Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons

+ Tatiana & Alexander, The Summer Garden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    image



    La saga, di Paullina Simons, e' composta da 3 romanzi. In Italia e' edita da Sonzogno:

    1- Il cavaliere d'inverno (The Bronze Horseman)
    2- Tatiana & Alexander
    3- The Summer Garden (sara' edito da Sonzogno, ma non si hanno date)

    La storia di base:
    CITAZIONE
    Leningrado, 1941.
    Il conflitto che sconvolge l'Europa sembra lontanissimo da questa maestosa città ormai in decadenza, dove gli splendidi palazzi e i grandiosi boulevard testimoniano di un passato glorioso, quando lo zar Pietro I il Grande l'aveva voluta chiamare San Pietroburgo.
    Ma le sorelle Tatiana e Dasha Metanova dividono un'unica stanza con i genitori, i nonni e il fratello... questa è la dura realtà della Russia di Stalin. Realtà che, tuttavia, sembrerà bella come un sogno non appena Hitler invade la nazione e comincia a stringere d'assedio la città.
    In questo scenario -che la guerra rende precario e privo di certezze- si incontrano la giovane Tatiana e Alexander, un ufficiale dell'Armata Rossa ben diverso dalla maggior parte degli uomini russi: sicuro di sé al punto da sembrare sfrontato, e con uno strano accento che nasconde forse un passato misterioso...

    Il cavaliere d'inverno e' uno dei romanzi piu' coinvolgenti e straordinari nel campo romantico-storico.

    E' MOLTO di piu' di un "romanzo rosa", percio' non temete di trovarvi di fronte a opere stile 'harmony'!!

    Per + info:
    http://romancebooks.splinder.com/tag/paullina_simons

    Sito ufficiale dell'autrice:
    http://www.paullinasimons.com/

    --------

    [In questo topic sono stati raccolti i messaggi apparsi in un altro topic generale^_^]

    Edited by martina_SMO - 20/2/2007, 17:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Un paio d'anni fa lessi Il Cavaliere d'Inverno e mi colpì tantissimo [cut] un plauso a quell'autrice di cui al momento non ricordo il nome ma di cui ho intenzione di leggere altri titoli

    L'autrice di cui parli si chiama Paulina Simmons e "Il Cavaliere d'Inverno" è la sua opera prima.

    Di recente hanno pubblicato in economica (ma c'è anche una versione rilegata) il suo secondo romanzo che si intitola "Tatiana & Alexander".

    Come avrai indovinato dal titolo, è il seguito della storia narrata ne "Il Cavaliere" e, per un certo verso, è anche la stessa storia narrata da un differente punto di vista, quello di Alexander.

    A quanto ne so, la Simmons ha in previsione di scrivere un terzo romanzo sulla vicenda...
     
    Top
    .
  3. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yadirs @ 14/7/2005, 22:13)
    CITAZIONE
    Un paio d'anni fa lessi Il Cavaliere d'Inverno e mi colpì tantissimo [cut] un plauso a quell'autrice di cui al momento non ricordo il nome ma di cui ho intenzione di leggere altri titoli

    L'autrice di cui parli si chiama Paulina Simmons e "Il Cavaliere d'Inverno" è la sua opera prima.

    Di recente hanno pubblicato in economica (ma c'è anche una versione rilegata) il suo secondo romanzo che si intitola "Tatiana & Alexander".

    Come avrai indovinato dal titolo, è il seguito della storia narrata ne "Il Cavaliere" e, per un certo verso, è anche la stessa storia narrata da un differente punto di vista, quello di Alexander.

    A quanto ne so, la Simmons ha in previsione di scrivere un terzo romanzo sulla vicenda...

    Tosca, se intendi acquistare il seguito de *Il cavaliere d'inverno*, ossia *Tatiana ed Alexander*, ti consiglio di orientarti sulla prima edizione Sonzogno (quella cartonata) e non su quella economica: le due edizioni - incredibile a dirsi - non sono identiche! Differiscono per una ventina di pagine, quelle finali per la precisione...
    Pare che la Simons, avendo deciso di scrivere un terzo libro, abbia fatto apportare qualche *modifica* al finale...

