Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Jpop e GP Manga

line editor Jacopo Costa Buranelli e Andrea Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Minty non c'è nessun comunicato, in realtà sono cose che uno deduce dal leggere le risposte alle domande che gli utenti fanno sulla bacheca ed Hinata si è fatta un bel mazzo a cercarle tutte, perché in mezzo ci sono anche molte altre domande.

    Purtroppo sono riuscita ad arrivare solo fino ai post di luglio :( il mio pc si stava impallando sorry :(
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,110
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Mmhhh, per "eppur la città" mi spiace tantissimo, perché è una serie lunga e questa diluizione può essere una condanna senza appello.
    Gisele Alain a questo punto passo al volo all'edizione francese.
    Per il resto, a parte Barokke, dei titoli citati non mi straccio le vesti, sperando si limitino a quelli...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    Mah, leggendo su FB non trovo niente di eclatante e neanche molto di nuovo. Questa è la risposta un po' più allargata ed esaustiva:
    "Caro Ivan, come dicono già giustamente altri, le risposte alle tue critiche sono già state date, su questo spazio e su altri, numerose volte. Il merging GP/J-Pop è stato una bella sfida, ma ovviamente ha portato a una serie di slittamenti e ritardi sia per la riorganizzazione interna, ma soprattutto per i passaggi di licenze non sempre semplici. A questo, va aggiunto un cambio di strategia - meno uscite, sia combinate che ovviamente per singola etichetta, per non intasare negozi e soprattutto lettori. Chiaro che i titoli che vendono di più escono regolari, e quelli che economicamente non si giustificano per niente rallentino molto. E i titoli che erano già fermi con la precedente gestione restano, e resteranno, in stand by per un po'. Ma stiamo rilanciando e rivitalizzando, un po' alla volta, alcune serie (vedi Kingdom). Se alla centesima persona che ci chiede quando esce il prossimo numero di Lindbergh rispondiamo con una battuta, non è per fare gli "umoristi senza pubblico". è perché la risposta è sempre quella: non abbiamo ancora una data. Perché abbiamo un calendario fitto, e altre priorità su cui stare concentrati. Ma, come più volte ribadito, per rispetto verso i nostri lettori stiamo cercando di portare avanti tutto quello che è possibile portare avanti. GP Manga è un marchio editoriale con una sua identità ben chiara e non è, in nessun modo, destinato a sparire."

    Ci metti Baroque, Soredemo, Gisele Alain, Jormungand, ecc. al posto di Lindbergh e il senso sempre quello è.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ok, ora capisco. Quindi mi allarmo, ma non tanto.
    Per Historie non avevo proprio dubbio che fosse stato messo nei data da destinarsi. Ed in ogni caso, già a Mantova Jpop aveva detto che i titoli annunciati da GP e non ancora pubblicati sarebbero rimasti in stand by per un po', giustamente, dal mio punto di vista.

    Anche Saint Young Man Jpop non mi stupisce affatto, anzi era una cosa di cui si era parlato già a Lucca l'anno scorso nel dopo annuncio.
     
    Top
    .
  5. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Non mi importa quando li faranno uscire, è giusto che si prendano tutto il tempo necessario ma l'importante è che li pubblichino.
    Comunque JPOP sapete per caso quando farà uscire il numero 4 di Ran? In Giappone so che è uscito il quinto. Non ho troppa frettaa, ma giusto per sapere XDD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non mi importa quando li faranno uscire, è giusto che si prendano tutto il tempo necessario ma l'importante è che li pubblichino.

    Certo che se poi nell'arco di 10 anni che si prendono tra un volume e l'altro uno passa a miglior vita o emigra su Marte... amen. xD
     
    Top
    .
  7. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo che se poi nell'arco di 10 anni che si prendono tra un volume e l'altro uno passa a miglior vita o emigra su Marte... amen. xD

    Non ci avevo pensato :gnegne: in quel caso penso che, diventata adulta e (spero) con un lavoro, passo alle edizioni straniere se GP non si muove ù.ù
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 27/9/2013, 13:12) 
    Comunque JPOP sapete per caso quando farà uscire il numero 4 di Ran?

    Visto che devono rifare tutti i contratti volta per volta, credo aspettino che ci siano almeno 2-3 volumi in ballo, prima di muoversi. Almeno, per altre serie fan così (ma, ad es., per "I giorni della sposa" per ora sono andati coi ritmi giapponesi. E' difficile capire bene...)
     
    Top
    .
  9. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Visto che devono rifare tutti i contratti volta per volta, credo aspettino che ci siano almeno 2-3 volumi in ballo, prima di muoversi. Almeno, per altre serie fan così (ma, ad es., per "I giorni della sposa" per ora sono andati coi ritmi giapponesi. E' difficile capire bene...)

    La Sposa hanno detto che ci stanno lavorando :)
    Bè ottimo, ho tutto il tempo di recuperare il terzo numero (mi manca solo quello di Ran :corre: ) . Penso anche che molti volumi di molte loro serie saranno disponibili per Lucca...
     
    Top
    .
  10. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento!
    Emma rimandato all'anno prossimo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    Sempre da Facebook?

    [edit]

    Visto ora su Twitter. Potevi anche mettere qualche numero in più nel nick, però. :shifty:
     
    Top
    .
  12. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Visto ora su Twitter. Potevi anche mettere qualche numero in più nel nick, però.

    Quello mi hanno dato XDD
    Comunque bè l'importante è che lo pubblichino! Sperando non sia troppo tardi :/
     
    Top
    .
  13. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Più che altro, non gli converrebbe chiudere qualche serie? Di Baroque mancano tipo 2 numeri, se non sbaglio, falli uscire e non ci pensi più.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ed invece no! Baroque è tra i dilazionatissimi.
    E non è manco l'unico con meno di 3 volumi da pubblicare. Sinceramente non ho capito nemmeno io questa politica, soprattutto perché hanno anche parecchi titoli già annunciati e ancora non usciti, che più titoli tengono ancora sospesi in catalogo più slitteranno, mi sa.
     
    Top
    .
  15. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non li capisco!
    Ma poi non hanno dei contratti con obblighi e scadenze ben precise con i giapponesi, che tra l'altro sono molto rigorosi e precisi?
     
    Top
    .
534 replies since 4/4/2013, 13:10   16919 views
  Share  
.