Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Hataraki Man

by Planet Manga, di Moyoco Anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AyaFujimiya
     
    .

    User deleted


    il mio massimo è 5,90 flashbook e jpop..vedi un po' tu..^^;;

    ma perchè poi tokyo mon amour? hataraki man lo trovavano tanto improponibile?
     
    Top
    .
  2. Paio81
     
    .

    User deleted


    Secondo me sperano con un titolo così di attirare anche qualche lettore occasionale. Anche se a quel prezzo la vedo dura :nfg:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sangatsu no Lion

    Group
    Member
    Posts
    7,025
    Location
    Inferno&Paradiso

    Status
    Offline
    Bhe' anche Fa come di pare non era economico.....Magari pensano davvero di rivolgersi ad un pubblico di nicchia o che comunque acquista conoscendo gia' l'autrice...
    Avrei una curiosita' se potete rispondermi: il manga e' fedele all'anime e finisce allo stesso modo?
     
    Top
    .
  4. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho letto (e visto) si,è parecchio fedele.Il manga non mi pare sia finito,di conseguenza nemmeno l'anime! :lol:
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    infatti è in corso....
    è fedele.... e io sfrigolo già al pensiero di averlo tra le manine... tuttavia continuo a pregare perché un'anima pia decida di cambiare il titolo assurdo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,097
    Location
    ???

    Status
    Online
    CITAZIONE (greycat @ 17/12/2007, 14:31)
    CITAZIONE (spaced jazz @ 23/11/2007, 01:54)
    La Anno è Happy Mania. Non dico che il resto sia fuffa, ma concettualmente imho non c'è paragone. Quindi, considerando un artista in modo globale, mi pare inopportuno non giudicarlo tenendo in gran conto l'opera più significativa, significa sminuirne il senso.
    Puoi apprezzare tutto il corollario della Anno, ma se non sei in sintonia con HM secondo me ne apprezzi solo una fetta minore e forse artisticamente marginale.

    Scusa ma non comprendo in base a cosa HM sia l'opera piu' significativa. Artisticamente marginale in che senso? Sono io che ho capito male o HM e' un'opera un po' datata? Tutto cio' che e' venuto dopo e' minore e artisticamente marginale? Che disegna a fare sta donna? meglio sarebbe per la sua ambizione artistica che si dedicasse alla cucina francese e lasciasse perdere un campo dove non puo' migliorare.
    Intendiamoci sono davvero domande, non sto cercando di fare dell'ironia. Io ho letto solo il primo volume di jelly beans, qualche scan e un'inizio di HM (che non mi e' piaciuto ovviamente).
    Mi aspetterei comunque che un'autrice capace di spaziare cosi' tra i generi andasse a 'migliorare' almeno come trend nel corso della carriera.

    Ogni autore ha una sua opera in cui "esplode" e raggiunge la maturità artistica, inserendo dentro il senso generale del suo pensiero artistico... per la Anno tale opera è HM, e giustamente è datata nel senso che è la prima opera in cui arriva a tanto. Ciò è un merito di originalità rispetto al seguito del suo lavoro. E' ovvio che si debba migliorare e diversificarsi, ciò non toglie che il succo della Anno e della sua ispirazione dalla Okazaki sia già in HM, e che altre opere non raggiungano quelle vette, perlomeno le altre 7 o 8 che ho letto io.
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    concordo e non concordo... nel senso... è vero che è quella in cui esplode palesemente... ma secondo me l'intelligenza di un autore sta nel rifilarti lo stesso concetto rifilandotelo nascosto tra le caramelle anche in altre cose....
    in hanamitsu te lo offre col caffé, in sakuran col tè..... non trovo che il concetto sia svanito, trovo che abbia imparato a infilartelo in bocca anche se non vuoi... perché in Happy Mania molti hanno chiuso naso e bocca e storto la faccia per non mandarlo giù... ed happy mania è anche un sacchetto di biglie che si sparge a terra!

    per me le altre opere raggiungono il pubblico medio anche.... e mentre sul davanti dà loro il confettino... sul didietro infila il concetto acido per via supposidale! Che io trovo una gran furbata... perché chi legge non se ne accorge ma chi la conosce lo SA! XDDDD
     
    Top
    .
  8. haruna
     
    .

