Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Yumemiru Taiyou

by Flashbook, di Takano Ichigo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Ancora non mi capacito del perché Dreamin' sia andato così male. E' vero, non è nulla di trascendentale, ma è una storia leggera e al tempo stesso non banale, frizzate, ben sviluppata, con forte attenzione alla caratterizzazione dei personaggi e alle loro storie.
    Forse le copertine sono poco "allettanti"? La prima volta che mi sono imbattuta in questo titolo, anche a me la copertina ha scoraggiato... Ma mi è bastato leggere le prime 10 pagine e già mi sentivo trascinata nel mondo di DS. Insomma, l'occhio vuole la sua parte sin dall'inizio, ma non ci vuole molto ad andare al di là delle apparenze!
    (... Che poi, a parte la prima, le altre copertine io le adoro tutte, sono particolari!).
    E anche il tratto della sensei non ha nulla da invidiare a quello di altre mangaka che in Italia hanno spopolato (vedi la Sakisaka), anzi, in Orange la Ichigo si supera alla grande.

    Quindi boh, popolo itaGLIano, non vi capisco proprio!
    *va via sospirando*

    *ritorna 2 secondi*
    E COMUNQUE, io in Orange ci spero ancora. E' un titolo già molto più famoso di Yume, ha spopolato su internet con un solo volume, e insomma... le premesse son diverse!
    E se si parla di copertine, a 'sto giro non possiamo dire proprio nulla, le copertine di Orange sono fantastiche! XD

    *va via di nuovo*

    :pecche:
     
    Top
    .
  2. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ancora non mi capacito del perché Dreamin' sia andato così male. E' vero, non è nulla di trascendentale, ma è una storia leggera e al tempo stesso non banale, frizzate, ben sviluppata, con forte attenzione alla caratterizzazione dei personaggi e alle loro storie.

    Nemmeno io... Comunque è vero, non è un capolavoro, ma penso che sia una delle migliori proposte a livello di shoujo scolastici arrivate in Italia ultimamente :( . Ha uno stile particolare, come narrazione e anche come disegni e come dici tu Harue i personaggi sono caratterizzati molto bene (e per quanto mi riguarda, se si azzeccano i personaggi, il più del lavoro è fatto). Davvero non capisco :( apparte quella del primo volume, le altre cover sono colorate e frizzanti, come disegni la Takano non mi sembra inferiore ad esempio alla Usami, alla Sakisaka o alla Nakahara, anzi e la storia alterna bene gag e dolcezza...
    Quindi boh!

    Per Orange continuo a sperare anche io, ma se Dreamin' sta vendendo così male ecco, non biasimerei certo la Flash se decidesse di non riprovarci con la Takano :( :sniff:
     
    Top
    .
  3. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 1/4/2014, 16:15) 
    Per Orange continuo a sperare anche io, ma se Dreamin' sta vendendo così male ecco, non biasimerei certo la Flash se decidesse di non riprovarci con la Takano :( :sniff:

    Uhm, io invece li biasimerei :lol: Orange è una bomba e sono quasi sicura (ahimè, non ho la presunzione di esserne certa fino alla morte XD) che sarebbe un titolo vendibilissimo, neanche lontanamente paragonabile a DS.
    DS è bellino, ma ci mette un po' ad ingranare e di primo impatto può fare una brutta impressione (anche se a me ha trascinato sin da subito). Orange, invece, ha anche quell'elemento sovrannaturale che ti tiene sulle spine, sei lì che leggi e pensi "e ora cosa succederà? Lei farà quello che c'è scritto nella lettera o no? Quale sarà il prossimo punto della lettera? Come reagirà lui?". Cioè, oggettivamente è una storia che trascina, non c'è mai nulla di sicuro o scontato.
    (A proposito, esiste un topic solo su Orange? Io lo aprirei. :3)
     
    Top
    .
  4. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Uhm, io invece li biasimerei :lol: Orange è una bomba e sono quasi sicura (ahimè, non ho la presunzione di esserne certa fino alla morte XD) che sarebbe un titolo vendibilissimo, neanche lontanamente paragonabile a DS.
    DS è bellino, ma ci mette un po' ad ingranare e di primo impatto può fare una brutta impressione (anche se a me ha trascinato sin da subito). Orange, invece, ha anche quell'elemento sovrannaturale che ti tiene sulle spine, sei lì che leggi e pensi "e ora cosa succederà? Lei farà quello che c'è scritto nella lettera o no? Quale sarà il prossimo punto della lettera? Come reagirà lui?". Cioè, oggettivamente è una storia che trascina, non c'è mai nulla di sicuro o scontato.

