Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Osamu Tezuka

le sue opere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 1/3/2006, 01:31)
    Unico...

    il piccolo unicorno??? miiiiii, me pure lo vuole!

    CITAZIONE
    Anneyuu siiii investi investiiii vale tantissimo la pena... O_O

    Consideralo fatto XD
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    Si proprio lui!!! il piccolo unicorno, quando ho visto che in francia lo avevano l'ho preso... a conti fatti mi costa quando un'edizione dell'hazard... non ho resistito LOL
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (anneyuu @ 1/3/2006, 00:33)
    Devo farmi coraggio e investire in Tezuka anche io!! è__é

    sìììììì!! io lo sto già facendo!! ho comprato tutto Ayako e sono rimasto sconvolto dalla MAGNIFICENZA di questo manga!! l'ho finito tutto in una sera!! ora comprerò tutto MW e poi provvederò a commentarli entrambi!!!
    finalmente un manga di qualità...ma anche di più!! è una qualità assoluta, la qualità di un genio!!!!
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    davvero ti e' piaciuto? sono troppo troppo contenta... mi era tanto dispiaciuto il tuo posto sul thread di planet manga e infatti pensavo che eri stato proprio sfortunato.
    Purtroppo sai quando vuoi i manga di qualita' ci devi investire su proprio tanto... ma su Tezuka, imho, si fa sempre sul sicuro.
    spero MW ti piaccia quanto Ayako, come ho detto io sono innamorata persa della [personalita' di Michio Yuuki e' uno splendore di personaggio...

    se non lo hai ancora preso, cerca anche I tre Adolf... per lungo lunghissimo tempo e' stato il mio manga preferito. Una delle prime storie che parla di corruzione umana che abbia mai letto.
    anche perche' sinceramente scrivere una storia su tre adolf, uno ebreo, unotedesco ed uno e' adolf hitler e' un colpo di genio.

    a me in questi giorno dalla francia dovrebbero arrivare Kirihito e Barbara nonche' Unico, l'unicorno.

    Sai se leggi anche i manga per bambini, di Tezuka, anche Astrboy, La principessa zaffiro ed Il re leone (jungle taitei).... c'e' quella marcia in piu' e quell'onesta che i manga per bambini oggi come oggi non hanno... il tema della crescita e poi un'onesta' assoluta nell'affrontare il tema della morte e nel porlo al lettore come un rito di passaggio... o come quell'unico incidente inspiegabile che cambia la vita del profagonista.

    Io attendo con ansia che mi arrivino anche i primi volumi della Fenice... nonostante alcuni archi siano piu' epici comunque ci sono personaggi come quello del bambino dell'isola la cui specie/razza/famiglia viene sterminata dagli Aniwa... e che poi viene cresciuto dal generale del proprio nemico per diventare forte.... cacciatore e guerriero... e fin dall'inizio c'e' questo rapporto amibiguo tipo "crescero' forte per ucciderti" ma allo stesso tempo "quest'uomo e' mio padre"....

    c'e' poco da fare io tezuka lo adoro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 2/3/2006, 16:44)
    davvero ti e' piaciuto? sono troppo troppo contenta... mi era tanto dispiaciuto il tuo post sul thread di planet manga e infatti pensavo che eri stato proprio sfortunato.
    Purtroppo sai quando vuoi i manga di qualita' ci devi investire su proprio tanto... ma su Tezuka, imho, si fa sempre sul sicuro.

    sì, sì, grazie Deda!! sono troppo contento anche io!! non sai che emozione leggere Ayako!! forse è stato il manga più travolgente che abbia mai letto!! ho ancora i brividi addosso!! troppo, troppo bello!! se c'è un fumetto che sa eguagliare la letteratura è quello di Osamu Tezuka!! il Nobel se lo meriterebbe tutto!

    ti sono molto molto molto riconoscente! biggrin.gif se hai qualche altro manga bello da consigliarmi sei la benvenuta!!!
    sei stata troppo gentile con me!! laugh.gif

    Edited by paul_v - 2/3/2006, 17:01
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    sono contentissima!!! ho ho ho il mio scopo nella vita e' spandere l'amore per tezuka ai quattro cantoni...
    come ti dicevo se ti e' piaciuto Ayako e se ti piacera' MW, devi assolutamente provare I Tre Adolf ha anche tutto il contesto storico.
    pensa che il protagnista e' una spia del KGB e non sai cosa scopre su Adolf Hitler... un vero intrigo internazionale.. ma poi trovi personaggi tremendi un con complessi edipici talmente forti da voler assalire la propria madre ed altre cosine del genere... non sono sicura dell'edizione italiana ma dovrebbero essere 4 o 5 volumi, sempre della Hazard.