    User deleted


    Io 9 euro per un'edizione Panini, ci ho pensato ma non me la sento proprio di spenderli :nonono: Tanto più che sto cercando di contenere le spese. Per fortuna ho avviato ai manga un'amica e ora potrò leggere a scrocco da lei molta roba, se piglia questa serie sto a cavallo. Altrimenti esiste anche l'anime. Peccato non se la sia aggiudicata un'altra casa editrice la Anno, son passata sopra pure alle edizioni schifezza Play media press e ho preso Jelly Beans ma almeno ha un costo abbordabile.

    A volte mi domando se le società pensino che siamo tutti miliardari.
     
    Top
    .
  9. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io 9 euro per un'edizione Panini, ci ho pensato ma non me la sento proprio di spenderli

    però...riapro un argomento tirato in ballo millanta volte, ma le edizioni librarie, di quella qualità e formato, NON hanno prezzi inferiori ai 9 euro! E hoshino? E i mangasan? Dai, persino alcuni Storie di Kappa (Spirit in the sky, ma suppongo ce ne siano altri) si avvicinano ai 9 euro! Ora io dico: aspettiamo e vediamo. Se l'edizione è di tutto rispetto, 9 euro li merita tutti (e sarebbe persino poco!). D'altra parte, la Plama ha saputo fare edizioni di qualità indiscutibile (Nausicaa, Banana fish, etc), non capisco i pregiudizi che fanno comprare un (chessò) "Crazy smile" na quel prezzo, e un Hataraki man invece no...
    Io mi lamento del titolo: Tokyo mon amour è ridicolo, e pensavo fosse uno scherzo quando l'ho letto.
    Per il prezzo, non ho davvero niente da dire (era da aspettarselo: i volumi di formato piccolo costano 7 -Ikigami, L'immortale- quelli A3 costano 9, tutto normale). Sarà dura leggerlo per molti, questo è innegabile, ma nella stessa misura in cui tanti altri bei fumetti hanno prezzi più o meno inaccessibili.
     
    Top
    .
  10. Paio81
     
    .

    User deleted


    Titolo osceno a parte per me è anche una questione di filosofia degli editori: dietro a Mangasan c'erano intenti ben precisi, le edizizioni da libreria Hazard o i volumetti Flashbook sappiamo che valgono i soldi che costano quasi sempre. La Plama ci ha abituati ad altro. Se il fornaio sotto casa mi fa un pane mediocre e mi chiama idiota quando entro in negozio non ci torno anche se migliora, stessa cosa per la Plama: mi chiami nerd? I miei soldi te li scordi.
     
    Top
    .
  11. haruna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Livio* @ 30/12/2007, 13:31)
    CITAZIONE
    Io 9 euro per un'edizione Panini, ci ho pensato ma non me la sento proprio di spenderli

    però...riapro un argomento tirato in ballo millanta volte, ma le edizioni librarie, di quella qualità e formato, NON hanno prezzi inferiori ai 9 euro! E hoshino? E i mangasan? Dai, persino alcuni Storie di Kappa (Spirit in the sky, ma suppongo ce ne siano altri) si avvicinano ai 9 euro! Ora io dico: aspettiamo e vediamo. Se l'edizione è di tutto rispetto, 9 euro li merita tutti (e sarebbe persino poco!). D'altra parte, la Plama ha saputo fare edizioni di qualità indiscutibile (Nausicaa, Banana fish, etc), non capisco i pregiudizi che fanno comprare un (chessò) "Crazy smile" na quel prezzo, e un Hataraki man invece no...
    Io mi lamento del titolo: Tokyo mon amour è ridicolo, e pensavo fosse uno scherzo quando l'ho letto.
    Per il prezzo, non ho davvero niente da dire (era da aspettarselo: i volumi di formato piccolo costano 7 -Ikigami, L'immortale- quelli A3 costano 9, tutto normale). Sarà dura leggerlo per molti, questo è innegabile, ma nella stessa misura in cui tanti altri bei fumetti hanno prezzi più o meno inaccessibili.

