Edited by elianthos80 - 7/3/2011, 02:28
     
    Top
    .
  2. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Ep. 9

    SPOILER (click to view)
    E siamo a meno 3 maghette! E' ora che anche Madoka lo diventi e scateni l'entropia :mhuaua: però la spiegazione delle maghette come batterie per far andare l'universo non mi piace granchè.
    La scena in cui, durante lo spiegone di QB si vedono tante sedie diverse è una citazione da Bokurano!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Vermouth:
    SPOILER (click to view)
    considerando che tutto quel che Kyubey dice va' preso con le pinze... in tre puntate la 'verità' può venire rivoltata come un guanto :tw:
     
    Top
    .
  4. claclina
     
    .

    User deleted


    oooobuongiesù l'episodio dieeeeeeeeeciiiiiiiiiiiiii °A°
    pesante pesantissimo spoiler!
    scusate la fuffa che sto scrivendo ma è per chi riceve via mail le notifiche di forumfree
    se non hai ancora visto questo episodio non leggere! è_é capito? non lo fare!
    scaricalo e guardalo subito adesso!

    ...
    ...
    ...
    ...
    ...
    dovrebbe bastare, no?
    SPOILER (click to view)
    homurachaaaaaaaaaaaaan ;_; sembrava tanto stronza invece poveraccia sta a sbroccare da non si capisce bene quanto dietro a quel bastardo infame di kyubey (a proposito: potrebbe lavorare per mediashopping. mi ricorda vagamente gill per il suo potere di convincimento @_@) che trova sempre il modo per fregare quella deficente di madoka (altro che non si era ancora trasformata! l'ha fatto da molto molto tempo!) che ogni volta fa la stessa richiesta a quella poveraccia (e due) che si è fregata l'anima da sola con questa roba del poter tornare nel passato! stupida! poteva chiedere di poter viaggiare nel tempo, non so come avrebbe retto con il suo doppelanger (oddio, si scrive così?) ma forse a madoka se cicciavano fuori due homura in contemporanea davanti agli occhi, veniva un po' di voglia di ascoltare quello che diceva!
    triste, tristissima storia, anzi storie, ogni volta sempre peggio, quella cretina di sayaka sempre più cretina, kyoko sempre più pheega, mami che campa così tanto fa un po' senso... insomma, pare che tutto questo saltellare indietro le faccia solo guadagnare tempo, ma adesso? ammesso che la nostra confettina rosa riesca a darle per una santissima volta ascolto, cosa succede? homura distrugge valpurga e si trasforma nella strega suprema e quindi madoka deve stringere un contratto per salvarla e a sua volta diventare una strega ancora più cicciomegafichissima e quindi homura hop, saltellino indietro e tutto come prima, oppure madoka è salva e homura schiatta finalmente in pace? intanto il fratello brutto di mokona ha immagazzinato tanta ma tanta di quella energia che potrebbe pure smetterla di rompere le scatole e sparire una volta e per sempre.
    non soooo @_@" qualcuno guardi questa puntata, qualcuno commenti, qualcuno dica qualcosa è pesaaaaaaaaante °A°
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Claclina, non fondere :gnegne: sono usciti i capitoli nuovi di Strobe Edge, così ti ripigli XDD

    leggendo gli spoiler sul blogghetto di fiducia mi stavo fregando le manine :hua:
    SPOILER (click to view)
    ora come ora sembrerebbe che Homura in qualsiasi salsa sia spacciata con i suoi tentativi di reset... dipende davvero tutto da come Urobuchi gestirà il finale, sperando in una soluzione sensata che suggelli degnamente la serie
    in tutto ciò, devo ancora materialmente vedere la puntata XDDD.
     
    Top
    .
  6. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Urobuchi

    chi diamine è? °_°"
    CITAZIONE
    in tutto ciò, devo ancora materialmente vedere la puntata XDDD

    °_° folle! guardala, è stupenda è_é
    *ot*sono usciti i capitoli nuovi di Strobe Edge, così ti ripigli XDD lol, no carina, mi aspetto la versiona francese in cartaceo così me lo godo al meglio ♥_♥ */ot*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Mi chiedi chi è?! Ho scritto di Urobuchi appena qualche post fa XD #entry444359144
    ----
    La guardo quando il gruppo che seguo la fa uscire in alta qualità, con la mia connessione non mi metto a scaricare roba due volte XD. Tanto spoilerarmi in dettaglio sulla roba non è mai stato un problema per me :P .

    Per Strobe lo dicevo per te visto che siamo al volume 8 di 10 (io vivo di spoiler, cvd) , poi ovvio ognuno fa' come crede. Il mio livello di francese se si esula dai testi di oreficeria medioevale e miniatura fiamminga è scarsino, per il cartaceo incrocio l'incrociabile in inglese o italiano se mai XD.
     
