Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Bookmooch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Penny
     
    .

    User deleted


    Vi vorrei presentare questo sito, che secondo me è utilissimo; non è proprio come il bookcrossing, ma quasi.
    l'idea di fondo è: io regalo un libro a qualcuno che me lo richiede, guadagno punti per questo, e con quei punti posso chiedere un altro libro a qualcun altro. spero sia stata chiara :P

    vi metto il link, se vi interessa inserite anche i vostri libri che dareste via, o quelli che vorreste. io ho già ricevuto moltissimi libri così.
    LINKhttp://it.bookmooch.com/

    CITAZIONE
    BookMooch è una comunità virtuale per lo scambio di libri usati.

    BookMooch ti permette di scambiare i libri di cui non hai più bisogno con i libri che vuoi veramente.

    # Dai & ricevi: Ogni volta che regali un libro a qualcuno guadagni punti che puoi usare per ottenere qualsiasi libro desideri dagli utenti di BookMooch. Letto un libro puoi scegliere di tenerlo o metterlo a disposizione degli utenti di BookMooch.

    # Nessun costo: non ci sono costi per iscriversi al sito o usarlo: il tuo solo costo è spedire i libri agli altri.

    # Punti per ogni libro inserito: riceverai un decimo di punto per ogni libro che inserisci nel nostro sistema e un punto ogni volta che dai via un libro. Per poter continuare a ricevere libri devi dare via almeno un libro per ogni tre libri ricevuti.

    # Aiuta chi fa beneficenza: puoi anche donare i tuoi punti a enti benefici con cui collaboriamo, come ospedali per bambini (così i bimbi malati possono ricevere libri consegnati gratuitamente direttamente sui loro letti), fondi bibliotecari o associazioni per l'alfabetizzazione in Africa, oppure per ringraziarci per la gestione di questo sito .

    # Universalmente: Potete chiedere i libri da altri paesi, in altre lingue. Ogni volta che spedisci un libro fuori dal tuo Paese riceverai 3 punti per aiutarti a compensare i maggiori costi di spedizione, mentre al richiedente costerà solo 2 punti ottenere il libro. John Buckman, che gestisce BookMooch, ha vissuto in California, in Inghilterra, in Francia e in Germania ed era frustrato dal grande numero di libri che vengono stampati in solo un paese e non sono disponibili negli altri paesi (ad esempio, molti libri vengono pubblicati in Gran Bretagna e non vengono mai resi disponibili in America).

    # Lista dei Desideri: puoi tenere una "lista dei libri desiderati" che ti arriveranno automaticamente quando quando hai i punti necessari e/o il libro diventa disponibile nel nostro catalogo.

    # Punteggio di Feedback: ogni volta che ricevi un libro, puoi lasciare un feedback a chi te l'ha spedito, proprio come fa eBay. Se tieni alto il tuo punteggio di Feedback, le persone saranno più probabilmente propense ad aiutarti quando richiedi un libro.

    # Come paghiamo le bollette: Noi ci colleghiamo all'archivio libri di Amazon, e se segui un link di Amazon dal nostro sito web, riceviamo una commissione da Amazon se compri quel libro invece di riceverlo gratis da Bookmooch.

    # Perchè “Mooch„?: dictionary.co.uk definisce “il mooch” come: “Ottenere qualcosa senza pagarla o prendere in prestito qualcosa senza avere l'intenzione di restituirla” ad esempio “Non sei più così giovane, potresti trovare un lavoro e smettere di mooching dalla tua famiglia.” Così questo termine si adatta perfettamente a questo progetto: BookMooch è un modo di ottenere libri senza pagare e senza alcun'intenzione di restituirli. Questo rispecchia la definizione americana di “mooch” e una delle due definizioni britanniche. L'altra definizione britannica è “camminare o comportarsi lentamente e senza scopo” come “Smetti di mooching nella tua camera e inizia a fare qualche cosa di utile!” che non è una definizione adatta a questo sito, ma è divertente e quindi l’abbiamo riportata .

     
    Top
    .
  2. Deda
     
    .

    User deleted


    Ti sposto in Smo cafè... visto che parliamo di libri, okay?

    Comunque è un sito davvero interessante, ora me lo spulcio.
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    Non ci sono molti italiani, questa cosa va portata in auge... io ho già scambiato due libri da quando te hai postato queste info.
    é un po' problematico per i libri senza isbn... ma per chi compra manga in francese e inglese si può fare.
     
