Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Renbooks

diretta da Nino Giordano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Alla fine della conferenza volevamo proiettare i due trailer dei nostri fumetti, putroppo per la mia timidezza e anche per mancanza di tempo, non ci siamo riusciti, ma ve li lascio qua.

    Baciando il cielo


    Rica'tte kanji?!

    Spero vi piacciano.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (utenatenjo @ 2/11/2011, 15:49) 
    Baciando il cielo non ha scene esplicite. ;) Solo due ma di una vignetta ciascuna. Come ho detto ieri in conferenza, Kotaro Takemoto negli anni 80 era un'autrice di shoujo (lavorava sotto pseudonimo, anche se non so esattamente quale, su princess comics), quindi praticamente Baciando il cielo ha un'estetica shoujo anni '80 a tutti gli effetti.

    Claclina, puoi fidarti: ho controllato di persona e di quelle scene non ce ne stanno. Anche io non le gradisco tanto, perciò è la prima cosa che ho voluto verificare.
    Il tratto dell'autrice mi piace tantissimo, proprio perché è così pucciosamente anni '80! *_*
    In passato ho letto qualcosa di qualche autore/ice dal tratto molto simile, ma al momento non riesco a focalizzare un titolo preciso. E' certo, però, che è un disegno che mi ricorda molto i miei manga preferiti (che sono, appunto, quelli dei mangaka - ormai - più attempatelli, almeno in termini di carriera... :) ).
    Sono contenta che Renbooks ora stia con Alastor. Credo che Baciando il cielo sarà il primo ordine post-invasione-post-lucchese che farò in fumetteria! ^^
     
    Top
    .
  3. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Auguro un gran in bocca al lupo a questa casa editrice, anche se tutto ciò non rientra assolutamente nel mio genere. XD
    Ciò non toglie che questa sia una mossa da lodare e coraggiosa: il pubblico italiano è ancora da "addestrare". (Come suona brutto D:)
     
    Top
    .
  4. andrè79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' ufficiale anche che siamo con Alastor. Quindi, tra breve i nostri volumi saranno acquistabili in fumetteria e non solo sul nostro shop online

    Questa si che è una buona notizia :clap: . Io intanto farò una capatina a Palermo per recuperare ciò che è uscito fino ad ora. Virtus non è ancora stato distribuito o mi sbaglio?
    CITAZIONE
    Inoltre, la Yamaji è di un altro editore e visto che per questo editore ci lavoravo, per il momento preferisco che la pubblichino loro. Anche se farei carte false per la yamaji! *_*

    Se dici così mi fai sperare che il suddetto editore (chissà qual'è...) è intenzionato a pubblicare altri titoli della Yamaji :love: .
     
    Top
    .
  5. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inoltre, la Yamaji è di un altro editore e visto che per questo editore ci lavoravo, per il momento preferisco che la pubblichino loro. Anche se farei carte false per la yamaji! *_*

    *w* ah sì? non lo sapevo mica! quindi potrebbero annunciare qualcosina *_* uhuh bello bello ♥
     
    Top
    .
  6. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([.Harue.] @ 3/11/2011, 21:48)
    Auguro un gran in bocca al lupo a questa casa editrice, anche se tutto ciò non rientra assolutamente nel mio genere. XD
    Ciò non toglie che questa sia una mossa da lodare e coraggiosa: il pubblico italiano è ancora da "addestrare". (Come suona brutto D:)

    Grazie mille per gli auguri! :)

    CITAZIONE (andrè79 @ 4/11/2011, 14:30)
    Questa si che è una buona notizia :clap: . Io intanto farò una capatina a Palermo per recuperare ciò che è uscito fino ad ora. Virtus non è ancora stato distribuito o mi sbaglio?
    CITAZIONE
    Inoltre, la Yamaji è di un altro editore e visto che per questo editore ci lavoravo, per il momento preferisco che la pubblichino loro. Anche se farei carte false per la yamaji! *_*

    Se dici così mi fai sperare che il suddetto editore (chissà qual'è...) è intenzionato a pubblicare altri titoli della Yamaji :love: .

    Virtus esce a fine mese. :) per la Yamaji...

    CITAZIONE (claclina @ 4/11/2011, 14:42)
    CITAZIONE
    Inoltre, la Yamaji è di un altro editore e visto che per questo editore ci lavoravo, per il momento preferisco che la pubblichino loro. Anche se farei carte false per la yamaji! *_*

    *w* ah sì? non lo sapevo mica! quindi potrebbero annunciare qualcosina *_* uhuh bello bello ♥

    ...Non so se annunceranno qualcosa o se hanno intenzione di continuare a pubblicarla. Sicuramente, finchè un autore è di un altro editore (eccetto Tagame. Ma se fai una casa editrice con i fumetti gay e non ci metti Tagame non ha senso! ;) ) noi non opzioniamo nulla a meno di non avere assoluta certezza di non pestare i piedi a qualcuno. :) Non mi risultano, per il momento, nuove opere dell'autrice in arrivo in italia, però.