     
    Top
    .
  4. Mathild
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita80 @ 14/7/2005, 22:44)
    CITAZIONE
    Un paio d'anni fa lessi Il Cavaliere d'Inverno e mi colpì tantissimo. Il genere è il rosa eclatante, ma la storia è interessante e soprattutto l'ambientazione in Russia durante la seconda guerra mondiale è intrigante. Rimasi scioccata nelle descrizioni del freddo e della fame patita dalla famiglia di Tatiana...la minuziosa descrizione degli stati d'animo della ragazza quando soffrive il freddo e la fame, i mobili bruciati per riscaldarsi, la gente che rubava i rifornimenti dei soldati per sfamarsi...impressionante, davvero impressionante, un plauso a quell'autrice di cui al momento non ricordo il nome ma di cui ho intenzione di leggere altri titoli e questo non certo per il genere ma per il nome che potrebbe essere, a visto il precedente romanzo letto, una garanzia.


    A chi lo dici!!! Certe pagine mi hanno scioccato al di là di ogni immaginazione... Erano talmente sconcertanti da farmi star male *fisicamente*.
    Ti dirò di più: *Tatiana e Alexander* è lì sullo scaffale della mia libreria da più di sei mesi, ma non ho ancora avuto la forza di immergermi di nuovo in una lettura così emotivamente coinvolgente...
    ... prima urge preparazione psicologica!!!

    Anch'io ho letto quel libro!!! e anke il seguito! Mi è piaciuto tantissimo , l'ho finito in 3/4 giorni! Io cmq non lo classificherei solo come un romanzo rosa, ma anke di avventura a sfondo storico...non so se mi spiego...
    Cmq...io ho un'edizione con sovraccoperta e abbastanza grande..non è quella modificata vero???? sennò...
     
    Top
    .
  5. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mathild @ 15/7/2005, 00:30)

    Cmq...io ho un'edizione con sovraccoperta e abbastanza grande..non è quella modificata vero???? sennò...

    Tranquilla!
    Le pagine dell'*epilogo* mancano solo nell'edizione economica della Sonzogno (quella brossurata). Da quanto ho capito, quella che possiedi tu è l'edizione cartonata (che è integrale).
    Non si tratta di moltissime pagine, è vero, ma l'ho trovato piuttosto irritante...
     
    Top
    .
  6. panda1
     
    .

    User deleted


    IL CAVALIERE D'INVERNO non può essere catalogato tra i romanzi rosa in senso classico. E' un romanzo storico, drammatico, veritiero dove la storia d'amore ne tira le fila.L'ho messo tra i miei libri preferiti, molto più di Tatiana e Alexander, bello, soprattutto nella parte finale, ma con meno phatos.

    Di romanzi cosiddetti rosa ci sono tanti generi, ne ho letti alcuni, non della collana Harmony, ma della mondadori best sellers storici e contemporanei, e trovo che alcune autrici tipo Nora roberts,Susan Wings, siano pittosto brave
     
    Top
    .
  7. Mathild
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita80 @ 15/7/2005, 00:39)
    CITAZIONE (Mathild @ 15/7/2005, 00:30)

    Cmq...io ho un'edizione con sovraccoperta e abbastanza grande..non è quella modificata vero???? sennò...

    Tranquilla!
    Le pagine dell'*epilogo* mancano solo nell'edizione economica della Sonzogno (quella brossurata). Da quanto ho capito, quella che possiedi tu è l'edizione cartonata (che è integrale).
    Non si tratta di moltissime pagine, è vero, ma l'ho trovato piuttosto irritante...

    Ah meno male!! Thanks! cmq è vero è una cosa molto irritante!!

    CITAZIONE
    IL CAVALIERE D'INVERNO non può essere catalogato tra i romanzi rosa in senso classico. E' un romanzo storico, drammatico, veritiero dove la storia d'amore ne tira le fila.L'ho messo tra i miei libri preferiti, molto più di Tatiana e Alexander, bello, soprattutto nella parte finale, ma con meno phatos.

