Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Jpop e GP Manga

line editor Jacopo Costa Buranelli e Andrea Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari chan @ 15/2/2016, 09:52) 
    Sulla loro pagina di fb (comunicato ufficiale ripreso da vari siti) hanno ufficializzato la fine delle seguenti serie:
    Adamas, A Town Where You live, Baroque, Billy Bat, Cage of Eden, Celestial Clothes, Close to you, Countrouble, Detonation Island, Diventerai una star, Historie, Moyasimon, Noragami, Pika Ichi, Saint Young Men, Say I love you, The Devil's Lost Soul, Tokyo Alice, Xblade Cross.

    E ti pareva!
    Che dite, posso uscirmene con un sonoro "J-pop, ma vaffa..."? -___-

    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 15/2/2016, 12:47) 
    (cut)
    Detonation Island 17/18 (completo in Jp)
    (cut)
    Moyasimon 6/13 (in corso in Jp)

    Scusa, Elenariel, ma se non mi sono persa qualcosa, di Detonation Island da noi è uscito solo fino al vol. 16. Il 17 era annunciato, ma non è mai arrivato nei negozi, se non erro.
    Di contro, se Bakaupdates non dice cavolate, Moyasimon si dovrebbe essere concluso proprio col vol. 13, in Giappone.

    Comunque, davvero: è possibile che Jpop avesse in ballo un pacchetto-diritti per i soli due volumi finali di "Detonation Island"? Boh! Più probabile che abbiano trascinato le cose talmente male che Kodansha gli abbia levato tutto "hic et nunc" e ciao. Ché da che hanno iniziato a pubblicarlo, di tempo per finirlo ne avrebbero avuto a bizzeffe, diciamocelo! -__-

    Vabbè, visto il nuovo regime di austerity fumettistica che vado a impormi, non ho grossi dubbi su quale sia il primo editore da segare in toto proprio come marchio, d'ora in poi. Pensavo Goen li avrebbe battuti sul tempo, in questo, e invece...

    P.S.: E per tutti i titoli non Kodansha sospesi da tempo immemore, quando potremo sperare in un po' di chiarezza? -__-
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,211
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Confermo che Detonation Island era fermo al terzultimo volume (il 16) dal 2014...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Ok, scusate, non seguendo, mi sono affidata al n. volumetti che risultavano usciti "in giro".

    Resta il fatto che comunque se il penultimo l'hanno annunciato, IN TEORIA è perchè lo avevano pagato!
    Che Baroque non esce da anni e quindi è improbabile - se non impossibile - che dipenda dalla rottura di adesso.
    Che hanno serie disperse nel limbo di cui nememno loro si ricordano più, probabilmente, e che con Kodansha non c'entrano nulla.


    A un certo punto ti viene da augurar loro di chiudere i battenti, in modo che così tutti noi ci si possa mettere l'anima in pace e, se proprio, rivolgersi a mercati esteri.
    E mica solo J-pop, eh.

    E guai a chi osa aprire la bocca per lamentare la mancanza di supporto all'editoria italiana. :smoke:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Se vogliamo essere precisi, di Detonation avevano annunciato ENTRAMBI i volumi finali per Luglio e Agosto 2015. In pompa magna, a Napoli.
    E mi fermo qui. Che immaginate da soli il mio umore a questa notizia (Diciamo che quoterei il post di minty e lo peggiorerei pure).
    Sono convinitssima che Kodansha gli avesse dato dei limiti per finire le serie e loro non li hanno manco rispettati!! 2 volumi, 2!!
    Poi mi faranno sapere anche gli altri titoli segati? No, tanto per sapere. Perché loro segano a me (Mica appena Detonation, ma era l'unico a cui tenevo tantissimo e che speravo almeno finisse) e io sego a loro. Ora mi controllo le serie che ho in corso con loro e posso togliere dall'abbonamento. Mi terrò giusto Ran e poc'altro.



    P.S. precisazione inutile. Magic perse i diritti Kodansha eoni prima che li perdesse Tokyopop e montasse il caso Kodansha vuole fare da sola. Mi risulta.

    P.S.2 Spaced, quanto vuoi per tradurmi i due volumi finali di Detonation? S'è candidata anche Akaiko. Farò un bando di gara. Giuro che vi pago.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Vengo pure io a fare il mio personale pianto greco sull'inettitudine di costoro "ciù case editrici farlocche is mei che uan!"

    Concordo con tutte le vostre riflessioni e opinioni ma davvero, se c'era un titolo che usciva con regolarità (per i loro standard) è Saint Young Men e sinceramente il fatto che lo droppino così mi uccide. Tra l'altro mi sa che lui, come Moyasimon, non brillano certo di eccelse vendite e quindi magari sono stati segati anche per questo però davvero :buu:

    Chissà se qualche anima pia lo riprenderà mai
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ma guarda, mi allontano per qualche giorno e vedi cosa mi combina la mia casa editrice di manga "preferita" :chee: . Personalmente non seguivo nessun titolo Kodansha tra quelli dei dannati Jpoppari (sì, io continuo a chiamarli sempre così), ma mi spiace molto per chi invece li collezionava, e non posso fare a meno di sentirmi ancora una volta inca$$ata nei confronti di questi individui poco seri sotto ogni punto di vista. Tra l'altro non capisco perché 'sta fusione non la ufficializzavano prima, visto che praticamente era già avvenuta almeno tre anni fa.
    Boh, io rinuncio a capirli questi, ormai.

    @Shara: Saint Young Men a quel che ne so vendeva bene, quindi penso che ci sia la possibilità che lo rilevi qualche altra casa editrice; la vedo molto più nera per altri dei titoli che hanno interrotto, già senza speranza da prima, tipo The Devil’s Lost Soul (che succede, la Yuki non va più di moda?) e Adamas.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 15/2/2016, 19:28) 
    P.S. precisazione inutile. Magic perse i diritti Kodansha eoni prima che li perdesse Tokyopop e montasse il caso Kodansha vuole fare da sola. Mi risulta.

