Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Biblos in bancarotta!

editore GIAPPONESE di Kodaka, Yamane, Takakura, etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    grazie Ki-chan ^___^
    non avevo avuto modo diandare a controllare.
     
    Top
    .
  2. Suzuna
     
    .

    User deleted


    barbina e repentina?
    ossantaPalmira image
     
    Top
    .
  3. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Qualche info in piu' sulla situazione Giapponese:

    http://community.livejournal.com/mangacast/183791.html


    Edited by martina_SMO - 13/4/2006, 16:27
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    nessuna idea di quanto durino di solito i processi in giappone? sembra una cosa lenta e macchinosa...
     
    Top
    .
  5. byakko74
     
    .

    User deleted


    Notizia di oggi. La Animate ha acquisito la Biblos, tra un paio di mesi dovremmo avere nuove notizie sulle pubblicazioni biblos.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Si la ho letta anche io, la news ma nel mio caso davano quais per certo che tra un paio di mesi dovrebbero riprendere le loro pubblicazioni...
     
    Top
    .
  7. byakko74
     
    .

    User deleted


    Dipende, gli autori hanno riavuto i diritti dei proprio lavori, potrebbero decidere di non riprenderli o di cambiare editore.
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    comunque qualcosa si e' sbloccato ed anche piuttosto alla svelta... di solito le beghe legali vanno avanti all'infinito e nell'infamia
     
    Top
    .
  9. byakko74
     
    .

    User deleted


    Ma credo che sia un discorso diverso per questo genere di fallimento, infondo è stato un fallimento causato dall'insolvenza di altri, la ditta in se era solvibile, quindi è bastato rilevare l'azienda e pare che lo staff sia rimasto invariato. Grazie al cielo oserei dire.
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    infatti poverini pensa quanta gente innocente resta senza lavoro... non solo i mangaka ma tutti gli editori, i redattori, i grafici, i responsabili di produzione... i contabili....
     
    Top
    .
  11. Suzuna
     
    .

    User deleted


    ma questa è un'OTTIMA notizia!!!
    :)
     
    Top
    .
  12. venus87
     
    .

    User deleted


    Si, anch'io l'ho letta. questa è un'ottima notizia perchè l'animate come compagnia è davvero buona...e poi oltre ai manga fa anche molti gadget, modellini e tutte altre cosine belle per far piangere il portafoglio...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    quote di Byakko74 dal post Yamane Ayano
    CITAZIONE
    Da quello che ha detto de Giovanni sembra che debbano rimandare in Giappone il lavoro per farlo approvare, vero? falso? chi lo sa, questo è quello che ci è stato detto. Ora la Biblos è fallita e non può dare più le approvazioni, quindi si sono bloccati, se ne parla con il nuovo contratto con la Animate.

    Non è sempre per battere sempre sul solito tema, ma ho appena letto qui (all'aggiornamento del 23 maggio) un'affermazione della Kappa che mi ha fatto davvero sorridere :blink: Hanno davvero fantasia nel proporre al pubblico delle giustificazioni... Prima la tesi riportata sopra da Byakko. Poi adesso dicono che:
    CITAZIONE
    siamo costretti a sospendere la pubblicazione e la vendita di tutti i volumi di Biblos presenti nel nostro catalogo. La richiesta ufficiale proviene dall’agenzia Tohan, che curava la vendita di diritti all’estero per conto di Biblos. Quest’obbligo riguarda quindi TUTTI gli editori stranieri che posseggono diritti di pubblicazione di titoli Biblos, e non solo Kappa Edizioni.
    Ripetiamo: in tutto il mondo, nessun editore è più autorizzato a pubblicare nuovi volumi, anche qualora questi fossero stati regolarmente licenziati, né a vendere le proprie edizioni di titoli Biblos giacenti in magazzino.

    A prescindere dalle inesattezze che vengono fatte notare dall'autrice dell'aggiornamento, mi ha fatto drizzare i capelli in testa leggere che la Kappa non solo sostiene di non poter pubblicare nuove opere, ma nemmeno - udite udite - di poter piu' vendere quelle già stampate e presenti nei loro magazzini. Assurdo.
    CITAZIONE
    Perciò, da adesso in poi e fino a che non intervengano nuove condizioni, le uniche copie che potrete trovare nelle librerie e nelle fumetterie sono quelle attualmente presenti nei magazzini dei distributori e quindi non più in possesso dell’Editore[...]
    Siamo molto dispiaciuti di queste decisioni, che purtroppo non dipendono dalla nostra volontà e sono governate dalla legislazione giapponese, sotto la cui giurisdizione ricadono i contratti che ci legavano a Biblos.

    Io invece sono molto dispiaciuta di non conoscere sufficientemente il diritto commerciale internazionale per sapere se quanto sostengono abbia un senso o meno. Mi sembra assurdo che la legge giapponese (se è davvero cosi') abbia applicazione all'interno degli altri stati, relativamente a beni materiali che sono già stati prodotti, avviati al commercio e venduti. Passi per i titoli non ancora stampati, ma per quelli già stampati anni fa... tsk tsk... Insomma, non è mica come se una casa automobilistica si accorgesse di aver prodotto un pezzo difettoso e lo dovesse ritirare dal mercato in tutto il mondo.
    CITAZIONE
    Chi non disponesse di tutti gli arretrati è invitato a prenotare immediatamente le proprie copie. I titoli Biblos che usciranno dal catalogo di Kappa Edizioni sono nel dettaglio Kizuna (dal nr. 1 al nr. 10), Wild Rock, Che carino! (dal nr. 1 al nr. 2), I can’t stop loving you, Immoral lovesickness, You’re my love prize in viewfinder, Voci, Un cucciolo in amore e L’equazione del professore (dal nr. 1 al nr. 2).

    Questa invece mi sembra una buona scusa per spingere all'acquisto chi non l'avesse ancora fatto :wacko: Che si tratti di una nuova strategia commerciale?
     
    Top
    .
  14. byakko74
     
    .

    User deleted


    Beh guarda sa di strano anche per un altro motivo.

    Alichino.

    La casa editrice di Alichino è fallita prima della sua uscita in italia, ora, come ha fatto la planet? E non solo lei, è uscito anche in altri paesi, non è la prima volta che fallisce un editore.
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    a parte quello, sinceramente io non ho sentito notizie dall'America riguardo i titoli acquistati da bebeuatiful e dmp...

    cioé loro hanno detto che tutti i titoli già acquistati li pubblicheranno fino infondo...
    non avendo sentito ancora nessun urlo di dolore da parte della mia amica Cat... ne deduco che la Kappa stia menandoci per il naso (?)
     
    Top
    .
59 replies since 6/4/2006, 14:16   2333 views
  Share  
.