Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Osamu Tezuka

le sue opere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gnoma
     
    .

    User deleted


    Unico l'unicorno è lisergico come storia @_@
    Dovrei avere il film trasmesso in rai secoldi fa, ne ricordo voli pindarici di fantasia incredibili...

    Piuttosto il 2006 sarà un anno di DVD tezukiani in italia, tra cui il bellissimo BAGI!
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    bakemono bagi? oh io ce l'ho quel film e' davvero carino... aaah che bello un po' di dvd di tezuka li volevo comperare a partire da Astroboy... non voglio cominciare un'altra cosa da assuefazione collezionistica pero'... quindi in qualche modo dovro' fare la brava bambina e soppesare gli acquisti e darmi una calmata... ho sempre la preferenza del genere carteceo seguito dai giocattoli...
     
    Top
    .
  3. Paio81
     
    .

    User deleted


    Letto il primo numero de "La Principessa Zaffiro". L'edizione italiana è molto curata, soprattutto la traduzione, che capisco non deve essere stata facile. I disegni sono fantastici, ma questo è scontato e poi io adoro il tratto delle opere di quel periodo che Tezuka ovviamente esprime magistralmente avendolo praticamente inventato.

    Metto i commenti sulla trama sotto spoiler perchè anche se è già stata pubblicata mi sembra che molti non abbiano letto quest'opera.

    SPOILER (click to view)
    La storia mi ha preso molto, anche perchè mi ricordavo solo a grandi linee episodi dell'anime che avevo visto da piccolo, non mi ricordavo infatti che la successione al trono e la scoperta della vera identità di Zaffiro venissero alla luce così presto (anche se mi pare di avere capito che la maggiore parte della gente non ha comunque capito la sua vera identità, come le guardie alla cava di pietra). Zaffiro mi piace molto come personaggio (muoio dalle risate ogni volta che si parla della parrucca "dai colori soavi"), ma il mio preferito è la signora Hell è geniale questa raffigurazione del diavolo (e non una semplice strega). In generale vi ho visto molta critica a leggi e convenzioni sociali stupide, come nell'episodio del torneo dove i cavalieri si mettono a litigare come bambini o il fatto che Zaffiro non può accedere al trono perchè donna, o nell'amarezza della figlia di Hell che vorrebbe essere libera di fare ciò che vuole.
    Appena avrò tempo leggerò anche il secondo volume (lavoro permettendo spero presto)
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    che bello sono contenta ti sia piaciuto.
    vedrai che la fanciulla dai colori soavi ti entrera' nel cuore LOL... (anche a me faceva ridere quella cosa) a me dovrebbero arrivara, a giorni, barbara ed Unico. Non vedo l'ora... il club dell'uncinetto si arricchisce.
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    caro club dell'uncinetto dalla francia mi hanno appena mandato kirihito.... appena le nuove opere di tezuka saranno nell mie manine vi faro' sapere le mie impressioni, peraltro so che kirihito uscira' presto anche in italiano.... e' in 4 volumi, spero tanto sia bello ^___^

    nel frattempo, lo ammetto, mi sono data all'idolatria... guardate che carini sono i nuovi oggetti della mia venerazione tezukiana?

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...bayphotohosting

    questi set io li ho tutti (quelli di astroby e tezuka...) sono bellissimiiii!!! TT_____TT (<--- deda commossa dalla qualita' delle sculturine)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,105
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (Deda @ 26/3/2006, 06:46)
    caro club dell'uncinetto dalla francia mi hanno appena mandato kirihito.... appena le nuove opere di tezuka saranno nell mie manine vi faro' sapere le mie impressioni, peraltro so che kirihito uscira' presto anche in italiano.... e' in 4 volumi, spero tanto sia bello ^___^

    Il primo "italico" di Kirihito dovrebbe uscire questa settimana, assieme al 3 della Fenice...

    Edited by spaced jazz - 27/3/2006, 01:15
     
    Top
    .
  7. Sakur@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 11/3/2006, 00:23)
    I tre adolf, non i tre hitler... di hitler ce n'era uno solo... per fortuna LOL......

    Veramente al tempo del nazismo c'erano varie famiglie ebree di cognome Hitler, soprattutto in Polonia... ohmy.gif ohmy.gif
    Dev'essere dura per un "Hitler" essere anche di origini ebraiche... Perché Hitler è un cognome ebraico!!!
    I documenti sulle misteriose origini di cui parla la "Storia dei tre Adolf" non è una invenzione narrativa di Tezuka!!! sleep.gif
    Ma c'è qualcuno, oggi, che porta ancora questo cognome? unsure.gif

    Comunque, a chi non ha ancora letto questo fumetto, consiglio vivamente la lettura...





    CITAZIONE (lLuca @ 11/3/2006, 02:19)
    CITAZIONE (Deda @ 10/3/2006, 23:23)
    I tre adolf, non i tre hitler...

    Idiota che sono!!!!

    "La storia dei tre Hitler"! Questo si che è un titolo veramente forte!! sarebbe una storia ancora più interessante... biggrin.gif
    E' proprio vero, le idee genial a volte vengono per caso!!! laugh.gif

    Edited by Sakur@ - 27/3/2006, 10:21
     
    Top
    .
  8. Paio81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 26/3/2006, 06:46)
    nel frattempo, lo ammetto, mi sono data all'idolatria... guardate che carini sono i nuovi oggetti della mia venerazione tezukiana?

