Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Yumemiru Taiyou

by Flashbook, di Takano Ichigo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    Letto il volume 3...
    La trama è arrivata ad un punto di svolta, che aveva del prevedibile si, ma questo risvolto a me è piaciuto...=)
    C'è anche spazio per i simpatizzanti di Zen, questo è stato il suo turno per quanto riguarda l'indagine del passato dei coinquilini, certo non si è detto chissà cosa, ma da questi capitoli possiamo conoscerlo un pò di più...in fondo è un giovinotto simpatico...XD
    L'unica cosa che non mi ha convinta è stata la copertina del volume...Shimana aveva un aspetto inquietante, un pò bambola assassina... :gnegne: ...sarà la strana angolazione del volto, o la testa e gli occhi troppo grandi, non so, non sono riuscita a capire cos'era che non andava... :gnegne:
    Nel complesso mi è sembrato che il disegno (all'interno dell'albo...XD) sia migliorato, anche se non ho fatto il confronto con i volumi precedenti, quindi anche questa potrebbe essere solo un sensazione e nulla più.
    Continuo comunque a seguirlo con molto piacere...=)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,100
    Location
    ???

    Status
    Offline
    In effetti aveva la faccia un po' di sghimbescio in copertina :P

    Letto pure io il 3, carino, in pratica è andata a finire come supponevo (la vera "preda" è quel marpione del padrone) però non mi aspettavo così presto nella serie, ci siamo sbarazzati degli altri due contendenti in un paio di volumi e mezzo... :)
    In compenso vengono alla luce altre storie collaterali abbastanza interessanti, come quella del fratello di Zen, inoltre c'è sempre il passato degli altri due da svelare o quanto meno da sviluppare. Il romance finora mi sembra abbastanza ben fatto e la protagonista è simpatica. Disegni carini, abbonda in scenette deformed ma stranamente non mi sono troppo moleste, sarà merito del suo stile...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Anche io ho letto il volume 3. Forse quello che mi è piaciuto di più, che si perde meno in 'scemate' per concentrarsi sui sentimenti dei protagonisti.

    Per ora, non direi che sia un brutto shojo, solo che, per quanto mi riguarda, davvero non reggo questo ricorso continuo e insistito al super-deformed, coi personaggi che si perdono ogni momento in gridolini, pose cretine e facce assurde. Per me è profondamente irritante (come lo sono nella realtà le persone che si comportano così, e purtroppo ne ho conosciute. Un minuto, due minuti, va bene, ma non 24h su 24! @_@).
    Tanto più che già non trovo eccelso lo stile dell'autrice quando disegna i personaggi 'normali' (gli unici ben tratteggiati imho sono Zen e suo fratello), ma quando passa al SD per me il suo è davvero un tipo di disegno insostenibile: brutto, abbozzato e tirato via :sick:

    In effetti la lettura di questo manga è un po' frustrante per me: non mi dispiacerebbe concentrarmi sulle vicende dei personaggi (da questo punto di vista il manga è bellino, ha risvolti dolci e anche complessi, a volte), ma è come se tutti quei SD mi prendessero continuamente a schiaffoni, distraendomi e facendomi montare il nervoso... No, davvero, sono una percentuale troppo alta della narrazione. Uff! è_é
     
    Top
    .
  4. World*of*silence
     
    .

    User deleted


    A me, invece, il super deformed dell'autrice non da particolarmente fastidio...XD
    Quest'uso abbondante che ne fa, lo trovo abbastanza in linea con la storia e con i personaggi su cui l'utilizza...
    Soprattutto su Shimana e Zen il SD trovo che esalti il loro essere ancora "ragazzini", con quelle loro reazioni eccessive anche per un nonnulla e gli atteggiamenti bambineschi...
    Se non ci fosse non sarebbe certo una tragedia per l'opera, ma a me fa tanta simpatia! :gnegne:

    Non avendo mai conosciuto gente di questa "specie", non so dire se nella realtà mi darebbe fastidio, fin'ora nella finzione del manga ho trovato i personaggi accettabili! :gnegne:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,100
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Letto il 4, mi pare in generale più serio per la gioia di minty, comunque i deformed sono spesso riservati alla protagonista + Zen e Ken, diciamo che è centrata nel personaggio un po' svampito... poi non so, nella Arakawa per esempio non lo sopporto...

