Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Osamu Tezuka

le sue opere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    perche' e' bellissima! ^___^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,105
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (Deda @ 2/3/2006, 16:44)
    spero MW ti piaccia quanto Ayako, come ho detto io sono innamorata persa della [personalita' di Michio Yuuki e' uno splendore di personaggio...

    Volevo aggiungere qualche commento su MW... del finale parleremo poi, visto che Deda ancora lo deve leggere, ma ovvio che una valutazione globale non può prescinderne... per il resto sono d'accordo su quanto detto, tranne che io sono piuttosto freddo verso Michio... che sia un personaggio caratterizzato alla grande, e che la sua lucida follia è il centro su cui gira il manga è indubbio... ma non può affascinarmi... una vittima che diventa carnefice giustifica le azioni che lui stesso ha subito, e allora cuoci nel tuo brodo sleep.gif comunque non lascia indifferenti...

    Fra Ayako e MW preferisco leggermente la prima opera... trovo che i fili narrativi al tirar delle somme siano gestiti meglio, inoltre è molto interessante il contesto storico-sociale realistico... non che il mondo politico intravisto in MW sia meno corrosivo...

    Ho notato una certa "convergenza" fra le uscite francesi e quelle italiane... presumo che subito dopo Kirihito (che dovrebbe essere un gran Tezuka) vedremo anche Barbara... naturalmente continuando La Fenice, che credo sfiderà Black Jack nel ruolo di mio Tezuka preferito smile.gif

    Edited by spaced jazz - 6/3/2006, 01:16
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    il finale di Ayako, un vera legge del taglione.... che grande ironia.
    Lo so che sono strana ma a me piacciono i cattivoni tezukiani... anche in astroboy adoro atlas... e Rock e' il mio personaggio preferito.....

    Di michio amo la purezza... sembra strano ma una vittima che si fa carnefice nella consapevolezza della propria follia, persegue i suoi ideali senza sviare e senza compromessi e' un compendio di purezza assoluta, ed assoluta malvagita'... pur mantenendo candore.

    E' un giano bifronte quest'uomo. Ma le due facce non si negano mai. questo io adoro di Michio Yuuki.

    in un certo senso Michio ed Ayako sono due esatti opposti no?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    domani vado a prendere MW, e se lo trovo tutto anche I tre Adolf!!! non vedo l'ora!!!
    era da un pacco che non fremevo così per l'acquisto di un fumetto!! wub.gif
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    mi raccomandoooo poi voglio sapere cosa pensi e se sono solo io quella stramba a farsi affascinare dai cattivoni kukukukukuku.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    wub.gif oh, sì, Deda!!! finalmente tornerò a commentare qualcosa che vale!! wub.gif
    era da tanto che mi mancava scrivere qualcosa di decente in questo forum, ma non c'erano oggetti degni della attenzione... finalmente tornerò a scrivere qualcosa di sensato dopo tutti i post osceni e demenziali che sto scrivendo in questo periodo dopo un'assenza di mesi... non mi riconosco nemmeno più...
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    e' dalla melma che sei partito per la tangente LOL....

    spero proverai anche Happy Mania, chissa' che non sia il tuo tipo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 5/3/2006, 18:40)
    mi raccomandoooo poi voglio sapere cosa pensi e se sono solo io quella stramba a farsi affascinare dai cattivoni kukukukukuku.

    Vabbè, siamo in due a farci affascinare dai cattivoni...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous

    oggi ho trovato tutto MW e, udite udite, tutto I Tre Adolf tranne il numero 4!!!! ohmy.gif ohmy.gif
    adesso non so se girare altre fumetterie oppure fare l'ordine online, magari con La principessa Zaffiro che offrono a 20 euro invece che 30!!!!
    qualcuno di voi ha già fatto qualche ordine con questa casa?? unsure.gif
     
    Top
    .
  10. Dimhiriel
     
    .

    User deleted


    Ahia Paul, io è un anno che cerco il 4 ^^''' A Fumettopoli allo stand della Hazard han detto che è esaurito ma che lo ristamperanno a breve, armati di pazienza =)
    Comunque I Tre Adolf, per quel che ho letto finora, ossia i primi 3 numeri, è un capolavoro assoluto.
    A breve mi recupero Ayako e MW (Ambisco anche a Blackjack ma quello mi sa rimarrà un sogno cry.gif)

    Edited by Dimhiriel - 6/3/2006, 15:35
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dimhiriel @ 6/3/2006, 15:34)
    Ahia Paul, io è un anno che cerco il 4 ^^''' A Fumettopoli allo stand della Hazard han detto che è esaurito ma che lo ristamperanno a breve, armati di pazienza =)

    bene!! biggrin.gif
    ma perchè nel loro shop online lo danno per disponibile?? comunque la seconda ristampa risale al 2003... i primi 3 infatti li ho in questa edizione, mentre il 5, addirittura, l'ho trovato della prima del '98!!! ohmy.gif
    ma tu hai già provato con lo shop online? anche se a questo punto mi sa che dovrò attendere! happy.gif
     
    Top
    .
  12. Dimhiriel
     
    .

    User deleted


    Ho visto che sul sito lo danno per disponibile, ma il mio fumettaro ce l'ha in ordine da gennaio scorso, ho dato un po' per scontato che fosse esaurito... unsure.gif

    I miei volumi sono dei tuoi stessi anni tranne il primo che è del '97 XD
    Speriamo si sbrighino che ho una voglia matta di sapere come continua sleep.gif

    Tornando IT ho visto che MW e Ayako sono ancora in offerta senza spese di spedizione a 42 euro! Li voglio

    Mod: Ma uffa, ho preso LA decisione, vado sul sito per far l'ordine e non funzionaaa!!!! >____<

    Edited by Dimhiriel - 6/3/2006, 16:47
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    biggrin.gif invece io l'ordine l'ho fatto e, purtroppo, questa è stata la risposta:

    Ci dispiace non poter soddisfare la sua richiesta.
    Il volume in questione, infatti, è esaurito, la preghiamo di consultare
    il
    nostro sito periodicamente per avere informazioni circa un'eventuale
    ristampa.


    vabbè, credo che prima o poi lo ristamperanno... la seconda edizione risale al 2003... adesso siamo già nel 2006... happy.gif
     
    Top
    .
  14. Paio81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (paul_v @ 6/3/2006, 14:41)

    oggi ho trovato tutto MW e, udite udite, tutto I Tre Adolf tranne il numero 4!!!! ohmy.gif ohmy.gif
    adesso non so se girare altre fumetterie oppure fare l'ordine online, magari con La principessa Zaffiro che offrono a 20 euro invece che 30!!!!
    qualcuno di voi ha già fatto qualche ordine con questa casa?? unsure.gif

    Quasi quasi compro La Principessa Zaffiro, mi sembra un' offerta interessante
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    sì, ti conviene!! io ancora non l'ho comprato... ho già speso troppi soldi... cry.gif wub.gif così ci darai le tue impressioni!! happy.gif
     
    Top
    .
1386 replies since 28/2/2006, 04:54   27378 views
  Share  
.