Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Domande per Lucca!

Le risposte nel Live sul sito durante la manifestazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Star Comics
    In Mix l'adattamento dei primi volumi, per quanto riguarda la terminologia sportiva, è una vera bidonata (tipo che si travisano basi su ball trasformandole in palle in foul), perché non ci avete messo al lavoro qualcuno con più competenza specifica? Come intendete muovervi per il prosieguo?

    Nei tempi pionieristici dei manga in Italia le edizioni spesso erano improbabili, si accettava tutto nell'ottica "basta leggere", ricordiamo operazioni ormai leggendarie come le sottilettature o i ribaltamenti a specchio. Molte cose son cambiate, ma un residuo è rimasto imperterrito: la mitologica pubblicità in II e III di copertina nei volumi non sovracopertinati!!!!
    Sono lontani i tempi in cui verrà definitivamente accantonata?

    Planet manghi
    Nei tempi pionieristici dei manga in Italia le edizioni spesso erano improbabili, si accettava tutto nell'ottica "basta leggere", ricordiamo operazioni ormai leggendarie come le sottilettature o i ribaltamenti a specchio. Molte cose son cambiate, ma un residuo è rimasto imperterrito: la mitologica pubblicità in II e III di copertina nei volumi non sovracopertinati!!!! E' vero che la cosa è stata notata, in alcuni nuovi titoli è stata eliminata almeno in II, ma ad esempio ne l'Usuraio o in Rainbow fa bella e pacchiana mostra.
    Sono lontani i tempi in cui verrà definitivamente accantonata?

    G-Pop
    Con la fusione fra J-Pop e GP la line-up è cresciuta esponenzialmente e molte serie sono finite nell'oblio, mascherate sotto una narcotizzante "fase di rielaborazione contrattuale".
    Moonlight Act, Eppur la città si muove, Wombs, Il mondo di Ran: qual è il loro destino? Siete consci che l'interruzione porta al crollo di credibilità presso il cliente?

    Il lettering indiano non doveva portare ad abbassamenti di qualità complessiva, ma pare invece che l'adattamento dei vostri volumi recenti sia più zoppicante di Pietro Gambadilegno. C'è qualcuno che fa il proofreading? E che sappia almeno vagamente l'itagliano??

    Magic Press
    La linea MX doveva essere formata da opere di qualità che avessero un loro senso preciso. Ad oggi qual è questo senso? Se è per far leggere Master Mosquiton si può tranquillamente chiudere baracca e dedicarsi unicamente alle linee zozze.

    Spacciare River's Edge come concluso in 3 numeri è una postuma e aprioristica rivalutazione della Panini dei tempi che furono?

    Goen
    La scelta di stampare la crociata degli innocenti in formato sottiletta, almeno per i lettori, si è dimostrata brutta brutta brutta, non solo per l'estetica in sé, quanto per la frammentazione (capitoli interrotti a metà) e anche per il costo che sommato per 2 non è certo conveniente. Siete giustamente pentiti di questa scelta?? Verrà riporposta???

    Come osate giustificare lo scempio in Karakuri Circus, dove per adattarvi al risicato formato non avete esitato a rifilare 1 centimetro sia in altezza che larghezza alle tavole originali??

    Flashbook
    Un tempo la casa editrice era innovarice per quanto riguarda la qualità dei materiali, conribuendo fortemente a settare il nuovo standard per le edizioni da fumetteria, poi copiato da altri. Da quei tempi lo scadimento è stato costante, motivato dalla crisi galoppante e da gusti personali (la carta grigia è bella! le rilegature morbide son belle! - a me che leggo spaparanzato non fanno affatto gioco, il volume è troppo anguilliforme).
    Ora negli ultimi tempi ho notato fastidiosissime onde e grinze nelle ultime pagine di diverse serie, Samidare, AIH, Dreamin' Sun, e su tutte le copie del suddetto numero in fumetteria. Sono sfortunato io o ormai il livello si è troppo abbassato? Avete intenzione di migliorare la carta e meno rachitici i volumi?

