Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Fringe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    Raga chi segue questo telefilm? :love: Ho visto le prime tre puntate e devo dire che mi piace..L'autore è J.J. Abrams (e che ve lo dico a fare..è quello di Felicity :nfg: vabbe dai è quello di Lost :gnegne: )
    A chi piace il genere X-files o Supernatural (anche se in fringe è sempre tutto spiegato in modo scientifico :mhuaua: )

    Vi lascio la trama da Wikipedia

    CITAZIONE
    Quando il volo internazionale 627 atterra con tutti i passeggeri e i componenti dell’equipaggio morti, l’agente FBI Olivia Dunham è chiamata per risolvere il caso. La ricerca la porterà a chiedere l’aiuto del Dott. Walter Bishop, uno sorta di Einstein dei giorni nostri. C’è solo un problema: il Dott. Bishop è rinchiuso da 20 anni in un istituto di igiene mentale, l’unica possibilità che ha la Dunham per farlo uscire è chiedere l’aiuto del figlio dello scienziato, Peter Bishop (Joshua Jackson). Con l’appoggio anche dell’agente Phillip Broyles, il trio scoprirà che ciò che è accaduto in quel fatale volo è solo un piccolo tassello di una più grande e sconvolgente verità.

    Secondo me è da vedere almeno per i primi episodi :love: dategli una possibilità
     
    Top
    .
  2. La regina delle tenebre
     
    .

    User deleted


    Vabbè io vedo di tutto :hihi: per cui una possibilità a questo la dò, mi ero già convinta quando ho letto dall'autore di lost,ma è stato Joshua Jackson a dare il colpo definitivo :huhuhu:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    Ed è uno spettacolo per gli occhi :love: :love: Non lo volevo dire per essere seria :gnegne: :gnegne: :gnegne: ma quanto è uomo :huhuhu:
     
    Top
    .
  4. .TheUnderTaker.
     
    .

    User deleted


    Bellissima serie, ho visto le prime 5 puntate e devo dire che è ben caratterizzata. La protagonista, Olivia, è semplicemente una donna stupenda...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    Ma come nessuno che segue questo telefilm? Che delusione ç__ç piace solo a me?XD
     
    Top
    .
  6. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Sono alla seconda puntata, mi pare.
    Mi rimetterò alla pari il prima possibile per un commento dettagliato, ma devo dire che, girando in rete ho scoperto che:

    SPOILER (click to view)
    in una puntata c'e' Carlos, il marito di Eva Longoria in Desperate Housewives...non so se posso reggere questo cross over indiretto!!

    Oddio, mi viene un dubbio...ma era in questo telefilm o in House MD??
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    In che puntata c'è?
     
    Top
    .
  8. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†+†Nocturna†+† @ 26/10/2008, 18:17)
    In che puntata c'è?

    Sai che non lo so? :gnegne:
    Ho vista una foto e ci sono rimasta malissimo. Credo la sei.
     
    Top
    .
  9. Darko?
     
    .

    User deleted


    Come se tutte le frustate d'anguilla alle chiappe che io, da buon fan di Lost piglio, ho iniziato a vedere questa serie.

    Alla base del mio commento c'è una doverosa premessa: mi son dovuto convincere che si tratta di un telefilm assurdo e dalla regìa fortemente discutibile. Alcuni personaggi son buttati un po' a casaccio (come Peter, che per quanto faccia ridere con le sue uscite, fino al 4° episodio [ho visto solo i primi 4 per ora] non ha trovato peso o utilità in nessun modo, e in teoria è uno dei personaggi principali...) e altri un po' troppo banalotti, almeno per me (in ogni episodio ho beccato il "cattivo" dalla prima scena in cui appariva).

    Poi la credibilità narrativa è poca, i personaggi hanno tutta la libertà di far quello che vogliono, e di avere tutto e subito, senza intoppi di nessuna sorta.

    Questa introduzione lascia supporre che non mi stia piacendo...
    Quando invece non è così >_<

    Son troppo assuefatto dalle maniacali e perverse sceneggiature di Lost, per non metabolizzare anche questa serie. E una volta che mi son messo in testa che devo dare giusto peso alla credibilità di questa serie, riesco a godermela molto meglio!
    Olivia mi piace tanto, non smetto di ripetere quanto sia carina ;_; anche Walter lo trovo un bellissimo personaggio, capace di spezzare scene d'azione con battute o comportamenti eccentrici al limite!
    E poi quelle musiche...
    Quelle maledette musiche che già mi gettavano nella disperazione in Lost (e sentire la OST della 3° serie nell'episodio pilota, m'ha gelato il sangue *_*), con quegli archi che sollevano la paranoia anche nel più banale degli eventi >_<
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,572
    Location
    Sono ancora in anonimato.

