Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Jpop e GP Manga

line editor Jacopo Costa Buranelli e Andrea Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,213
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Online
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 12/9/2013, 11:59) 
    Ah ecco! Io l'anno scorso ricordavo solo Obata per Planet :nfg: ma sicuramente me li sarò persi io gli altri, dato che di Lucca ho sempre seguito solo gli annunci da casa, a differenza di quest'anno :gnegne:

    Come esempio, questi erano gli ospiti di anno scorso, italiani e stranieri, fumettisti, romanzieri, scrittori, gamers, musicisti, club, ecc. compresi:

    http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/lcg/ospiti/1211/

    La lista è consultabile online ogni anno :P
     
    Top
    .
  2. Akaiko
     
    .

    User deleted


    J-Pop ha annunciato il suo primo manga da edicola: si tratta di Area D. di NANATSUKI Kyouichi e YANG Kyung-Il ai disegni. Potete trovare la notizia sulla pagina facebook della J-pop e anche su mangaforever.
    Che questo sia il segno che di marchio ne rimarrà uno solo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ok, c'è lo sceneggiatore di Arms, lo prendo sulla fiducia. E vediamo come saranno le edizioni da edicola di Jpop.

    Sui marchi, imho una soluzione la devono prendere, alla lunga, basterebbe differenziare il target, ma immagino che ora non lo stiano facendo, perché se no l'edicola/shounen diventava esclusivamente GP
     
    Top
    .
  4. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Boh... sulle edizioni da edicola, ho ragione di credere che siano le stesse di GP.
    Vale a dire: una pezza!!! Ho preso oggi il quarto di "Sogno d'amore", mamma che robaccia... carta grigia puntinata e puzzosa. Spero cambino strada perché per la cartaccia non ho sinceramente più spazio in casa.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    Uhm, il fatto è che lo mandano pure in fumetteria con sovraccoperta e non credo facciano due edizioni diverse vista la differenza di prezzo di 50 centesimi.

    Secondo me lo fanno alla Defense Devil, quindi volumetto standard J-Pop 11x17, che tra l'altro veniva €4,40 in fumetteria con sovraccoperta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Infatti, quel che ho pensato anche io, se no è il classico "con o senza copertina". Ma non è del tutto escluso nemmeno il timore di Livio, anche GP ha fatto doppie edizioni.
     
    Top
    .
  7. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Sulla pagina facebook di GP, hanno detto che sia Gisèle Alain, Eppur la città si muove e altri titoli che adesso non ricordo *non* usciranno per molto tempo....
    Sinceramente non so cosa pensare. Che non abbiano venduto nulla mi pare logico, ma non è facendo uscire un volume ogni due anni o anche più (come nel caso di Gisèle) che incrementeranno le vendite....
     
    Top
    .
  8. Akaiko
     
    .

    User deleted


    Io ho seriamente paura che questo sia l'inizio della dismissione di GP e si parta da ciò che non vende. Che tristezza.
     
    Top
    .
  9. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ho seriamente paura che questo sia l'inizio della dismissione di GP e si parta da ciò che non vende. Che tristezza.

    Lo temo anche io.... anche dal fatto che JPOP stia approdando in edicola.... mi dispiace davvero.... Cioè, alla fine JPOP potrebbe assorbirla del tutto?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 26/9/2013, 19:00) 
    Sulla pagina facebook di GP, hanno detto che sia Gisèle Alain, Eppur la città si muove e altri titoli che adesso non ricordo *non* usciranno per molto tempo....
    Sinceramente non so cosa pensare. Che non abbiano venduto nulla mi pare logico, ma non è facendo uscire un volume ogni due anni o anche più (come nel caso di Gisèle) che incrementeranno le vendite....

    Per me non feisbuccara mi riportate tutti i titoli? Perché letti così sembra che s'accaniscano sui pochi titoli GP che leggo io!
    Poi molto tempo che diavolo significa? Diano dei numeri, almeno circa... io sono disposta ad aspettare anche 1 anno tra un volume e l'altro (sono vaccinata da Principessa e Sidooh pre-regolarizzazione), ma voglio sapere cosa mi devo aspettare.

    Intanto inizio a temere per Historie, più di prima (e già temevo moltissimo).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,213
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Online
    Ma non avevano detto che quei titoli sarebbero arrivati a novembre e dicembre 2013?! Li stavo aspettando da tanto!! :porc: :porc: :porc:

    Per il resto, GP è già una sottoetichetta assorbita, lo testimoniano i suoi nuovi ISBN (ora hanno la stessa combinazione delle edizioni BD, come Jpop). La conservazione del marchio, imho, è pura facciata.
    Piuttosto ai tempi della fusione mi chiesi se Jpop sarebbe riuscita a gestire tutto - visto che non hanno conservato entrambi gli staff -, e certe cose mi stanno insospettendo in tal senso: alcuni volumi poco curati, i recenti annunci di ritardi... La paura è che, di fronte a una mole di lavoro notevole, nel momento in cui si accorgessero di non poter stare dietro a tutto (come personale e come dinero), decidano di concentrarsi solo sulle serie che tirano e poco altro, e lascino andare le 'azzardate' di GP Che sono poi le cose che piacciono a me... :-\
    Spero proprio che non sia così!

    Neanche io ho Facebook. Qualcuno può riportare esattamente quanto comunicato?
     
    Top
    .
  12. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Ananke e Minty allora:
    - Gisèle Alain
    - Eppur la città si muove
    - Vassalord
    - Baroque
    -Noragami (lo fanno uscire l'anno prossimo)
    - The Princess and the Pilot
    -Saint Young Men uscirà per J-POP e non per loro
    - X blade cross
    - Jormungand
    - Lindbergh
    - Mardock scramble (di cui manca l'ultimo volume già da un anno)
    - Devil Lost Soul
    - Mixim 11
    -Ilegenes
    - Cage of Eden
    - Tableu Gate
    - Lega 13
    - Robo & Usakichi

    Più tutta una caterva di roba annunciata e mai pubblicata. E sono sicura che non sono nemmeno questi tutti i titoli fermi. Ma sono TROPPI.
     
    Top
    .
  13. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Ananke comunque anche Histoire slitta a data da destinarsi :(
     
    Top
    .
  14. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Ovviamente, la notizia mi getta nello sconforto (soprattutto per quanto riguarda Eppur la città si muove, lo trovai geniale). Speriamo bene per Wombs. Detto questo, la situazione di GP non era francamente sostenibile, "nun c'è bisogn 'a zingara", che Jpop rilevandone le licenze potesse continuare lungo quello che era a tutti gli effetti un seppuku editoriale era pura fantascienza.
     
    Top
    .
  15. Akaiko
     
    .

    User deleted


    Minty non c'è nessun comunicato, in realtà sono cose che uno deduce dal leggere le risposte alle domande che gli utenti fanno sulla bacheca ed Hinata si è fatta un bel mazzo a cercarle tutte, perché in mezzo ci sono anche molte altre domande.
     
    Top
    .
534 replies since 4/4/2013, 13:10   16920 views
  Share  
.