Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Yumemiru Taiyou

by Flashbook, di Takano Ichigo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 3/3/2013, 15:33) 
    io faccio il tifo per Zen :love:

    Eh tenerella... :gnegne: ...ti capisco, ma io in questo manga non riesco a prendere posizione... :corre:
     
    Top
    .
  2. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Si mi fa troppa tenerezza :love: è troppo simpatico, fuori dagli schemi e non corrisposto :sniff: mi ricorda tantissimo la sottoscritta ora che ci penso bene :sniff: poi esteticamente mi piace un sacco :gnegne:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Letto il volume 1.
    Dunque... continuo a trovare il tratto agghiacciante. Non mi piace per nulla il charades. L'unico personaggio disegnato benino è Zen, imho. Cioè, anche Miku e l'amica di Asahi sono belle, ma possibile che tutte le ragazze di 'sto manga debbano avere l'espressione (e gli atteggiamenti) da oche giulive appena scese dagli alberi?! -__- Tra l'altro, 'sto giro ho trovato irritantissimi anche gli stacchetti in superdeformed: già lo stile di disegno non è brillante, ma quelli proprio non si guardano! Anche gli sfondi... quali sfondi? :P

    Venendo alla storia. Boh, sì, non infame, ma per ora non è che mi abbia colpito 'sto granché, diciamolo. Le uniche cose che ho molto gradito sono il tipo di atmosfera che circola nella casa e i misteri che riguardano Taiga. Per il resto, tutta la vicenda parte da un pretesto del tutto incredibile, le motivazioni della protagonista mi sono sembrate molto infantili, l'incidente che dà l'avvio a tutto è stupido (no, più stupida lei, che 'calpesta' un apparente senza tetto e si fida subito a farsi ospitare a casa sua!); e non credo davvero che il padre di un'adolescente scappata si limiterebbe a
    qualche messaggino e a un "se è così va bene" davanti a una figlia che 'rifiuta' matrigna e fratellino e va ad abitare con 3 uomini
    . Maccerto, capita tutti i giorni, perché no? :nonono:

    Mah. Resto scettica. Magari comprerò il 2o volume, giusto per vedere dove vuole dirigere il tutto l'autrice (qualcosa di Taiga-centered potrebbe essere interessante). O magari lo sfoglierò solo. Ma se vedo che diventa la solita trafila di "mi piace Asahi, no, ma Zen dippiù, oddio come faccio!", questo si sega. Subito.
     
    Top
    .
  4. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Io ho letto più o meno fino al secondo volume...
    E mi piace molto, lo trovo simpatico e divertente e io questo tipo di tratto lo adoro :) l'incidente iniziale più che stupido l'ho trovato demenziale XD
    CITAZIONE
    Mah. Resto scettica. Magari comprerò il 2o volume, giusto per vedere dove vuole dirigere il tutto l'autrice (qualcosa di Taiga-centered potrebbe essere interessante). O magari lo sfoglierò solo. Ma se vedo che diventa la solita trafila di "mi piace Asahi, no, ma Zen dippiù, oddio come faccio!", questo si sega. Subito.

    In questo caso si, credo lo segherei anche io. Tienici aggiornati Minty :) io lo prenderò quando lo pubblicheranno tutto :) ma se la strada che la Takano vuole prendere è quella, farà meglio a raccontare tutto nella maniera magistrale che mi aspetto dall'autrice del superlativo Orange :cuore:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,100
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (minty77 @ 6/3/2013, 10:45) 
    Letto il volume 1.
    Dunque... continuo a trovare il tratto agghiacciante. Non mi piace per nulla il charades. L'unico personaggio disegnato benino è Zen, imho. Cioè, anche Miku e l'amica di Asahi sono belle, ma possibile che tutte le ragazze di 'sto manga debbano avere l'espressione (e gli atteggiamenti) da oche giulive appena scese dagli alberi?! -__- Tra l'altro, 'sto giro ho trovato irritantissimi anche gli stacchetti in superdeformed: già lo stile di disegno non è brillante, ma quelli proprio non si guardano! Anche gli sfondi... quali sfondi? :P