    Status
    Anonymous
    Bravo Darko :huhu: Diamo una possibilità a Fringe e soprattutto diamo il giusto peso alla sua credibilità :mhuaua:
    Walter è un genio ( :nfg: non vi erano dubbi :mhuaua: )..lui che nel bel mezzo di una delle scene più raccapriccianti di un strana strage di corpi esplosi senza testa chiede una zuppa...Lui che va fuori di matto ( :nfg: ) perchè vuole una mentina...Lui che ha una mucca nel suo laboratorio :mhuaua: Uomo che compie esperimenti dalla dubbia moralità non risparmiando nemmeno il figlio :wub: Ed è proprio qui che entra in scena Peter e il suo ruolo da protagonista principale, lui è colui che cerca di salvare la vita al malcapitato nelle mani del papà :nonono: pronto a defibbrillare un cuore, o inniettare qualche cocktail di farmaci per "creare" la vita dove il padre distrugge..E sarà lo stesso Walter a dire a Peter
    SPOILER (click to view)
    Forse hai trovato la tua strada Peter,a fianco a me :mhuaua:
    :gnegne: :gnegne: :gnegne:
    A Walter non frega se alla povera vittima gli resta poco da vivere, lui deve sperimentare sperimentare sperimentare :mhuaua: Peter è lì pronto a rimediare :nfg:

    Ok..lasciamo perdere tutta sta prosopopea...Diciamocelo:
    Fringe ad ogni puntata da poche, pochissime, quasi nulle, risposte.........ma ci riempie di troppe, troppe domande :fall:

    Per quanto riguarda l'avere tutto e subito..senza intoppi non direi :pyu: poi andando avanti magari capirai..che non si puo avere tutto senza pagare un prezzo.. :fall:
     
    Top
    .
  11. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Dunque, pure io ho cominciato a seguire Fringe spinta dalla curiosità dopo aver letto i post qui ^^

    E...mi sta piacendo moltissimo °°
    A conti fatti, concordo con quanto dice Darko sull'essere banalotto e un po' assurdo, ma è godibile, divertente e ha creato il mio nuovo mito personale che è Walter Bishop.
    Il fatto che usi il povero Peter come cavia è assolutamente meraviglioso e a volte dice cose che mi costringono a mettere in pausa per il troppo ridere
    Metto sotto spoiler

    SPOILER (click to view)
    Come al tipo che sentiva 'le voci', quando gli collegano la macchina per ricevere quelle trasmissioni e Walter se ne esce con "With the right fine tuning, he could receive Sat Tv!" Cioè...dai :gnegne:


    Alla fine la trama mi sta intrigando, ormai sono curiosa di sapere dove vada a parare (anche se probabilmente non andrà da nessuna parte, come Xfiles :gnegne: )
    Ma lo promuovo e lo includo tranquillamente nelle serie che seguo :joy:
     
    Top
    .
  12. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Qualcuno è alla pari ed ha una sua bellissima teoria sullo

    SPOILER (click to view)
    Schema?
    speriamo che stavolta se la siano pensata prima e non stiano sparando tutto a caso.

    Devo dire che non trovo questa serie avvicente, ma mi piace molto vederla come "passatempo". Cioè, se sei così masochista da seguirti lost e tentare pure di capirlo, perchè precluderti questa nuova perla? XD

    Devo dire che tutto sommato mi piace abbastanza, anche se non mi entusiasma la performance della protagonista, che trovo un po' scialba. L'omino Osservatore invece lo adoro, cerco sempre la sua pelatina in ogni dove!!

    Insomma, mi riservo commenti più entusiasti se JJ Abrahms e compagnia riusciranno a venirne a capo.

    Nell'attesa NON FISSATE le lucine dell'albero di natale! XDD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    A me manca solo la season finale, che è lì che m'attende nella cartella a fianco!

    Non ho voglia/tempo/non c'è una cippalippa di nessuno qua di fare un commento sensato, dirò solo che:

    - lei è carinissima!!!! Ma anche decisa e forte, mi piace molto! :love:
    - Peter è un personaggio che si "attiverà" prossimamente in quanto a sua storyline. Ma Darko, scusa, ha un passato strano, suo padre faceva esperimenti su di lui, c'è gente che lo cerca per uccidere, si scambia occhiate maliarde con la sorella della protagonista. E ora, dopo aver smesso di fare lo scetticone "odio mio padre", non solo interviene attivamente nelle teorie strampalate di molti episodi, ma mi sta offrendo certe scene da "padre ti odio ma ora ti stimo nel tuo piccolo, anche nel tuo essere strambo" da stringere il cuor <3
    - Walter è un mito! Adoro quando associa cose schifezzevoli con cibi che vorrebbe mangiare!!! :gnegne:
    - lo stile del telefilm ricorda una sorta di X-files posto giù in maniera meno dark ma più lostiana (ovviamente!), e per di più adoro a morte i telefilm, anche se episodici e con storyline centrale, che offrono dei piccoli casi di "misteri urbani".
    - adoro la sigla!!!!

