Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Nodame Cantabile

by Star Comics, di Tomoko Ninomiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 21/11/2006, 13:21)
    ma so quasi 30 euro? O_O oppure calcolo male io?

    3000 yen son 19 euro... pero' mi sa che coi vari fees a 30 ci si arriva... ;_;
     
    Top
    .
  2. °Yuzuria
     
    .

    User deleted


    ^^ Ho scoperto questo manga quasi per caso...cioè grazie all'SMO! ^___________^ Mi è stato di grande aiuto....*____*

    Devo dire che lo stile grafico mi attrae moltissimo e lo stesso si puo' dire per la storia...

    Quindi,spero tanto lo pubblichino in Italia...e in un'edizione decente,se non di piu'!

    La cosa che mi ha incuriosita piu' di tutti è stata proprio il titolo...^____^"

     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 21/11/2006, 21:25)
    CITAZIONE (Deda @ 21/11/2006, 13:21)
    ma so quasi 30 euro? O_O oppure calcolo male io?

    3000 yen son 19 euro... pero' mi sa che coi vari fees a 30 ci si arriva... ;_;

    oddio sai quanto tezuka ci esce però? TT___TT oramai ragiono in termini di tezuka... compro una cosina e penso... oh l'ho pagato 3 tezuka e mezzo... è la nuova dedavaluta ecco al cambio fa.... 1 tezuka = circa 8 euro LOL

    Yuzu Yuzu, Nodame cantabile è un gran bel titolo... Noda è il nome di lei... Nodame è un gioco di parola come a dire "buona a nulla noda"... ma non sempre... LOL... e cantabile è perché è una scuola di musica e tutta la storia comunque segue un bel ritmo cantabile...

     
    Top
    .
  4. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 22/11/2006, 00:02)
    CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 21/11/2006, 21:25)
    CITAZIONE (Deda @ 21/11/2006, 13:21)
    ma so quasi 30 euro? O_O oppure calcolo male io?

    3000 yen son 19 euro... pero' mi sa che coi vari fees a 30 ci si arriva... ;_;

    oddio sai quanto tezuka ci esce però? TT___TT oramai ragiono in termini di tezuka... compro una cosina e penso... oh l'ho pagato 3 tezuka e mezzo... è la nuova dedavaluta ecco al cambio fa.... 1 tezuka = circa 8 euro LOL

    Yuzu Yuzu, Nodame cantabile è un gran bel titolo... Noda è il nome di lei... Nodame è un gioco di parola come a dire "buona a nulla noda"... ma non sempre... LOL... e cantabile è perché è una scuola di musica e tutta la storia comunque segue un bel ritmo cantabile...

    lol ^________^
    Io con Tezuka sono in pari, almeno in italiano, quindi non mi pongo mai il problema ^^;

    Voglio la mangustaaaaaaaaaaaaaa... anche se mi chiedo che sviluppi abbia il manga... nel senso, immagino che si riveda piu' avanti perche' altrimenti non mi spiego perche' allegarla *dieci* volumi dopo l'apparizione ufficiale... :blink:
    Piu' che altro ammesso che ci spenda quei soldi mi vien da pensare che potrei investirli con volumi di Nodame cantabile stesso... per ora sono in procinto di ordinare il 3 che e' in sconto su ibs :brill:
     
    Top
    .
  5. °Yuzuria
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Yuzu Yuzu, Nodame cantabile è un gran bel titolo... Noda è il nome di lei... Nodame è un gioco di parola come a dire "buona a nulla noda"... ma non sempre... LOL... e cantabile è perché è una scuola di musica e tutta la storia comunque segue un bel ritmo cantabile...

    Deda,devo nuovamente ringraziarti... :inchino: :inchino:

    Dev'essere proprio bello,come manga....La protagonista,poi...mi sembra un bel peperino! ^_____^

    Attendo fiduciosa ^______^

    Ot: ho notato con piacere che molte protagoniste di shoujo e josei che seguo ultimamente hanno una personalità tutt'altro che banale o stereotipata...Cio' mi rende felice...^_____^

    La prima che mi viene in mente è proprio Shigeta di Happy Mania .. :P

    Kayoko rulez! XD
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Misato-san (AYW) @ 22/11/2006, 07:06)
    [
    lol ^________^
    Io con Tezuka sono in pari, almeno in italiano, quindi non mi pongo mai il problema ^^;

    Voglio la mangustaaaaaaaaaaaaaa... anche se mi chiedo che sviluppi abbia il manga... nel senso, immagino che si riveda piu' avanti perche' altrimenti non mi spiego perche' allegarla *dieci* volumi dopo l'apparizione ufficiale... :blink:
    Piu' che altro ammesso che ci spenda quei soldi mi vien da pensare che potrei investirli con volumi di Nodame cantabile stesso... per ora sono in procinto di ordinare il 3 che e' in sconto su ibs :brill:

    me indietrissimo, difficile stare in pari con l'italia dall'estero, sigh...

    la mangusta è una fissazione di megumi.... non ti dico altro... LOL

    CITAZIONE
    Deda,devo nuovamente ringraziarti...