    Vero vero verissimo!!!

    Che bello non sapevo ke anke voi l'aveste letto!


     
    Top
    .
  8. panda1
     
    .

    User deleted


    Il Cavaliere l'ho letto qualcosa come 7 volte!!! E ogni tanto lo prendo in mano per gustarmi i brani più belli...
    Alexander...

    Edited by panda1 - 15/7/2005, 01:25
     
    Top
    .
  9. Mathild
     
    .

    User deleted


    Aaaaaah...come ti capisco....
     
    Top
    .
  10. panda1
     
    .

    User deleted


    La scena del loro primo incontro, nel Cavaliere, vista dalla parte di Tatjana, è molto dolce; in Tatjana e Alexander, vista dalla parte di lui è addirittura favolosa!!! Lui che vede di lei solo i lungi capelli biondi e il vestito con le rose ma non può staccare gli occhi...
    MAMMAMIA!!!!
     
    Top
    .
  11. panda1
     
    .

    User deleted


    Per Tosca: Tatjana e Alexander è il seguito del Cavaliere, solo che oltre a raccontare in parallelo le vicende di lei, scappata in finlandia e di lui imprigionato, riprende la storia dal punto di vista di Alexander. L'arrivo in Russia con i suoi, la caduta del mito del vivere secondo il regime, i genitori, l'arruolamento e naturalmente l'incontro con le sorelle Metanov.
    E' tutto molto generico detto così, ma non ti voglio rovinare la sorpresa se lo vuoi leggere
     
    Top
    .
  12. panda1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°Violet° @ 31/8/2005, 21:20)
    ciao. smile.gif ..io adoro il genere romanzo rosa ambientato nel 700-800 wub.gif ...i vestiti..i cavalieri ..cmq ho letto un libro di kathleen woodiwiss.."rosa d'inverno"..e ora ho intenzione di acquistare tuti i suoi libri....mi piace molto come scrittrice anke diana gabaldon...di cui ho letto "la straniera " e"l'amuleto d'ambra"e nn vedo l'ora di trovare gli altri..adoro Jamie e Claire wub.gif..cmq il libro ke mi piace di + in assoluto è "il cavaliere d'inverno"di paulina Simmons..

    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ecco già ti adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Il Cavaliere d'inverno E'IL LIBRO CHE MI HA RICONCILIATA CON IL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Anche Rosa d'inverno è bellissimo, ti suggerisco anche Shanna, divino!
     
    Top
    .
  13. °Violet°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panda1 @ 1/9/2005, 01:30)
    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ecco già ti adoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Il Cavaliere d'inverno E'IL LIBRO CHE MI HA RICONCILIATA CON IL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Anche Rosa d'inverno è bellissimo, ti suggerisco anche Shanna, divino!

    shanna me lo consigliato proprio ieri una mai amica ke lo ha letto..secondo lei è il + bello della woodiwiss...li compro tutti ...il mio portafoglio piangerà un pò ..ma kissene frega..

    cmq ankio adoro alla follia "il cavaliere d'inverno"..tatia e shura 4 ever wub.gif

    prevedo ke andremo molto daccordo..visti i gusti in comune in fatto di libri.. smile.gif
     
    Top
    .
  14. panda1
     
    .

    User deleted


    Hai letto anche Tatiana e Alexander?

    Mi ha emozionato meno, ma è stato belloleggere la loro storia vista con gli occhi di lui.

    Le parti di loro che si ritrovano, sono commoventi
     
    Top
    .
  15. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panda1 @ 1/9/2005, 01:30)
    Anche Rosa d'inverno è bellissimo, ti suggerisco anche Shanna, divino!

    Shanna...l'ho letto di nascosto (il libro è di mia madre... tongue.gif )...bellissimo

    Considerato il mio amore per la russia vojo a tutti i costi Rosa D'inverno!!!
     
    Top
    .
71 replies since 14/7/2005, 15:50   1380 views
  Share  
.