Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Supernatural

La caccia ha inizio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lithtys
     
    .

    User deleted


    Ieri sera è iniziata la prima serie di "Supernatural" in seconda serata su raidue.
    Qualcuno l'ha visto?
    Io lo aspettavo con ansia e devo dire che non sono stata delusa, anzi...ho dovuto accendere la luce per riuscire a guardare l'episodio e nonostante questo, continuavo a fissare il soffitto preoccupata dall'idea di trovarci qualcuno :goccia:.
    Per quanto riguarda i protagonisti, mi piace molto Dean e molto meno Sam: troppo educato e perfettino.
     
    Top
    .
  2. nimue80
     
    .

    User deleted


    Anch'io aspettavo con impazienza questa serie (visto poi che era stata annunciata già per qualche mese fa...), non ne so tantissimo, ma da quel poco che ho letto mi ha incuriosito parecchio! Ieri sera non sono riuscita a guardare l'episodio in diretta, ma l'ho registrato e me lo guarderò sicuramente oggi! ;)
     
    Top
    .
  3. Phoenix_Bellamy
     
    .

    User deleted


    Io seguo la serie in contemporanea con gli USA e non vedevo l'ora che arrivasse in Italia per avere finalmente l'opportunità di parlarne con qualcuno in una lingua che non fosse l'inglese :gnegne:
    Per chi non avesse letto l'altro topic:

    - domani andrà in onda il 15° episodio della S2, quindi c'é diverso materiale per chi volesse anticipare Rai2 sui tempi ;)
    - l'adattamento non é stato troppo male, a parte un paio di inesattezze


    1. "driver picks the music, shotgun shuts his cakehole" = shotgun é diventato "saputello" O_o

    2. "greatest hits of mullet rock" diventato "roba che ascoltava mia nonna"

    3. "Well, that is exactly the kind of crack police work I'd expect out of you guys." che rischiava di significare l'opposto con il "la polizia c'è per risolvere le cose"

    4. "Bitch" diventato prima "bastarda" poi "imbecille"...Mah :(



    A parte questo non mi lamento...Mi ci vorrà molto tempo per abituarmi alle voci dei fratelli in italiano, ma ci farò l'abitudine...Forse :lol:
     
    Top
    .
  4. lithtys
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    "driver picks the music, shotgun shuts his cakehole" = shotgun é diventato "saputello" O_o

    "greatest hits of mullet rock" diventato "roba che ascoltava mia nonna"

    "Well, that is exactly the kind of crack police work I'd expect out of you guys." che rischiava di significare l'opposto con il "la polizia c'è per risolvere le cose"

    "Bitch" diventato prima "bastarda" poi "imbecille"...Mah :(

    Beh, direi che per essere un adattamento italiano, non ci è andata malissimo come primo episodio! :gnegne: :gnegne: :gnegne: Aspettiamo di vedere gli altri... :hihi: .
    Per quanto riguarda la "roba che ascoltava mia nonna" (ma dove l'hanno presa questa traduzione?! :mhuaua: ), certo che è una nonna sprint! La mia ascoltava Claudio Villa! :dance:
    CITAZIONE
    Ieri sera non sono riuscita a guardare l'episodio in diretta, ma l'ho registrato e me lo guarderò sicuramente oggi! ;)

    Hai fatto benissimo a registrarlo! :love: Non solo è un telefilm carino (non posso ancora dire che mi abbia completamente presa perchè ho visto solo il primo episodio :goccia: ), ma Dean è così...così... :sbav: :sbav: :sbav:
     
    Top
    .
  5. Demelza
     
    .

    User deleted


    anche io ieri ho visto la prima puntata di supernatural, non avevo letto l'annuncio per cui non sapevo della trasmissione, è stata una sorpresa per fortuna hanno dato la siglia subito dopo Lost ^^
    L'impressione su questo telefilm? Pauraaaaa, ho dovuto accendere la luce ad un certo punto perchè sono una che se la fa sotto e anche dopo a letto continuavo a pensare a
    SPOILER (click to view)
    quelle poverette attaccate al soffitto

    :bwa:
    Nel complesso mi è piaciuto molto, giusto mix di mistero, horror, sentimenti.. una narrazione che comincia con il botto poi riaparte in sordina con colpo di scena finale, anche se ad un certo punto la parte finale me l'aspettavo.
    Per rispondere a quanto si diceva nel topic generale in telefilm
    SPOILER (click to view)
    anche io credo che la causa della morte della madre e della fidanzata sia Sam, infatti l'entità era vicino alla sua culla e lo osservava, se avesse voluto fare del male a mary lo avrebbe fatto subito, quando è entrata la prima volta...


