Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Le autrici d'avanguardia

Kyoko Okazaki, Erika Sakurazawa, Shungiku Uchida, etc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rebecca Crydown
     
    .

    User deleted


    yuelung ma che bel banner! di che manga è?
    (dai resto in tema..parlo sempre di manga nuovi ^^)=
     
    Top
    .
  2. Demelza
     
    .

    User deleted


    Le immagini che Yue ha nell'avatar e nel banner sono di Kaoru Fujiwara^^
    In particolare l'immagine dell'avatar proviene da Door to Heaven mentre non so di preciso se quella della firma proviene da qualche opera o se è una semplice illustrazione...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ehm, visto che siete tutti molto esperti volevo chiedervi se Akiko Monden è considerabile un'autrice d'avanguardia. Scusate se la domanda può apparire sciocca :inchino:

    A me il suo Ice Age piace tanto *_*, peccato che non ho trovato scan in giro
     
    Top
    .
  4. Demelza
     
    .

    User deleted


    Shoujo Manga Maniac ha rilasciato il primo capitolo di Body&Soul di Erika Sakurazawa^^

    Lauretta, sinceramente non ho mai letto niente di Akiko Monden (pubblica su Chorus vero?), però non credo che faccia parte dell'avanguardia :boh:
    Chiedo delucidazioni anche io a riguardo...
     
    Top
    .
  5. Rebecca Crydown
     
    .

    User deleted


    grazie demelza
     
    Top
    .
  6. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Akiko Monden al momento e' al top della mia lista di favorite :love:

    Non e' d'avanguardia, e' sia nella categoria di ladies comics (josei) come Ice Age, e di recente anche di seinen manga (davvero spinti, ma secondo me lei lo fa in un modo 'schietto' e genuino, per me non e' volgare - anche se molti non sarebbero d'accordo con me. Io trovo piu' volgare Minami Kanan, oppure quegli shounen che traboccano di fan service e di ragazze una piu' oca dell'altra :nonono: )
     
    Top
    .
  7. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demelza @ 21/10/2006, 13:50)
    Shoujo Manga Maniac ha rilasciato il primo capitolo di Body&Soul di Erika Sakurazawa^^

    lo voglioooooooooooo!

    Ho letto di recente Love Vibes e mi e' piaciuto tantissimo :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    grazie Martina :inchino: ....vedo che i miei gusti si avvicinano spesso ai tuoi ^_^ ho cercato nella rete info su Ice Age e sulle altre opere di Akiko Monden, ma San Google mi dà per lo più siti import/export di materiale originale :cry:
    Osservando le tavole originali di Ice Age, ho capito che tratta del rapporto di un nuovo insegnante con i suoi allievi e questo insegnante mi sa che è un reduce o forse un reporter di guerra..... boh O_O
    Mi piace molto il suo stile di disegno *_* forse l'ho già detto, sorry!
    Martina, conosci qualche sito in cui io possa trovare info? :inchino: :respect:
     
    Top
    .
  9. Demelza
     
    .

    User deleted


    Ma sono l'unica che sta amando alla follia le storie brevi di Bathroom Guuwa della Okazaki?
    Sinceramente io trovo il surrealismo e il cambio di prospettive che permea la narrazione assolutamente geniale.
    Ho appena finito di leggere la quarta storia prima di scaricare la terza, e durante la lettura, come un disco rotto, non potevo fare a meno di sentire il brano più famoso di "Pagliacci":

    "Vesti la giubba e la faccia infarina.
    La gente paga e rider vuole qua.
    E se Arlecchin t'invola Colombina,
    ridi, Pagliaccio... e ognun applaudirà!
    Tramuta in lazzi lo spasmo ed il pianto;
    in una smorfia il singhiozzo e'l dolor...
    Ridi, Pagliaccio, sul tuo amore in franto!
    Ridi del duol t'avvelena il cor!"


    La Okazaki trasporta in immagini il senso di estraniazione di chi vive in un sogno continuo ed arriva ad odiare il suono degli applausi, contrapposto a chi vive una vita ordinaria e desidera solo entrare in quel sogno...
    Una storia su come le persone desiderino evadere dalla realtà, allontanarsi dagli squardi, dalla routine, da una società inglobante e superficiale, simbolizzata dalla voce alla tv.
    E per associazione mi torna in mente anche un verso di una canzone di Madonna a dire il vero:
    "Take a bow... The show is over, say good-bye"

    E' raro trovare letture che facciano spaziare il pensiero e la fantasia in questo modo: poesia, teatro, musica. Spero che l'ultima storia non deluda le mie aspettative a questo punto, ma per quello che ho letto questo volume passa di diritto in cima alla lista dei miei acquisti..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Bellissima analisi Demi, congratulescions! :clap:
     
    Top
    .
  11. Demelza
     
    .

    User deleted


    Mmm, letto anche quello... un primo capitolo molto interessante, soprattutto per una persona come me che tende a somatizzare molto i problemi XD Il tema è abbastanza esplicito: il rapporto che esiste tra mente e corpo e cosa significhi davvero "salute".
    E' ancora presto per giudicare, ma anche stavola credo che la Sakurazawa abbia fatto un ottimo lavoro ^^

    CITAZIONE
    Bellissima analisi Demi, congratulescions!

    Ma grazie a te, sono onorata che ti piaccia^^ Anzi a dire la verità aspetto anche i tuoi pareri quando riesci a leggerlo *-*

    Edit
    il messaggio di lauretta è sparito? Comunque il mio commento si riferisce a Body&Soul della Sakurazawa :sweat:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    scusa Demelza! Il fatto è che non mi ero accorta che lo avevi già detto. Quando avevo già postato mi s'è accesa la lampadina del dubbio e controllando ho visto che l'avevi già annunciato tu così ho cancellato il mio inutile post ^^
     
    Top
    .
  13. Demelza
     
    .

    User deleted


    E tu lo hai già letto? che ne pensi?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    ancora non l'ho letto perchè l'ho scaricato ora. Lo leggo domani perchè ora non ce la faccio proprio! Spero domani di riuscirci....
    OT/ visto che non leggo scarico altre scans, adesso Yasha. Sono indecisa su Ataraki Man /OT
     
    Top
    .
  15. Demelza
     
    .

    User deleted


    Ot Hataraki man va scaricato assolutamente, la Anno è una garanzia^^ Anche Yasha è molto bello e interessante... però se inizio a consigliarti ti dò una marea di titoli XD /Ot
     
    Top
    .
228 replies since 20/4/2006, 18:17   16876 views
  Share  
.