    Top
    .
  4. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Ma è fantastico!
    E' un modo per riuscire a liberarsi di volumi che prendono polvere e accaparrarsene di interessanti!

    Appena avrò provato vi farò sapere!
     
    Top
    .
  5. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    L'ho provato e funziona alla stragrande!!

    E' stupendo, libri che stavano a marcire in casa mia ora allietano qualcuno che li desiderava e viceversa. Purtroppo gli iscritti italiani sono poco più di 300, c'e' bisogno di un po' di pubblicità!!

    Forza, provatelo anche voi!!
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    io riesco a trovare poco della mia wishlist e purtroppo non si può metter su roba senza isbn... sigh.

    sarà che in wishlist ho roba un po' vecchiotta e in lingua inglese LOL
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    evvivaaa bookmoooch!
    Ho trovato Cornell Wolrich, sempre out of print out of stock e questo tizio Californiano me lo spedisce volentieri! *_*

     
    Top
    .
  8. Nana_Komatsu
     
    .

    User deleted


    Che bello questo Bookmooch! Io mi iscrivo subito, ragazzi facciamo pubblicità, così si amplia anche la lista dei titoli italiani!
    Forza! Bookmoochiamo tutti!!
    :corre:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    Io mi son iscritta soprattutto per cedere (se si rivendono all'usato ti danno 1/4 e rivendono a 1/2, non ha senso!) ma i codici ISBN non li vede °_°
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    sì soprattutto quelli perché non prende robina a meno che non abbia il codice isbn... il problema è che fa riferimento ad amazon... ^^" ergo per la roba italiana la roba si complica e diventa indispensabile il codice isbn.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    Sì no! Deda forse non mi feci capire! o forse capisco male te! Inserisco sempre i codici ma non me li trova nel database (non so come funzionano! Visto che gira solo su amazon - che cazzata! - non son registrati?)! Ciò vuol dire che devo compilarmi tutte le schede a mano?
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    boh, non ti so dire. Io ce li ho messi i titoli italiani e me li ha presi, tant'è che ho appena dato via un libro di Coehlo... forse devi metterli senza trattini... come li inserisci?
    Non te lo so dire... quelli senza isbn non me li prende però di libri italiani da mucciare ne ho un po' e non mi ha dato problemi.
    Certi non li trova ma forse dipende dal tipo di isbn che metti....
     
    Top
    .
  13. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KallistA @ 18/12/2008, 15:48)
    Sì no! Deda forse non mi feci capire! o forse capisco male te! Inserisco sempre i codici ma non me li trova nel database (non so come funzionano! Visto che gira solo su amazon - che cazzata! - non son registrati?)! Ciò vuol dire che devo compilarmi tutte le schede a mano?

    Lo faceva anche a me, è frustante alle volte.
    Prova a cercarli per titolo nel database generale, mi pare che di fianco si trovi un bottone per aggiungerli ai propri libri di cui disfarsi.

    Certo che questo periodo è proprio l'ideale per fare pubblicità, spesso a Natale qualche conoscente non azzecca il libro giusto e così si possono fare un po' di punti ... :huhuhu:

    Però per i libri di lingua inglese arrivano fiotti di richieste, mentre per quelli italiani...molto meno. :sweat:
     
    Top
    .
  14. Deda
     
    .

    User deleted


    a proposito ragazze ho scoperto che quando il codice non esce li puoi aggiungere a mano, come si fa per Anobii.
    Anche anobii ha la funzione scambio ma quasi nessuno la usa.

    Io comunque ho recuperato:
    I married a dead man di cornell woorlich, out of stock out of print
    La regina delle isole - che si salgari mi manca quello e la figlia del corsaro nero
    e Il ritorno di capitan blood (e di Blood mi manca solo le avventure e ho la trilogia completa).

    si trovano difficilimente i libri rari di dumas e di verne sigh...
    comunque finora io ho spedito due libri in America e uno in Italia.
    I francesi non li trovo, mucciano robaccia!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deda @ 23/1/2009, 21:33)
    ho scoperto che quando il codice non esce li puoi aggiungere a mano, come si fa per Anobii.

    Non solo, se il libro che ci interessa aggiungere è in possesso di un altro utente c'è l'utilissima funzione dai la tua copia/give your copy per copiarlo nel nostro inventario ^^

    SPOILER (click to view)
    io per prima ho imparato che l'uso del tasto cerca prima di inserire da zero un libro ( o un manga :mhuaua: ) è un bel risparmio di tempo :lalala:


     
    Top
    .
42 replies since 21/10/2008, 19:20   1232 views
  Share  
.