    Venendo alla storia. Boh, sì, non infame, ma per ora non è che mi abbia colpito 'sto granché, diciamolo. Le uniche cose che ho molto gradito sono il tipo di atmosfera che circola nella casa e i misteri che riguardano Taiga. Per il resto, tutta la vicenda parte da un pretesto del tutto incredibile, le motivazioni della protagonista mi sono sembrate molto infantili, l'incidente che dà l'avvio a tutto è stupido (no, più stupida lei, che 'calpesta' un apparente senza tetto e si fida subito a farsi ospitare a casa sua!); e non credo davvero che il padre di un'adolescente scappata si limiterebbe a
    qualche messaggino e a un "se è così va bene" davanti a una figlia che 'rifiuta' matrigna e fratellino e va ad abitare con 3 uomini
    . Maccerto, capita tutti i giorni, perché no? :nonono:

    Mah. Resto scettica. Magari comprerò il 2o volume, giusto per vedere dove vuole dirigere il tutto l'autrice (qualcosa di Taiga-centered potrebbe essere interessante). O magari lo sfoglierò solo. Ma se vedo che diventa la solita trafila di "mi piace Asahi, no, ma Zen dippiù, oddio come faccio!", questo si sega. Subito.

    Dio a volte sei peggio di me Minty :gnegne:
    Comunque sì, ho letto il primo, a me è piaciucchiato ma diciamo che una commedia con dei discreti personaggi non mi risulta mai molesta, qui non sono affatto malvagi e soprattutto abbastanza simpatici. Ovvio che sarà Tiger-centrico. è lui il protagonista e si capisce alla svelta (le vignette "siete fidanzati" sono un chiaro indizio sui 2 protagonisti), gli altri 2 fanno da riempitivo e suppongo da terminale di questa menata "il mio sogno è che voi (adolescenti) cresciate.
    Comunque le critiche che fai non sono campate in aria (anche il passaggio da tizio a caio per arrivare a sempronio)... la trama è infatti assai improbabile ma alle soluzioni prettamente comiche si concede molto; l'affidamento risulta un minimo plausibie visto che lui è un PM conosciuto ai più, a quanto pare XD
    I disegni... più che lo stile, non capisco perché l'autrice si lamenti delle scadenze, sono tirati via in 4 linee e ben poco accurati nei dettagli, come espressività invece non li ho trovati male pur con un eccesso di deformed che neppure a me sconfinfera molto...
    Andiamo avanti, mi chiedo cos'abbia questo Orange di così travolgente a questo punto.
    L'edizione Posocca è media (anche qui non mi convince affatto il logo tremendamente più brutto dell'originale -- sto tremendamente tremando per Alice in Hell) ma se intende venderle così tali e quali a 6,90 risulterà più fasullo di Mastrota durante una televendita di pentolame! :P

    In definitiva nel suo genere mi sembra, visto l'inizio, un discreto titolo... raramente negli scioggio flashbook porta patacche, ma vediamo come evolve, altri hanno fallito...
     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Andiamo avanti, mi chiedo cos'abbia questo Orange di così travolgente a questo punto

    Spaccio Orange è completamente un'altra cosa. Non ha quasi niente a che vedere con Dreamin' Sun :) sia come disegni (che trovo belli pure in Dreamin) che come storia e sviluppo dei personaggi :)

    Edited by Hinata-chan<3 - 10/3/2013, 09:21
     
    Top
    .
  7. Kiki
     
    .

    User deleted


    "Orange" sembra quasi un Josei dalla trama,forse è proprio per quello che mi piace tanto.
    Comunque leggendo sti commenti sono tentato di NON prenderlo "Dreamin Sun", neanche il primo numero. Lo leggerei volentieri a scrocco, quello si. Per ora forse è meglio recuperare altre cose.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,100
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kiki @ 10/3/2013, 07:57) 
    "Orange" sembra quasi un Josei dalla trama,forse è proprio per quello che mi piace tanto.

    Il punto è che un'autrice a cui non frega nulla di continuare la sua professione ed è ferma da mesi, dubito abbia qualcosa di così pregno da dire.
     
    Top
    .
  9. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il punto è che un'autrice a cui non frega nulla di continuare la sua professione ed è ferma da mesi, dubito abbia qualcosa di così pregno da dire.

    Spaccio non essere troppo duro con Takano-sensei :( comunque prova a leggere qualche capitolo di Orange e poi dicci che ne pensi :) fidati ha tantissimo da dire quel manga, è veramente bellissimo :cuore:
     
    Top
    .
  10. Ringo-pyon
     
    .

