Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Jpop e GP Manga

line editor Jacopo Costa Buranelli e Andrea Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akaiko
     
    .

    User deleted


    A parte il fatto che molte mi sembrano solo scuse e che comunque sia non si può pensare di ragionare al ribasso con un editore così grande che, a mio parere giustamente, pretende che vengano rispettati i termini dell'accordo, solo io trovo estremamente fastidioso questo abuso di parole inglesi in contesti in cui non ce ne sarebbe la minima necessità?

    Poi ok l'impegno a finire alcune serie, tra cui Ran a cui tengo particolarmente ma che recupererò solo a reale conclusione, però ora come ora non puoi permetterti (in termini di credibilità e di rapporto con i lettori) di segare altro. Sarebbe tirarsi ancora di più la zappa sui piedi.

    Edited by Akaiko - 19/2/2016, 06:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Beh, ma tanto han già segato. Al massimo ce lo comunicano ufficialmente... o continuano con il bellissimo e super credibile "2 volumi l'anno"
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,091
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ma cos'è, sembra Bruno Vespa che intervista Marzullo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Ma quindi Loveless continua o no?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Loveless dovrebbe essere in hiatus persino in Giappone, quindi forse almeno con questa serie hanno ragione ad essere fermi ^^°
    Noi siamo arrivati al numero 11, in Giappone al 12 o poco più...è una di quelle serie a uscite random e discontinue, io sto perdendo le speranze di vederla conclusa, anche perché non mi ricordo più quasi nemmeno dove siamo arrivati con la storia...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    412

    Status
    Offline
    Io spero sempre che facciano un comunicato per farci sapere le serie in limbo che fine hanno fatto/fanno/faranno

    e che perlomeno ci diano una sorta di calendario veritiero... anche se è una speranza vana, mi sa :rose:
     
    Top
    .
  7. Akaiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francesca Akira89 @ 19/2/2016, 10:48)
    Ma quindi Loveless continua o no?

    CITAZIONE (Bori @ 19/2/2016, 11:43)
    Loveless dovrebbe essere in hiatus persino in Giappone, quindi forse almeno con questa serie hanno ragione ad essere fermi ^^°
    Noi siamo arrivati al numero 11, in Giappone al 12 o poco più...è una di quelle serie a uscite random e discontinue, io sto perdendo le speranze di vederla conclusa, anche perché non mi ricordo più quasi nemmeno dove siamo arrivati con la storia...

    Bakamanga lo dà in hiatus al dodicesimo volume. Ma lo scorso 28 gennaio è uscito un nuovo capitolo su Comic Zero-Sum e non usciva da fine agosto. Nel 2015 sono usciti in tutto 3 capitoli a maggio, luglio e agosto. In hiatus proprio no, ma come serie è estremamente irregolare.
    Credo che ci siano situazioni più complesse da dipanare in casa J-Pop in questo momento, considerando che spesso hanno problemi con serie belle che concluse.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Infatti secondo me la dicitura Hiatus è sbagliata. È solo molto molto lento.
    Comunque decisamente l'ultimo problema per J-Pop, come dice Aka.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Grazie. Si sa niente dell'ultimo volume de Il conte di Berndarth?
     
    Top
    .
  10. Bibiz
     
    .

    User deleted


    Sono delusa e amareggiata. In vent'anni di manga abbiamo visto case editrici fallire e serie interrotte ma stavolta non ho neppure la forza di arrabbiarmi come vorrei...basta con queste prese in giro, basta improvvisarsi editori pubblicando spazzatura e sparando centordici titoli di cui, forse, solo due o tre vedranno la conclusione. Per me la corda si é spezzata definitivamente. Billy bat, detonation Island (T_T), moyasimon, Saint young men più altri titoli "in ghiacciaia", questi i miei titoli ormai morti. E ringrazio il cielo di non aver iniziato hito hitori furari e altre serie potenzialmente interessanti...ma chi mi (ci) rimborsa questi soldi buttati nel cesso?
     
    Top
    .
  11. §Lum§
     
    .

    User deleted


    L'unica cosa interessante che ricavo dall'intervista è che SYM e Histoire non andavano poi così male, quindi magari uno straccio di possibilità che lo recuperi qualcun altro c'è. Il problema è "come".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Infatti, per tutti i titoli c'è il problema del come. Stavo pensando anche a Billy Bat qualche giorno fa. O Panini riesce a fare il colpaccio (dubito) e ottendere da Kodansha di fare una nuova versione, magari una Deluxe a doppio volume, oppure credo passerà un po' prima che lo riprenda, a nessun editore piace fare un titolo a metà.
     
    Top
    .
  13. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Il problema della Deluxe è sempre "se esiste in Giappone", temo. In più una versione del genere farebbe arrabbiare i maniaci (tipo mia moglie) che odiano avere metà volumi in un formato e metà in un altro.
    Certo c'è sempre il caso Emma, ma anche lì in effetti sono passati un po' di anni. In ogni caso penso che Panini a questo punto aspetterà che finisca BB, visto che hanno già annunciato l'arco conclusivo e poi decida il da farsi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,211
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    La Star Comics, per esempio, per Tutor Hitman Reborn e Gintama, due titoli monchi della Planeta che ha ripreso e che erano andati avanti parecchio, ha fatto così.
    - THR arrivato al 18 con la Planeta, lo hanno ripreso pubblicando assieme il numero 1 e 19, andando avanti così fino alla fine (42 volumi), ma dai commenti ricordo bene che c'è chi ne era molto contento, e chi lo ha ripreso dall'inizio che gli scocciava avere due numeri per volta a così tanta distanza
    - Gintama era arrivato al 18 con la Planeta, lo ha ripreso da capo dal 1 per tutti. Anche qua chi ne è stato felice e chi se ne lamentato XD. Non so se abbia giocato il fatto che è un manga tuttora in corso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    La star ha usato la stessa soluzione non solo per Tutor Hitman Reborn ma anche per Otomen e Arrivare a te, che in effetti avevano comunque bisogno di una riedizione totale visto l'orrore di traduzione lettering e proof perpetrato a ripetizione nei volumi che erano usciti.
    Però qui la situazione è diversa sia per i volumi mancanti a certe serie prima della conclusione, sia per il tipo di titoli che sono. Ci sono serie ad un volume o due dalla fine e titoli non propriamente blockbuster che difficilmente avrebbero un mercato se non per chi aveva già scelto di acquistarli.
    Temo che pochi abbiano un' effettiva chance di ripescaggio.
     
    Top
    .
534 replies since 4/4/2013, 13:10   16918 views
  Share  
.