Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Renbooks

diretta da Nino Giordano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Visto che Nino legge, volevo fare i complimenti per "Baciando il cielo"! L'ho recuperato anche in seguito ai commenti positivi letti in giro, e mi sono davvero emozionata, l'ho trovato un ottimo volume. Come dice l'autore nella postfazione, sono veramente storie con protagonisti omosessuali che però sono in realtà universali e possono parlare a tutti! Io poi non sono un'amante delle scene esplicite tra due uomini, ma le ho trovate davvero ben inserite nel contesto e per niente volgari.. Insomma, un bellissimo volume, e anche buonissima l'edizione!

    Spero di recuperare presto anche Rica :)

    Anche se sono di Roma, purtroppo non posso partecipare all'incontro, ma vi faccio in bocca al lupo di tutto cuore :)
     
    Top
    .
  2. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Oh, sarebbe stato bello avere altri dello SMO all'incontro. :) Grazie mille per i complimenti a Baciando il cielo.
    E' stata una scommessa vinta e tutto grazie a voi che lo avete comprato.
    Grazie e crepi il il lupo! :-D
     
    Top
    .
  3. *Livio*
     
    .

    User deleted


    ...ma come, non ci saranno altri SMOisti all'incontro!?
    Pigroni!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io ci verrei volentieri, anche solo per sbaciucchiare Nino, ma sono quel tantino fuori mano XDD Lamentatevi con i romani... magari provate a buttarla lì nel thread in OT, chissà che non si sveglino.
     
    Top
    .
  5. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Livio* @ 10/1/2012, 21:27)
    ...ma come, non ci saranno altri SMOisti all'incontro!?
    Pigroni!!!

    CITAZIONE (Ananke @ 10/1/2012, 21:32)
    Io ci verrei volentieri, anche solo per sbaciucchiare Nino, ma sono quel tantino fuori mano XDD Lamentatevi con i romani... magari provate a buttarla lì nel thread in OT, chissà che non si sveglino.

    Oh, Ananke! :cuore: Mi fai arrossire! :-D
    Ho postato anche sul topic dei raduni nel Lazio, vediamo che succede! :)
     
    Top
    .
  6. Jiro&Kyoko
     
    .

    User deleted


    Ci verrei volentieri, ma rientro a Roma proprio sabato in serata...purtroppo. In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  7. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Inaspettatamente, a Roma ci è stata fatta una domanda su "Kaze to ki no uta". Abbiamo glissato, ma siamo curiosi come scimmie:

    leggereste gli shoujo classici con protagonisti omosex? Kaze to ki no uta piacerebbe al mondo moderno? Fateci sapere!

    La discussione la potete continuare qua o su twitter o sulla pagina facebook. Insomma, vedete voi! Io sto morendo di curiosità!
     
    Top
    .
  8. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (utenatenjo @ 17/1/2012, 18:23) 

    leggereste gli shoujo classici con protagonisti omosex?
    Kaze to ki no uta piacerebbe al mondo moderno? Fateci sapere!

    Assolutamente sì! :hua: Personalmente sono anni (15?) che aspetto che qualcuno pubblichi un BEL shonen ai classico (mi accontenterei anche di qualcosa diverso dal kaze). E penso che pure quache bel shoujo ai, come si facevano una volta, non dispiacerebbe a più di una persona.
    Chi ha proposto la cosa santo subito!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Kaze to ki no uta sarebbe "Il poema del vento e degli alberi"?
     
    Top
    .
  10. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Sì, proprio lui.
     