     
    Top
    .
  7. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    noi non opzioniamo nulla a meno di non avere assoluta certezza di non pestare i piedi a qualcuno. Non mi risultano, per il momento, nuove opere dell'autrice in arrivo in italia, però.

    e allora frantumateli quei piedi ( è o é)/
     
    Top
    .
  8. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    per chi non è venuto a Lucca (e per Ananke e co. se ne hanno bisogno, anche se mi sa che di "utile" c'è solo Nakayoshi Wanko) ho scritto un post sul sito di Renbooks con alcune delle novità Renbooks.
    Lo trovate qua!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Sai Nino che non sono sicura manco su quello? Su che rivista stava? (Oddio intendo per lo SMO, il discorso "interessante" in generale va considerato a parte XD)
     
    Top
    .
  10. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Mh... In effetti, mi sa che per lo SMO non ci sia nulla, perchè "Nakayoshi wanko" era pubblicato su Nikutai che è anche conosciuto come Muscle Aqua. ;) E rientra quindi tra i Bara a tutti gli effetti (l'editore lo classifica come Gachi-Muchi boy's love, però).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Mmm... non so, sottopongo ai capi XD
     
    Top
    .
  12. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Vi lascio il comunicato breve che abbiamo rilasciato sul sito.

    "Comunicazione di servizio! Il nostro distributore è già all'opera per distribuire i volumi alle fumetterie, ma sicuramente non tutte riusciranno ad essere rifornite per Natale, quindi abbiamo pensato ad una promozione temporanea sul nostro shop online: acquistando entro il 12 dicembre sullo shop 3 volumi a scelta tra i nostri il quarto ve lo regaliamo. Scriveteci all'indirizzo [email protected] e chiedeteci tutte le delucidazioni che volete. :)"
     
    Top
    .
  13. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Io volevo dire a Nino che ho FINALMENTE trovato i volumi RenBooks in fumetteria e, anche se volevo provare solo Rica'tte, alla fine ho ceduto e l'ho preso insieme a Baciando il cielo.
    Ed ora parte il fiume di complimenti: hai pubblicato praticamente il primo Bara-manga/yaoi/chiamalocometepare che mi sia mai piaciuto in vita mia!!!
    Non gli davo una lira, mi sono ritrovato a bermi il volume in un batter di ciglia e mi sono affezionato tantissimo agli orsetti che popolano questi racconti. Sai cosa temevo? Di trovarmi un fumettino scialbo, buonista e anche un po' scemotto. Mi sono ricreduto già dal primo racconto (quando il protagonista dice qualcosa tipo "E' divertente giocare alla famiglia del Mulino Bianco, ma la vita vera è un'altra cosa"), queste storie così tenere e delicate (ma anche dannatamente verosimili) sono state un po' una carezza, un po' un ceffone. Quella dell'altalena mi ha colpito moltissimo, l'ho subito riletta e la ricorderò per un po' credo... Dulcis in fundo, quei disegni... mamma mia, che delizia. Sono splendidi. Come dicevi nella presentazione, mi è sembrato di vedere i protagonisti dei cartoni della mia infanzia prestarsi a dei racconti maturi, un po' seinen e un po' slice of life, e gay. Ti dico che i prossimi bara mi ispirano meno di zero, ma se c'è qualcosa di questo livello, così gradevole e ben fatto, dimmelo subito che non voglio perdermelo! Puoi dirmi qualcosa di più su Takemoto? Ha fatto altro, lavora ancora? Mantiene sempre questo stile così delicato e naturale nei suoi racconti e nei suoi disegni? Vorrei davvero leggere altre sue storie, mi ha stregato -e il fatto che non me l'aspettassi ha reso la sorpresa ancora più gradita.
    Quanto a Rica'tte, mi ha molto divertito. E' pop, frizzante, leggero e simpatico. La Takashima dev'essere un bel tipetto XD ma Rica che gira (malvolentieri) per locali come una moderna Cappuccetto Rosso mi ricorda mooolto da vicino qualcuno... ah ha ah! Come volume è un po' discontinuo (per ritmo, grafica, ad un certo punto arrivano le strip!) ma la postfazione che spiega i retroscena sulla pubblicazione mette un po' di chiarezza.
    Nino, ti rinnovo i miei complimenti per questi due pezzi da novanta: per me, non potevate esordire in modo migliore né con dei titoli più validi.
    Delle vere novità nel panorama manga italiano che io davvero consiglio a chiunque ami le belle storie che sanno parlare al cuore (soprattutto Baciando il cielo è una vera chicca).
     