    La pagina mancante di Le Viole son Blu ce la volete dare sì o no? Sperate anche voi nell'oblio del tempo?? Il tempo cancella tutti i dolori, tiriamo per le lunghe e via! La diamo come serie sospesa per 1 pagina?!? XD

    Edited by Spaced. {the Great and Powerful} - 28/10/2014, 01:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    Spaccio, ti sei perso la postilla per cui non avremmo rivolto le domande tue. :gnegne:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Oh, che sollievo. ♥
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Ma solo a me delle pubblicità in 2a e 3a di copertina, che ci siano o non ci siano, non frega una beneamata cippa? :chee:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minty77 @ 28/10/2014, 12:05) 
    Ma solo a me delle pubblicità in 2a e 3a di copertina, che ci siano o non ci siano, non frega una beneamata cippa? :chee:

    Per quanto mi riguarda è meglio che non ci siano, però capisco il motivo per cui le mettono e non mi pare il caso di sfracellare i cosiddetti per una cosa del genere. Evidentemente neanche Spaccio se poi si trova a delegare la sua Missione. :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Io sono del partito di minty, non me ne frega nulla, in fondo la pubblicità è l'anima del commercio. Ma secondo me Spaced ha rivangato sta sua fissa solo perché se no si ritrovava che non sapeva che domanda a Panini XD Così l'ha riproposta anche per Star.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minty77 @ 28/10/2014, 12:05) 
    Ma solo a me delle pubblicità in 2a e 3a di copertina, che ci siano o non ci siano, non frega una beneamata cippa? :chee:

    A te non fregherebbe neanche in mezzo al volume :P

    CITAZIONE (Ananke @ 28/10/2014, 13:32) 
    Io sono del partito di minty, non me ne frega nulla, in fondo la pubblicità è l'anima del commercio. Ma secondo me Spaced ha rivangato sta sua fissa solo perché se no si ritrovava che non sapeva che domanda a Panini XD Così l'ha riproposta anche per Star.

    No, se io pago non ce la voglio la pubblicità in posti così evidenti. Del resto che facciano schifo e siano ineleganti lo sanno pure loro, che non le mettono nei manghi sovracopertinati (tipo sulle bandelle?) o più "deluxe".
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 28/10/2014, 13:40) 
    No, se io pago non ce la voglio la pubblicità in posti così evidenti. Del resto che facciano schifo e siano ineleganti lo sanno pure loro, che non le mettono nei manghi sovracopertinati (tipo sulle bandelle?) o più "deluxe".

    Semplicemente, i manga non sovraccopertinati sono, di solito, quelli da edicola. Tecnicamente (proprio dal punto di vista editoriale) sono una pubblicazione periodica (infatti hanno l'ISSN e non l'ISBN. Di nuovo, ciò succede DI SOLITO. Non sempre, lo vedo anche io).
    Io sulle pubblicazioni periodiche sono abituata a trovare le pubblicità in 2a e 3a di copertina e non mi scandalizzo per questo. Tutto qua.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minty77 @ 28/10/2014, 14:30) 
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 28/10/2014, 13:40) 
    No, se io pago non ce la voglio la pubblicità in posti così evidenti. Del resto che facciano schifo e siano ineleganti lo sanno pure loro, che non le mettono nei manghi sovracopertinati (tipo sulle bandelle?) o più "deluxe".

    Semplicemente, i manga non sovraccopertinati sono, di solito, quelli da edicola. Tecnicamente (proprio dal punto di vista editoriale) sono una pubblicazione periodica (infatti hanno l'ISSN e non l'ISBN. Di nuovo, ciò succede DI SOLITO. Non sempre, lo vedo anche io).
    Io sulle pubblicazioni periodiche sono abituata a trovare le pubblicità in 2a e 3a di copertina e non mi scandalizzo per questo. Tutto qua.

    Sai qual è il mio problema, che quando una cosa la trovo brutta è brutta, non sto a pensare "ah guarda ho comprato questo fumetto, l'ho pagato, l'ho iniziato e a fianco dell'immagine introduttiva c'era questa bella pacchiana pubblicità, però oh, ce devo sta', è una pubblicazione periodica!" :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 29/10/2014, 00:49) 
    quando una cosa la trovo brutta è brutta, non sto a pensare "ah guarda ho comprato questo fumetto, l'ho pagato, l'ho iniziato e a fianco dell'immagine introduttiva c'era questa bella pacchiana pubblicità, però oh, ce devo sta', è una pubblicazione periodica!" :P

    Tu non acquisti altri periodici a parte i manga, giusto?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    A parte l'abitudine, un conto è trovarsi la pubblicità sulla rivista usa e getta, per cui magari l'impatto della pubblicità sul prezzo viene visto anche di buon'occhio, e un altro sul fumetto che tendi a collezionare e magari anche rileggere. Poi sicuramente ci sarà anche chi collezionerà Il Sole 24 Ore, ma credo che percentualmente stiamo parlando di numeri ben diversi.

