Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Osamu Tezuka

le sue opere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    LOL ma siamo diventati il club dell'uncinetto di Tezuka qua dentro... lo sapevo che dovevo aprire il thread SU Tezuka.

    Me comperato Dororo in giapponese... per la disperaziun... che finaloneeeee maledetti kabuki maledettiiii
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 6/3/2006, 19:32)
    LOL ma siamo diventati il club dell'uncinetto di Tezuka qua dentro...

    w00t.gif w00t.gif che idea!! posso diventare un membro onorario del Club dell'Uncinetto di Tezuka??
    fondiamolo!! tu sarai il presidente, Deda!!!! laugh.gif
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    okay okay questa e' bellissima... il club dell'uncinetto di Tezuka e' ufficialmente aperto LOOL
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    A chi va mandata la domanda d'iscrizione?
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    a me a me LOL


    poi ci organiziamo... vi assegno i compiti a casa... tra i quali la lettura della biografia di Osamushi edita da coconino press LOL
     
    Top
    .
  6. shock_estremo
     
    .

    User deleted


    se magari .... entrare in questo club è un'utopia visto che i suoi manga costano davvero troppo!! sleep.gif
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    verissimo.... ma per uno che ne compri di tezuka te ne risparmi tanti di davvero pessimi ho ho ho ho
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Sorella Alberta

    Group
    Member
    Posts
    17,215

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 6/3/2006, 20:14)
    vi assegno i compiti a casa... tra i quali la lettura della biografia di Osamushi edita da coconino press LOL

    ohmy.gif l'ho vista proprio oggi quella biografia...!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,104
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paul_v @ 6/3/2006, 19:01)
    sì, ti conviene!! io ancora non l'ho comprato... ho già speso troppi soldi... cry.gif wub.gif così ci darai le tue impressioni!! happy.gif

    Zaffiro è interessante come tutto Tezuka, ma non imperdibile come altre opere specie le più recenti... ad esempio... Black Jack, oppure iniziate La Fenice, che siamo solo a 2 volumi, dopo vi tocca comprar in blocco e La Fenice è bello, Deda ne sa di più tongue.gif

    Hai finito Dororo?!? Noooo... io mi son fatto fregare da kabuki...
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    si si presa da disperazione ho comprato la versione della famosa raccolta, opera omnia di 400 volumi.... di Tezuka. L'ho preso tutto... ha le prime paginette del volume sempre a colori... che carineeeeee.....
    cmq il finale e' molto bello... concidera che il samurai, piu' sconfigge i demoni, piu' parti del colpo recupera, piu' diventa vulnerabile....
    ma alla fine torna a casa, dal padre e dalla madre, per sconfiggere gli ultimi demoni....
    la mamma lo riconosce e lui si volta e dice "guarda zia - usato per le signore estranee di una certa eta' - che ti stai sbagliando io non mi chiamo a quel modo"....
    tristissimo si volta di spalle e gli scappa la lacrimuccia.

    verso la fine perde anche la donna amata e piange le sue prime lacrime con gli occhi appena ritrovati....

    poi l'ultima battaglia e' tosta, tutti i demoni restanti gli vanno addosso assieme...
    pero' alla fine vince, ma decide di andare per il mondo da solo e lascia Dororo con la sua mamma... e si allontana verso il tramonto mentre dororo lo chiama anikiiiii!! TT____TT
    belissimo.

    oh------
    se leggete la biografia di tezuka restate sconvolti..... ha inventato la giornata di 72 ore quell'uomo.... O_O
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,104
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 7/3/2006, 01:09)

    belissimo.

    Oh... spero che Hazard prima o poi recuperi pure questo...
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    magari, una mia amica ci piange sul mancato finale...

    cmq stanno per arrivare Barbara e Kirihito no?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,104
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 7/3/2006, 01:18)
    cmq stanno per arrivare Barbara e Kirihito no?

    Kirihito sì (e dovrebbe uscire a breve, con la Fenice 3 -- quest'ultimo volumone di oltre 300 pag., ma anche di 13 Euro ^^; ), Barbara è solo una mia supposizione, anche se credo molto realistica...
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    secondo me seguiamo di pari passo il mercato Francese... io cmq kirihito l'ho ordinato in francia perche' veniva col cofanetto... ma per osamushi questo ed altro LOL...

    la fenice prendo l'edizione hazard perche' tra tutte quelle che ho visto e' la migliore... ma voi avete mai visto l'anime? e' una cosa meravigliosa, tra parentesi la sigla finale e' Hi no tori cantata da Nakashima MIka.....

    tra i vari set di tezuka per i gashapon ce ne sono alcuni davvero belli di pupazzi (i set sono 3 al momento).... stranamente la principessa zaffiro si ripete due volte... uno dei gasha piu; belli, secondo me e' proprio quello della fenice.... seguito da Toriton ed Unico... e poi Dororo.... ed i bon bon magici di lilli\
    io vorrei tanto leggere i bon bon magici di Lilli, e' un classico, e' una delle prime majokko della storia.
     
    Top
    .
  15. Paio81
     
    .

    User deleted


    Ok, ho ordinato La Principessa Zaffiro che era da un po' che puntavo e l' offerta in corso mi ha convinto rolleyes.gif non vedo l'ora di leggerlo

    ...così potro iscrivermi anche al club dell' uncinetto
     
    Top
    .
1386 replies since 28/2/2006, 04:54   27285 views
  Share  
.