    Top
    .
  14. claclina
     
    .

    User deleted


    sigh, a me questi due dovrebbero arrivare via posta, ma ancora niente ;_; chissà che oggi non sia il giorno fortunato ;_; anche perché dopo aver letto il post di livio mi viene ancora più voglia di leggerli >_<
     
    Top
    .
  15. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Mi ero perso il post! XD

    CITAZIONE (*Livio* @ 11/12/2011, 19:39)
    Io volevo dire a Nino che ho FINALMENTE trovato i volumi RenBooks in fumetteria e, anche se volevo provare solo Rica'tte, alla fine ho ceduto e l'ho preso insieme a Baciando il cielo.
    Ed ora parte il fiume di complimenti: hai pubblicato praticamente il primo Bara-manga/yaoi/chiamalocometepare che mi sia mai piaciuto in vita mia!!!
    Non gli davo una lira, mi sono ritrovato a bermi il volume in un batter di ciglia e mi sono affezionato tantissimo agli orsetti che popolano questi racconti. Sai cosa temevo? Di trovarmi un fumettino scialbo, buonista e anche un po' scemotto. Mi sono ricreduto già dal primo racconto (quando il protagonista dice qualcosa tipo "E' divertente giocare alla famiglia del Mulino Bianco, ma la vita vera è un'altra cosa"), queste storie così tenere e delicate (ma anche dannatamente verosimili) sono state un po' una carezza, un po' un ceffone. Quella dell'altalena mi ha colpito moltissimo, l'ho subito riletta e la ricorderò per un po' credo... Dulcis in fundo, quei disegni... mamma mia, che delizia. Sono splendidi. Come dicevi nella presentazione, mi è sembrato di vedere i protagonisti dei cartoni della mia infanzia prestarsi a dei racconti maturi, un po' seinen e un po' slice of life, e gay. Ti dico che i prossimi bara mi ispirano meno di zero, ma se c'è qualcosa di questo livello, così gradevole e ben fatto, dimmelo subito che non voglio perdermelo! Puoi dirmi qualcosa di più su Takemoto? Ha fatto altro, lavora ancora? Mantiene sempre questo stile così delicato e naturale nei suoi racconti e nei suoi disegni? Vorrei davvero leggere altre sue storie, mi ha stregato -e il fatto che non me l'aspettassi ha reso la sorpresa ancora più gradita.
    Quanto a Rica'tte, mi ha molto divertito. E' pop, frizzante, leggero e simpatico. La Takashima dev'essere un bel tipetto XD ma Rica che gira (malvolentieri) per locali come una moderna Cappuccetto Rosso mi ricorda mooolto da vicino qualcuno... ah ha ah! Come volume è un po' discontinuo (per ritmo, grafica, ad un certo punto arrivano le strip!) ma la postfazione che spiega i retroscena sulla pubblicazione mette un po' di chiarezza.
    Nino, ti rinnovo i miei complimenti per questi due pezzi da novanta: per me, non potevate esordire in modo migliore né con dei titoli più validi.
    Delle vere novità nel panorama manga italiano che io davvero consiglio a chiunque ami le belle storie che sanno parlare al cuore (soprattutto Baciando il cielo è una vera chicca).

    Non so come ringraziarti per i complimenti, Livio! *_*
    Takemoto è stato amore a prima vista: pensa che in Giappone non ristampano più nulla dei suoi fumetti. :( Ha fatto uscire 3 volumi di storie brevi, ma poi la casa editrice per cui lavorava ha chiuso. Sicuramente, visto il riscontro, porteremo anche gli altri due volumi. :) Uno ha storie più vecchie, ma dolcissime. Se tutto va bene vorremmo fargli creare delle storie direttamente per il mercato italiano. Sarebbe bello, no? magari graphic novel di lunghezza media (64/72 pagine!) :) Ma sto sognando! XD
    Negli anni 80 lavorava per delle riviste shoujo, quindi qualche altro suo lavoro in giro c'è, anche se lavorava sotto pseudonimo e faceva shoujo classici.

    Quando lo abbiamo conosciuto, lui non riusciva a credere che volevamo pubblicarlo!

    Rica ha avuto una storia un po' strana: è passata di rivista in rivista in Giappone e poi ha proseguito la sua corsa in America, paese dove è stato ristampato ben 3 volte!
    Diciamo che rispetto a Takemoto, Rica sta avendo un'accoglienza più freddina: sarà il tratto, ma la gente lo compra difficilmente. :( Ma a me il tratto piace molto, proprio perchè è underground e personale, e penso che la storia meriti al di là che si tratti di un manga o di un fumetto occidentale.

    Livio, grazie ancora per i complimenti. Sono commossissimo!!!!
     
    Top
    .
460 replies since 19/10/2011, 10:43   15264 views
  Share  
.