Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Segnalazioni di film.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. D'arcy
     
    .

    User deleted


    Vedendo ciò che manderanno in onda stanotte* ho pensato di aprire questo topic in cui ognuno di noi può segnalare dei film [anime o non] in programmazione che ritiene meritevoli, scrivendo ovviamente data ora e canale su cui verrà trasmesso.

    *Cowboy bebop - the movie.
    italia uno, 1:55

    *Tokyo Godfathers.
    italia uno, 3:40

    gli orari sono pessimi, ma grazie al cielo esiste il videoregistratore.

    [spero non ci sia già un topic del genere, in tal caso mi scuso]

     
    Top
    .
  2. Darko?
     
    .

    User deleted


    D'arcy ha la capacità di aprire sempre e comunque topic utili e opportuni... °_°

    Oggi mi sento malaccio, se non esco sarà una buona occasione per guardarmi Tokyo Godfathers...

    Grazie della dritta ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Uhm, veramente un bel topic, complimenti anche dalla sottoscritta. :ok_cool:

    Ecco il mio contributo odierno:

    SCHEGGE DI FOLLIA (1989)
    di Michael Lehmann
    con Christian Slater e Winona Ryder

    (scheda 1) (scheda 2)

    sarà trasmesso Venerdì 13 Ottobre 2006 alle ore 02.20 (del mattino :chee: ) su RaiUno.

    E' uno dei miei film "must-see", assolutamente strepitoso, dissacrante e perversamente ironico! :mhuaua:
     
    Top
    .
  4. mine-kujo
     
    .

    User deleted


    Mai visto, però mi ispira parecchio! :woot: Grazie della segnalazione!!
    Ma perchè alle due del mattino? :gnogno:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mine-kujo @ 12/10/2006, 14:56)
    Ma perchè alle due del mattino? :gnogno:

    L'unica altra volta che l'hanno trasmesso "in chiaro" alle 20.30 (io l'ho sempre visto su canali a pagamento come Tele+ o Sky) ne è seguito un episodio di cronaca nera piuttosto increscioso:

    SPOILER (click to view)
    un ragazzo ha tentato di emulare la simulazione di suicidio che compare nel film e ci ha lasciato le penne... :chee:
     
    Top
    .
  6. *Yukina666*
     
    .

    User deleted


    devo registrare tuttooooooooooooo >.< uff....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Beh, spero che abbiate messo su un nastro mooolto lungo, perchè hanno inziato a mandarlo in onda esattamente un'ora dopo quella prevista... :muro:

    EDIT => Però, se non altro, l'hanno mandato in onda senza la minima pubblicità ad interromperlo! Ho fatto una registrazione su DVD praticamente perfetta! :cuute:

    Cordiali saluti ed ossequi a tutti... :ciao:

    Edited by Yadirs - 14/10/2006, 11:40
     
    Top
    .
  8. D'arcy
     
    .

    User deleted


    domani sera, ovvero mercoledì 15 nov
    Sleepers
    raitre, 21:00

    non l'ho mai visto ma me l'hanno caldamente consigliato
    cast di tutto rispetto (robert de niro, dustin hoffman, vittorio gassman, kevin bacon e vabbè, l'unica pecca.. brad pitt :P )
     
    Top
    .
  9. lLuca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yadirs @ 12/10/2006, 13:20)
    Ecco il mio contributo odierno:

    SCHEGGE DI FOLLIA (1989)
    di Michael Lehmann
    con Christian Slater e Winona Ryder

    E con un mese di ritardo vedo questo topic e questa segnalazione!!!

    Nouh! Che peccato l avre rivisto ben volentieri, o meglio la vrei registrato e rivisto ben volentieri....troppo bella la scena finale con la Ryder che accende la sigaretta mentre..... :love:

    E v abeh ora che consco l esistenza di questo topic lo terrò sott occhio, anch eperché è proprio in questi orari notturni che trasmettono film interessanti, la prima serata, che ormai non esiste quasi più (meno male che la Rai si è data delle regole di trasmissione), non trasmett mai nulal che valga la pena esser considerato e la seconda serata che prima dava i soddisfazioni pggi è quasi diventata laprima serata e quindi è come sopra!
     
    Top
    .
  10. Demelza
     
    .

    User deleted


    Ripesco questo topic perchè ho appena letto sul televideo che stanotte (più precisamente alle 01:35 su Italia1) danno "Metropolis", film di animazione ispirato al manga di Tezuka *______*

    http://www.imdb.com/title/tt0293416/

    Io ancora non l'ho visto per cui metterò sicuramente anche a registrare...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Oh si...guardatelo!
    A me è piaciuto....non alla follia, certo, ma è comunque un bel film d'animazione ed è stato un piacere ritrovare in esso numerosi personaggi dell' universo Tezukiano , come ad esempio Rock (*_*) , Lamp (anche se dura poco) e tanti altri (che sicuramente i fan di Osamushi riconosceranno via via).
    La regia di Rin Taro è sempre molto dinamica e leggermente...come dire, schizofrenica XD, e si riconosce benissimo anche il tocco di Otomo (che si occupa degli screenplay, e si vede.....in alcuni punti fa taaaaaaaaanto Akira).
    Bello ed emozionante anche il finale...insomma, lo consiglio.
     