    Vi dirò a me Sam piace, ci vuole una persona che ricerca la normalità in un mondo come quello, poi
    SPOILER (click to view)
    le truffe, i cambi di identià... no non fanno per me, preferisco le persone tutte d'un pezzo XD


    Per quanto riguarda la storia della donna in bianco veramente bella, mi sono piaciuti molto gli effetti speciali, soprattutto la scelta di farla muovere come se fosse comandanta da un telecomando (l'andamento avanti veloce, le interferenze dell'immagine ecc. ecc.)
    La scena dei ragazzini è stata tremenda, come si può essere così anglici e diabolici :spavento:

    Non vedo l'ora di vedere il seguito anche se so già che mi farà una paura nera XDD
     
    Top
    .
  6. lithtys
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Demelza @ 14/2/2007, 19:14)
    L'impressione su questo telefilm? Pauraaaaa, ho dovuto accendere la luce ad un certo punto perchè sono una che se la fa sotto e anche dopo a letto continuavo a pensare a
    SPOILER (click to view)
    quelle poverette attaccate al soffitto

    :bwa:

    Anche tu?! :mhuaua:
    Hai proprio ragione: gli effetti speciali sono magnifici:a me è piaciuta soprattutto la parte in cui
    SPOILER (click to view)
    Dean ha sparato alla donna in bianco e lei spariva e riappariva cercando di uccidere Sam...brrrrrrr!
    CITAZIONE
    Per rispondere a quanto si diceva nel topic generale in telefilm
    SPOILER (click to view)
    anche io credo che la causa della morte della madre e della fidanzata sia Sam, infatti l'entità era vicino alla sua culla e lo osservava, se avesse voluto fare del male a mary lo avrebbe fatto subito, quando è entrata la prima volta...

    In effetti... :unsure:
    SPOILER (click to view)
    Però perchè proprio lui? Cos'ha di speciale? Era piccolissimo quando è apparsa l'entità...
     
    Top
    .
  7. =Matrioska=
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi può fare il riassunto della puntata di ieri?
    Siccome a un certo punto ho avuto paura ho spento e sono andat a dormire :gnegne: *me è una grande fifona*
    Sono arrivata al punto in cui si vede la donna quasi fantasma...

    E per il coraggio che ho XD sono stata pure bravina a vedere la madre attaccata al soffito °_°!
    Però voglio continuarlo a vedere, speriamo che non sia così tutte le volte... Non ci sono altre persone attaccate al soffito, veeeero?

    Comunque tra i due fratelli non saprei chi scegliere: Dean :sbav: :sbav: :sbav: ma Sam mi piace perchè vuole cercare la sicurezza di una vita "normale" (e poi pure lui è :sbav:)
     
    Top
    .
  8. Demelza
     
    .

    User deleted


    Matrioska io ho capito che come telefilm è parecchio shockante, è per questo che passa in seconda serata, per cui io credo che le donne attaccate al soffitto siano solo l'inizio >_<

    questo è un riassunto del primo capitolo, i credits vanno a Telesimo (http://www.telesimo.it/telefilminbreve/Supernatural.htm)
    SPOILER (click to view)
    Ci troviamo a Lawrence in Kansas, 22 anni fa. Il piccolo Dean Winchester sta dando la buonanotte al fratellino Sam con il resto della famiglia. Durante la notte Mary, la madre, sente Sam piangere e va nella sua stanza dove si intravede qualcuno vicino alla culla. Si sentono delle grida e John, il papà, corre di sopra. Arriva nella stanza e non trova Mary, solo Sam e sangue ovunque. A quel punto alza gli occhi e vede la moglie come inchiodata al soffitto, morta a causa di un’entità sconosciuta. Mary prende fuoco e John si preoccupa di salvare i bambini portandoli fuori di casa. In realtà è Dean che porta fuori Sam. Qui finisce il flashback.

    La scena si trasferisce all’università di Stanford ai giorni nostri, dove Sam e la sua ragazza Jessica sono ad un party per Halloween; dopo un po’ ci troviamo nel loro appartamento e, mentre Jess dorme, Sam sente dei rumori provenire dal soggiorno. Sam attacca l’intruso al buio e solo dopo un po’ riesce a riconoscere suo fratello Dean.
    Dean spiega che ha bisogno di Sam perché il padre è scomparso durante un viaggio di “caccia” a ciò che ha ucciso la loro madre. Sam si dimostra riluttante ad accettare di tornare a quel tipo di vita, dal momento che da quando è al college, la sua è normale. Dean insiste dicendo che ha bisogno di suo fratello e Sam accetta a patto di tornare per il lunedì dal momento che ha un’importante appuntamento al college. Dean annuisce e partono, dopo aver salutato Jess, per un posto dove le persone vengono uccise nelle loro macchine, ultimo caso di cui si era occupato il padre.


