Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
MIGLIOR CASA EDITRICE
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Flashbook
    28.95%
    11
  • JPop
    21.05%
    8
  • Magic Press
    21.05%
    8
  • Goen
    7.89%
    3
  • GP Publishing
    7.89%
    3
  • Kappa Edizioni/Ronin Manga
    7.89%
    3
  • Star Comics
    5.26%
    2
  • Planet Manga
    0.00%
    0
  • Renbooks
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 38)

MIGLIOR CASA EDITRICE

SMO Awards 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    flashbook, tanti bei titoli annunciati per quello che mi riguarda, abbastanza precisi nelle uscite, ottima qualità e ottimo atteggiamento con i lettori.

    al secondo posto magic press!
     
    Top
    .
  2. Marla 'n'thefox
     
    .

    User deleted


    Flashbook per tutti i motivi sopracitati.. e poi l'odore di carta che sprigionano i loro albi è una droga! Certo come formato e aspetto preferisco quello di 2001 night.. con la costina che si differenzia da tutte le altre.. ormai c'ho fatto l'occhio ma all'inizio sta monotonia proprio non mi scendeva =_=
    MAI come la ronin comunque, che io avendo di loro, combinazione, solo Don Dracula, Edgar e Blackrose pensavo che la copertina rossa fosse un segno di sanguinolento riconoscimento per le serie vampiresche O_O
    ahahahahahahahhahaah :petr: (davvero)

    Se non fosse che seguo pochi titoli della Magic press avrei preferito quest'ultima. Mi piace la loro linea editoriale, oltre a garantire la qualità del prodotto i loro albi sono SEMPRE tra i più belli..
    Terzo posto alla star comics, credo che negli ultimi due tre anni sia migliorata assai..E ronin per le proposte coraggiose.

    Della planet non sto prendendo nulla (a parte himechan) -.- Quelle volte che fanno belle proposte te le mettono ad un prezzo spropositato ragion per cui l'ho proprio abbandonata..

    Quindi al 4° inserisco JPOP per le belle edizioni e i fantastici titoli.. non le alzo di posizione perchè ha fatto davvero troppi sgarri negli anni, vedremo come si comporterà..

    Al 5° Gp e Goen (di quest'ultima ho solo caro fratello e comunque deve ancora farsi conoscere)

    Della Ren non ho ancora nulla .-. E sulla planet mi avvalgo della facoltà di non rispondere.
     
    Top
    .
  3. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Ho votato Flashbook: la migliore per qualità degli albi, scelte editoriali e disponibilità di chi ci lavora.
    Seconde a pari merito Magic press e J-pop, anche se quest'ultima deve ancora farsi perdonare le serie interrotte.
     
    Top
    .
  4. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Quest'anno ho votato J-pop perché ha pubblicato a sorpresa due delle mie autrici preferite , cioè la Mori e Natsume Ono, anche se quest'ultima non con una delle sue opere migliori (ma non mi lamento perché è comunque interessante).

    Però la lotta è stata serrata fino alla fine tra la J-Pop, la Flash e la Magic.
     
    Top
    .
  5. .roByna.
     
    .

    User deleted


    J-Pop: perchè ha coraggiosamente pubblicato Attack no 1 e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo in manga come Superior che a meno di 5 euro presenta sovraccoperta e una pagina a colori patinata. Mi dispiace per la carta velina che hanno usato per la Quinta Camera, spero lo ristamperanno.
     
    Top
    .
  6. Nyme
     
    .

    User deleted


    Il mio voto va a Goen, di certo la rivelazione dell'anno. Come casa editrice neonata è partita molto bene, edizioni curate, ragionevole rapporto qualità prezzo, titoli variegati, una buona regolarità....e anche se tutto questo non ci fosse stato li avrei votati lo stesso per Mari Okazaki. ♥

    Per il resto mi accodo all'accurata analisi di Spaced: JPop è migliorata nella regolarità e trovo le loro edizioni molto belle, ma il parco titoli mi lascia ancora perplessa e non c'è nessuna novità per me decente per il prossimo anno. Magic fa delle edizioni spaziali, ma alla conclusione di Itazura e GFC non c'è proprioo niente di loro che mi interessi. Flashbook ha da sempre il mio affetto e la mia stima, belle le loro edizioni (nonostante l'esperimento pessimo sulle cover ç_ç), ma ho delle perplessità sui nuovi titoli in arrivo.

    Bocciati senza riserva Ronin (pessime edizioni, pessime cover e una simpatia che forse sono quelli di GP riescono ad eguagliare), GP (un parco testate che è solo fuffa, ma proprio tanta fuffa!), Planet (titoli che non mi entusiasmano, edizioni ballerine, anni e anni di prese in giro da smaltire) e Star (il loro parco titoli shoujo è deprimente e non sembrano intenzionati ad uscire dalla palude visto che ci ripropongono ristampe delle CLAMP e di Dragonball :sick: )

    Edited by Nyme - 20/12/2011, 08:49
     
    Top
    .
  7. Myra Lee
     
    .