    In questo volume, una volta capito da che parte tira il romance, mi pare che venga dedicato tempo alla psicologia del rapporto fra gli improbabili inquilini, Taiga in effetti ha scheletri nell'armadio (addirittura... fratelli nell'armadio??) e obiettivi buttati via, in generale assume maggior spessore la trama a scapito della commedia degli equivoci. Anche la side story del pugile non è malvagia, soprattutto perché è completata da una storia bonus a fine volume, abbastanza belloccia, in pieno stile romance liceale!
    Quello che non si continua a capire è perché una come Shimana abbia tutto questo successo con gli uomini!! :P
     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Quello che non si continua a capire è perché una come Shimana abbia tutto questo successo con gli uomini!!

    Bè di viso è carina XD
    Posso capire una Ninako di Strobe Edge ahahaahah :P ancora non mi spiego perché le vadano dietro due figoni come Ando e Ren ahahah vabbè Strobe Edge non è meno bello per questo ù.ù
     
    Top
    .
  7. Ringo-pyon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 2/6/2013, 20:03)
    Quello che non si continua a capire è perché una come Shimana abbia tutto questo successo con gli uomini!! :P

    Me lo sono chiesto anche io innumerevoli volte!
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 2/6/2013, 20:14) 
    Posso capire una Ninako di Strobe Edge ahahaahah :P ancora non mi spiego perché le vadano dietro due figoni come Ando e Ren

    Forse essere piatte e basse aiuta... Sono nata sbagliata, ora si spiega tutto.

    Ho letto il volume 3 e anche per me me è stato decisamente migliore degli altri due: i protagonisti (in questo caso mi riferisco a Zen e Shimana) sono spontanei, fanno cose sceme, un po' da sprovveduti, cose tipiche da quindicenni. Trovo che il loro comportamento e la loro mentalità vengano rappresentati in modo molto più veritiero piuttosto che in uno shoujo come Strobe Edge o Elettroshock Daisy, e questo mi piace. Non ci sono dialoghi forzati, né astrusi voli pindarici da parte dei personaggi. Si attengono a vivere la giornata.

    Per quanto riguarda il disegno è vero, come dice Minty, che potrebbe sembrare un po' raffazzonato ma in realtà è solo privo di retini: niente sbrilluccichii negli occhi, pochissime stelline e cuoricini perfino nelle scene clou. E' molto semplice, ma mi piace, lo trovo personale e anche distintivo dell'autrice, solo che in linea di massima non siamo abituati a vedere tavole del genere, che risultano quasi "scarne".

    PS: Zen, tifo per te (mi piacciono i suoi orecchini!)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ringo-pyon @ 24/6/2013, 19:41) 
    Per quanto riguarda il disegno è vero, come dice Minty, che potrebbe sembrare un po' raffazzonato ma in realtà è solo privo di retini: niente sbrilluccichii negli occhi, pochissime stelline e cuoricini perfino nelle scene clou. E' molto semplice,

    Guarda, da parte mia non è certo la mancanza di stelline e cuoricini il problema! :P E, lo ripeto, quando i personaggi sono disegnati 'normali' la cosa del disegno 'semplice' non mi dà molto fastidio (a parte che Shimana, con quegli occhi pallati, sporgenti e sgranatissimi pare una malata di ipertiroidismo... :spavento: ). E' che secondo me le parti in SD sembrano proprio dei semplici schizzi abbozzati e tirati via, non dei disegni fatti con tutti i crismi. Ed è una cosa che mi dà moltissimo fastidio, se non inserita in un contesto adeguato (cosa che secondo me questo shojo non è). Li trovo semplicemente brutti, retini o non retini.

    Del resto io sono quella che s'è comprata il vol. 1 di Hetalia, l'ha letto, inorridendo (schizzi tirati via e umorismo - ma dove? - nonsense e autoreferenziale a go-go!) e se l'è rivenduto subito con estremo sollievo... :winter:
     
    Top
    .
  9. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse essere piatte e basse aiuta... Sono nata sbagliata, ora si spiega tutto.

    Allora siamo in due ahahaahah che poi oggettivamente parlando, Ninako non è nemmeno bella di viso :chee: :chee: di aspetto è a dir poco anonima! E le sto facendo un complimento!

