Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Oneshot by SMO Project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KamimuraKazuo
     
    .

    User deleted


    ciao martina....complimenti per il tuo lavoro...leggo e consulto spesso il sito e tempo fa avevo letto sia natsu e no tobira, sia Tooryanse e sia il racconto di Mineo Maya...ho dato un'occhiata ai titoli che hai proposto...proprio belli...le traduzioni vanno benissimo..ancora complimenti...tradurre dal giapponese non è per niente facile...ti capisco..l'importante è riuscire a trasmettere il senso e le emozioni... :brill: :brill:
    poi se a questo aggiungi la grafica che solo alcuni autori hanno...(ogni riferimento alla Hagio è puramente casuale....)...non è per fare sviolinate (non ne avrei motivo..) ma i titoli che hai proposto possono coprire il 70%delle pubblicazioni italiane....
    continua col tuo lavoro e se posso vedrò di darti una mano..

    頑張ってね
     
    Top
    .
  2. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    Eh eh... la Hagio piace a diverse persone del team... e tornera', tornera'... gia' nel prossimo aggiornamento, in quello di oggi non abbiamo fatto proprio in tempo.
    e la prossima storia e' STUPENDA. :love:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Appena letto Yamada no neko!!
    Stupendo!!Carinissimo!! :mhuaua: e poi la miciona era troppo bellosa e coccolosa!! I disegni mi piacciono moltissimo e la storia di per sé è stata spassosissima!! :gnegne:
     
    Top
    .
  4. Valle82
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere Marine: veramente romantico! E struggente!!! Ottima scelta! :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Ho appena finito di leggere Marine. Inutile dire che l'ho trovata una one-shot deliziosa, sia per storia
    SPOILER (click to view)
    ( beh, che Marine fosse una creatura extraterrena l'avevo capito praticamente subito, ma la Hagio ha saputo comunque stupirmi nel finale)
    che per disegni, davvero splendidi.
    Adoro quest'autrice, non c'è niente da fare *_*
    Grazie allo SMOPro che ci ha dato la possibilità di leggere questa storia!
     
    Top
    .
  6. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie allo SMOPro che ci ha dato la possibilità di leggere questa storia!

    omino di parte :gnegne: tu lavori per noi :gnegne:

    comunque sono contenta che sia piaciuto XD
    adesso me la scarico anche io... non ho ancora avuto il tempo di leggerla ^^;;;
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    omino di parte tu lavori per noi

    Ah si? :nfg:

    CITAZIONE
    comunque sono contenta che sia piaciuto XD

    Avevi dubbi? Lo sai che io venero questa autrice! *_*

    CITAZIONE
    non ho ancora avuto il tempo di leggerla ^^;;;

    E cosa aspetti? Fila a scaricare (ed a leggere!)

     
    Top
    .
  8. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YueLung @ 29/1/2007, 12:27)
    CITAZIONE
    omino di parte tu lavori per noi

    Ah si? :nfg:

    così risulta dalla pagina dello staff :brill:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    non ho ancora avuto il tempo di leggerla ^^;;;

    E cosa aspetti? Fila a scaricare (ed a leggere!)

    signorsì :woot: :mhuaua:
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    molto bello l'ho letto anche io
    ottimo lavoro... a dire il vero non avevo letto ancora nemmeno quello del gatto degli yamada così ho letto anche quello e che dire... LOL che brava gatta miaaaaao!

    marine è davvero molto bella come storia, il concetto di base è davvero molto limpido... storia di un rimpianto proprio... peccato non approd altro della hagio in italia....
     
    Top
    .
  10. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!! I complimenti mi fanno sempre tanto piacere image e mi spronano a fare nuove traduzioni image

    Marine mi era rimasto impresso dal riassunto che era stato fatto sullo SMO tanto tempo fa, e appena ho avuto i raw tra le manine mi sono messa all'opera :dance:

    A proposito, voi come avete interpretato il finale di Marine? :shifty:

    SPOILER (click to view)
    nel finale uso la parola "incedere", che e' quella che usano letteralmente in giappponese, nel senso di "incedere delle onde". Quindi ho pensato che come le onde Marine 'incedera'' per sempre, e probabilmente tornera' a trovare Abe anche dopo la fine della storia. O piu' che altro, a me piace pensarla cosi'... che ci volete fare, son cresciuta a pane e romance image
     
    Top
    .
  11. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e mi spronano a fare nuove traduzioni image

    すばらしい!!!
    :wub: :wub: :wub:

    brava brava traduci che fai solo del bene XD
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    interessante teoria...
    io lo avevo preso per un loop invece....
    SPOILER (click to view)
    della serie che Abe continua a vivere col rimpianto magari e poi è lui ad andare a trovare marine nel passato LOL della serie inseguimoci nel tempo per l'eternità!!!
     
    Top
    .
  13. Valle82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martina_SMO @ 29/1/2007, 21:28)
    A proposito, voi come avete interpretato il finale di Marine? :shifty:

    Le ultime tavole, soprattutto l'ultima, mi fanno pensare che
    SPOILER (click to view)
    Abe venga colto dalla disperazione e per questo possa decidere di suicidarsi...so che è pessimistico ma l'ultima tavola, quella in cui è avvolto dalle onde, mi fa pensare a questo perchè almeno così, tramite il mare, potrebbe finalemente ricongiungersi con Marine....mi dispiacerebbe pensare che rimanga in vita e si chiuda sempre di più in se stesso e diventi sempre più cinico
     
    Top
    .
  14. nimue80
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho letto anch'io "Il gatto degli Yamada" e "Marine".
    Nel primo sono soprattutto i personaggi felini ad essere deliziosi, così simili alle loro controparti umane:
    SPOILER (click to view)
    la micia Tama e Mariko, così goffe e non caratterizzate da una bellezza convenzionale, ma piuttosto da una interiore e dalla saggezza; Gonta la siamese e il pittore Yamada belli esteriormente, e un po' prevenuti nei confronti della bellezza non convenzionale, si ricrederanno rispettivamente proprio grazie a Tama e Mariko

    Molto bello il significato della storia! E molto bello il fatto che sia incentrata sugli amati gatti! :wub:

    Anche Marine é molto struggente e romantica: apprezzo parecchio le storie
    SPOILER (click to view)
    che trattano il tema dell'amore rincorso attraverso il tempo... sono così commoventi! :sniff: Spero che alla fine Abe rieca a trovare la felicità, magari con una Didette un po' "ridimensionata", ma penso che il ricordo di Marine non lo abbandonerà mai...


    Molto, molto bella! E lo dice una di quei lettori che non aveva apprezzato molto "Siamo in 11".
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Letto anche io Marine: davvero bello e commovente!!! :wub:
    I disegni mi piacciono molto, una bella storia romantica :sniff: :sniff: :sniff: Belliccimo!!
     
    Top
    .
148 replies since 10/12/2005, 03:06   6161 views
  Share  
.