    User deleted


    JPOP per qualità delle edizioni, gestione della pagina Facebook e per i titoli seinen. E, ultimo ma non meno importante... l'annuncio-sorpresa di un sacco di belle uscite per Natale! (Scherzo, ma non troppo). L'unico (consistente) appunto che ho da fare riguarda la desolazione dell'offerta in campo shoujo/josei: dopo l'infilata di 187 titoli sunjong manhwa durante l'epoca Gattone, CLAMP e Attack no 1 a parte non s'è visto molto.

    Flashbook vince la palma di casa editrice più attenta e disponibile: a Lucca li ho trovati di una gentilezza disarmante, carinissimi. Mi danno l'impressione di una gestione quasi familiare, e questo mi piace molto. Vorrei un po' più di coraggio nelle scelte editoriali, ma forse è davvero chiedere troppo (e comunque hanno il mio cuore, e una parte consistente dello spazio disponibile nella mia mangalibreria XD)

    Di Magic Press ho soltanto Genius Family Company, per cui mi è difficile giudicare; di Goen non ho proprio nulla, ma mi hanno reso felice annunciando la pubblicazione di Mari Okazaki e Lee Hyeon-Sook (... e anche Usamaru Furuya mi ispira).

    [Una nota: segnalo lievi ma consistenti miglioramenti nelle edizioni da 5.90 della Panini, e questo non può che farmi ben sperare. D'altra parte, continuano a compiere svariati orrori, dunque li depenno senza pietà dalla mia classifica :gnegne: ]
     
    Top
    .
  8. Breed 107
     
    .

    User deleted


    Il voto l'ho dato alla Magic per titoli ed edizioni, anche se sono stata indecisa fino alla fine con la Flash che non ho votato semplicemente perché al momento prendo meno titoli loro, ma nel mio cuoricino sono senz'altro pari merito :amor:
    Se la ronin non avesse quelle edizioni, forse mi avrebbe tentato per alcuni titoli e autori che ha presentato (Edgar e Allan Poe su tutti); alla Star sono affezionata e propone i prezzi più abbordabili, senza contare che Nodame è roba sua, ma a livello di edizioni è ancora lontata da altre case editrici.
    La Gp è quella che mi delude di più: pochi titoli interessanti e edizioni che in alcuni casi sono proprio brutte. Diciamo che se Magic e Flash si sono contese nel mio cuoricino (e nel mio portafoglio) il titolo per la migliore, la Gp se la batte con la Plama per il titolo della più deludente
     
    Top
    .
  9. Fren
     
    .

    User deleted


    Senza nessun dubbio la mia casa editrice preferita è Magic Press di cui adoro le edizioni e di cui comprerei praticamente tutto (vabè, non i pornazzi e gli yaoi)
    Mi fa sempre un po’ strano continuare a leggere (non qui ma in generale eh) critiche sui prezzi dei manga che offre e sulla sua irregolarità nelle uscite, soprattutto considerando che JPop, che in svariati siti è sempre tra le case editrici considerate migliori, ha iniziato solo di recente ad avere una parvenza di un calendario nonostante sia da ANNI sul mercato... perché alla Magic non è mai stata concessa questa benevolenza non l’ho mai capito e mai lo capirò.

    Al secondo posto metto la Star Comics perché resta una delle case di cui ho più titoli all’attivo e poi per me vive di rendita per aver osato con Nodame, Uchu Kyodai e Kuragehime che si sapeva non avrebbero venduto una ceppa in Italia. Sì, le edizioni sono piuttosto schiferrime però anche qui mi pare di vedere un vago tentativo di miglioramento (Thermae Romae, Vinland) mantenendo sempre una buona politica dei prezzi al contrario della straricca Planet che continua a sbattersene.

    Non ho dato il mio voto a Flashbook solo perché del suo parco titoli compro veramente pochissimo. Ma le sue edizioni continuano ad essere sempre molto buone (nonostante le costine che, sarà una mia tara mentale, ma proprio non mi piacciono) ed è un rarissimo caso di editoria che cerca di mantenere un rapporto con il cliente.


    Al contrario, la peggio-peggiore per me è sempre Planet: ha troppe rogne che non riesco a perdonarle quindi dovrà passare ancora un po' prima che io riesca a farla salire in graduatoria.
     
    Top
    .
  10. Drusilia
     
    .

    User deleted


    Ho votato Goen perché per quanto di loro io abbia preso per ora poco niente, hanno annunciato titoli/autori davvero interessanti e perché sono tra i pochi che riescono a proporre belle edizioni con sovracopertina e pagine a colori rimanendo sotto i 5€, cosa non da tutti e per me d'una certa importanza. ^_^

    Mi dispiace mettere Flashbook al secondo posto perché apprezzo moltissimo i loro titoli, ma non mi va tanto giù il fatto che la qualità dell'edizioni sia calata (niente di drammatico, lo so, ma mi piacevano così tanto le vecchie sovracoperte e le pagine a colori patinate - quando c'erano) :mgnu:
     
    Top
    .
24 replies since 2/12/2011, 22:29   1197 views
  Share  
.