Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Salotto -ter

Il vecchio topic è troppo pieno...di nuovo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Il vecchio topic è troppo pieno perciò viene aperto questo nuovo topic.
    Dal momento che questa è la seconda volta che accade, volevo chiedere un grande favore a chi posta usualmente in salotto Glass no kamen.
    E' vero che questo topic gode -diciamo- di uno statuto speciale, essendo qui la moderazione blanda quando non assente.
    E' anche vero però che resta agli utenti postare in modo da non recare disturbo al forum che vi ospita. Se postate di tutti gli argomenti che vi passano per la testa si fa presto a raggiungere il migliaio di pagine, con il risultato che qui è tutto un chiudere e aprire lo stesso topic.
    Perciò volevo chiedervi: vi costa così tanto postare anche negli altri topic del forum? Onestamente se entro in Salotto Glass no Kamen e leggo la recensione di un film che un utente ha visto, mi viene naturale chiedermi: perché non ha postato in cinema? Esiste infatti il topic cinema in questo forum. Se vedo che parlate di drama, mi chiedo perché non postiate in drama.
    Vi invito pertanto caldamente a interagire maggiormente con il forum dello SMO e non autoghettizzarvi in questo thread. Anche gli utenti del thread Ot dell'Ot si sono dati dei temi e quindi una serie di regole -blande, ma pur sempre regole- per cercare di evitare pagine sterili di saluti o di considerazioni sul tempo, la cui collocazione più adeguata è senz'altro la chat, e non il forum.

    Spero che il mio appello venga recepito dagli utenti di questo thread: cercate di avere il giusto atteggiamento nel confronto del forum che vi ospita. Sperando di non ritrovarci da qui a qualche mese chiudendo di nuovo questo topic e aprendone un altro identico.
    Buona discussione.
     
    Top
    .
  2. arlaune
     
    .

    User deleted


    hai ragione sul mio autoghettizzarmi, cerchero` di partecipare di piu` nel forum in genere :beota:

    e soprattutto grazie :joy: per aver aperto un nuovo thread della serie "Aspettando la Miuchi" :lone:


    me tanto felice :corre:
     
    Top
    .
  3. lithtys
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! :hat:
    Grazie Emy per aver aperto un nuovo 3d :sbrill:
    Cercheremo di postare meno messaggi-cavolata per evitare di appesantire troppo il forum :inchino:
    Ragazze, ieri la madre della mia allieva mi ha telefonato per dirmi che nel pomeriggio è andata al liceo della figlia per la riunione sui corsi di recupero. Beh, la ragazzina ha ben 7 materie sottto :petr: 7: ma vi rendete conto?! :pecche: La scuola terrà i corsi di recupero nel pomeriggio, subito dopo le lezioni, e quindi mi ha chiesto se io sarei disposta a dare ripetizioni di sabato pomeriggio. Sono un po'combattuta: non ho molta voglia di trascorrere il week-end a parlare di matematica con una che già normalmente non ha voglia, figuratevi dopo un'intera settimana di corsi di recupero :lone: . Però mi fanno comodo i soldini...che faccio? :miser:
    Buona giornata! :huhu:
    Ps: Ambrosia, sono contenta che hai iniziato a vedere ISWAK. Facci sapere che ne pensi :beota:
     
    Top
    .
  4. kait
     
    .

    User deleted


    buongiorno a tutte....
    Emy scusa anche me per l'autoghettizzazione....
    ma più che di ghettizzazione mi sa che siamo diventate una comitiva.....
    cmq Lit sono combattuta come te per la proposta della mamma della tua allieva anche perchè stanno iniziando le belle giornate e di sabato pom si potrebbe uscire e andare un pò in giro... oppure studiare un pò di più...
    buona giornata a tutte....
    Kait
     
    Top
    .
  5. arlaune
     
    .