    CITAZIONE
    PS: Zen, tifo per te (mi piacciono i suoi orecchini!)

    Siamo in due anche qui :P dai Zen se Shimana non ti vuole ci sono io :cuore:
     
    Top
    .
  10. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Al diavolo, alla fine non ho resistito! :gnegne:
    Avevo promesso a me stessa di prendere Dreamin'Sun una volta concluso, ma non ce l'ho fatta e così mi sono fatta regalare tutti i volumi usciti finora al mio compleanno :gnegne:

    Ero un pochino dubbiosa lo ammetto (avevo letto in scan in inglese i primi due numeri, ma non sapevo come potesse proseguire e la recensione sul sito mi aveva resa un po' più diffidente XD), però come al solito la Takano con me ha fatto centro di nuovo ^_^ mi piace davvero tantissimo e credo sia il migliore tra gli shojo di quest'anno se continua così :)

    I disegni mi piacciono molto, adoro lo stile dell'autrice, anche se ho notato che rispetto a Orange, il modo di disegnare gli occhi è un po' diverso. Per quanto riguarda il super-deformed, sinceramente non lo trovo molesto, anche perché è usato prevalentemente su Zen e Shimana, i più immaturi. Poi quelle facce assurde mi fanno ridere, dai XD a volte spezzano la tensione e la maggior parte delle volte il SD è impiegato nelle scene comiche :gnegne:
    Poi trovo che Shimana sia caratterizzata benissimo. Viene resa al massimo la sua immaturità, già dalle prime pagine dell'opera e quindi la si vede pian piano crescere, grazie anche agli altri personaggi più adulti e maturi come Taiga, Miku (che voglio rivedere al più presto >.<) ecc... ed è pure simpatica! Non spara frasi filosofeggianti e/o astruse, si comporta come farebbe una ragazza della sua età (come ad esempio il fatto di voler diventare più bella :gnegne:), fa cose sceme e divertenti, si innamora ma non fa pesare al lettore i suoi drammi e turbamenti :gnegne:

    I personaggi maschili sono uno meglio dell'altro! Il mio preferito è Zen e faccio il tifo per lui (ma so già che sarà invano :gnegne:), però ammetto che Taiga è davvero il più affascinante e complesso di tutti >.< E i suoi consigli, le sue opinioni hanno confortato anche me oltre che Shimana :wub: non vedo l'ora cche la Takano ci sveli tutto di lui! >.< A Natale poi è stato dolcissimo *-* Anche Asahi è un tipo apposto! Non è il solito emo- figone tenebroso e sensibile. E' gentile, ma determinato a raggiungere il suo sogno e anche lui ha momenti in cui non sa che dire o fare, proprio come una persona normale.

    Insomma, bella serie! Non ci si dedica solo all'amore, ma anche alla conoscenza tra gl inquilini, ai sogni dei personaggi, alla loro crescita, ai loro problemi, al loro impegno e alle loro opinioni. E c'è anche molto spazio per ridere e divertirsi :gnegne:

    Personalmente non sono d'accordo con il fatto che i personaggi siano freddi o poco sentiti rispetto a quelli di Strobe Edge. Dreamin'Sun è infinitamente meglio di Strobe, sia come situazioni che come personaggi. La Sakisaka è brava nell'usare i clichè senza rendere pesante la lettura, ma si sente comunque il fatto che sono appunto clichè. Poi è una grandissima pecca il fatto che il lettore di Ninako e soci sappia solo di quale altro personaggio sia innamorato per 10 volumi :spavento:

    Edited by Hinata-chan<3 - 15/7/2013, 13:40
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,100
    Location
    ???