    Dev'essere proprio bello,come manga....La protagonista,poi...mi sembra un bel peperino! ^_____^

    Attendo fiduciosa ^______^

    Ot: ho notato con piacere che molte protagoniste di shoujo e josei che seguo ultimamente hanno una personalità tutt'altro che banale o stereotipata...Cio' mi rende felice...^_____^

    La prima che mi viene in mente è proprio Shigeta di Happy Mania

    beh non è solo lei ad avere un carattere particolare, megumi noda non è un peperino vive in un mondo tutto suo, è questo è il bello... ma essendo un mondo agli antipodi rispetto a quello di chiaki glielo sconvolge...

    chiaki è tutto d'un pezzo ed ha bisogno di qualcosa che infranga le sue regole e gli isegni ad imparare dagli altri... megumi invece ha bisogno di piccoli paletti qua e là per contenerla...

    gli altri personaggi secondari poi sono fantastici a partire da Milch che tutto pare tranne un direttore d'orchestra LOL
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,091
    Location
    ???

    Status
    Online
    Anch'io ho deciso di prendere l'edizione americana, e qualche giorno fa ho ordinato i volumi usciti finora... del resto come dicevo nella prima pagina il fatto di essere Kodansha e titolo da top 10 mi fa pensare che potrebbe arrivare in Italia con editori... ben precisi e quindi meglio premunirsi ^^

    Avevo poi una curiosità un po' OT... che altri manga di cui sappiate più o meno qualcosa sono pubblicati sulla rivista di Nodame (cos'è, Kiss?).
     
    Top
    .
  8. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Avevo poi una curiosità un po' OT... che altri manga di cui sappiate più o meno qualcosa sono pubblicati sulla rivista di Nodame (cos'è, Kiss?).

    Yes, Kiss^^
    A parte Yayoi Ogawa, Satoru Hiura, Waki Yamato e Noriko Nakayama che sono state edite anche in Italia, ci sono diversi manga disegnati con uno stile da ladies comic antiquato, altri in formato sketch poco curato, mi pare che ci siano molte storie mediocri e poco originali...
     
    Top
    .
  9. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    visto che ce l'ho in casa... pur non avendo il 6 ho dato un'occhiata (aka praticamente l'ho letto per intero ^^) al 7... siamo in salita costante con questo manga, sia dal punto di vista dei disegni che della storia... forse e' un volume atipico perche'
    SPOILER (click to view)
    manca Milch e si sente
    , pero' Nodame comincia finalmente ad
    SPOILER (click to view)
    essere notata per il suo talento da qualcuno diverso da Chiaki
    ... e' quasi commovente :wub:
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    ivindiaaaa prestameloooooo!
    io fino a gennaio almeno nn posso fare ordini sigh.
     
    Top
    .
  11. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 28/11/2006, 13:26)
    ivindiaaaa prestameloooooo!
    io fino a gennaio almeno nn posso fare ordini sigh.

    il volume e' di Valentina... ;-D (non che la cosa cambi dal punto di vista del prestito I suppose... XD)

    Io ti posso prestare Sugar Sugar Rune 4 intanto ^_-
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    che non sarebbe male LOL
    ad ogni modo io devo portarle il suo di nodame anche... ed i tuoi volumi anche.
     
    Top
    .
  13. Misato-san (AYW)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 29/11/2006, 11:05)
    che non sarebbe male LOL
    ad ogni modo io devo portarle il suo di nodame anche... ed i tuoi volumi anche.

    te ricordamelo che te lo porto... XD
    tanto noi il 4 non possiamo leggerlo senza il 3 e se anche ti lascio il mio 4... posso farmelo prestare da Valentina :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,091
    Location
    ???

    Status
    Online
    Ho letto il primo volume e mezzo... stupendo enorme fantastico!! :ooh:

    Questo manga è clamoroso!! non c'è una pagina sprecata... Megumi è così... così... vi prego se esiste una ragazza simile trovatemela!! :gnegne:

    Scherzi a parte, gag incredibili - mi stavo a ribaltare quando lui gli pulisce la stanza, "l'aspirapolvere è saltato fuori!" - e due personaggi caratterizzati in modo perfetto... che volere di più? :huhuhu:

    l'edizione è discreta... la carta e la rilegatura sono migliorabili e manca la sovracopertina, ma il formato è ampio, la stampa buona e l'adattamento anche meglio, utili le note (anche se il Koshien è uno stadio e non un team... :P ). Però cavolo sono 11 dollaroni, se fanno pagà.
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    si è vero la cosa del koshien gliel'ho fatta notare anche io... hanno risposto ringraziando per l'annotazione e che la prossima volta avrebbero fatto più attenzione.

    in realtà la carta è satinata... forse è troppo biancha ma comunque non è carta porosetta a malaccio ed anche la copertina è stampata su cartoncini bianci con una bella serigrafia fronte retro (buttaci delll'acqua su quella copertina e conta quanto tempo ci mette la goccia d'acqua ad essere assorbita e fai la stessa cosa con un volumetto italiano LOL) inoltre i volumi non sono incollati con colla buona e sono soffici e sfogliabili... a differenza di molti volumi tokyopop e cmx che restano rigidi e si spaccano e fanno venire crampi alle mani.

    la sovracopertina è una cosa che in america in assoluto non esiste se non per particolari casi ed edizioni (che però costano anche 15 dollari eh)...

    il dollaro extra della del rey va assolutamente tutto nell'adattamento.... sono forsestati i primi ad usare tutti i suffissi e mantenerli... senpai, san, sama, kun, chan....

    quindi sono dei puristi.

    ad ognimodo notavo la mangustina in cima al forum... che beeeeelaaaaaa
     
    Top
    .
553 replies since 8/8/2006, 15:17   20652 views
  Share  
.