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...bayphotohosting

    questi set io li ho tutti (quelli di astroby e tezuka...) sono bellissimiiii!!! TT_____TT (<--- deda commossa dalla qualita' delle sculturine)

    Sono bellissimi!!! Ma se questo mese compro ancora qualcosa mi sa che non potrò pagare l'affitto
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    vero? lo dico sempre pure io.... poi alla fine un modo lo trovo TT____TT accidenti a me.


    -------

    si i sospetti su hitler non sono tutta fiction... a parte il fatto che era austriaco e tanto ariano non pareva... l'odio che nutriva in maniera personale verso gli ebrei era dovuto a causa di un medico che non gli curo' la mamma a dovere.... poi vabbe' diciamo che li detesteva perche' a livello finanziario ed economico avevano in mano una nazione intera.... da qui al degenerare il passo e' stato breve.....

    i nomi ebraici sono spesso nomi di citta'!
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    carissimo club dell'uncinetto mi e' appena arrivato il cofanetto con Kirihito di tezuka.
    Non voglio dire ma... io pensavo di adorare la hazard ma la delcourt e' da paura.... cioe' edizioni in tutto identiche a quelle dalla hazard, fumetto non ribaltato, ed il cofanetto da 4 volumi + spese di spedizione io l'ho pagato 32 euro.
    mi sa che mi ci affeziono proprio alla delcourt ho visto che ha sing yesterday for me di kei toume.
    a parte questo, iniziero' la lettura stasera, i colori dei volumi e del confanetto sno bellissimi... sfumatore di marrone, amaranto, cioccolato e tabacco... mi sono innamorata, lo guardo e penso: questa cosa bellissima si legge? questa cosa economica si legge? (ora si 8 euro a volume per questa veste grafica, niente pubblicita', note culturali infondo, onomatopee originali, totale assenza di pecette, copertine impermeabili + cofanetto = sono veramente una misera.... noi in italia tezuka lo paghiamo molto di piu'! O_O)

    sono troppo felice. dopo la litigata fatta con la plama so di avere ragione: Dio c'e', c'ho le prove e alla plama sono tutti dei pivelli che svolgono un lavoro approssimativo ed amatoriale.
    (Si glieli do' proprio volentieri 2 euro in piu' per una roba fatta a questo modo e senza pubblicita' inquinanti... (mica la ciofeca che fanno a volte su 20th century boys >sad.gif grrrr)
     
    Top
    .
  11. anneyuu
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo ufficialmente al club dell'uncinetto di Tezuka.

    Mi sono aggiudicata l'asta dei tre Adolf, ho letto il primo numero e ora... VOGLIO TUTTO TEZUKA pubblicato in itlaiano francese inglse, vi prego stilare lista XD.
    Quell'uomo è fenomenale, vado a recuperare quei quattro gadget che mi regalarono alla fiera del libro di Bologna. Cavolo. un genio!

    parlo in modo sconeeso causa trauma da incontro con genio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (anneyuu @ 6/4/2006, 19:53)
    Mi iscrivo ufficialmente al club dell'uncinetto di Tezuka.

    Mi sono aggiudicata l'asta dei tre Adolf, ho letto il primo numero e ora... VOGLIO TUTTO TEZUKA pubblicato in itlaiano francese inglse, vi prego stilare lista XD.
    Quell'uomo è fenomenale, vado a recuperare quei quattro gadget che mi regalarono alla fiera del libro di Bologna. Cavolo. un genio!

    parlo in modo sconeeso causa trauma da incontro con genio.

    Che bello! XD
    Deda...l'hai letto Kirihito?
    Il Club dell' Uncinetto aspetta con ansia i tuoi commenti!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,105
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (anneyuu @ 6/4/2006, 19:53)
    Mi iscrivo ufficialmente al club dell'uncinetto di Tezuka.

    Mi sono aggiudicata l'asta dei tre Adolf, ho letto il primo numero e ora... VOGLIO TUTTO TEZUKA pubblicato in itlaiano francese inglse, vi prego stilare lista XD.
    Quell'uomo è fenomenale, vado a recuperare quei quattro gadget che mi regalarono alla fiera del libro di Bologna. Cavolo. un genio!

    parlo in modo sconeeso causa trauma da incontro con genio.

    In Italia, da Hazard...

    Black Jack (25)
    Budda (14)
    La Fenice (2 in corso, tot. 17)
    La storia dei tre Adolf (5)
    Kimba (3)
    MW (3)
    Ayako (3)
    La principessa Zaffiro (3)
    Kirihito (in arrivo, tot. 4)

    Ci sarebbe poi Dororo da Kabuki, ma è interrotto da eoni al volume 2 di 4, e Astroboy da PlaMa ma è un remake di un altro autore sulla trama di Tezuka...
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    in americano trovi:
    metropolis 1 volume
    last world 2 volumi
    next world 1 volume
    e astroboy 25 volumi

    in francese trovi anche:
    barbara 2 volumi
    unico 2 volumi.


    -------------

    sto leggendo kirihito... ed e' incredibile come sempre... stasera vi posto un primo giudizio sui primi due volumi....
     
    Top
    .
  15. Kicchan86
     
    .

    User deleted


    Io spero davvero la Hazard ristampi Dororo perchè quei due soli volumi mi sono piaciuti tantissimo!!
    Io devo ancora recuperare alcuni numeri di Black Jack (il mio preferito *__* ) e tutto Budda...ce la farò senza finire sul lastrico (ma felice)?

    Arriva anche Kirihito in Italia? Benissimo non lo sapevo!! ^_____^ Deda poi facci sapere wink.gif
     
    Top
    .
1386 replies since 28/2/2006, 04:54   27378 views
  Share  
.