    Status
    Offline
    #5, questo volume è in pieno stile romance!!
    Non che mi spiaccia, adoro il romance fatto bene, ed anzi DS si dimostra -- almeno fino a metà serie -- un fumetto che preserva la buona qualità iniziale, insomma non si sta sgonfiando col passare dei volumi, anzi. Dopo la dichiarazione di Shimana assistiamo alla reazione di Taiga, che non è bianca o nera come potevamo intuire (sarebbe stata una faciloneria!!) ma tiene conto anche dell'affetto per la ragazza e delle proprie... complesse strutture cerebrali, infatti 'sto poraccio deve averne passate diverse (ora spunta anche una prof stile "do you remember?"). In generale trovo che l'autrice sappia tirar fuori i sentimenti dei suoi personaggi di carta in modo assai pregevole, non è poco. Anche le scene commediose sono ben integrate, sia deformed che meno (abbasso minty!!!), insomma diciamo che come volume "punto di svolta" è fatto bene, e per il futuro abbiamo ancora diversi segreti da svelare (anche il poraccio innamorato dell'americana avrà il suo da fare!!).

    p.s. Quando Taiga-taiyo dice a Shimana "all'epoca del liceo non ti avrei apprezzato pecché non mi piacciono le donne" intendeva ragazzine?? Altrimenti non si spiega il pensiero successivo di lei "allora non mi vede come donna"...
     
    Top
    .
  12. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    #5, questo volume è in pieno stile romance!!

    Ah quindi è uscito? :spavento: Sulla pagina faccialibrosa della Flashbook dicevano di aver avuto problemi tecnici con l'uscita :gnegne: quindi quando il mio fumettaro torna dalle ferie lo prendo :D

    CITAZIONE
    (abbasso minty!!!)

    Ma poverina :gnegne: è da un po' che non commenta Dreamin' u.u comunque concordo su tutto: la Takano sa integrare molto bene comicità e sentimento *-* Non ti fa pesare le seghe mentali dei personaggi ecco :leggo: e non li rende monodimensionali: Shimana e gli altri non ci vengono descritti unicamente come persone innamorate di una persona X. Hanno i loro sogni, le loro amicizie e altri grattacapi e passioni.

    CITAZIONE
    In generale trovo che l'autrice sappia tirar fuori i sentimenti dei suoi personaggi di carta in modo assai pregevole, non è poco

    Verissimo e in Orange in questo riesce almeno 10 volte meglio :sniff: :sniff: sensei riprendilo ti scongiuro e ti prego inginocchiata sui vetri e sul filo spinato :sniff: :sniff: :sniff: *cronache di una Orange-dipendente* :buu: :buu:
    Comunque non so voi, ma quando leggo Dreamin'Sun non ho la sensazione che i sentimenti e quello che in generale provano i personaggi sia una cosa costruita e fredda. Poi (apparte forse la cosa legale della tipa di Asahi) non avverto forzature nella narrazione (come magari mi è successo in Strobe Edge) :)

    Go Takano, go!!!! :frill: :frill:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 3/8/2013, 19:57) 
    CITAZIONE
    #5, questo volume è in pieno stile romance!!

    Ah quindi è uscito?

    E da un bel po', direi pure ^^;

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    (abbasso minty!!!)

    Ma poverina :gnegne: è da un po' che non commenta Dreamin' u.u

    @Spaced, vedi un po' d'annà aff... :infid: *cough*

    Non ho più commentato perché non è che avessi cose granché nuove da dire.
    Mi pare che da un paio di volumi la narrazione si sia un po' equilibrata. Non ci sono più così tanti SD fastidiosi, il che mi rende la lettura più scorrevole. Anche se continuo a trovare osceno come l'autrice disegna Shimana... :sick:
    Sì, gli eventi romance sono precipitati in fretta, ma, alla fine, sarò sincera, è il risvolto che mi colpisce un po' meno. Anche perché, nonostante Taiga sia un bel personaggio, per come stanno messi lui e Shimana per ora, li trovo solo grotteschi come 'fidanzatini'. Altro che romanticismo... Shimana è talmente bamboccia che mi si accende l'allarme PEDO ogni volta che lei e Taiga son da soli! XD

    Piuttosto a me intriga molto tutta la questione 'avvocatizia' e il passato di Taiga, laddove, suppongo, si celano risvolti un po' oscuri (ma solo io sono molto incuriosita da 'sta cosa che
    forse Asahi è il fratello di Taiga?! :spavento:
    )
    Insomma, per quel che è dato capire, Taiga ha problemi con suo padre, ha problemi col proprio lavoro, ha problemi con la sua ex e ha problemi con le donne in genere. In pratica... "Taiga ha problemi!" (ma tanti tanti, eh!).
    Potrebbe essere il titolo alternativo per 'sto manga :P

    Mi sto affezionando a Zen, e un po' mi spiace per lui (anche se non saprei se augurargli davvero un impiastro come Shimana... :shifty: )
     
    Top
    .
  14. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E da un bel po', direi pure ^^;

    :spavento: :spavento: vabbè non avrei potuto prenderlo lo stesso visto che il fumettaro se n'è andato in ferie da metà luglio :spavento:

    CITAZIONE
    Anche se continuo a trovare osceno come l'autrice disegna Shimana...