    User deleted


    ohayou!!!! :lol:

    Lit, che dire, se lei ha da andare a ripasso tutti i giorni e quindi non rimane altra possibilita` che il sabato pomeriggio, allora dipende da quanto hai bisogno di soldi, ma ti capisco anche a me piace avere il sabato libero, visto che di domenica mi tocca sgobbare tutto il giorno. Cmq non dimenticare le dolci delizie che ti prepara la mamma della tua allieva :sbav:

    io credevo che non le piacesse la matematica e basta, ma ma ma 7 materie so' 'na cifra :shock: non credo che nessuna delle faccine disponibili veramente possa esprimere quanto sono scioccata in questo momento ... ma prendere 6 mica e` tanto difficile se stai attenta in classe e studiacchi un po', no?! boh secondo me la mamma dovrebbe parlare alla figlia e cercare di capire dove sta il problema, forse perfino suggerire di cambiare scuola giusto per vedere come reagisce la figlia, non credo che lei sia in grado di esprimere a parole quale sia il suo disagio... pero` ti capisco e` difficile e demoralizzante insegnare a chi non vuole imparare.
    hai tutta la mia comprensione :cuore:

    io invece ho avuto la prima lezione con i miei studenti - circa 23 studenti - ed ero cosi` nervosa che all'inizio ho veramente cominciato a parlare a vanvera ed ho anche confuso un po' di cose :miser: e credo proprio di averli spaventati e confusi visto che ho cominciato a sbacchettare sul formato dei compiti - tanto lo so che molti si sono iscritti a questa classe perche` pensano che sara` una passeggiata, ma con Arlaune al comando hanno capito proprio male :hero: -, poi mi sono un po' ripresa :hihi: insomma fanno ste facce che non riesco proprio a capire se si stanno annoiando se non capiscono o se semplicemente stanno cercando di capire e sta cosa mi ha terrorizzata :spavento: cmq alla fin fine nonostante cio` che credevo fosse un fallimento, mi pare che alcuni studenti al contrario sono abbastanza contenti - almeno spero :sweat: - devo principalmente capire come coinvolgerli, perche` non sono stati neanche capaci di ripetere quello che e` stato detto in classe - cioe` ma che stavi a dormi` :booh: cmq credo si debbano anche capire quello ceh voglio da loro. giovedi` dopo la lezione mi son sentita proprio fallita ed ero triste, ma poi venerdi` ho fatto una presentation sull'habitus di Bourdieu - chi ha letto la sua teoria sulla pratica sa che e` molto contorto da capire - e ho fatto uno schemino che era una sciocchezza ma molti della mia classe e pure la prof erano contenti e mi hanno fatto i complimenti per aver sintetizzato ed organizzato l'habitus di Bourdieu, ergo me felice :beota: ed ero pure molto preoccupata per le facce che mi hanno fatto ma effettivamente le espressioni che avevano era perche` stavano seguendo quello che dicevo - quindi forse e` lo stesso per i miei studenti :dance: - ma meno male che un paio di loro quando li guardavo mi rincuoravano facendo si con la testa :mgnu: insomma ho cambiato prospettiva sulla lezione e adesso mi sento piu` positiva per la lezione della settimana prossima

    :joy:

    Kait, complimenti per il motorino :ioio:
    Ambrosia, spero ti senta meglio :wub:

    a dopo :corre:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,932

    Status
    Anonymous
    Buonasera :lol:

    Caspita,abbiamo messo ko il vecchio topic....mi dispiace! :sniff: Comunque Kait ha ragione,più che ghettizzarci siamo diventate una comitiva.....forse dovremmo cominciare a contemplare l'idea di aprire un forum tutto nostro in cui dedicarci impunemente all'OT selvaggio e incontrollato :huhuhu:


    Arlaune,che bello.....hai il motorino nuovo e una bella giornata per godertelo :sbrill:
    Peccato per il dentista,ma meglio oggi che di domenica :sweat:


    Arlaune,vedrai che le lezioni andranno sempre meglio! I tuoi allievi finiranno con l'adorarti :wub:


