Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Amatsuki

manga inedito, di Takayama Shinobu; anime inedito, studio Studio Deen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demelza
     
    .

    User deleted


    Titolo: Amatsuki あまつき
    Traduzione: il titolo è un'abbreviazione di Amayo no Tsuki e significa "Discendere dalla luna in una notte di pioggia"
    Autore: Takayama Shinobu 高山 しのぶ 著
    Numero di volumi: 4, in corso
    Casa editrice giapponese: Ichijinsha
    Rivista di pubblicazione: Comic Zero-Sum (la stessa di Saiyuki Reload, Dolls, Loveless e 07 Ghost)
    Scanlations: Hanami

    Clicca per ingrandire
    image image image image


    Trama: Tokidoki Rikugou è una vera frana in storia, dopo essere stato bocciato all'ennesimo esame trova lavoro per l'estate come truccatore in un modernissimo museo tecnologico che riproduce una cittadina dell'epoca edo attraverso fondali, set, comparse e soprattutto la realtà virtuale. Con l'aiuto di appositi occhiali è possibile vedere il cielo all'interno dell'immenso edifico, vedere ologrammi che raffigurano persone e scene tradizionali e partecipare a diverse attività. Durante il giro turistico Toki si smarrisce e viene attaccato da due strani personaggi, forse comparse o elementi scenografici. Durante lo scontro però gli occhiali di Toki si rompono, ma il mondo attorno a lui non scompare, e mentre sta per soccombere, dopo che le due figure misteriose gli rubano la vista ad un occhio, viene salvato da una ragazza con una spada da samurai. Soccorso e curato dalla sua salvatrice Toki incontra Shinonome, che come lui si trova intrappolato nel passato, in un luogo in cui la superstizione e la fede valgono più della scienza e della ragione, in cui esistono demoni e principesse.. ma sarà la realtà oppure Toki è ancora imprigionato all'interno del museo?
    ============

    Nei giorni scorsi ho iniziato a leggere questo manga in scanlations, sono arrivata quasi alla fine del secondo volume e devo dire che mi sta piacendo molto. I disegni sono dettagliati ed accurati, anche se sicuramente il tratto dell'autore nelle pagine illustrate a colori rende meglio, l'ambientazione è molto affascinante, verso la fine dell'epoca edo quando il giappone comincia ad entrare in contatto con l'occidente, il plot può non sembrare originalissimo ma io credo che andando avanti ci saranno delle sorprese... certo non mantiene il mistero e l'intrigo di un 7seeds per esempio, ma fa il suo dovere XD
    Si tratta di una lettura leggera, con siparietti comici, lotte, avventure, ma presenta degli spunti interessanti: come reagiremmo noi persone moderne se fossimo catapultati in un mondo senza alcun aiuto tecnologico?
    Mi piacerebbe sapere se qualcun altro oltre a me lo sta leggendo^^

    Edited by Demelza - 13/3/2007, 15:59
     
    Top
    .
11 replies since 10/3/2007, 16:06   2506 views
  Share  
.