Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Amatsuki

manga inedito, di Takayama Shinobu; anime inedito, studio Studio Deen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Demelza
     
    .

    User deleted


    stai leggendo alice? sono contenta :joy:
    Devo dire che io ho finito i due volumi vorrei cedere agli spoilers con il volume 3 ma questo è un manga in cui i dialoghi sono importantissimi per la comprensione delle vicende quindi credo che non lo farò...
    Come già detto è una lettura leggera ma ci sono diversi spunti che la rendono intrigante, ed intanto io mi ritrovo a formulare la prime ipotesi:
    SPOILER (click to view)
    secondo me Toki si trova all'interno di un sofisticato gioco di realtà virtuale, altrimenti non mi spiego la visione dal punto cieco.. inoltre io credo che anche tutti i demoni (o tengu) e le divinità siano in realtà giocatori rimasti intrappolati nella trama che hanno dimenticato il mondo da cui provengono. Infatti perchè altrimenti Bonten dovrebbe vedere se stesso in un ospedale se il suo corpo non si trovasse fisicamente in un altro luogo e la sua coscienza non stesse in qualche modo cercando di comunicare con quella parte della sua mente persa nel nuovo mondo? Anche la principessa a me sa di losco... che la programmatrice informatica sia stata risucchiata dal suo stesso gioco e sia per questo che è sparita da tempo dal mondo di origine di Toki?

    D'altra parte anche questa spiegazione della realtà virtuale certe volte appare troppo strana per poter essere vera: come ha fatto Shinonome ad essere nel gioco prima di Toki se quando quest'ultimo viene risucchiato lui si trovava ancora al museo? Nel secondo volume si dice chiaramente che Shinonome è il primo viaggiatore.. è un anacronismo >_<
    Possibile che la realtà virtuale abbia creato accidentalmente un varco temporale?

    quello che mi piace finora nel modo in cui è portata avanti la storia è che non ci sono buoni o cattivi, ogni personaggio ha il suo punto di vista e c'è sempre un perchè per le sue azioni
    SPOILER (click to view)
    per esempio, tornando a Bontent: io credo che il suo intento sia restare all'interno del gioco il più a lungo possibile perchè in questo modo può sfuggire alla malattia, e quindi conquistare quel mondo è l'unica soluzione, altrimenti prima o poi la coscienza della professoressa Sensai o chi per lei, potrebbe portare al game over
     
    Top
    .
11 replies since 10/3/2007, 16:06   2506 views
  Share  
.