    Gia hai ragione. Sono due storie completamente diverse :lol: valide entrambe, ma Orange è nettamente superiore, secondo me è un manga da non perdere, che ingrana dalla prima pagina e non ti lascia più mollare la lettura >-< anche Dreamin' è abbastanza insolito e imprevedibile, per esempio la svolta dei sentimenti di Shimana per Taiga io non l'avrei mai percepita nel primo numero, nonostante già ci fosse qualche avvisaglia in tal senso XD
    In Orange poi sono diverse proprio le tematiche, oltre all'impostazione. Non sono argomenti leggerissimi quelli di cui si parla e la Takano li gestisce talmente bene da non scadere in melodrammi vari o in scene emo gratuite. L'atmosfera è molto malinconica e commovente, ma contemporaneamente giovanile e allegra (non caciarona come in DS).

    Senza contare i disegni, in cui l'autrice si supera (anche se nel capitolo 10 ho intravisto un leggero caluccio, dovuto sicuramente alla pausa di un anno) >-< anche per quanto riguarda gli sfondi è migliorata molto X'D.

    Comunque noo, un topic dedicato ad Orange soltanto non c'è, aprilo pure **
     
    Top
    .
  5. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    Tutto ciò è solo per dire: DDDDDDDDDAI POS, VOGLIAMO ORANGEEE!!
    ... E Re Collection.
    ... E tutto ciò che vi capita tra le mani della Ichigo.

    XD


    Uhm be', io in realtà il sospetto per Taiga l'ho sempre avuto. Come dire, il tipico schema sentimentale alla shojo è quasi d'obbligo e anche qui viene rispettato XD, e infatti il personaggio maschile più "forte" della storia è Taiga, nonostante Zen sia stato un buon mezzuccio per deviare il lettore.
    Sicuramente c'è una buona dose di originalità nel narrare questa storia d'amore.

    Comunque, ho appena finito di leggere il volume 6 e che dire, questa storia si fa sempre più bella!
    Adoro Zen e anche tutti gli altri personaggi secondari, che danno ancora più volume alla storia anziché appiattirla (come succede in molti manga, ahimè).
    Qui i soliti cliché vengono derisi e a volte ribaltati!
    (Da qui, spoiler!) Nota mod: Ho modificato il post. Te l'hanno già detto in altro topic Harue: se è spoiler usa la tag apposita la prossima volta per favore :PPPP
    ... Come quando Shimana lascia Taiga e, una volta tornata a scuola, si becca come prof d'inglese proprio la sua temuta rivale! Bellissimo quando c'è il faccia a faccia tra le due, e Shimana subito pensa "ora succede qualcosa! Come minimo mi dice che deve parlarmi, o mi dirà qualcosa su Taiga!" (tipico clichè che accade tra due rivali d'amore)... e invece la prof non se la caga di striscio, si prende i documenti che Shimana le ha portato e la liquida con un ciao! E Shimana che rimane lì, come un'idiota. XD
    Oppure, quando Zen si fa aiutare dal nuovo arrivato per conquistare Shimana. Lui ovviamente cerca di aiutarlo con mezzucci sleali, cercando di creare pippe mentali nella testa di Taiga; ma quando Zen lo viene a scoprire... s'incazza! E dice di non voler giocare in modo sleale. *CLAP CLAP CLAP*

    E poi scusate, ma quando Shimana corre per tutta la scuola, cade dalle scale e travolge Zen mandandolo con la testa nel cestino della spazzatura... cioè, è stato epico! :hua:


    Edited by elianthos80 - 3/4/2014, 11:42
     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque, ho appena finito di leggere il volume 6 e che dire, questa storia si fa sempre più bella!
    Adoro Zen e anche tutti gli altri personaggi secondari, che danno ancora più volume alla storia anziché appiattirla (come succede in molti manga, ahimè).

    Io lo lessi in corriera al ritorno dalla mia prima, meravigliosa esperienza del Lucca Comics *-* ero distrutta, morta di sonno, ma l'ho voluto leggere comunque... e mi ha fatto addormentare col sorriso sulle labbra >-< temevo tantissimo che la storia scadesse terribilmente con i vari comportamenti di Taiga e invece... :love: ho apprezzato molto anche Miura e Zen >-<
    Comunque io adoro Miku-san! E anche Asahi (perché non ci sono ragazzi del genere anche nella mia scuola? :( ), Zen! Per non parlare di Shimana, il padrone di casa, Ken, Rei e anche Manami >-<
    Comunque spero di non dover aspettare oltre maggio per il volume 7 :(
     
