Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Hataraki Man

by Planet Manga, di Moyoco Anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Visto il primo episodio, e mi è piaciuto abbastanza, anche se non ho letto il manga quindi non saprei fare paragoni.
    Le animazioni mi sono sembrate buone, la regia forse è un po' piatta...
     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    ho appena visto il settimo e l'ottavo episodio.
    Come sempre moyoco anno nelle sue narrazioni non si smentisce mai.
    l'anime segue molto bene il manga... ma se devo essere sincera, essendo questo un manga psicologico e che analizza la vita quotidiana nella sua normalità... mai mi sarei aspettata un episodio come l'ottavo...

    posso dirlo? Ho pianto come una fontana!
    La anno suscita in me sempre tantissime emozioni... ma non ero ancora arrivata a commuovermi con una delle sue storie... è una storia che mi ha commosso tanto quanto quella del sushi chef in black jack....

    sono stata così felice per chiba-kun, per la sua umanitù ritrovata, per aver conquistato un sogno... e fortunatamente l'autrice di 54 è davvero una brava persona, se fosse stato un altro tipo di scrittore magari non lo avrebbe ringraziato...

    adoro questa serie è quella che guardo più volentieri al momento!!
     
    Top
    .
  3. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    oddio devo sbrigarmi a scaricarle *_*
    io sono indietrissimo con la visione, ma le prime 3 puntate mi hanno dato una buona impressione della storia... forse me lo aspettavo meno episodico, ma non e' neanche detto che resti cosi'... senza contare che la serie tv e' breve il manga chissa'.
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    diciamo che alcuni elementi si rincorrono lungo la storia, fa delle reincorporazioni e dei call back (anche con determinati personaggi... la scrittrice - che secondo me quanto prima avrà un suo capitolo - la massaggiatrice....*__*)

    ogni capitolo è dedicato ad un "qualcosa man"... e ne approfitta per analizzare uno dei personaggi del cast.

    Sta facendo un catalogo delle persone che conosce!! O_O e che noi tutti conosciamo del resto...

    non tutti vengon fuori vittoriosi... ma alcuni si... spettacolo!
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    waaaaaah go sugawara gooooo!!!

    povero pover shinji.... è rimasto "l'uomo che chiede scusa man" sino alla fine.... chissà se si riprende...

    mah io punto sul fotografo LOL
     
    Top
    .
  6. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    E da oggi Hataraki-man e' ufficialmente uno dei progetti dello SMO Pro *_*

    http://smoproject.altervista.org/

    Abbiamo sputato sangue in 4 o 5 per questo progetto, perche' prima il povero Livio l'aveva tradotto dall'inglese (progetto di Entropy) poi da confronti col giapponese ci siamo accorti che Entropy aveva sbagliato e frainteso un bel po' di cose nella traduzione, e quindi il nostro fido Gettersaga ha iniziato a tradurlo dal giapponese, poi giu' di cross-checking e adattamento °_°

    ***

    Una cosa l'ho imparata da quando esiste lo SMO Project: ci sono un sacco di gruppi di scanlation in inglese che se la tirano come se avessero la verita' in tasca, e poi fanno delle traduzioni che neanche la Pimpa sotto sostanze allucinogene farebbe....
    :pecche:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Fateci sapere cosa ne pensate... la Anno è difficile, ce ne siamo accorti tutti perciò vorremmo sapere se il risultato finale è piacuto :B):
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Hanno annunciato il Drama di Hataraki Man *_* (beh, era prevedibile)
    Sono proprio curioso di vederlo...
     
    Top
    .
  9. claclina
     
    .

    User deleted


    bel progetto, lo sto seguendo... grandiosa la anno >_< avete fatto benissimo a proporcelo in italiano *_*
     
    Top
    .
  10. Seiya-kun
     
    .

    User deleted


    Perchè la Anno non puo' prendere piede come la Yazawa in Italia..così ci possiamo godere tutti i suoi lavori? :sniff:
    D'accordo che la Yaza è sicuramente piu' commerciale..ma santo cielo Italia mia, svegliati!

    Grazie del project!!
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    magari *__*

    e' un peccato che sia jelly bean che, pare, sugar sugar rune... siano in mano alla play.
    Ma se la play riuscisse a convertire un po' di Donne Pucciose alla magnificenza della Anno.... Penso farei loro un altarino.
     
    Top
    .
  12. Lady-toruchan
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere tutta la serie.
    Mi è piaciuta molto...apprezzo questo genere di trame!
    Peccato che sia finito così...in realtà speravo che
    SPOILER (click to view)
    si lasciasse prima col ragazzo e si mettesse col fotografo...
     
    Top
    .
  13. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Eh, sono un po' in ritardo nella lettura delle scans dello SMO project! Siete voi i veri e le vere stacanoviste, caspita, c'e' tantissima roba!!

    Ho appena letto questi primi due capitoli e devo dire che, a dispetto di quanto mi aspettassi, mi è piaciuto davvero molto! Moyoko Anno non ho ancora ben capito come inquadrarla, "Happy Mania" 1 l'avevo letto ma non mi disse un granchè, mentre quest'opera mi ha intrigato parecchio, sarà perchè mia sorella fa la giornalista ed è il ritratto sputato della protagonista. Insomma, mi ha davvero incuriosito molto, e mi è piaciuta anche la caratterizzazione dei protagonisti, tutto fuorchè banali, e le vicende narrate. Persino i personaggi di contorno sono pieni di fascino!!

    Grazie mille per questo progetto! E per il duro lavoro di "ritraduzione".
     
    Top
    .
  14. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Stò seguendo anche io quest'anime...e per questi primi 2 episodi devo dire che lo stò trovando piacevole: mi ricorda tantissimo quel telefilm dove c'è l'avvocatessa con problemi amorosi...come se chiamava Allen McBean o roba del genere..°_°
     
    Top
    .
  15. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Ally McBeal... :rolleyes:

    Anche io ho seguito l'anime...davvero niente male,però ho avuto parecchie difficoltà con i sottotitoli in inglese,il che è strano!!Il fatto è che spesso usano un linguaggio giornalistico e da "mondo del lavoro" che per me è un po' ostile.

    Adoro Sugawara,speriamo che riesca a conquistare la protagonista!! :hihi:
     
    Top
    .
320 replies since 17/7/2006, 20:22   8571 views
  Share  
.