    Lit,mi dispiace non poter dire la stessa cosa della tua allieva,ma dubito che arriverà mai ad adorarti :gnegne: :gnegne: Comunque spostare le lezioni al sabato è proprio una fregatura,ti rovina il pomeriggio... A questo punto la decisione è solo tua,devi valutare quanto ti pesa avere questo impegno e se i soldi che ti danno valgono il sacrificio! Facci sapere cosa decidi,ok? :wub:


    Buona serata :amor:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Olivia @ 9/2/2008, 18:24)
    Buonasera :lol:

    Caspita,abbiamo messo ko il vecchio topic....mi dispiace! :sniff: Comunque Kait ha ragione,più che ghettizzarci siamo diventate una comitiva.....forse dovremmo cominciare a contemplare l'idea di aprire un forum tutto nostro in cui dedicarci impunemente all'OT selvaggio e incontrollato :huhuhu:

    Dal mio umile punto di vista: ho sempre pensato in effetti alle comitive come a dei ghetti :inchino: è per questo che mi sono sempre rifiutata di considerarmi proprietà esclusiva di un'unica compagnia.
    Gli orizzonti si restringono quando si balla in un piccolo mondo :corre: è meglio ballare nell'universo intero :corre:
    Credetemi: chiudersi tra pochi ed eletti amici non è una bella cosa image E' meglio affrontare la realtà con tutta la sua problematicità e dialettica.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,932

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Dal mio umile punto di vista: ho sempre pensato in effetti alle comitive come a dei ghetti è per questo che mi sono sempre rifiutata di considerarmi proprietà esclusiva di un'unica compagnia.
    Gli orizzonti si restringono quando si balla in un piccolo mondo è meglio ballare nell'universo intero
    Credetemi: chiudersi tra pochi ed eletti amici non è una bella cosa E' meglio affrontare la realtà con tutta la sua problematicità e dialettica.

    E' un punto di vista interessante e prometto di tenerne conto :inchino:
    Comincerò a guardare con attenzione anche gli altri topic. Anzi,ad essere sincera alcuni li guardo già,anche se ho postato raramente......cercherò di rimediare! L'idea di ballare nell'universo intero mi attira :corre: :corre:
     
    Top
    .
  9. lithtys
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!:hat:
    Non ho ancora deciso che fare con la ragazza...ma credo che alla fine cederò perchè quei soldini mi fanno davvero comodo per comprare manga :buu:
    Parlando di manga: stamattina mi sono svegliata con l'idea di fare una bella pulizia della mia camera e togliere dalla libreria le pile di fumetti che si erano accumulate :shock: . Solo che devo scegliere fra i vari manga e decidere quali andranno a finire nello scatolone è un'impresa titanica! :pecche:
    Buona domenica! :huhu:
     
    Top
    .
  10. arlaune
     
    .

    User deleted


    buongiorno! :lol:

    Lit, anch'io devo cominciare a disfarmi di tante cose, sopratutto perche`voglio partire per il giappone e non saprei proprio dove metterle, eccetto qualche scatolone che posso lasciare ad un'amica... pensavo di rivendere i miei manga magari via eBay, eccetto quelli che adoro - leggi GaraKame :love: - e anche di rivendere altri libri visto che ci sono librerie qui intorno che comprano libri usati, e poi anche i vestiti che mi riprometto di mettere, ma poi niente....ahhh e ci sono pure i mobili della mia stanza ma magari qualche mobile lo vendo a chi lascio la stanza :shifty: pero` che scocciatura :innocent:

    piuttosto i primi soldini che mi pagano li dovro` spendere in dentista e oculista - la vista del mio occhio destro si e` abbassata di colpo :buu: pero` una bella pulizia di denti mi fa sempre bene alle gengive :lol:

    ieri mi sono comprate delle scarpe da ginnastica nere nuove molto cool - vedi dove sono andati a finire i soldini che mi ha mandato mamma e papa` per il dentista... :lalala: - sono un po' costose, ma a me piacciono tanto :joy:

    ahhh vado che devo >> :leggo:

    a dopo weeeeeeeee :corre:



    PS: Lit, ricordati "Arcadia, hashin!!!" (alla Harlock) XDDD

    PPS: a proposito Buon Anno Lunare a tutte!!!
     
