Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. super_luca89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Dave§ @ 30/6/2009, 17:30)
    CITAZIONE
    Poi la vidi in qualche episodio vecchio del doctor Who, e vidi che effettivamente come attrice FA cacare, pare na patata.
    Eviterò come la morte qualsiasi cosa con lei presente.

    peraltro è pure raccomandata! Sua nonna ha recitato in molti film cult degli anni '40!

    Ma ma ma ma noooo!
    A me piace tantissimo!! :sbav: :sbav:
    Sarà che più che altro mi è piaciuto "Secret Diary of A Call Girl" :D
    Però secondo me è bravina dai...Intanto. ho visto che mi era sfuggito il torrent di Much Ado... nel primo messaggio....provo a scaricare nella speranza che esista anche un'edizione italiana...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Chem: se sono archivi compressi estrai o il primo pezzo o - se c'è - quello che termina semplicemente con.zip o .rar senza numeretti, è sufficiente quello per innescare l'apertura di tutti gli altri ^^ . L'unica differenza con i file 'splittati' è che devi selezionare una parte sola usando WinZip, WinRar o simili. L'importante, come per i file splittati, è che il file che ottieni abbia la misura totale giusta in mega o in giga :)

    @Luca: per i sottotitoli italiani prova i siti e i motori di ricerca specifici indicati nel primo post ^^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE

    Brideshead Rivisited
    (BBC 1981, 11 puntate)
    torrent, sottotitoli inclusi
    consigliato per:
    - Jeremy Irons! :cuore:

    QUI trovate il torrent per scaricare tutti e 11 gli episodi (scaricarlo da isohunt è uno strazio e ci sono pochissime fonti ;_; <---lo dico per esperienza personale). I sottotitoli in inglese si trovano su Opensubtitles.
     
    Top
    .
  4. Black Violet
     
    .

    User deleted


    Oddio questo topic sarà la mia fine!!!

    Per quanto riguarda la mia fissa del momento penso sia abbastanza facilmente identificabile direi! :lalala: Si che mi mancano ancora un bel po' di cose, alcune già scaricate ma in attesa di visione e altre ancora da procurami ma sarà decisamente difficile battere Jane & Edward temo.

    Tra le ultime cose viste"Northager Abbey" l'altra sera, il libro l'avevo letto qualche secolo fa e non ricordavo quasi nulla prima di mettermi a vederlo ma mi è piaciucchiato parecchio! Anche se il protagonista maschile è un po' piattino per i miei gusti alla fine il bello della storia è proprio il contrasto tra la sua concretezza e i deliri pseudoromantici di lei. Diciamo che è una storia che mi fa meditare anche sulle mie insane passioni per i drammi goticheggianti :sweat:

    Comunque mi avete seriamente sconcertato con Lost in Austen. Come è possibile che esista una cosa del genere e io non l'abbia ancora vista???Direi che qui rischia seriamente di nascere il mio nuovo delirio della settimana! Devo assolutamente trovare il tempo di vederlo quanto prima! :joy:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Yue: ottimo, aggiungo il link al primo post :corre:

    @BV:
    CITAZIONE
    Diciamo che è una storia che mi fa meditare anche sulle mie insane passioni per i drammi goticheggianti :sweat:

    che poi era uno degli scopi esplicitati dall'autrice nella chiusa del libro XD

    Lost in Austen guardalo, guardalo... poi mi dirai. Ho aggiunto anche i sottotitoli inglesi di cui avevo rivisto il timing ai tempi, magari tornano utili a qualcun altro :corre:

    EDIT: hmmm... la mia versione preferita di Jane Eyre rimane quella BBC anni '80 con Timothy Dalton nel ruolo di Rochester :sbav: , lui nella scena clou
    SPOILER (click to view)
    post matrimonio mancato

    è fantastico. La sua Jane è un filo troppo controllata (Zelah Clark) e sia la regia sia le scenografie sono molto statiche e teatrali, ma nel complesso rimane molto fedele al libro :cuore: . Della versione recente che hai sotto l'avatar mi piaceva lei come viso e come interpretazione, ma la sceneggiatura si è presa qualche libertà di troppo :beota: in certi momenti mi sembrava un romanzo Harmony :petr: . Poi la scena
    SPOILER (click to view)
    sul letto... insomma :gnegne: . Jane Eyre che si lascia toccare in quel modo e su un letto, con quello che è appena successo? 'sti cazzi XD

    Il mio sogno sarebbe fare un mix degli interpreti di queste due versioni (mi spiace ma per me in quetso ruolo Dalton a Stevens mangia la pappa in testa in quanto a presenza scenica. Oltre ad essere affascinante e .. bono :beota: , senza per questo avere lineamenti belli in senso classico) , mantenendo la sceneggiatura della serie vecchia XD e la dovizia di mezzi della nuova.

