Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Biblos in bancarotta!

editore GIAPPONESE di Kodaka, Yamane, Takakura, etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yadirs @ 6/4/2006, 21:49)
    Ommiodio... come ho fatto a non pensarci... la NITTA!
    Anche la Nitta pubblicava con la Biblos... OMG, Harudaki... OMG, Voci...

    E io che ho appena ordinato i primi due volumetti di "Our everlasting"U_U... Sono così depressa... sad.gif cry.gif

    E stavo dimenticandomi di Yellow!!! ph34r.gif Anche la Tateno è pubblicata dalla Biblos....
    Immane tragedia... immane tragedia! sad.gif

     
    Top
    .
  2. byakko74
     
    .

    User deleted


    ...

    Guarda che Our Everlasting è finito, cioè sono solo due volumi, e Yellow lo finiscono, lo hanno detto chiaro e tondo, è Hero Heel che forse non si vede.
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    yellow sono anche pochi volumi... da quello che ho capito tutto cio' che e' stato acquistato verra' portato a termine... se hanno comprato in blocco tutta una serie (perche' in america non comprano a scaglioni).... siano essi 2 o 20 volumi... hanno tutto il materiale gia' in mano e possono pubblicarlo....

    il problema sono le serie in corso.
     
    Top
    .
  4. ki_chan
     
    .

    User deleted


    dopo un giorno di lutto e depressione, oggi, cerco di fare l'ottimista... da quanto si è capito non è fallita per problemi interni o per vendite scarse, anche perchè se fosse un problema di vendite prima di dichiarare bancarotta ci sarebbero state delle avvisaglie (diminuzione delle uscite, ritardi o cose simili e anche le autrici ne sarebbero a conoscenza) quindi, magari (sono mie ipotesi dettate più dalla disperazione che da altro) non è da escludere che venga riaperta sotto altro nome mantenendo le stesse autrici... Dite che sono troppo ottimista?
    se penso a tutte le serie bellissime che stavano facendo... cry.gif cry.gif
    Certo che deve essere un duro colpo anche per le mangaka. insomma noi siamo scioccate, ma loro hanno praticamente perso il lavoro da un giorno all'altro (se è vero che non ne sapevano nulla)...
     
    Top
    .
  5. Suzuna
     
    .

    User deleted


    io sono concorde con te ki chan, anche secondo me tutto ciò che è successo è paradossale, visto il successone che ha avuto fin'ora in giappone.
    speriamo in bene....
    ma credete davvero che le serie in prosecuzione vengano mutilate e lasciate nel dimenticatoio così....senza nemmeno editarle in altra maniera?
    ummmmmmmm....sarò troppo ottimista...ma se accadesse in Italia non avrei speranze....visti i precedenti e conoscendo i miei polli...ma in Japan....mah...

    vediamo come va...
    intanto incrociamo i diti!

    image
     
    Top
    .
  6. byakko74
     
    .

    User deleted


    Appunto è stato quello lo shock Suzuna, il fatto che fosse la biblos. non se lo aspettava nessuno. Pe le opere non si sa, le più famose trovano certo, ma le altre è più difficile.
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    infatti sono le mangaka in erba a venirne piu' danneggiate perche' le altre trovano casa altrove... (vedi gravitation passato a gentosha.... e non e' il primo caso di "migrazione" di mangaka).....
     
    Top
    .
  8. byakko74
     
    .

    User deleted


    Io continuo a sperare che risorga sotto nuovo marchio, la Biblos andava bene molto bene, quindi ci sarebbe la possibilità di aprire una nuova editrice con lo stesso staff. La cosa che spero con tutto il cuore è che la Nitta non migri e faccia una nuova edizione di harudaki riciclando altro materiale...
     
    Top
    .
  9. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Caspita! Non mi collego per 2 o 3 giorni e si scatena il caos nel mondo Yaoi/Shonen ai. image wacko.gif
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    dunque ho sentito dire che biblos ha restituito i diritti delle opere alle varie autrici.....
    cominciamo a sperare
     
    Top
    .
  11. Suzuna
     
    .

    User deleted


    in che senso Deda?
    Suzu a volte è lenta a capire....


    intanto ti devo ringraziare, con la tua lista e quella di Byakko mi sono creata una mini cartella in cui spulciare dove poter reperire (e soprattutto cosa è uscito) qualche bello shonen o yaoi in America.

    spero di riuscire a farmi arrivare qualcosa....leggendo qua e là mi sta venendo una depressione acuta a fare i paragoni con l'Italia. siiiiiiiigh.


    cmq acie :love:

    Edited by Suzuna - 12/4/2006, 18:00
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    beh una casa editrice in bancarotta, ha chiuso, e non ha piu' possibilita' di portare avanti affari di nessun tipo.
    restituendo i diritti delle opere alle autrici (diritti che di norma appartengono alla casa editrice) li sbloccano... di modo tale che l'autrice possa portare a) la serie altrove b) la serie all'estero.

     
    Top
    .
  13. Suzuna
     
    .

    User deleted


    rigrassie.
    non ci avevo pensatoSuzu. :P
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    prego non c'e' di che ^___^
     
    Top
    .
  15. ki_chan
     
    .

    User deleted


    Non so se interessa ma la kappaedizioni ha finalmente risposto alle domande poste in ml riguardo il futuro delle pubblicazione in italiano delle opere della Biblos. Riporto al risposta:

    (qui AndriKordi)
    Non preoccupatevi, gente, è tutto sotto controllo.
    Male che vada, anticiperemo alcuni titoli di altre case editrici già presenti nella collana, ma stiamo comunque operando anche sul fronte Biblos, e appena avremo notizie fresche da autrici e agenti giapponesi, vi faremo
    sapere qualcosa di più dettagliato.
    Sul serio: niente panico, è molto meno grave di quanto sembra da fuori. L'unico vero peccato è che una casa editrice come la Biblos, massimo referente per il genere, abbia fatto una fine così barbina e repentina.


     
    Top
    .
59 replies since 6/4/2006, 14:16   2333 views
  Share  
.