Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

POSTEPAY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 31/5/2006, 14:02)
    si prende percentuale forse?
    paypal si prende il 4%

    no niente percentuale.

    CITAZIONE
    ma mipare strano che ricaricando su internet non dia nome e cognome etc etc... dovrebbe fare una ricevuta con tutti i sacri crismi no?

    no idea... mai fatto on line ^^
    Cmq confermo quanto detto... io ho saldo contabile piu' alto del disponibile... infatti sul contabile ci sono in piu' i soldi del biglietto del treno di ieri che ancora non mi hanno scalato.
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    spe ma allora questa è tipo una carta di credito.... fosse quella dove il fumettaro l'altroieri a roma provava a fare passare la mia carta di credito e non gli funzionava? alla fine fa pure
    "eh già perché io qua la devo passare la carta di credito"
    XD

    boh io uso paypal comq.
     
    Top
    .
  3. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 1/6/2006, 15:49)
    spe ma allora questa è tipo una carta di credito....

    si' la postepay e' per l'appunto la carta di credito prepagata delle poste che ti permette di averla senza appoggiarla ad un conto corrente (ne esistono anche di appoggiabili al conto ovviamente ma questa si e' diffusa maggiormente anche tra noi correntisti perche' farla e' di una semplicita' unica e gestirla anche...)

    CITAZIONE
    boh io uso paypal comq.

    Beh la Postepay puo' essere appoggiata al Paypal come una comune carta... e' una visa electron.
    Pero' dipende sempre da quello che devi pagare... nel senso, personalmente preferisco che mi ricarichino la postepay (che e' una cosa facile per tutti) o mi versino i soldi direttamente sul conto piuttosto che il paypal, perche' paypal per l'Italia ha tutta una serie di norme per darti poi i soldi (con il versamento invece ce li hai subito) e poi ovviamente se ti pagano si trattiene qualche soldo su... quindi o lo calcoli, facendo pero' salire il prezzo complessivo, o ci perdi qualcosa... o magari ti capita come a me che ad un'asta sono stata pagata con paypal e ci ho rimesso addirittura perche' chi mi ha pagato non mi ha chiesto prima informazioni... paypal l'avevo inserito come forma di pagamento per l'estero non per l'Italia... :(
     
    Top
    .
  4. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Guarda che credo si possano rifiutare i pagamenti ricevuti su paypal (o almeno a me lo hanno fatto una volta, perchè avevo sbagliato conto), se si può glielo rimandi indietro e gli spieghi il tutto.
     
    Top
    .
  5. cat009
     
    .

    User deleted


    Ho una domandina..... ho appena fatto la carta postapay...ma il mio numero carta (per intenderci quello che devo usare per farmi una ricarica o per farmi fare una ricarica) è quello che mi viene dato nella busta nera sigillata insieme al codice segreto??
     
    Top
    .
  6. cynnamon
     
    .

    User deleted


    il numero di carta è quello che trovi sopra la carta setssa a 16cifre
     
    Top
    .
  7. cat009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cynnamon @ 5/6/2006, 14:50)
    il numero di carta è quello che trovi sopra la carta setssa a 16cifre

    Quindi io per farmi fare una ricarica da mia madre, devo darle il numero sulla carta stessa (appunto quello di 16 ciflre)
    Ma scusa allora a cosa serve il numero carta che è dato insieme a codice segreto quello di 8 cifre, per intenderci quello della busta sigillata!
     
    Top
    .
  8. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cynnamon @ 5/6/2006, 14:50)
    il numero di carta è quello che trovi sopra la carta setssa a 16cifre

    esatto e comincia sempre con 4023
     
    Top
    .
  9. cat009
     
    .

    User deleted


    Ok ho capito^^ grazie mille Misato-san e Cynnamon!!
     
    Top
    .
  10. cynnamon
     
    .

    User deleted


    non ci sto capendo niente O.O
    Mi sonbo registrata su poste.it
    Ho atteso il telegramma ed ora ho inserito il numero di attivazione
    Poi mi ha detto ch edovrei reinserire i miei dati, ma dove?? Devo ricliccare su registrazione?? è fatto malissimo il sito o sono io??
     
    Top
    .
  11. jiggly
     
    .

    User deleted


    penso che ora devi inserire il tuo i.d e la tua password per accedere ai servizi on-line :unsure:
     
    Top
    .
  12. cat009
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jiggly @ 6/6/2006, 14:10)
    penso che ora devi inserire il tuo i.d e la tua password per accedere ai servizi on-line :unsure:

    Si, io l'ho fatto stamattina^^ dopo che arriva il telegramma e inserisci il codice di attivazione, basta che dal sito delle poste da questo link https://www.poste.it/online/personale/login-home.fcc
    inserisci nome e password^^ e da lì vedi la lista movimenti della tua postapay
     
    Top
    .
  13. cynnamon
     
    .

    User deleted


    uki...visto, anche se non avrei voluto [ho quasi finito i soldi...O.o ah vabbè...-.-]
    Che bello...questa cosa di portepay mi sta tirando un sacco.,.*-* vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato...siete state utilissime *-*
     
    Top
    .
  14. Aletta11
     
    .

    User deleted


    domandina: posso andare sotto il mio credito prelevando da uno sportello non della posta?
     
    Top
    .
  15. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    No, con la poste pay puoi spendere solo quello che c'è dentro.
     
    Top
    .
236 replies since 18/11/2005, 16:59   10881 views
  Share  
.