    Nel frattempo la scena si sposta a Jerico in California, dove un ragazzo dà un passaggio ad una donna vestita di bianco. Quest’ultima cerca di sedurre il ragazzo e lo invita a casa sua. Una volta arrivati, si vede una casa vecchia e abbandonata e la donna dice “non posso mai tornare a casa” e poi uccide il ragazzo.
    I nostri fratelli stanno raggiungendo Jerico e si imbattono nello sceriffo che sta indagando sul luogo dove il ragazzo è stato ucciso. Usando due distintivi falsi i Winchester si fingono due poliziotti e iniziano a fare domande, anche se lo sceriffo è sospettoso data la loro giovane età. Lo sceriffo comunque dà loro alcune informazioni, specie sulla ragazza della vittima e Sam e Dean vanno in città per parlare con lei.
    Vengono così a sapere di una leggenda locale secondo cui il fantasma di una donna morta su quella stessa strada dove si verificano quegli strani incidenti, fa l’autostop e uccide chiunque le dia un passaggio.
    I ragazzi allora cercano di saperne di più tramite delle ricerche su internet e trovano la storia di Constance Welch, morta suicida da un ponte nel 1981, dopo che i suoi due figli erano misteriosamente annegati.
    Dean e Sam vanno a controllare il ponte e iniziano a parlare della loro famiglia. Sam insiste nel dire che lui vuole una vita normale e che per questo non ha detto la verità a Jess su cosa loro fanno, Dean controbatte che prima o poi Sam dovrà affrontare la verità. Sam parla poi dell’ossessione di suo padre nel trovare chi o cosa ha ucciso la loro mamma, ma che questo è inutile perché lei non tornerà e inoltre lui neanche se la ricorda, quindi perché non provare a voltare pagina? Per Dean è ovviamente tutto diverso, lui ricorda sua madre, è sempre stato al fianco del padre e si sente ferito dalle parole di Sam. Gli dice di non parlare più della madre in quel modo e fa per allontanarsi.
    A quel punto vede Constance e lui e Sam cercano di avvicinarla, ma lei sparisce, sembra buttandosi giù dal ponte.


    Mentre Sam e Dean la cercano, la loro macchina si mette in moto e li insegue. Per salvarsi possono solo scavalcare il ponte, ma mentre Sam rimane aggrappato, Dean cade nel fiume.
    Fortunatamente stanno entrambi bene, ma Dean è ricoperto di fango e necessita di una doccia. Vanno allora in un motel dove scoprono esserci stato anche il padre fino a pochi giorni prima. Chiedono quindi la stessa stanza e scoprono che il padre ha lasciato lì tutti i suoi appunti sul caso e che lo aveva risolto. Ad uccidere quelle persone è la cosiddetta “donna in bianco”, Constance Welch e decidono di parlare con il marito per saperne qualcosa in più. Dean va a farsi una doccia e Sam, prima di andare dal marito di Constance, gli chiede scusa per quello che ha detto sui loro.
    Una volta fatta la doccia Dean esce per comprare da mangiare ma viene arrestato dallo sceriffo che lo accusa di aver prodotto carte di credito e di identità false. Prima di essere preso riesce comunque ad avvertire Sam.Viene portato alla stazione di polizia ed interrogato anche in merito alle persone uccise e/o scomparse, poi lo sceriffo gli tira il diario del padre. Dean è sorpreso, ma felice di vederlo.


    Contemporaneamente Sam sta parlando con il marito di Constance e gli chiede se per caso lui le era stato infedele e lei, in un momento di follia avesse ucciso i figli e poi si fosse suicidata. Sam gli dice di credere che ora Constance uccida tutti gli uomini infedeli che trova sulla strada. L’uomo dice a Sam di andare via.


    Dean è ancora sotto interrogatorio ma lo sceriffo riceve una chiamata d’emergenza e va via, non prima di aver ammanettato Dean. Questi comunque si libera e scappa, chiama Sam dicendogli si sapere che è stato lui a chiamare lo sceriffo per dargli la possibilità di fuggire e che sugli appunti del padre ha trovato le indicazioni per il posto dove il padre è diretto.
    Prima di poter continuare, la telefonata si interrompe perché Sam vede il fantasma di Constance e ci si avventa contro. Dean sente le urla del fratello e capisce che qualcosa non va. Intanto Sam si ritrova con Constance nella macchina che gli ordina di portarla a casa. Sam rifiuta e lei prende il controllo dell’auto.
    Una volta arrivati, Constance prova a sedurre Sam per renderlo infedele e poterlo uccidere, ma non riuscendoci, inizia a ferirlo. Intanto arriva Dean che spara per distrarre il fantasma e questo dà a Sam il tempo per dirigere la macchina direttamente in casa. Dean accorre e tira fuori Sam dall’auto , ma Constance li blocca con un pesante mobile e sta per ucciderli quando appaiono gli spiriti dei suoi due figli, che la portano con loro del regno dei morti.