    Invece per me è carina :googly: adoro i suoi occhioni *-*

    CITAZIONE
    Sì, gli eventi romance sono precipitati in fretta, ma, alla fine, sarò sincera, è il risvolto che mi colpisce un po' meno. Anche perché, nonostante Taiga sia un bel personaggio, per come stanno messi lui e Shimana per ora, li trovo solo grotteschi come 'fidanzatini'. Altro che romanticismo... Shimana è talmente bamboccia che mi si accende l'allarme PEDO ogni volta che lei e Taiga son da soli! XD

    Ma per adesso è prematuro che stiano insieme u.u ok Taiga (mi pare d'aver capito) non l'ha rifiutata seccamente però come hai detto tu ha i suoi problemi e Shimana di carattere è ancora un po' immatura. Però a me l'allarme pedo non si accende :gnegne: si passano 5-6 anni e son pochi :gnegne: cioè non sono troppi u.u

    CITAZIONE
    Mi sto affezionando a Zen, e un po' mi spiace per lui (anche se non saprei se augurargli davvero un impiastro come Shimana...

    Pure io :googly: Zeeeen :love: ci sono io lascia perdere Shimana :gnegne:

    Comunque sbirciando le cover dei volumi in quella del volume 7 c'è un bruno figo :love: chi è? è apparso già nel volume 5 o no???
     
    Top
    .
  15. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    L'ho appena finito pure io questo quinto numero...
    Questo manga mi piace sempre più e in modo imbarazzante :gnegne: complimenti a Flashbook per il colpaccio e speriamo che dopo DS rivedremo anche altre opere della Takano :googly: non mi importa se Orange o La lettera di Bambi :gnegne:

    Comunque, che coraggio Shimana! Mi è davvero piaciuto tanto questo volume (e il bruno figo sarebbe Miura :love: oddio avrei giurato fosse adolescente dalla cover del settimo numero :lol:).
    C'è tanto sentimento, non c'è un solo momento banale, la lettura è coinvolgente e i personaggi, almeno per me, sempre meglio caratterizzati. Asahi mi sta davvero piacendo tanto :love: spero che la situazione con Manami si risolva... poveraccio, non se lo merita, è tanto gentile e alla mano....
    La reazione di Taiga è stata perfetta :love: anche se, sinceramente non mi è tanto piaciuto il comportamento sia suo che di Shimana con Miku... E nemmeno con Zen... Poverini, non se lo meritavano proprio. In verità ce l'ho più con Shimana (il padrone di casa ha già tanti grattacapi e problemi). L'ho trovata egoista. Ok in amore si pensa a sè stessi, ma almeno uno scrupolo piccolo piccolo fattelo venire :gnegne: e quando è buona Miku-san? Quando compra vestiti e ci fa belle? E il resto del tempo la buttiamo? Mah...
    Il mio caro Zen era ridotto in modo pessimo in questo volume :sniff: so che è inutile ma io continuo a tifare per lui. Davvero mi si è stretto il cuore a vederlo così serio e triste :sniff: e mi fa anche rabbia che nessuno dei personaggi stia dalla sua parte. u.u
    Non vedo l'ora di leggere il sesto :lol: si prospettano nuvole nere, tuoni e fulmini un po' per tutti....

    I disegni li trovo migliorati ancora :love: ok gli sfondi latitavano più del solito, ma il resto per me era -> :love: :love:

    EDIT
    Girovagando su Internet ho trovato questa immagine (quanto mi piace :love: :love: :wub: ):

    Quella affianco a Miura è Miku giusto? Se è così, non è che Miura è il suo ex marito? :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: potrei aver detto una cavolata colossale, ma se così fosse, la cosa sarebbe molto interessante :cuute: :huhuhu:

    Edited by Hinata-chan<3 - 11/9/2013, 13:09
     
    Top
    .
90 replies since 5/4/2012, 16:21   3259 views
  Share  
.