    EDIT2: aggiunti i video link per la serie completa di ShakespeaRE-told ^_^ di Cranford

    Edited by elianthos80 - 1/7/2009, 11:14
     
    Top
    .
  6. Valla!
     
    .

    User deleted


    Forse voi potete aiutarmi :sniff:
    cerco da tempo eureka street (tratto dall'omonimo romanzo) della BBC ma non lo trovo :sniff:
    qualcuno l'ha visto in giro? :nfg:
     
    Top
    .
  7. §Dave§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cerco da tempo eureka street (tratto dall'omonimo romanzo) della BBC ma non lo trovo :sniff:
    qualcuno l'ha visto in giro? :nfg:

    l'ho visto ieri nella metro, ma sinceramente non so cos'abbia fatto oggi :nfg:

    SPOILER (click to view)
    chiedo perdono per questa freddura!! :pecche: :bwa:
     
    Top
    .
  8. |ChemistrySet|
     
    .

    User deleted


    Ho visto un p0' del "Wuthering Heights" linkato da Eli, quello della BBC, ma....non mi sta piacendo :sniff:
    Sarà una mia atara, a questo punto, ma ci vedo lo stesso difetto delle altre trasposizioni: il cast, porca miseria!!!! A parte che Heathcliff adulto è gracilino, anche se come viso va bene, ma...allora: tutta la storia di Cathy che viene aggredita dai cani, fa amicizia con Linton, poi torna torna a WH e non è più la stessa ecc, le vessazioni di Hinley a Heatchliff...avvengono quando loro sono adolescenti, se non addirittura PREadolescenti! Perchè vengono intepretati da due trentacinquenni?!?!? E' una cosa che mi smoscia al punto da farmi smettere di guardare. Eppure non capisco, se qualcuno desse a ME la possibilità di farlo mi ci divertirei da matti a cercare il cast più adatto!

    A questo punto spero molto nella versione della ITV, che essendo in più puntate magari ha un cast più folto e più tempo per esporre l'intricata vicenda :sbrill:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous


    @Chem:
    devo rivedermi il film allora :gnegne: , mi era sembrato accettabile tenendo conto della necessità di condensare tutto in un'unica puntata.
    CITAZIONE
    nella versione della ITV, che essendo in più puntate magari ha un cast più folto e più tempo per esporre l'intricata vicenda

    si spera sì ^^ , anche se come adattamenti la qualità ITV è un po' altalenante. Northanger Abbey è venuto proprio bene come film (essendo anche un libro piuttosto semplice come intreccio ), mentre Mansfield Park non l'ho neanche toccato, l'attrice non era proprio fisicamente tagliata per la parte XD . Ma hanno sfornato anche dei prodotti gradevoli e azzeccati, come Lost in Austen.

    @Valla: mai sentito :nfg: , ma non si sa mai :corre:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Chem: hmm.... ho letto qualche rece e guardato la prima puntata della nuova versione di WH che dicevi... spero ti piaccia e più di quella che ti ho segnalato... non mi ha convinto XD. Bella musica, belle locations, ma effetti speciali di make-up fintissimi XD. Sexed up e manca l'afflato spiritual-soprannaturale :petr: .
    Comunque il torrent sotto 'Wuthering Heights (2009)' si trova facilmente e va piuttosto veloce. Son due puntate :beota:

    Edited by elianthos80 - 5/7/2009, 20:48
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Aggiunti i link per i due film (versione BBC e versione ITV) tratti da Persuasion, l'ultimo libro ultimato da Jane Austen nonchè il suo scritto più toccante e malinconico, autunnale direi.
    Entrambe le versioni hanno pro e contro: ho riassunto i punti nel primo post, con i links ^^ . Complessivamente preferisco la versione BBC (maggior fedeltà di plot e di tono), ma vale la pena di vederle entrambe.
    Se qualcuno ha già visto una o entrambe le versioni (Daaaaaaave! :tw: ) e vuole aggiungere il suo parere , è il benvenuto/a :corre:
     
    Top
    .
  12. §Dave§
     
    .

    User deleted


    Ecchime! :bau:

    Io ho visto solo la versione della ITV (della BBC ho visto solo qualche spezzone). Non posso fare un paragone, ma la versione della ITV mi è sembrata buona anche se in effetti non fedelissima al libro, soprattutto sul finale...che, in verità, ho trovato scialbo

    SPOILER (click to view)
    se non ricordo male manca la meravigliosa scena della lettera...sostituita da lei che ricorre lui e bla bla bla e poi si vedono i due felici nella nuova casa e bla bla bla e poi un bacio abbastanza inquietante...lei mi è parsa un po' sanguisuga :gnegne:


    Uno degli aspetti positivi però è che i protagonisti sono bellocci, a differenza della versione BBC interpretata da due sgorbi :gnegne: :gnegne: :gnegne: Ed anche l'atmosfera è molto bella, come spesso accade nei period drama: qui è abbastanza cupa, ma diventa poco a poco più luminosa, di pari passo al rifiorire di Anne ^_^

    CITAZIONE
    l'ultimo libro ultimato da Jane Austen nonchè il suo scritto più toccante e malinconico, autunnale direi.

