Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Biblos in bancarotta!

editore GIAPPONESE di Kodaka, Yamane, Takakura, etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. byakko74
     
    .

    User deleted


    Ma infatti, immagina le cause per danni che gli fanno DMP, BeBeautiful e Blu, due su tre sono anche grossi cartelli editoriali, sarebbe una seria rottura di contratto, e calcolando i guadagni su 10 riedizioni... né la Animate né la Biblos sono così pazze da fare un lavoro del genere.
     
    Top
    .
  2. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Uhm, che svolta inaspettata °_°
    Non e' che poi capita che anche gli altri editori stranieri dicono di non poter pubblicare i manga della Biblos?^^;

    Per Alichino e' un caso diverso, non era fallita la casa editrice, era stata chiusa solo la rivista. L'editore e' Sobisha, che fa parte di Shueisha e sta benone:
    http://sobisha.shueisha.co.jp/
    ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deda @ 26/5/2006, 15:10)
    ne deduco che la Kappa stia menandoci per il naso (?)

    Ok, ci può anche stare... ma perchè? A che pro? A chi giova tutto ciò? :angry:

    Se fosse vero che la Kappa racconta balle, perchè mai lo farebbe? Non sarebbe una sorta di suicidio editoriale il suo? :huh:
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    beh io non so che dirvi... so che la DMP sta venendo ad animexpo con tanto di mangaka da mettere in mostra bellina bellina... come rappresentante del genere yaoi.

    ipoteticamente potrebbe avere a che fare col fatto che le case editrici italiane comprano le serie a scaglioni... e quindi non hanno comprato i volumi successivi alle opere in corso... anche perché, se così non fosse mi spiegate cos'é quell'annuncio a sbrigarsi ad ordinare e comperare tutti gli arretrati delle altre opere kappa edizioni?

    probabilmente i titoli da loro pubblicati... sono scaduti a causa della bancarotta e loro non hanno preso i contatti con la nuova casa editrici per riacquistarli magari (mia ipotesi dico - dico che le case editrici americane con titoli biblos hanno ben altri colossi editoriali alle spalle e che il mercato yaoi in America tira molto meglio del mercato manga regolare quasi).....
    di ipotesi ce ne sono molte... probabilmente, ristampare è impossibile perché sono scaduti i termini che rendevano il contratto valido e la kappa finirebbe per incappare nella pirateria editoriale... le case editrici americane come la dmp, per quello che ne so io. sta ristipulando i contratti uno ad uno....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Ho appena ricevuto il digest della ML della Kappa Edizioni dove De Giovanni ribadisce il concetto:

    CITAZIONE
    Messaggio: 5
    Data: Thu, 25 May 2006 19:31:00 -0000
    Da: "ufficiostampake" <[email protected]>
    Oggetto: ULTIME SU BIBLOS

    un chiarimento è d'obbligo.
    abbiamo riportato agli agenti di biblos le polemiche che negli ultimi giorni sono esplose in alcuni forum e siti italiani, parole molto gravi spese nei nostri confronti.
    abbiamo avuto dagli agenti di biblos la conferma di quanto già esposto nel nostro comunicato.
    eventuali editori europei o americani che non dovessero attenersi a quanto richiesto dagli agenti di biblos dovranno rispondere legalmente delle loro scelte.
    gli agenti di biblos stanno preparando un comunicato ufficiale per confermare definitivamente la posizione di kappa edizioni e chiudere ogni polemica.
    ci dispiace che la poca informazione abbia generato spiacevoli fraintendimenti.
    siamo sicuri che al comunicato ufficiale degli agenti di biblos chi ha operato un'autentica diffamazione nei nostri confronti possa rendersi conto dell'errore.
    cogliamo l'occasione per ringraziare i tantissimi lettori che si sono stretti a noi in questo momento, e per confermare che il nostro mensile boy's love non subirà battute d'arresto, continuando a proporre titoli e autrici che hanno fatto grande lo shonen ai in giappone.
    sicuri delle nostre posizioni, invitiamo chi ancora dovesse nutrire qualche dubbio a contattare direttamente i referenti giapponesi.