    Dean e Sam si liberano e si rimettono in macchina. Sam dice a Dean che non lo seguirà nella ricerca del padre. Dean lascia Sam davanti casa e se ne va…Sam entra, si mette sul letto e inizia a sentire qualcosa che gocciola sul suo viso. Apre gli occhi e vede la sua Jess inchiodata al soffitto, come sua madre. Inizia ad urlare e intanto Jess prende fuoco; arriva Dean che sembra sorpreso e ancora una volta salva il fratello dalle fiamme. A quel punto Sam decide di tornare a fare quello per cui è stato cresciuto e i due fratelli partono insieme.


    per quanto riguarda la tua domanda lithtys
    SPOILER (click to view)
    possibile che Sem abbia qualche qualità speciale che ancora non conosciamo? All'inizio avevo pensato che potesse trattarsi di una specie di ritorsione contro il padre, ma poi ho capito che il bersaglio era proprio Sam.
    Inoltre quando il padre manda via i bambini e poi esplode e all'improvviso i bambini se lo ritrovano dietro mentre sono fuori e lui li allontana dalla casa... ma siamo sicuri che quello è davvero il padre? :nfg: Non so più cosa pensare...
     
    Top
    .
  9. =Matrioska=
     
    .

    User deleted


    Grazie Demelza^__^!

    Riguarda alla tua risposta alla domanda di lithtys
    SPOILER (click to view)
    Anch'io mi ero chiesta come facesse il padre a essere vivo se la casa era scoppiata... La cosa è abbastanza inquietante °_°
     
    Top
    .
  10. saiyuki
     
    .

    User deleted


    ci sono pure io!!!
    ho visto il trailer durante la pubblicità di lost!ma non avevo capito che l'abrebbero fatto quella sera!!

    devo dire che mi è piaciuto....peccato l'ora...lo registrerò le prossime volte >_<


    (ma quanto alto è Sam/ dean <--- per me l'attore orami è l'ex di Rory :P ? )
     
    Top
    .
  11. lithtys
     
    .

    User deleted


    In effetti anch'io ho dei dubbi
    SPOILER (click to view)
    il padre è dentro che cerca di salvare la madre, è un attimo dopo è fuori che abbraccia i suoi bambini e li porta al sicuro...

    Davvero strano :unsure: .
    Comunque credo che il bersaglio sia
    SPOILER (click to view)
    proprio Sam
    Il problema è: perchè? :blink:
     
    Top
    .
  12. Phoenix_Bellamy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (=Matrioska= @ 14/2/2007, 20:23)
    Non ci sono altre persone attaccate al soffito, veeeero?

    Ecco, nn posso assicurarti che non ci saranno altre morti violente... :mhuaua:

    SPOILER (click to view)
    Però non ci saranno altre donne attaccate al soffitto...
     
    Top
    .
  13. Ami
     
    .

    User deleted


    Questo telefilm è una via di mezzo tra X-Files e Buffy :gnegne:
    Essendo cresciuta a pane e X-Files vedere donne appese al soffitto e case che si incendiano misteriosamente non mi ha fatto tanta paura, i fantasmi però sono tutt'altra cosa oh :ph34r:

    Il pilot mi è sembrato interessante, già che poi mi citano Mulder e Scully (appunto..) prende ancora più punti :mhuaua:
    I due fratelli per ora mi piacciono ugualmente, Sam porello non ha ancora fatto praticamente niente per non essere preferito al maggiore (fisicamente per me è un'ardua scelta..), vediamo come proseguono le cose.

     
    Top
    .
  14. Phoenix_Bellamy
     
    .

    User deleted


    Tra gli scrittori che scrivono o fanno da director's per gli episodi Supernatural c'é diversa gente che ha lavorato a X-Files...Non c'é intervista in cui nn trovi uno che non menzioni X-Files negli show a cui ha lavorato :gnegne:
     
    Top
    .
  15. Ami
     
    .

    User deleted


    Ah beh allora tutto torna :gnegne:
     
    Top
    .
340 replies since 14/2/2007, 13:08   4003 views
  Share  
.