    Top
    .
  11. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    leggereste gli shoujo classici con protagonisti omosex? Kaze to ki no uta piacerebbe al mondo moderno?

    assolutamente sììì!!! sarebbe stupendo *_*
     
    Top
    .
  12. _.Death.the.Endless._
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe leggerlo, ma dubito che lo apprezzerebbero in molti...
    Più che altro, ho il sospetto che la maggior parte delle lettrici di yaoi e shonen-ai di oggi vadano dietro alle mode (vedi il Tiranno, che mi piace molto eh!) e trovandosi davanti ad un'opera "datata" (come disegno, ma anche come stile) come Kaze to ki rimarrebbero stranite...e non in senso positivo purtroppo....
    Oltrettuto è un manga bello lungo...forse sarebbe meglio puntare su un Terra e...? Almeno sono 3 volumi soli...
     
    Top
    .
  13. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_.Death.the.Endless._ @ 17/1/2012, 20:46) 
    forse sarebbe meglio puntare su un Terra e...? Almeno sono 3 volumi soli...

    Che peraltro è uno sci-fi strafichissimo e strabellissimo, solo che non è né shounen-ai né tantomeno ammiccante, non credo sia inseribile nel genere di cui parlava Nino...
    Quanto al kaze, è vero quanto dice Death: che si va dietro alle mode. E il Kaze è piuttosto "parlato", immagino il primo volume venderebbe un fottìo e poi chissà gli altri...
    Io lo vorrei moltissimo, preciso.
    Gli augurerei una edizione à la Itazura na kiss/Genius family: volumoni ciccioooni ciccioni.
    Comunque, secondo me, prima o poi arriverà in Italia. Cioè, sta arrivando davvero di tutto (ca**o, è arrivata Mimì Ayuhara, chi l'avrebbe detto?!) e per me la naturale prosecuzione di un percorso Autentico Classico DOC iniziato con la Hagio non può prescindere dalla Takemiya e dalle sue opere principali.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io sono pro-grandi autrici che si tratti di titoli yaoi, shoujo, shonen o quel che è... (vedi firma). In pratica non me ne frega nulla né della data della prima pubblicazione, né del genere, l'importante è che sia interessante il fumetto in sé. La Takemiya sta nella categoria "interessante a prescindere".
     
    Top
    .
  15. Telly87
     
    .

    User deleted


    Kaze to ki no uta!!!!!!!??????!!!!!!!!!!
    Assolutamente sì! Kaze to ki no uta DEVE essere pubblicato e sopratutto gli/le appassionat/e di boy' s love in quanto tali DEVONO leggerlo!!!!
    Ricomponiamoci. A parte gli ovvi entusiasmi che mi suscita leggere il titolo, credo che i manga classici in genere siano meno sottovalutati di quanto sembra. In fondo anche la Ronin sta pubblicando(finalmente) Edgar e Alan Poe di Moto Hagio, opera non shonen ai ma comunque molto datata, e mi sembra che il pubblico stia rispondendo molto positivamente; anche persone che non avevano mai sentito parlare della Hagio e dei suoi manga sono rimasti piacevolmente sorpresi da questo titolo e sicuramente non mancheranno di acquistare altre sue opere se verranno rese disponibili. Gli editori dovrebbero fidarsi di più dei lettori e della loro capacità di capire la qualità di un' opera; dopotutto i classici in Italia(anche se ancora non shonen ai come questo caso) riscuotono abbastanza seguito se sono conosciuti e hanno un backround di serie anime famose, quindi credo che con la necessaria pubblicità il pubblico possa trovare interessante anche opere come Kaze to ki no uta...e una volta letto sono sicura che pochi/e potrebbero ritornare al Tiranno con lo stesso stato d'animo!
    Non importa che sia un manga datato, graficamente sorpassato, con temi difficili (riconosco che più che i temi è l'intensità espressiva con cui sono trattati che potrebbe infastidire) e protagonisti omosessuali...Kaze to ki no uta è molto più semplicemente un manga BELLO e dovrebbe essere pubblicato anche solo per questo.
    Naturalmente questo vale anche per opere similari (Moto Hagio, Ryoko Yamagishi ecc) e per gli shojo ai.
     
    Top
    .
460 replies since 19/10/2011, 10:43   15264 views
  Share  
.