    Top
    .
  11. kait
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte...
    fin'ora nn riuscivo ad accedere al forumino, ma per fortuna ora si è sbloccato!!!!
    per quantomi riguarda le pulizie nel mio spazio manga le faccio sempre e come Arlaune quelle serie che magari nn mi va di tenere provo a venderle su ebay....
    Lit, fai bene a continuare le ripetizioni, qualche soldino in più nn fa mai male....
    Arlaune andrai di nuovo in giappone????
    ma che brava!!!!
    approposito mi dici un pò quali sono i periodi migliori per andarci e anche quelli meno cari e se mi conviene andare in un agenzia viaggi per prenotare un viaggio lì oppure trovare qualcosa via internet....
    e poi tu dove vai a stare???? nn è che potrebbero ospitare pure me quando ci andrò????
    e cosa ancora più importante, mi basta l'inglese o devo cominciare a masticare un pò di giapponese per andarci????
    avrete capito che sto già progettando il mio viaggio in giappone e onestamente nn vedo l'ora che possa andarci!!!!
    ora scappo a studiare...
    Buona giornata a tutte....
    Kait
     
    Top
    .
  12. Ambrosia*
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutte!
    eccomi nuovamente qui dopo il week-end!
    Cerco sempre nei fine settimana di connettermi, ma ogni volta sono presa da altre mille cose e alla fine mi ritrovo a scrivere sul forum il lunedì successivo!

    Ho visto che Emy-SMO ha aperto un nuovo topic per il Salotto Glass no kamen e anche io mi unisco alle altre per ringraziarla!

    Sapete ragazze sono circa due mesi che non torno a Roma e mi manca davvero tanto la mia famiglia!
    Quanto vorrei avere un pò di tempo per stare giù con la mia mamma ed essere coccolata da lei... ah i suoi buoni manicaretti!
    Ok ammetto di essere in nostalgia da casa in questo periodo!
    Ancora due settimane e scendo a Roma!
     
    Top
    .
  13. lithtys
     
    .

    User deleted


    Buonasera! :hat:
    Finalmente riesco ad accedere al forum...prima non mi caricava le pagine :nfg: .
    CITAZIONE
    voglio partire per il giappone e non saprei proprio dove metterle

    Ma parti per un viaggetto oppure vuoi stare qualche mesetto lì? :beota: Con te non si sa mai... :dance:
    CITAZIONE
    Lit, fai bene a continuare le ripetizioni, qualche soldino in più nn fa mai male....

    Infatti ho deciso di accettare :buu: Spero di non impazzire :petr:
    CITAZIONE
    Sapete ragazze sono circa due mesi che non torno a Roma e mi manca davvero tanto la mia famiglia!

    Ambrosia, spero tu riesca a scendere presto :amor: Non c'è nulla come le coccole della mamma :joy:
    Buona serata a tutte! :huhu:

     
    Top
    .
  14. kait
     
    .

    User deleted


    sera a tutte....
    come è andato il pomeriggio????
    ambrosia che bello che scendi a casa.... sono proprio contenta per te....
    Lit hai già visto la puntata 9????
    io ora andrò a ballare e al mio ritorno ho appuntamento con mia sorella per vederla....
    ora scappo...
    a più tardi....
    Kait
     
    Top
    .
  15. lithtys
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! :hat:
    Mi sono raffreddata...di nuovo :chee: ! Possibile?! :nfg: Uf, spero sia l'ultimo della stagione :sweat: .
    :shy:
    CITAZIONE
    Lit hai già visto la puntata 9????

    Ieri sera prima di Lost :tw:
    Sta diventando sempre più bello... :wub: Adoro Zhi Shu quando fa il geloso :beota:
    Buona giornata! :huhu:
     
    Top
    .
205 replies since 8/2/2008, 16:18   4287 views
  Share  
.