    Boh, a me pare che accadde in un periodo in cui Kodansha levò le licenze a diversi concessionari esteri, almeno a quelli piccini. So che ce n'erano anche di stranieri, ma francamente non ricordo se tra loro ci fosse Tokyopop o se quello poi successe in seguito. Sono abbastanza certa comunque che la cosa non riguardasse solo Magic.
    Mi ricordo le proteste per Dragon Head e Kiseiju, e che la cosa fu giustificata, appunto, dicendo che era stata una decisione unilaterale di Kodansha e che non riguardava solo l'Italia.
    Poi può starci benissimo che, oggi come allora, Kodansha abbia agito su quegli editori che non riuscivano a garantire una pubblicazione regolare delle proprie opere (Magic ha sempre avuto quel vizio...).

    Tornando a noi, ieri, nel contare i titoli J-pop che colleziono, mi ero dimenticata di Angel Voice - che è rimasto in hiatus per anni qui in Italia! - e Sunny. Maledetta J-pop, quando riuscirò a chiudere per sempre con 'sti cialtroni?!
    Intanto penso di smettere di scaricare il loro Direct. Così non vedo se fanno nuovi annunci, e non mi viene la tentazione di iniziare loro nuove serie! è_é
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,094
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ananke @ 15/2/2016, 19:28) 
    P.S.2 Spaced, quanto vuoi per tradurmi i due volumi finali di Detonation? S'è candidata anche Akaiko. Farò un bando di gara. Giuro che vi pago.

    Fammeli leggere prima, magari il finale fa schifo e ti risparmi la sofferenza (muoiono tutti sotto le motoooh) :rose:
    Ma le scans non ci sono? Non ho controllato...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Hateful Spaced @ 15/2/2016, 21:43) 
    CITAZIONE (Ananke @ 15/2/2016, 19:28) 
    P.S.2 Spaced, quanto vuoi per tradurmi i due volumi finali di Detonation? S'è candidata anche Akaiko. Farò un bando di gara. Giuro che vi pago.

    Dai, che facciamo una colletta tra tutti quelli che vogliono la traduzione e riusciamo a fargliela fare sul serio XD
     
    Top
    .
  10. Akaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minty77 @ 15/2/2016, 21:48) 
    CITAZIONE (The Hateful Spaced @ 15/2/2016, 21:43) 

    Dai, che facciamo una colletta tra tutti quelli che vogliono la traduzione e riusciamo a fargliela fare sul serio XD

    Io e il fratello di Ananke avevamo fatto una "bellissima" traduzione dal giapponese di Jiraishin Diablo per Ananke.
    Scherzi a parte, leggo qualcosa in francese (e l'ho studiato per 13 anni, a qualcosa dovrà essere servito).

    Per il resto avete detto un po' tutto voi. Io ho aspetterò la fine per recuperare Ran e non credo di poter rinunciare alla Mori, per il resto...
    Comunque a leggere bene quel comunicato si capisce, imho, che i rapporti sono finiti non solo con Kodansha, ma anche con Hakusensha e che però porteranno ospiti quest'anno alle fiere =_=
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akaiko @ 15/2/2016, 21:55) 
    a leggere bene quel comunicato si capisce, imho, che i rapporti sono finiti non solo con Kodansha, ma anche con Hakusensha e che però porteranno ospiti quest'anno alle fiere =_=

    Cosa te lo fa pensare?
     
    Top
    .
  12. Akaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minty77 @ 15/2/2016, 22:00) 
    CITAZIONE (Akaiko @ 15/2/2016, 21:55) 
    a leggere bene quel comunicato si capisce, imho, che i rapporti sono finiti non solo con Kodansha, ma anche con Hakusensha e che però porteranno ospiti quest'anno alle fiere =_=

    Cosa te lo fa pensare?

    Il fatto che facciano l'elenco completo degli editori con cui collaborano e il loro nome sia assente. Mi sembra strano possa essere solo una dimenticanza. Hakusensha poi è un editore rompiballe per eccellenza
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Akaiko @ 15/2/2016, 22:04) 
    Il fatto che facciano l'elenco completo degli editori con cui collaborano e il loro nome sia assente. Mi sembra strano possa essere solo una dimenticanza. Hakusensha poi è un editore rompiballe per eccellenza

    Uhm, non ci avevo fatto caso... Quali sono i titoli J-pop/GP di Hakusensha, nel caso? O_o
     
    Top
    .
  14. Akaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (minty77 @ 15/2/2016, 22:06) 
    CITAZIONE (Akaiko @ 15/2/2016, 22:04) 
    Il fatto che facciano l'elenco completo degli editori con cui collaborano e il loro nome sia assente. Mi sembra strano possa essere solo una dimenticanza. Hakusensha poi è un editore rompiballe per eccellenza

    Uhm, non ci avevo fatto caso... Quali sono i titoli J-pop/GP di Hakusensha, nel caso? O_o

    Sono pochi e tutti shoujo, e non di GP che non ci collaborava. Ma potrebbe aver deciso di non dar loro più licenze senza ritirare. (Magari domani controllo per bene e faccio un elenco, ora non ce la faccio)
     
    Top
    .
  15. miyu 87
     
    .

    User deleted


    La j pop aveva akagami shirayukihime come titolo hakusensha. Ma io leggendo il post quando scrivono " e tanti altri..."pensavo che hakusensha fosse sottointeso.
     
    Top
    .
534 replies since 4/4/2013, 13:10   16918 views
  Share  
.