    Top
    .
  7. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    E' uscito finalmente :love: :love: Nessuno lo ha letto? :(
    Non lasciatemi sola, non sono brava con le recensioni ("leggi sfoghi sgrammaticati e incoerenti"x'''D) :gnegne:
    Comunque in questo numero l'autrice concede molto spazio a Miura, mostrandoci, con una triste e dolorosa one-shot, il suo passato da liceale :sniff: Se devo essere sincera la sottotrama relativa a questo personaggio è una delle cose che più mi ha colpito del volume e spero proprio che la Takano continui ad approfondirla prossimamente :lol:
    Sempre interessante anche il rapporto tra Taiga e Shimana che, nonostante gli eventi del numero precedente, ha ancora un po' di strada da fare, principalmente per i vari casini di lui e l'opposizione del padre e della sua collega di lavoro (che è antipatica ed inutile, non capisco ancora quale sia il suo ruolo oltre a quello di rompere le scatole :nfg: ).
    Tenerissimo come al solito Zen, ma non posso fare a meno di chiedermi quando smetterà di darsi così tanto al masochismo x'D
    Non so come farò ad aspettare fino a fine agosto x''D e mi chiedo: come farà l'autrice a chiudere l'opera senza lasciare nessuna domanda aperta? I personaggi son tanti, le sottotrame createsi pure e non ho la più pallida idea di cosa succederà >-< Quasi quasi non voglio che finisca x'D mi mette sempre di buon umore questo fumetto, con le sue gag, la sua dolcezza, i disegni, il suo stile :corre:

    PS avete fatto il test/oroscopo? x'''''D Io sono tipo C e tipo D :gnegne: e sono più compatibile con Zen e Ken :corre: avrei sperato uscisse anche Asahi (che è sempre più bbbbello :love: ) ma non fa niente :mhuaua: scusatemi, ma mi diverto troppo con queste stupidaggini :gnegne:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 9/6/2014, 18:17) 
    non capisco ancora quale sia il suo ruolo oltre a quello di rompere le scatole :nfg: )

    Guarda che rompere le scatole è un ruolo importantissimo!!! Prova a pensare a cosa sarebbero i forum senza Spaced... :smoke:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Uhilà! Per chi fesibucca, nel nostro diario un utente chiede di essere convinto ad acquistare Dreamin' Sun. Ho pensato che la cosa migliore sia dar voce ai lettori. Chi ha voglia di scrivergli qualcosa? ^^
     
    Top
    .
  10. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Io ovviamente :lol: :P
    EDIT
    Commento postato :corre:

    Edited by Hinata-chan<3 - 10/7/2014, 18:19
     
    Top
    .
  11. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Giuro che sto ancora ridendo :gnegne: :gnegne: :gnegne:
    BcgNS-0CIAEWuWhBlhHxWPCAAAoAFvBjVkIBiCIAEDQDh

    Metto sotto spoiler le altre altrimenti il post viene gigante (e gia lo è adesso x'D). Non vi preoccupate, non sono immagini spoilerose, potete aprirle tranquillamente ;)



    Mi fa comunque piacere vedere che la Takano non ha dimenticato Dreamin :) sempre sul suo account twitter ci sono, oltre alle immagini, anche diversi mini capitoletti di qualche vignetta dedicati a DS che purtroppo non posso postare per ovvi motivi :P
     
    Top
    .
  12. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    #8
    Siamo a -2 dalla fine ed è ora di cominciare a tirare i vari fili della storia: si fa finalmente luce sulla famiglia di Asahi, sul suo legame con Taiga (che interessava anche minty o sbaglio? x'D) con un colpo di scena inaspettato che da un senso anche alla questione avvocatizia apparentemente campata per aria del volume 2 e che potrebbe anche spiegare perché il padre di Taiga voglia mettersi in mezzo a tal punto tra il figlio e Shimana...
    Fa la sua comparsa anche Saeko, compagna di classe di Zen che pare proprio invaghita di lui. Spero tanto che riesca nel suo intento e metta fine al masochismo di quel povero ragazzo al più presto!
    Per il resto è stato un numero veramente bello e anche toccante, ricco di emozioni. Mi è piaciuto particolarmente il dolcissimo finale, con i ragazzi che parlano di tutto quello che hanno vissuto, della voglia di rimanere insieme e di creare nuovi ricordi, per essere felici anche in caso di separazione... Mi auguro però che alla fine, in un modo o nell'altro, il gruppo riesca a rimanere unito :sniff: i 4 sanno già che prenderanno strade differenti ma ad ogni modo io spero sempre (e ci sono diversi indizi a tal proposito :P) in un epilogo sereno e felice, che sarebbe più in linea con lo spirito di questo fumetto >-<
    Il 9 quando dovrebbe uscire? :googly:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Non te lo dico!!! :mhuaua: :hua: :bau:
     
    Top
    .
  14. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non te lo dico!!! :mhuaua: :hua: :bau:

    Cattivooo :sniff: :gnegne:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,100
    Location
    ???

    Status
    Offline
    #9
    Il mango si presenta sempre piacevole da leggere, seppur la storia calchi e abbia calcato un po' troppo la mano sulle peripezie dell'amore tira-e-molla fra Taiga e Shimana, con il primo invischiato con i legacci del padre e della sua complessa personalità... i personaggi sono sempre la carta vincente, soprattutto i comprimari, e il livello della commedia è divertente, anche a livello grafico.
    Viene introdotta la madre, che avrà un ruolo sempre maggiore... sempre maggiore di che, manca un volume! :P
     
    Top
    .
90 replies since 5/4/2012, 16:21   3259 views
  Share  
.