    è il mio preferito, dopo Pride&Prejudice! :corre:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Choppero,
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    l'ultimo libro ultimato da Jane Austen nonchè il suo scritto più toccante e malinconico, autunnale direi.

    è il mio preferito, dopo Pride&Prejudice! :corre:

    anima affine :amor: . Il finale ITV
    SPOILER (click to view)
    e la questione del bacio:
    allora...
    una versione 'protoromantica' con chiome al vento e abito scomposto, vagamente selvaggia, di per sè non mi dispiace. per esempio, il finale di P&P con Keira Knightley e il buon MacFayden soli nella campagna all'alba - lui alquanto Shelley/Byron con cappotto al vento a camicia bianca aperta alla base del collo - era molto efficace come licenza artistica.
    Ma nel caso di Persuasion la sequenza che dici non ci azzecca un tubo col carattere di Anne, oltre a essere per me esteticamente disturbante proprio XD:
    corre come una pazza sotto gli occhi di mezza città (una lady? ma quando mai ?) , arriva col fiatone, paonazza, scarmigliata.... fiata la sua risposta e poi...
    la sequenza del bacio che si prolunga con quell'inquadratura (troppo! :spavento: ) ravvicinata e dal basso e lentissima :chee:, senti il deglutire esasperato e i denti sembrano enormi e trema tutta da far cadere il labbro dalla faccia come un cornicione dopo un sisma :petr: , sempre che non cambi idea e al suo uomo invece voglia dare un mozzico :gnegne:
    invece di una scena originale e intensa hanno calcato troppo la mano , ottenendo l'effetto opposto (pauraa :shock: ).
    La versione BBC non ha queste grandi bellezze come interpreti ( fisionomie a parte, sembrano precocemente invecchiati. Il che però storicamente parlando ci può stare, tra lui marinaio e la mancanza di trattamenti e cremine hi-tech... :lol: ). Nella versione ITV lei e lui son più giovani e lui è attraente, come si può immaginare leggendoo il libro. Però l'attrice è stata conciata malissimo - i capelli tiratissimi e leccati sul cranio che sembrano il riporto di una calvizie galoppante - , mi ha lasciato come interpretazione una certa 'lacrimosità ' perenne :petr: . Appena cominciavo a gustare il film, le inquadrature, Wentworth :huhuhu: ... ecco che compariva direttamente la povera martire, e mi crollava tutto ogni volta :blush: . Il finale mi ha uccisa :mhuaua:
    La versione BBC invece compensa l'spetto dei protagonisti sotto gli altri aspetti :beota: . E poi ha rispettato lo snodo fondamentale che conduce al finale e al messaggio dell'opera, il che fa pendere l'ago della mia bilancia decisamente dalla sua parte :beota:.
     
    Top
    .
  14. §Dave§
     
    .

    User deleted


    @Eli

    ammmmmoVa :amor:

    SPOILER (click to view)
    si, anche a me ha dato fastidio il finale della versione ITV. Come giustamente dici tu è TROPPO a rallentatore...la lingua di lei si intravede palpitare dietro i denti 3 ore prima del bacio :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    CITAZIONE
    Però l'attrice è stata conciata malissimo - i capelli tiratissimi e leccati sul cranio che sembrano il riporto di una calvizie galoppante

    muoio :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: Hai ragionissima, ma del resto queste versioni "moderne" hanno protagoniste femminili improponibili. Oddio, la protagonista di Northanger Abbey è carinissima, ma....come dimenticare Billie Cita Piper in Mansfield Park? :gnegne: :gnegne: :gnegne:


    mi sa che dovrò guardarmi la versione BBC, ma non prima di aver recuperato qualcosina di nuovo :huhuhu:

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    AmmmmoVo :amor: ,

    Tra le serie recenti Sense&Sensibility - del 2008 - ha delle interpreti che ho trovato azzeccate . Sui maschietti invece ci sarebbe da da ridire (Willoughby è ciospetto rispetto ad Edward. Dovrebbe essere il contrario, semmai XD. Il colonnello... preferivo Alan Rickman nella versione cinematografica con la Thompson, ma ci può stare) . E libertà di sceneggiatura a nastro. Ma godibile ^^.
    Non mi ricordo se avevi visto Nort&South. Se no... recuperalo quanto prima :corre: e unisciti alla schiera fangirlante :lol:
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157923 views
  Share  
.