    User deleted


    Dunque, ho comprato il volume number 2 sabato e mi è sembrato in linea con il primo.
    Tutto sommato non lo trovo spiacevole, benché (a mio parere) i personaggi cardine della storia siano davvero troooppo stereotipati: Zen è lo zuzzurellone che nasconde un cuore d'oro, Asahi è il ragazzo riservato e a modo e Shimana è l'imbranata che ha bisogno di continue spinte per reagire alle situazioni. Quindi chiedo a chi è un po' avanti nella lettura, rimarranno sempre così o ci sarà un'evoluzione pissicologica in loro?
    Il personaggio che mi intriga di più, com'è stato già detto da altri, è Taiga-san e probabilmente sarà lui l'unico motivo per il quale continuerò a comprare DS (dato che questo secondo volume ha lasciato intendere strani intrecci pre-esistenti tra Shimana e Taiga). Più che il triangolo d'amore quindi è il nostro avvocato che porterà avanti la storia.
    O almeno questo è quello che mi è sembrato di capire.

    Oltre i personaggi c'è qualcosa che non mi soddisfa del tutto... Ho provato a fare dei paragoni con altri shoujo che sto leggendo, tipo Dengeki Daisy o Strobe Edge ed DS mi dà come l'impressione di essere un manga poco amato dall'autrice. Forse sono stata influenzata dalle vostre malelingue che hanno diffamato Takano sensei (sono ironica ovviamente) ma mi sembra quasi che, in paragone ai titoli che ho citato prima, l'autrice non abbia accolto i suoi personaggi come figli. E proprio per questo la storia e i protagonisti sono sospesi in uno strano limbo... Sono freddi, poco "sentiti". Oh accidenti, non riesco a spiegarmi meglio : /
    La tempistica delle scene e gli avvenimenti stessi si susseguono in modo un tantino meccanico, come se l'autrice invece di assecondare i tempi dei personaggi li fa procedere secondo schemi prestabiliti dando all'insieme un'atmosfera poco naturale.

    Oggi mi sento particolarmente petulante.
     
    Top
    .
  11. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oltre i personaggi c'è qualcosa che non mi soddisfa del tutto... Ho provato a fare dei paragoni con altri shoujo che sto leggendo, tipo Dengeki Daisy o Strobe Edge ed DS mi dà come l'impressione di essere un manga poco amato dall'autrice. Forse sono stata influenzata dalle vostre malelingue che hanno diffamato Takano sensei (sono ironica ovviamente) ma mi sembra quasi che, in paragone ai titoli che ho citato prima, l'autrice non abbia accolto i suoi personaggi come figli. E proprio per questo la storia e i protagonisti sono sospesi in uno strano limbo... Sono freddi, poco "sentiti". Oh accidenti, non riesco a spiegarmi meglio : /
    La tempistica delle scene e gli avvenimenti stessi si susseguono in modo un tantino meccanico, come se l'autrice invece di assecondare i tempi dei personaggi li fa procedere secondo schemi prestabiliti dando all'insieme un'atmosfera poco naturale.

    Secondo me siete troppo duri con Takano-sensei :sniff:
    Nah Ringo, io non l'ho avvertita questa sensazione sinceramente :spavento: a me sembrano tanto simpatici e fuori di testa XD da quello che ho letto almeno ovvero i primi due volumi :)
     
    Top
    .
  12. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    Io non ho letto tutta l'opera, ma da quel pò che ricordo posso dire che i personaggi non cambiano molto, ciò che fa evolvere la storia non è tanto la loro crescita personale ma i rapporti che riescono ad instaurare tra loro, visto che il tutto prende il via dal presupposto che in quella casa vivono essenzialmente quattro estranei...
    Che poi questo legame avvenga alla velocità della luce, bhè mi sa che c'entrano i tempi ristretti del manga... :gnegne:
    Cambiano i punti di vista, si scoprono varie cose sui personaggi, ne compaiono di nuovi più o meno importanti, e tutte queste nuove informazioni non possono far altro che cambiare gli avvenimenti dei primi volumi, che poi la trama di fondo, sostanzialmente, sia l'amore (tra chi, poi lo scopriremo... :lalala: ) è inevitabile...XD

    Alla fine anch'io è come se lo stessi leggendo quasi per la prima volta, visto che molti dettagli non li ricordavo, e il piacevole ricordo che mi aveva lasciato è immutato...
    Non che voglia elogiarlo o cos'altro, ribadisco solo che, a mio parere, è un'opera carina da leggere che ti fa passare mezz'oretta in modo piacevole...

    CITAZIONE
    mi sembra quasi che, in paragone ai titoli che ho citato prima, l'autrice non abbia accolto i suoi personaggi come figli. E proprio per questo la storia e i protagonisti sono sospesi in uno strano limbo... Sono freddi, poco "sentiti". Oh accidenti, non riesco a spiegarmi meglio : /
    La tempistica delle scene e gli avvenimenti stessi si susseguono in modo un tantino meccanico, come se l'autrice invece di assecondare i tempi dei personaggi li fa procedere secondo schemi prestabiliti dando all'insieme un'atmosfera poco naturale.