    CITAZIONE (*GardeniA* @ 29/11/2008, 01:43)
    Nell'attesa NON FISSATE le lucine dell'albero di natale! XDD

    Oddeo, io già di mio son suggestionabile, sto telefilm mi fa talvolta innescare delle seghe mentali oscene su "oddio ma se capitasse a me????".

    P.s.: quando ho visto "l'osservatore" (ossia il Man in Black) ho fangirlato come una matta. E' un mio feticcio!!!! <333333 Non QUELL' osservatore, mi affascina tutta la storia dei Men in Black (non quelli del film eh! I "veri" men in black non si occupano di alieni, o meglio, non solo! Non so se conoscete!)
     
    Top
    .
  14. *Oblivion*
     
    .

    User deleted


    Allora, fresca di esaltazione, post visione del season finale. Scusate i toni da fangirl, ma i pensieri intelligenti (forse) arriveranno in seguito.

    SPOILER (click to view)
    waaaaaaahhhhhhh!!!!! oddio, che meraviglia! Innanzi tutto ho cacciato uno strillo quando mi sono visto il caro Belly che è nientepopodimenoche Spock di Star Trek (sì, quello con le orecchie a punta!) Per non parlare poi di:
    1) Olivia che a quanto pare è dotata di poteri da paura.
    2) Peter che viene da una realtà parallela*________________*
    3) Olivia che si trova in una delle millemila realtà, quella in cui non c'è stato l'attentato al WTC.
    - in potenza può succedere di tutto, John Scott che torna, cloni di Olivia, tutto *_____*
    E se lo fa con queste premesse e a questo livello c'è anche la possibilità che vadano avanti per un sacco di stagoni senza far crollare la credibilità delle situazioni*____*


    CITAZIONE
    lo stile del telefilm ricorda una sorta di X-files posto giù in maniera meno dark ma più lostiana

    a me sembra una versione "rivista e aggiornata" di Alias, ma senza le boiate tipo la clonazione.


    CITAZIONE
    Oddeo, io già di mio son suggestionabile, sto telefilm mi fa talvolta innescare delle seghe mentali oscene su "oddio ma se capitasse a me????".

    pensa che il mio pensiero è stato "figata, dove stanno le luci dell'albero?" XDDDDD

    CITAZIONE
    quando ho visto "l'osservatore" (ossia il Man in Black) ho fangirlato come una matta. E' un mio feticcio!!!! <333333 Non QUELL' osservatore, mi affascina tutta la storia dei Men in Black (non quelli del film eh! I "veri" men in black non si occupano di alieni, o meglio, non solo! Non so se conoscete!)

    gli agenti governativi dati per depistare e minare la credibilità nei post avvistamenti? eh... :love: :love: :love:
     
    Top
    .
  15. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Riporto in auge questo angoletto, perchè per una serie di motivi ho dovuto dare un brusco stop alla visione di questo telefilm per un certo periodo.

    Commento generale alla stagione
    SPOILER (click to view)
    STU-PEN-DO! I season finale è M A G N I F I C O!
    Tanto la serie all'inizio era scialba, episodica, leeeenta e trattenuta, tanto le ultime puntate sono state un crescendo di sceneggiature bomba, colpi di scena, interpretazioni stupende, CHIARIMENTI SUI MISTERI DELLA SERIE (lo scrivo tutto maiuscolo perchè che una serie di JJ Abrams abbia un senso compiuto a fine stagione non è così scontato).
    L'immagine che chiude l'ultimo episodio è da antologia, ma le puntante dopo il lunghissimo stop invernale sono state ineccepibili. Non si sono trattenuti e hanno spiegato tutto, provenienza del figlio di Walter, che ha combinato il suddetto e LEI! LEI, la nostra bionda protagonista che ho insultato per mezza serie perchè amorfa, fredda ed inespressiva con la storia della sua esistenza ha dato un perchè alla sua intepretazione, che alla luce di tutto è coerente e di ottimo livello.
    Una bella serie che potrebbe bastare a sè stessa ma che non è stata tagliata, ringraziando il cielo, quindi potremo capire meglio che cosa ha combinato il capo della Massive Dynamics. Sono talmente sucube di JJ che ero sicurissima che non avremmo visto il suo volto e quindi, quando è apparso, sono rimasta sconvolta! XD

    Bello, bello e ancora bello.
    E' una vergogna che agli Emmy sia ancora nominato boston legal e i prodotti più fantascientifici come questo siano snobbati.

    Volevo chiedere a tutti voi che l'avete visto; ma secondo voi il secondo Walter che abbiamo visto a metà serie e quello a cui il Primo Walter ha fregato il bimbo e adesso è lievemente incacchiato e non vede l'ora di fare il fondo tarallo a quello terreno? E quindi sta preparando un esercito?
    E allora, la massive dynamics, ci piglia per i fondelli, o davvero sono i buoni della situazione?
     
    Top
    .
141 replies since 14/10/2008, 18:21   2392 views
  Share  
.