    massimiliano de giovanni

    Boh?!? :nfg:

    PS: Deda, è già uscito il # 4 di HaruDaki? Perchè, in tal caso, forse sarebbe il caso di ordinarlo al volo... :sweat:
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    no harudaki 4 no... ma il primo lo hanno appena ristampato! O_O
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    0000000000000000000

    il problema è che, per ora, in America, non c'è nemmeno un rumor su questa storia qua... è vero che le case editrici stanno scegliendo titoli non biblos... ma la dmp non da ancora per interrotti quelli che ha incorso
     
    Top
    .
  8. byakko74
     
    .

    User deleted


    La DMP ha rassicurato tutti di avere di contratti di ferro, sono le serie in corso che possono avere degli arresti ma di certo non contratti chiusi con tanto di ristampe già accordate, cioè io dubito che gli avvocati di grandi colossi non si siano premuniti nel caso in cui succedesse una cosa del genere, sarebbe stato vagamente stupido. I problemi sono sul rinnovo delle ristampe perché mancando la casa editrice si devono fare altri accordi.

    Dai loro siti non compare nulla e il sito dmp Juné è stato aggiornato ieri, se c'era un qualche problema di certo lo scrivevano sul sito, dubito che gli 'agenti biblos' contattino un piccolo editore e non delle grosse case, se si nota neppure la Carlsen, cartello editoriale tedesco ha fatto annunci.
     
    Top
    .
  9. Deda
     
    .

    User deleted


    okay mi è arrivata oggi la newsletter di blu, esce: un cucciolo in amore.

    se quello che dicono i kappi fosse vero come mai in america escono i titoli biblos acquistati prima della bancarotta?
     
    Top
    .
  10. byakko74
     
    .

    User deleted


    Ah ah ah esattamente quello che volevo dire io, esce Kuro esce Black Knight... ma chi lo sa, forse i Kappa Boys confondono i loro contratti con quelli del resto del mondo, i diritti d'autore sono legati al proprio paese, esiste si il diritto di copyright internazionale ma in editoria ogni paese fa da se, ognuno ha regole diverse, tra l'altro credo che il giappone abbia regole ancora più diverse da quelle del resto d'occidente... non si può fare di uno l'esempio per tutti.
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    e quindi come dicevo nell'altro post è anche vero che ogni paese stipula contratti in maniera diversa... nel senso gli americani comprano le serie intere non a scaglioni... specie quelle concluse...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Notizia del 29/5 tratta dal Community Journal della Touko Kawaii:
    CITAZIONE
    Be-boy Luv has been renamed Be-boy Phoenix, and the first issue will be released on July 20.
    Bexboy, Shousetsu B-boy, and BB Gold will still be out this June, and BeBoy has a new site: www.b-boy.jp in 9 days the new site is suppose to be up ^^

    La fenice che rinasce dalle proprie ceneri ^_^
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    spettacoloooo
    grazie mille per la news
     
    Top
    .
  14. byakko74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e quindi come dicevo nell'altro post è anche vero che ogni paese stipula contratti in maniera diversa... nel senso gli americani comprano le serie intere non a scaglioni... specie quelle concluse...

    Ma io credo che sia una politica di tutti tranne che delle case italiane, anche in germania le uscite continuano normalmente e molti sono titoli biblos, tutta la serie di love mode risulta in prosecuzione, anche kusatta esce regolarmente.
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    si love mode è stato annunciato ed è uscito regolarmente anche questo mese in America.....

    io non capisco bene sta storia degli agenti biblos che non vogliono che vengano venduti le cose già pubblicate e quindi mi pare una contraddizione in termini che postino annunci nella ML di kappa edizioni del tipo "compratele ora prima che entrino nella disney vault!" LOL scusate la battuta ma è come quando la disney rilascia i dvd a tiratura limitata e poi li ritira dal mercato
     
    Top
    .
59 replies since 6/4/2006, 14:16   2333 views
  Share  
.