Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Acquistare su Amazon

.com / .co.jp / .fr / .de / ecc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hisa @ 25/11/2007, 17:24)
    aah dunque nel riepilogo finale ti dicono tutto...un'ultima cosa:ho notato che si può acquistare anche usato...

    Si, quello e' il markeplace. Nel senso che sono venditori esterni ad amazon che pero' vendono con la stessa formula e le stesse garanzie di Amazon.

    Ovviamente anche li' ci sono onesti e disonesti...diciamo che un ottimo sistema di valutazione sono i feedbacks lasciati dagli altri acquirenti (il numero accanto al nome del negozio da' la percentuale di feedbacks positivi). Diciamo che io ho comprato spesso via marketplace sia sul co.uk che sul .com e non ho mai avuto problemi. Consideravo solo sellers che avessero una media del 99% di fbs positivi e comunque controllavo i pochi negativi cosa riguardassero (esempio evitare quelli che hanno critiche del tipo "Diceva condizioni ottime e invece ha la copertina strappata").
    Per il resto, funziona come amazon...tu prendi il manghino usato, lo metti nel carrello e ti viene fatta la valutazione delle spese. Poi decidi se ordinare o meno ^^

     
    Top
    .
  2. hisa
     
    .

    User deleted


    mille grazie per le info :amor:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Ecco..a questo proposito volevo proprio chiedere...se io compro manga usati da diversi utenti e anche alcuni nuovi da Amazon e li metto nello stesso ordine,questi mi vengono poi spediti tutti assieme o separatamente???
     
    Top
    .
  4. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Separatamente, perche' quelli usati che prendi dagli utenti del marketplace, ti vengono spediti dal negozio gestito da queste persone (che sono privati) e quindi spediscono quando gli va anche se di solito, specificano i tempi di spedizione). Quelli nuovi presi su Amazon ti vengono invece spediti dai magazzini Amazon.

    C'e' pero' da dire che fare un ordine in blocco su Amazon, non e' garanzia che i pezzi vengano spediti tutti insieme. Non chiedere perche', ma io tempo fa presi 4 libri gialli su amazon.co.uk e, nonostante fossero tutti disponibili, mi furono inviati in 4 scatole separate a due giorni di distanza.
    In questi casi, pero', Amazon non ti carica spese di spedizione aggiuntive ^^

    Ma nel caso del markeplace se compri da 4 utenti privati diversi, dovrai pagare 4 volte le spese di spedizione che, ovviamente, varieranno a seconda di dove sono situati i privati ^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Grazie del chiarimento!!!! :inchino:
    Dunque,l'acquisto dell'usato su Amazon conviene solo nel caso in cui il manga costa pochissimo... :lalala:

    Ne ho visti alcuni a 60 cent...ma c'è da fidarsi???Ossia Amazon fa da garante o si è un po' abbandonati a se stessi???? :sweat:
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    beh amazon non fa da garante... non prendi cose usando il loro servizio... però tra le varie tipologie di spedizione presentate dai venditori puoi vedere tipo se il venditore è affidabile, se ti offre assicurata se ti specifica le condizioni del pezzo etc etc...

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Insomma ....mi sa che il posto migliore dove trovare roba usata rimane sempre ebay....oltre allo SMO forum,naturalmente..... :mhuaua:
     
    Top
    .
  8. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Tra pochi giorni mi verrò spedito un pacco da amazon.jp. ed è la prima volta che compro da loro (ma ho comprato dagli altri amazon).
    Mi devo aspettare al 100% le tasse, oppure c'è una minima possiibilità che non ci siano?
    Chi ha preso da amazon.jp ultimamente, ha SEMPRE dovuto pagare le tasse?
     
    Top
    .
  9. xanade
     
    .

    User deleted


    Le tasse doganali sono un terno al lotto... Non tutti i pacchi ne sono soggetti, è questione di moooolta fortuna... A me capita di media con un pacco su 3... Mi sento abbastanza fortunata. In bocca al lupo a te ^_^!
     
    Top
    .
  10. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Si, questo lo so, però leggendo il topic sembra che con amazon.jp non si sbaglia e la tassa arriva.
    Io ad esempio non ho mai pagato tasse con yesasia, mentre con playasia si, e se non erro sono entrambe ad Hong Kong.
     
    Top
    .
  11. Paio81
     
    .

    User deleted


    Ma i pacchi di yesasia transitano dalla germania e per questo non vengono fermati in dogana, playasia e amazon.jp non saprei, anche perchè trovo più conveniente bk1 di solito.
     
    Top
    .
  12. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Bk1?
    Io sono stato costretto ad usare playasia perchè il cd che volevo era solo li, idem per amazon che è l'unico posto dove ho trovato determinare cose.
     
    Top
    .
  13. Paio81
     
    .

    User deleted


    Questo è BK1. Qui una guida all'uso in inglese.
     
    Top
    .
  14. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio molto! :inchino:
     
    Top
    .
  15. inuyasha.87
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato da poco su amazon.co.jp e non sono molto contento visto che per un cd di 19€,ho pagato 19€ di spedizione tramite fedex + 16€ di dogana e per giunta non accettano la postepay. :grrr:
     
    Top
    .
173 replies since 2/7/2006, 22:18   11505 views
  Share  
.