    Capisco che vuoi dire, ma non ho mai avuto questa sensazione...forse sarò io ad essere poco "sensibile"... :lalala: ...quello che hai detto comunque mi ha dato da riflettere e sarei curiosa di sapere se anche qualcun'altro la pensa come te...(magari l'autrice, come noi, in questo caso è "spettatrice", una narratrice esterna per intenderci, ma non so quanto possa essere plausibile la cosa... :leggo: )

    E' da un mese che non passo in fumetteria, il secondo volume è ancora lì che mi aspetta, con questa "pulce nell'orecchio" cercherò di leggere in modo più "critico" questo volume, e i successivi, per vedere se il mio punto di vista rimarrà invariato...
     
    Top
    .
  13. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Alla fine anch'io è come se lo stessi leggendo quasi per la prima volta, visto che molti dettagli non li ricordavo, e il piacevole ricordo che mi aveva lasciato è immutato...
    Non che voglia elogiarlo o cos'altro, ribadisco solo che, a mio parere, è un'opera carina da leggere che ti fa passare mezz'oretta in modo piacevole...

    Ecco appunto. E' un manghino carino e simpatico, una bella storia di "conoscenza" tra 4 estranei un po' fuori XD e con dei disegni che personalmente adoro :love:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,100
    Location
    ???

    Status
    Online
    Letto il volume 2... continua a essere abbastanza piacevole. La prim parte è prettamente comica, sulle soffferenze d'amore della protagonista vs Asahi (il quale mi è simpatico a prescindere, si chiama come una marca di birra) e, come ho detto in precedenza, questa autrice non è male nelle gag e nel donare una certa vivacità ai suoi personaggi.
    La fase centrale mostra invece i veri crucci di Asahi, innamorato della sua comare d'infanzia, che ora deve recarsi a NY come sposa/sguattera di un ragazzo a cui la sua famiglia deve dei risarcimenti. Ovviamente alla lunga suppongo che tutto si risolverà, comunque -1 per Shimana fra i pretendenti.
    La storia fa un po' angst, cioè mi lamentavo di A town where you live perché lì la protagonista segue un altro ragazzo per pietà, qui invece accade per un pretesto che dal punto di vista legale è una vera ca... ehm sciocchezza.
    Vabbé si poteva far di meglio ma conta il risultato.
    Nella parte finale abbiamo le avances di Zen, assai improbabili, mentre Shimana parrebbe incominciare ad avere batticuori per mr. Tiger bwah ah ah :P

    Non malvagio come scioggio disimpegnato :)
     
    Top
    .
  15. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 27/4/2013, 18:21) 
    Letto il volume 2... continua a essere abbastanza piacevole. La prim parte è prettamente comica, sulle soffferenze d'amore della protagonista vs Asahi (il quale mi è simpatico a prescindere, si chiama come una marca di birra) e, come ho detto in precedenza, questa autrice non è male nelle gag e nel donare una certa vivacità ai suoi personaggi.
    La fase centrale mostra invece i veri crucci di Asahi, innamorato della sua comare d'infanzia, che ora deve recarsi a NY come sposa/sguattera di un ragazzo a cui la sua famiglia deve dei risarcimenti. Ovviamente alla lunga suppongo che tutto si risolverà, comunque -1 per Shimana fra i pretendenti.
    La storia fa un po' angst, cioè mi lamentavo di A town where you live perché lì la protagonista segue un altro ragazzo per pietà, qui invece accade per un pretesto che dal punto di vista legale è una vera ca... ehm sciocchezza.
    Vabbé si poteva far di meglio ma conta il risultato.
    Nella parte finale abbiamo le avances di Zen, assai improbabili, mentre Shimana parrebbe incominciare ad avere batticuori per mr. Tiger bwah ah ah :P

    Non malvagio come scioggio disimpegnato :)

    Mi fa piacere che ti abbia fatto almeno passare una mezz'oretta :)
    Comunque Asahi è quello che trovo meno simpatico tra i 3 coinquilini u.u però a mr. Tiger preferisco Zen :gnegne: :gnegne:
    E comunque sono tutti matti in questo fumetto :gnegne:
     
    Top
    .
90 replies since 5/4/2012, 16:21   3259 views
  Share  
.