Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Hataraki Man

by Planet Manga, di Moyoco Anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e' un peccato che sia jelly bean che, pare, sugar sugar rune... siano in mano alla play.

    non credo che riescano a pubblicare sugar2 rune, per me la play fallisce prima >_>

    speriamo che ci siano altre case editrici disposte a comprare i diritti della anno... d'altronde non mi pare che la play possa essere considerata tra le più importanti di italia, quindi magari ci sono possibilità anche per flashbook, jpop, freeboks etc...
     
    Top
    .
  2. mikako77
     
    .

    User deleted


    Ho letto solo oggi che Hataraki man sarà pubbicato da Planet manga :shock: !!! che sopresa!!! non me l'aspettavo assolutamente. al momento non so ancora se esultare o no, non sapendo ancora chi curerà l'edizione...incrocio le dita!!
    due considerazioni: devo dire che la Anno davvero non ha un editore 'fisso' qui in italia, ben tre editori hanno pubblicato/pubblicano le sue opere!
    nel presentare la novità, la Plama fa riferimento all'autrice così:
    "Un josei a opera di Moyoko Anno, moglie del ben noto Hideaki Anno (il famoso regista della Gainax: "Kare-kano", "Evangelion")"
    .............capisco non voler nominare preferibilmente opere portate in Italia da altri editori, ma francamente arrivare a presentare la Anno al pubblico plamangaro come "moglie di..."!!! manco fosse la prima fessa che passa per strada, divenuta famosa in virtù del marito!!! mi han fatto cadere le braccia con 'sta cosa...
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    infatti di recente Hideaki Anni diceva che oramai lo presentano come "Il marito di" perché la Moyoco ha avuto nel giro di un anno un film tratto da sakuran e un dorama tratto da hataraki man.

    comunque il fatto che sia in mano a diversi editori italiani è dovuto al fatto che anche in Giappone non lavori con un solo editore: è una dei pochi freelancer che esistano... nella fattispecie (un po' come faceva tezuka) sono gli altri che vanno da lei e le propongono ... sensei può scrivere una storia per questa rivista?
    ma non è legata da contratti fissi ed esclusive.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Alla Planet Alfonso pensano di fare buona pubblicità alla Moyoco dicendo che è sposata con Hideaki Anno? °_°
    Cioè, io lo odio quest' uomo! :gnegne:
    Meno male che della Moyoco ho letto altre opere, altrimenti dopo questa "bella presentazione" avrei lasciato Hataraki Man in fumetteria, altrochè ... :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    non preoccuparti... basta chiamare Josei un fumetto che è apparso su una rivista seinen per farli contenti! XDDD
     
    Top
    .
  6. mikako77
     
    .

    User deleted


    Ah ecco Deda, nella mia ignoranza pensavo che la Anno in patria avesse un editore fisso, ora capisco! toglimi solo un altro dubbio...Hataraki man esce per i tipi della kodansha in giappone, e di solito mi pare che questa casa editrice avesse un rapporto privilegiato con la Star comics, o mi sbaglio? forse sono rimasta a qualche anno fa e le cose sono cambiate...
    In effetti è un momento d'oro per la trasposizione di sue opere oltre il mondo "cartaceo", presentarla in qualità di moglie di Hideaki Anno come se lei fosse una sconosciuta al primo lavoretto mi pare del tutto fuori luogo ù_ù !
    Sul fatto josei/seinen, poi, il bello è che in un successivo comunicato hanno specificato che viene pubblicato su Morning (hanno persino nominato Cesare a tale proposito! allora a 'sto punto non potevano citare Happy mania?? mbof!), e che morning sia una rivista seinen lo sa anche il mio cane tra un po'! come al solito hanno le idee confuse...honey and clover per loro è uno shoujo, hataraki un josei...ma farsi un'infarinatura su generi e testate no??
    comunque fra le altre cose dicono che uscirà a febbraio, e che tenteranno di promuoverlo anche nel circuito delle librerie generiche.
     
    Top
    .
  7. Demelza
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Hataraki man esce per i tipi della kodansha in giappone, e di solito mi pare che questa casa editrice avesse un rapporto privilegiato con la Star comics, o mi sbaglio?

    Vagabond viene pubblicato dalla Planet, Cesare dalla Star, per cui credo che i titoli di Morning non abbiano un canale privilegiato verso un unico editore italiano ma si vada magari per autori ed offerte economiche...
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    più che altro la Kodansha ha un rapporto privilegiato con due editori principalmente in italia... (e forse per nakayoshi si lascia cirucire da play media XDD).... non ha un editore preferito... ma tende a non trattare con editori più piccoli (anche se, forse, non è ai livelli della shueisha che proprio non ci vuol manco parlare)...

    ma se ci fai caso la roba kodansha è sparsa un po' ovunque... tra i maggiori editori italiani...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Calcolando che ho comprato tutto Happy Mania, ma sono ferma in lettura al vol. 4 perchè ODIO la protagonista, ODIO ciò che fa, ODIO il suo mondo e ODIO pure quel decorticato del suo filarino... :infid:

    Calcolando che per i motivi suddetti, e per l'ambientazione modaiola, ho deciso di soprassedere su Jelly Beans...

    Ditemi: c'è qualche ragione per cui dovrei tornare a patti con la Anno con questo titolo, o non è proprio cosa?
    Sinceramente, e senza polemiche.