    Detto questo, Spaccio addrizzati e falla tu la domanda. :gnegne:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Godot. @ 29/10/2014, 12:45) 
    Poi sicuramente ci sarà anche chi collezionerà Il Sole 24 Ore, ma credo che percentualmente stiamo parlando di numeri ben diversi.

    Se facessi il librarian su anobii, cambieresti idea su tante cose, te lo garantisco...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minty77 @ 29/10/2014, 10:49) 
    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 29/10/2014, 00:49) 
    quando una cosa la trovo brutta è brutta, non sto a pensare "ah guarda ho comprato questo fumetto, l'ho pagato, l'ho iniziato e a fianco dell'immagine introduttiva c'era questa bella pacchiana pubblicità, però oh, ce devo sta', è una pubblicazione periodica!" :P

    Tu non acquisti altri periodici a parte i manga, giusto?

    A parte l'abitudine, un conto è trovarsi la pubblicità sulla rivista usa e getta, per cui magari l'impatto della pubblicità sul prezzo viene visto anche di buon'occhio (e vengono tranquillamente accettate anche fra un articolo e l'altro), e un altro sul fumetto che tendi a collezionare e magari anche rileggere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,210
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Godot. @ 29/10/2014, 12:45) 
    A parte l'abitudine, un conto è trovarsi la pubblicità sulla rivista usa e getta, per cui magari l'impatto della pubblicità sul prezzo viene visto anche di buon'occhio, e un altro sul fumetto che tendi a collezionare e magari anche rileggere.

    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 29/10/2014, 13:08) 
    A parte l'abitudine, un conto è trovarsi la pubblicità sulla rivista usa e getta, per cui magari l'impatto della pubblicità sul prezzo viene visto anche di buon'occhio (e vengono tranquillamente accettate anche fra un articolo e l'altro), e un altro sul fumetto che tendi a collezionare e magari anche rileggere.

    Che voi due foste l'uno l'horcrux dell'altro un po' il sospetto l'avevo. Ma se fate così me lo confermate, eh!

    :-\

    Tornando IT...

    @Ananke
    So che non ci sarà una conferenza Hazard, ma non è che, se ne hai l'occasione, puoi chiedere allo stand dell'editore lumi sul problema da me sollevato qui:

    #entry564915527

    Il mio nuovo fumettaro è molto giovane e ancora moolto inesperto (solo ieri mi confondeva Hazard e Lizard... ehm..), e 'sguinzagliandovi' in due mi sento più tranquilla... ^^;
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,109
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minty77 @ 29/10/2014, 13:34) 
    CITAZIONE (Godot. @ 29/10/2014, 12:45) 
    A parte l'abitudine, un conto è trovarsi la pubblicità sulla rivista usa e getta, per cui magari l'impatto della pubblicità sul prezzo viene visto anche di buon'occhio, e un altro sul fumetto che tendi a collezionare e magari anche rileggere.

    CITAZIONE (Spaced. {the Great and Powerful} @ 29/10/2014, 13:08) 
    A parte l'abitudine, un conto è trovarsi la pubblicità sulla rivista usa e getta, per cui magari l'impatto della pubblicità sul prezzo viene visto anche di buon'occhio (e vengono tranquillamente accettate anche fra un articolo e l'altro), e un altro sul fumetto che tendi a collezionare e magari anche rileggere.

    Che voi due foste l'uno l'horcrux dell'altro un po' il sospetto l'avevo. Ma se fate così me lo confermate, eh!

    E' solo un mio scagnozzo, legge le risposte in anteprima! :P

    Per quanto riguarda il tuo problema, in effetti è molto sgradevole questo epilogo!! Magari posso suggerirti di chiedere un altro loro volume come sostitutivo, se c'è altro che ti interessa e Le origini non lo ristampano....
     
    Top
    .
73 replies since 15/10/2014, 21:24   2249 views
  Share  
.