    Top
    .
  8. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi chiedi chi è?! Ho scritto di Urobuchi appena qualche post fa XD #entry444359144

    ahhhh! sisi, il lovecraftiano! sorry, ma io con i nomi sono peggio di una nonna XD
    CITAZIONE
    La guardo quando il gruppo che seguo la fa uscire in alta qualità, con la mia connessione non mi metto a scaricare roba due volte XD. Tanto spoilerarmi in dettaglio sulla roba non è mai stato un problema per me :P .

    beh, tanto ti resta parecchio da vedere che negli spoiler non può rendere, certe scene sono proprio belle *_*
    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Per Strobe lo dicevo per te visto che siamo al volume 8 di 10 (io vivo di spoiler, cvd) , poi ovvio ognuno fa' come crede. Il mio livello di francese se si esula dai testi di oreficeria medioevale e miniatura fiamminga è scarsino, per il cartaceo incrocio l'incrociabile in inglese o italiano se mai XD.

    sì, infatti avevo visto sul suo thread, ma non mi piacciono le scan, ne ho accumulate milioni da leggere e poi sempre rimando. quindi preferisco aspettare ^^ e non che il mio francese sia 'sta gran cosa, però riesco quantomeno a capire XD


     
    Top
    .
  9. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Ep. 10

    SPOILER (click to view)
    E così scopriamo la storia di Homura, vediamo finalmente (?) Madoka maghetta e sappiamo perchè l'ex occhialuta non vuole che la protagonista lo diventi...l'eterna ripetizione della stessa vicenda alla ricerca di un "lieto fine" fa molto Higurashi no naku koro ni!
    Possibili evoluzioni:

    -Homura ammazza Madoka prima che diventi maghetta e così risolve una volta per tutte
    -Homura non vuole ammazzare Madoka, così torna indietro nel tempo e ammazza tutte le maghette potenziali in modo che non nasca mai alcuna strega
    -Era tutto un piano di Kyubei per far diventare non Madoka, ma Homura la strega più potente, facendola impazzire con questi eterni ritorni
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,096
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Quanti post... volevo quasi dare un'occhiata, nonostante la mia repulsione per le maghette, ma Peppe Tirabaci -- ho scoperto -- considera Padella Magica una mezza scamorza... peccato, alla prossima. :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Che te devo dire spaced? che sia mezza scamorza o mezza mozzarella, quando sai farle fondere il risultato è ottimo. Finora non solo fonde ma pure fila.
    Saluti a peppe XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    La trasmissione dell'episodio 11 è stata rinviata vista la situazione attuale del Giappone. Mentre incrociamo l'incrociabile perché l'allarme nucleare quantomeno non peggiori, lascio uno spunto di speculazione sul finale della serie che elenca alcuni dei finali possibili.

    http://images.puella-magi.net.nyud.net/4/4...ending-list.jpg
     
    Top
    .
  13. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    lascio uno spunto di speculazione sul finale della serie che elenca alcuni dei finali possibili.

    oh my lol XD
    alcuni sono davvero terrificanti... in ogni caso, non riesco assolutamente a pensare a un finale, questi bastardelli mi stupiscono ogni volta @_@"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Io sto tifando per un finale allegro o dolceamaro
    SPOILER (click to view)
    anche se in fatto di dolceamaro ho già dato con il 2° film di Macross Frontier e gradirei un cambio di menu :lol: ... dannato Kawamori, c'ha il vizio
    ... anche perchè lo troverei più interessante: fare un lieto fine che funzioni e risuoni è molto più difficile di un' ecatombe ad effetto :lalala: . Catarsi a bomba, grazie *ç* .
    Su ANN hanno tradotto l'annuncio ufficiale del perchè del rinvio della puntata 11... mi fa pensare che sarà una puntata nerissima. E appunto per questo un rovesciamento finale nella puntata successiva ci starebbe proprio bene, sia all'interno della serie
    SPOILER (click to view)
    (Madoka, fight the system! Go go go :hero: <--- lei che spezza il ciclo dei reset e contemporaneamente il piano di raccolta energetica di Kyubey )
    sia nel contesto della catastrofe giapponese.
     
    Top
    .
  15. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Il Morning Rescue End è il migliore :gnegne: anche se poi potrebbe esserci il seguito:
    http://img202.imageshack.us/img202/7791/245533369.jpg
    Un altro possibile finale:
    http://i53.tinypic.com/1602brr.jpg
     
    Top
    .
193 replies since 19/2/2011, 00:38   6095 views
  Share  
.