    Top
    .
  12. super_luca89
     
    .

    User deleted


    molto carino, ma nulla di che, narcolettico direi, ci ho messo molto tempo mper avere il coraggio di vedere tutta la vhs che ho comprato! rintaro non si è sprecato molto per metropolis, è stato molto più ravo con il film di x/1999....
     
    Top
    .
  13. Demelza
     
    .

    User deleted


    Io invece ho la solita sfiga :sniff:
    Lo avevo metto a registrare perchè era tardi e volevo godermelo con calma, ma il videoregistratore (eh sì, mi spiace non ho il dvd recorder^^") ha registrato solo fino a metà film e poi puff, si è spento ;_;
    Quindi l'ho visto solo fino al punto in cui
    SPOILER (click to view)
    Tima si trova al palazzo del duca ed arriva una camerira con un messaggio da parte di una persona che dice di essere Keinichi ma io credo sia una trappola...


    Devo dire che per quello che ho visto mi è piaciuto moltissimo. Non l'ho trovato affatto narcolettico :blink:
    Amo molto le atmosfere soffocanti delle grandi citta supertecnologiche e piene di luci, in cui tutto si muove freneticamente, gli intrighi politici, la brama di potere e l'aspirazione dell'uomo di innalzarsi a dio attraverso la tecnologia.
    Bella la ricostruzione della città, la scelta dei colori e anche l'animazione. Trovo che il ritmo narrativo un po' lento ben si adatti sia alla vicenda sia alla situazione.. la città sembra muoversi così velocemente che le persone che la abitano si muovono lentamente, restano indietro, tutto serve ad accentuare la frenesia di questo mondo che ha anche la presunzione di andare più veloce della storia!
    Mi sarebbe piaciuto sapere come va a finire, sono rimasta proprio con il magone quando si è interrotto all'improvviso ;_;
     
    Top
    .
  14. †Linalee†
     
    .

    User deleted


    Ieri, in seconda serata (parliamo di 23.00/00.00), su ReteQuattro hanno dato un film molto interessante:

    Codice 46 di Michael Winterbottom

    In un futuro in cui quasi tutto è distrutto, i sopravvissuti vengono controllati attraverso “papelles” (documenti che inglobano copertura assicurativa, passaporto e visto) il cui possesso consente di vivere in città chiave ipertecnologiche e iperprotette, dove serpeggia il terrore della contaminazione. Anche il Dna delle persone è controllato e disciplinato dal Codice 46 che impedisce alle coppie con un codice genetico uguale del cinquanta per cento, di riprodursi. Gli altri, quelli che non possiedono quelle caratteristiche genetiche e coloro che infrangono il Codice, sono i dannati della terra, costretti a vivere nelle zone più povere e sottosviluppate del pianeta.
    In una di queste città, Shangai, cattedrale di vetro, acciaio e tecnologie varie, illuminata da un’abbacinante luce artificiale, si incontrano William e Maria. Lui è un ispettore che deve indagare su un traffico di “papelles” false: per facilitargli il compito gli hanno iniettato un virus empatico che consente di leggere nella mente degli altri. Lei lavora presso la ditta che produce i certificati, e spaccia (a persone rifiutate dalla compagnia) “papelles” false. William deve scoprire Maria e inevitabilmente se ne innamora cercando di sottrarla alla punizione. La loro tormentata lovestory avrà per entrambi un esito fatale.

    Winterbottom, con questo piccolo film low-tech che attinge ai canoni del noir, affronta temi a lui cari come quello della frontiera interdetta e delle leggi che disprezzano e talvolta distruggono l’individuo. Nel mondo di Codice 46 il regista, infatti, prefigura gli esiti della nostra società occidentale, spaventata da contaminazioni di ogni tipo, pronta in nome di sedicenti esigenze di sicurezza a controllare tutto e tutti, a registrare nomi, archiviare impronte, volti e storie.
    Efficace l’ambientazione in un futuro realistico e contemporaneo che contrappone una Shanghai asettica e cangiante alla miseria e allo squallore del paesaggio che sta fuori dai confini della metropoli.

    Tuttavia una idea interessante anche se priva di originalità e un’ambientazione suggestiva non sono sufficienti a fare un buon film. La sceneggiatura è piena di buchi narrativi in cui lo spettatore si perde. Il risultato è un film che richiede da parte dello spettatore un atto di fede. Coloro che, vista la cronica mancanza di risposte, non accettano la situazione presentata, non riusciranno assolutamente ad apprezzare la pellicola.


    Fonte:Tempi Moderni

    A mio avviso l'ultima parte della recensione è abbastanza esagerata. Nonostante i vari "buchi narrativi" la vicenda rimane godibile e molto umana. Inoltre, ho trovato le musiche di sottofondo particolarmente azzeccate. Essendomi accorta solo a notte fonda della sua presenza sul palinsesto non ho potuto segnalarlo U:U
     
    Top
    .
  15. Demelza
     
    .

    User deleted


    rispesco questo topic per avvisare chi non lo sapesse che stasera su Rete4 trasmetteranno Hero! Ho appena visto lo spot in tv *-*
    Se non è telepatia questa.. l'ho giusto rivisto ieri in DVD XD
     
    Top
    .
178 replies since 7/10/2006, 17:51   4449 views
  Share  
.