    Deda reccomends ^3^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 2/3/2006, 17:15)
    come ti dicevo se ti e' piaciuto Ayako e se ti piacera' MW, devi assolutamente provare I Tre Adolf ha anche tutto il contesto storico.
    pensa che il protagnista e' una spia del KGB e non sai cosa scopre su Adolf Hitler... un vero intrigo internazionale.. ma poi trovi personaggi tremendi un con complessi edipici talmente forti da voler assalire la propria madre ed altre cosine del genere... non sono sicura dell'edizione italiana ma dovrebbero essere 4 o 5 volumi, sempre della Hazard.

    biggrin.gif
    penso di comprare allora prima della principessa Zaffiro I tre Adolf (il contesto storico mi piace sempre molto quando è determinante e non solo un pretesto "arcaicizzante"... è il caso della Ikeda, e, naturalmente di Tezuka), sono 5 volumi nell'edizione Hazard...
    quindi in tutto spenderò altri 80 euro (con MW e Adolf)... ma ne vale davvero davvero la pena!!!
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    bravooo! sono troppo felice di questa conversione... spero ti piaceranno anche gli altri titoli.
    I tre adolf e' un intrigo storico internazionale (ci dovrebbero fare un film)....

    specie l'episodio dei bombardamenti di kobe e' spettacolare.... ci sono scene tremende che portano i due amici Adolf ebreo e quello tedesco ad odiarsi... ma specie l'adolf tedesco lo distruggono psicologicamente....

    mmi raccomando poi posta i tuoi commenti voglio sapere cosa ti e' piaciuto. happy.gif
     
    Top
    .
  9. Daduska
     
    .

    User deleted


    Non so se I tre Adolf riuscirai a trovarlo tutto però Paul....tempo fa il mio fumettaro mi disse che qualche numero era esaurito....non so quanto la notizia sia affidabile, sinceramente spero di no perchè come ha già ampiamente detto Deda è davvero una storia che vale la pena di essere letta.....
    I miei complimenti per la scelta coraggiosa di investire su Tezuka però! happy.gif
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daduska @ 2/3/2006, 18:16)
    Non so se I tre Adolf riuscirai a trovarlo tutto però Paul....tempo fa il mio fumettaro mi disse che qualche numero era esaurito..

    capisco... rimedierò... tra una fumetteria e l'altra... però lo shop online del sito ufficiale li dà tutti disponibili!! laugh.gif magari li hanno ristampati nel frattempo!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,104
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (paul_v @ 2/3/2006, 18:39)
    CITAZIONE (Daduska @ 2/3/2006, 18:16)
    Non so se I tre Adolf riuscirai a trovarlo tutto però Paul....tempo fa il mio fumettaro mi disse che qualche numero era esaurito..

    capisco... rimedierò... tra una fumetteria e l'altra... però lo shop online del sito ufficiale li dà tutti disponibili!! laugh.gif magari li hanno ristampati nel frattempo!

    Il primo volume a un certo punto era esaurito, però l'hanno ristampato da circa un annetto... non so se nel frattempo è esaurito qualche altro numero, ma penso sia tutto disponibile...

    paul... son contento ti sia piaciuto, visto che i manga di qualità ci sono? cool.gif
    Oltre a Tezuka, tieni sempre presente il consiglio di 2001 Nights, e direi anche What a wonderful world e il bel Sky, il volume unico di Rokuda...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spaced jazz @ 2/3/2006, 22:50)
    paul... son contento ti sia piaciuto, visto che i manga di qualità ci sono? cool.gif
    Oltre a Tezuka, tieni sempre presente il consiglio di 2001 Nights, e direi anche What a wonderful world e il bel Sky, il volume unico di Rokuda...

    ma io non ne dubitavo... è tra gli Shojo che quest'anno sono mancati dei veri capolavori... come ha detto giustamente Deda, io un mio genere ce l'ho, che è quello del drammone alla Ikeda... però di fronte a un genio ogni categoria scompare!!
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    LOL mi fa troppo ridere... sta cosa che davanti al genio il genere scompare.... pero' e' vero.
    nel senso anche io ho preferenze ma Tezuka e' al di la'....
    purtroppo drammoni storici non ce ne passano... chissa' se ti piacerebbe Happy Mania, potresti trovarlo melomoso sulle prime ma poi si scatena....

    cmq un altro bel drammone storico piacerebbe tanto anche me TT___TT
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 2/3/2006, 23:17)
    cmq un altro bel drammone storico piacerebbe tanto anche me TT___TT

    Anche a me.....sono in astinenza......U_U

    Quoto sul fatto che davanti al genio il genere scompare!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 2/3/2006, 23:17)
    LOL mi fa troppo ridere... sta cosa che davanti al genio il genere scompare.... pero' e' vero.

    ma perchè ti fa ridere? ohmy.gif
     
    Top
    .
1386 replies since 28/2/2006, 04:54   27285 views
  Share  
.