    (Hint: io odio la chicken literature. Ma leggo che questo è un seinen... e HM che era? :booh: )
     
    Top
    .
  10. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ditemi: c'è qualche ragione per cui dovrei tornare a patti con la Anno con questo titolo, o non è proprio cosa?
    Sinceramente, e senza polemiche

    brevemente:
    sì, è proprio una cosa che non ha NULLA a che vedere con happy mania.
    davvero, proprio una cosa a parte.
    premesso che io preferisco HappyMania a TUTTI gli altri manga della Anno...credo che potresti cambiare idea su questa autrice molto più con Hataraki (che è un seinen, mentre Happy mania è un josei) che con il delizioso Jelly beans (che ti consiglio, almeno, di sfogliare: prova a concedergli una chance leggendo il solo capitolo 16. E' brevissimo e rappresentativo dell'impronta estrosa e giocosa del manga)
    davvero...give her one more chance!
     
    Top
    .
  11. Valla!
     
    .

    User deleted


    perchè è un manga molto meno cinico di happy mania, con una protagonista più equilibrata , qualcuno potrebbe dire più maturo , io no perchè trovo happy mania maturissimo anche se lo stesso non si può dire di shigeta !
    per il tratto, anche questo è più "ordinario", lo stile della anno si riconosce, ma puoi dimenticare quella componente "grezza" tipica di HM!
     
    Top
    .
  12. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    @minty
    CITAZIONE
    Calcolando che ho comprato tutto Happy Mania, ma sono ferma in lettura al vol. 4 perchè ODIO la protagonista, ODIO ciò che fa, ODIO il suo mondo e ODIO pure quel decorticato del suo filarino... :infid:

    Calcolando che per i motivi suddetti, e per l'ambientazione modaiola, ho deciso di soprassedere su Jelly Beans...

    premetto che io sono una della "fazione" :cuore: adoro :cuore: Moyoco ma soprattutto le opere meno ciniche, come Jelly Beans, Love Master X e Sugar Rune.

    Detto cio', io credo che dovresti dare una chance anche a Jelly, e non solo a Hataraki.

    In ogni caso, sono due opere diversissime tra loro e ovviamente molto diverse da Happy Mania.

    Come dicevamo su tanti topic, Moyoco ha il pregio di fare opere diversissime tra loro. Di modo che, se non ti e' piaciuto qualcosa di suo, non vuol dire che altri suoi manga non ti piaceranno...

    So che tanti autori hanno il difetto di fare storie simili con protagonisti simili, ma credimi, non e' questo il caso di Moyoco Anno ;__;

    Purtroppo e' stato un errore madornale far esordire Moyoco Anno in Italia con un manga estremo e graficamente acerbo come Happy Mania.

    Ora tutti pensano che Moyoco Anno faccia solo manga cosi', ma non e' assolutamente vero!! :bwa:

    C'e' anche chi pensa che Moyoco Anno disegni ancora come faceva nei primi volumi di Happy Mania, ma per quello basta dare uno sguardo alle gallery :corre:

    In sostanza, o voi lettori che siete rimasti schifati da Happy Mania, date un'altra chance a Moyoco Anno!! Please image
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,100
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (minty77 @ 22/11/2007, 23:16)
    Ditemi: c'è qualche ragione per cui dovrei tornare a patti con la Anno con questo titolo, o non è proprio cosa?
    Sinceramente, e senza polemiche.

    No. Io ti consiglierei di lasciar perdere.
    Io sono del pensiero che un autore vada soprattutto apprezzato in generale per tutta la sua opera, specie se mira a qualche risultato artistico, aspirazione che nel caso della Anno è indubbia. Quindi magari potresti trovare carine e passabili alcune opere della mangaka in questione, ma per pura casualità visto che se HM non ti piace (manga geniale) non hai una reale affinità con lei... le troverai opere nella media, probabilmente sempre con un certo "non so che" che non ti garba... perchè sprecar tempo, dunque, quando opere nella media le trovi ovunque, e magari anche più affini ai tuoi gusti narrativi?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martina_SMO @ 23/11/2007, 00:30)
    Detto cio', io credo che dovresti dare una chance anche a Jelly, e non solo a Hataraki.

    Su JB ho dimenticato di aggiungere che un altro motivo del mio non comprarlo è il fatto che sono ormai anni che mi rifiuto di acquistare i prodotti Play Press.
    Che c'è un limite anche al peggio... :nonono:

    Se mi dite che Hataraki è meno cinico, ed è seinen, un po' mi incuriosite.
    Ma l'analisi di Spaced rende bene l'idea del perchè sono poco disposta ad acquistare altri manga della Anno... Comunque, grazie per i pareri. Ne farò tesoro e darò una sfogliata a HMan quando passa in fumetteria.

    (Spaced, poi mi spieghi perchè secondo te Happy-oca è geniale. A me fin qui sembra un libro della Kinsella con il sesso al posto dello shopping... :sick: )
     
    Top
    .
  15. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    @spaced

    CITAZIONE
    No. Io ti consiglierei di lasciar perdere. Io sono del pensiero che un autore vada soprattutto apprezzato in generale per tutta la sua opera, specie se mira a qualche risultato artistico, aspirazione che nel caso della Anno è indubbia.

    non sono d'accordo...
    capisco quel che vuoi dire, ma Happy Mania e' un caso troppo a parte, e' "estremo", e' acerbo graficamente all'inizio, non e' un manga fatto per comunicare sentimenti/emozioni "piacevoli"... Io Happy mania l'ho apprezzato, ma e' un manga che mi fa star male dentro, mi da' inquietudine, capisco fin troppo bene chi ha provato un senso di "repulsione" dinanzi ai personaggi e alla storia... :nfg:

    Giudicare la Anno SOLO in base a Happy Mania per me e' sbagliato, sbagliato, sbagliato e sbagliato. E sbagliato. image
     
    Top
    .
320 replies since 17/7/2006, 20:22   8571 views
  Share  
.