    Beh, io non paragonerei le edizioni quali Mangasan, Yamato ad esempio, o anche solo Jpop e Flashbook con quelle Panini... Banana fish ha una bella edizione in proporzione al suo costo, ma a 9 euro lo lasciavo sullo scaffale pure quello.. Specie se me lo intitolavano Poisson jaune mon amour :sweat:

    Già dal titolo non mi fido, mi sembra una ca...ata di dimensioni stratosferiche, se è davvero indirizzato ad un target di nicchia, allora potevano di certo risparmiarselo (lo trovo un controsenso assurdo, mi basta questo per non comprarlo). Per la Panini son disposta a spendere molto poco ormai (massimo 5 euro per titoli irrinunciabili) e la mia soglia di fiducia scende precipitosamente col passar del tempo.
     
    Top
    .
  12. super_luca89
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma L'AVETE VISTA L'EDIZIONE????? Non penso proprio, scusate ma mi sono rotto di sentire rogne sul prezzo quando ancora non abbiamo visto nulla. La Panini con manga di alto livello ha fatto edizioni belle (Nausicaa in primis, mettiamoci dentro pure i manga di jiro taniguchi) Siccome non abbiamo visto nulla, io propongo di smetterla di rovinarci il fegato dicendo "son troppi 9 euro blablabla a panini non glieli dò bla bla e di aspettare Febbraio per lamentarci quando (chi può) avrà questo manga tra le mani. Poi inoltre la Panini ha detto che "molto probabilmente" lo distribuirà nelle librerie di varia, attraverso MessaggerieLibri, e questo secondo me gioca a loro favore, perchè almeno chi come me non ha fumetterie "dietro casa" potrà ordinarlo e leggerlo come tutti gli altri.


    Se ai mod questa sfuriata non piace, autorizzo a cancellare il mio messaggio senza pensarci su, seriamente
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,097
    Location
    ???

    Status
    Online
    Nell'attesa, speriamo anche in un ripensamento sul titolo! ^^
     
    Top
    .
  14. Paio81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (super_luca89 @ 30/12/2007, 15:10)
    Scusate, ma L'AVETE VISTA L'EDIZIONE????? Non penso proprio, scusate ma mi sono rotto di sentire rogne sul prezzo quando ancora non abbiamo visto nulla.

    Ma nessuno mette in dubbio che siano in grado di fare un'edizione buona. Il malcontento nasce secondo me da certi atteggiamenti sotto gli occhi di tutti che chiaramente indispongono i lettori. Condisci il tutto con un titolo improbabile e ecco fatto il casotto. Anche perchè se mi cambiano il titolo potrei essere disposto a cedere :smoke:
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    guardate... io davvero no n me la sento di criticare chi si sente offeso o preso per i fondelli dall'atteggiamento di certe persone sul forum panini... non sono il massimo della cortesia (sebbene quando davvero serve io mi rivolgo a brighel e lui è sempre gentile)....

    finora effettivamente non sono campioni di simpatia nel campo... tuttavia è vero che per quello che secondo loro ha un pregio hanno sempre fatto b elle edizioni e per nostra stratosferica fortuna (e non sappiamo come O_O) c'è capitata la Anno in questo pacco qualità convenienza e scortesia!

    ora io spero davvero in un ripensamento sul titolo perché... onestamente.... ma quale cavolo di titolo di nicchia non mantiene il proprio titolo?

    a parte questo aspettiamo di vedere l'edizione prima di fasciarci la testa...

    se proprio il titolo dovesse fare rogna... ma ve la disegno io la sovracopertina e poi passate a una copisteria a farvela stampare in bella carta glossy! XDDDD
     
    Top
    .
320 replies since 17/7/2006, 20:22   8571 views
  Share  
.