Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Ryujinnuma

di Shotaro Ishinomori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Allora..apro questo topic,perchè di questo shoujo annunciato per il 2008 non so niente!!!! :hua:
    E mi incuriosisce assai:qualcuno può schiarirmi le idee?

    Finora ho capito solo che risale agli anni '60,che l'autore è quello dei cyborg e che questa è la sua unica incursione(peraltro riuscitissima)in campo shoujo.......trama?Immy?

    Fatevi sentire, :annuncio: così magari convincete più persone ad acquistarlo:non sono molte finora nel topic dei sondaggi sulla lista della spesa per il prossimo anno... :sweat:
     
    Top
    .
  2. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Trama consistente e gallery saranno online con l'update di domani, stay tuned :corre:

    comunque questa non e' la sua unica opera shoujo, come tanti autori maschi tra gli anni 50 e 60, anche Ishinomori aveva lavorato per varie riviste shoujo, cosi' come avevano fatto Go Nagai, Reiji Matsumoto, Tetsuya Chiba & co^^

    Edited by martina_SMO - 17/11/2007, 19:38
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,111
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Nell'attesa, il Dedasauro consiglia di acquistare le altre opere di Ishinomori!! Seguite il karma!!
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    oh... ho il portavoce ufficiale.:corre:

    Ebbene sì, anche bendata leggerei ishinomori... come faccio a leggerlo bendata non lo so ma un sistema lo trovo! (me lo faccio leggere da mio padre)

    a parte questo il fatto che si tratti di Ishinomori (del quale ho adorato praticamente tutto, perché è un Patriarca del fumetto!) e di una sorta di pietra miliare dello shoujo già mi vedono sfrigolare come la pancetta in padella... fhhhhh sfrigolo sfrigolo!
    anche se non so precisamente di cosa parli (e ho visto solo la cover) ne ho sentito parlare talmente tanto e talmente a lungo che lo prenderei pure se avesse solo cuoricini in copertina e fosse scritto in Pontemirviese! XDDD

    a ogni modo, essendo ishinomori, per me è una garanzia! Alcuni autori hanno il loro nome come biglietto da visita.

    Leggere Ishinomori è buon Karma!!! XD (shoujo e shounen e sotto qualsiasi salamoia)

    e comunque non si trovano molte info su internet quindi attendo con ansia che sia domani per potermi informare meglio sullo SMO...
    grazie Martina!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Attendiamo allora tutti con ansia il Sacro Oracolo SMO di domani notte!!!!!!
    Eterna riconoscenza alla Sibilla Martina!!!! :clap:
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    è online!!!

    http://www.shoujoinitalia.net/2008/preview/ryujinnuma.htm

    che bei disegni... l'inquadratura over the shoulder di lui che guarda il villaggio ricorda la composizione di certi fondali di Mononoke Hime (e anche un po' via col vento XD)....

    la storia sembra davvero intrigante )adesso sono curiosa come e più di una scimmia di sapere cosa si nasconda dietro la misteriosa fanciulla dal kimono bianco!!!)... queste storie di misteri soprannaturali hanno sempre fatto breccia facilmente nel mio cuore...

    poi comunque è bello che sia il ragazzo il protagonista della storia!

    chissà quando uscirà... speriamo abbia paginette a colori!!!! :shy:
     
    Top
    .
  7. nimue80
     
    .

    User deleted


    Mmm... Anche se non l'ho messo tra i miei acquisti, leggendo la trama nella preview ho cambiato idea, la storia mi intriga molto! :sbrill:

    CITAZIONE (Deda @ 19/11/2007, 08:49)
    ... queste storie di misteri soprannaturali hanno sempre fatto breccia facilmente nel mio cuore...

    Anche nel mio! :amor:

    CITAZIONE
    chissà quando uscirà... speriamo abbia paginette a colori!!!! :shy:

    Concordo: a questo punto il problema è questo, personalmente non è che le veda tanto spesso le edizioni D/Visual... :buu: Bisognerà monitorare attenamente le fumetterie! :hero:

    Ora corro a modificare la mia wishlist dei manga 2008. :corre:
     
    Top
    .
  8. Saphira Orion
     
    .

    User deleted


    non mi ispira per niente...
    voi che mi dite perchè prenderlo?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai per una selva oscura...

    Group
    Member
    Posts
    4,284
    Location
    chè la diritta via era smarrita...ed è da un po' che più non l'ho trovata!

    Status
    Offline
    Perchè Martina assicura nella mini recensione che è più moderno di molti shoujo contemporanei.... :gnegne:
    Perchè sembrano esserci misteriose creature(donne eteree fasciate in kimono bianchi che nascondono orrendi segreti.... :gugu: ),i soliti villaggi isolati contaminati da tremendi peccati dietro la facciata linda e perbenista,le maledizioni locali...insomma gli elementi dell'horror giapponese classico con un ritmo di narrazione che conoscendo gli shoujo dell'epoca non può deludere...

    Credo che chi ha amato le Suzue Miuchi best works non potrà lasciarselo scappare...
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    perché Ishinomori è uno dei padri dei manga... i contenuti che vedrai in questo manga non li vedrai in molti altri shoujo contemporanei (proprio perché sono davvero in poche le mangaka capaci di scrivere bene storie per ragazze al momento... due o tre al massimo).... certo è che se non ti piacciono i manga densi, strutturati lungo un arco, ma leggi fumetti per svago e ti piace roba più leggera tipo, che so io, body, o la yoshizumi... questo fumetto potrebbe non fare al caso tuo... magari ti sembrerà datato e strano vedere un ragazzo per protagonista e ragazze senza vestiti alla moda e orpellini vari nello sfondo (i retini coi pinguini qua te li scordi eh... Ishinomori disegnava tutto a mano, perché una volta si faceva così, non facevano economia sugli sfondi)
    quindi magari ecco... non è un prodotto alla moda, contemporaneo o leggero....


    sebbene, tuttavia, qualora tu voglia far passare questo passatempo a livello di passione vera e propria... il collezionismo prevede la conoscenza dell'oggetto collezionato... e questo fumetto è un pezzo di storia dello Shoujo manga....sarebbe un buon fumetto per vedere da dove venivano gli shoujo manga e come sono cambiati (e domandarti soprattutto come hanno fatto a diventare quello che sono :pecche: e poi dicono che il mercato è in crisi! sti fumetti invece di raccontarti storie fanno gossip.)

    Edited by Deda - 22/11/2007, 11:54
     
    Top
    .
  11. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sti fumetti invece di raccontarti storie fanno gossip.)

    :sbav:


    ma si sa, orientativamente, quanti volumi potrebbe essere questo Ryujinnuma???
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Volume unico. Vedi la recensione di Martina linkata da Deda :lol:
     
    Top
    .
  13. Rhayader
     
    .

    User deleted


    glazie, scusate :shy:
     
    Top
    .
  14. greycat
     
    .

    User deleted


    Credo proprio che sara' mio. Grazie della recensione Martina.
     
    Top
    .
  15. polly
     
    .

    User deleted


    Io non conosco l'opera e non sono esperta della storia del manga, ma il fatto che sia scritto e disegnato dall'autore di Cyborg 009 (cioè... ci siamo capiti? Cyborg 009!!! Uno dei miei anime preferiti in assoluto!!!) è già una garanzia...
     
    Top
    .
25 replies since 17/11/2007, 16:22   1369 views
  Share  
.