Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Io ho visto il primo episodio (di Penny Dreadfull) e devo dire che lo spirito degli "spaventi da un penny" c'è tutto: personaggi sopra le righe, mostri spaventosi e tanto, tanto sangue. Certo, la presenza di personaggi noti dell'immaginario gotico (Il dottor Frankenstein e il suo amichetto rappezzato, Dorian Gray e Dracula) da quel tocco in più , e a dirla tutta non ho potuto fare a meno di pensare a La lega degli uomini straordinari (anche se sono due opere profondamente diverse).
    Dicevo, gli attori sono bravissimi: Eva è ipnotica, Timothy a 70 anni suonati è sempre assurdamente affascinante ed anche gli altri attori del cast sono convintissimi. Insomma, nonostante la trivialità dell'argomento trattato, la confezione è raffinatissima, e questo primo episodio me lo sono goduto.

    Volevo segnalare anche la nuova serie BBC in tre parti "Jamaica Inn", tratta dal bel romanzo di Daphne Du Maurier. Ecco il trailer:
    Video
    Jessica Brown Findlay è bravina, ma io sono romanticamente affezionato alla Mary Yellan di Jane Seymour, con i suoi lunghissimi capelli svolazzanti e l'improbabile make-up sempre perfetto XD

    Ah, dimenticavo: trovate i sottotitoli su Subfactory
     
    Top
    .
  2. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Oh, ho finalmente iniziato Games of Thrones!
    Penso di non aver mai guardato contemporaneamente tante serie... Hannibal, GoT, American Horror Story (vabbé a dire il vero l'ho droppato ma magari guarderò la seconda...) e mi sto anche guardando degli anime...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Basta con 'sto Game of Thrones! Che due pelotas XD

    Piuttosto, consiglio a tutti la miniserie (in dieci episodi) Fargo, liberamente ispirata all'omonimo film dei Coen del 1996 (in realtà ci sono dei punti di contatto fra i due... Ma non vi svelo altro).

    Dicevo, è una miniserie bellissima, con grandi prove attoriali : Billy Bob Thornton fra tutti, ma anche Martin Freeman (il Watson di Sherlock) e l'esordiente o quasi Allison Tolman sono bravissimi. La sceneggiatura , a parte qualche sporadica sbavatura è ottima, e, cosa non da poco, non cade nella tentazione del "finale aperto che fa l'occhiolino a possibili seconde stagioni" ma si chiude in modo perfetto e soddisfacente. Che poi, in realtà, ci sarà quasi sicuramente una seconda stagione, ma avrà personaggi differenti e una storia completamente nuova (quindi si va a inserire fra le serie antologiche in stile American Horror Story).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (YueLung @ 22/6/2014, 13:29) 
    Basta con 'sto Game of Thrones! Che due pelotas XD

    :respect: :P

    La serie io non la seguo (ho letto i libri :hero: ) ma se c'è qualche accanita/o fan del Cavaliere di Fiori, alla Festa dell'Unicorno - che si tiene a Vinci (FI) l'ultimo weekend di luglio (25-27 quest'anno) - saranno presenti come ospiti sia l'attore sia il doppiatore di Loras Tyrell.

    Sono state pubblicate tutte le informazioni che riguardano la conferenza e gli incontri: i prezzi e le modalità di partecipazione per le sessioni di foto/autografi e domande. Pagando (profumatamente) è pure possibile andare a cena o a pranzo con l'attore!
    Se qualcuno/a è tentato, o anche solo per curiosità: Finn Jones @ Festa dell'Unicorno
     
    Top
    .
  5. benio76
     
    .

    User deleted


    Per gli appassionati di Wilkie Collins segnalo che su rai premium il 6 e il 13 agosto trasmetteranno "la donna in bianco", versione RAI del 1980.


    Qualcuno invece ha visto su rete4 "call the midwife"?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (benio76 @ 8/7/2014, 13:03) 
    Per gli appassionati di Wilkie Collins segnalo che su rai premium il 6 e il 13 agosto trasmetteranno "la donna in bianco", versione RAI del 1980.


    Qualcuno invece ha visto su rete4 "call the midwife"?

    Oh, grazie per la segnalazione! Io ho ricordi piacevoli della versione RAI, che fra l'altro è una delle più fedeli al testo ed ha degli attori piacevoli (Aldo Reggiani e Valeria Ciangottini sono adorabili!).

    Call the Midwife l'ho visto in inglese sottotitolato, ed è una serie assolutamente graziosa. Com'è il doppiaggio dell'edizione italiana? Lo volevo vedere ma poi mi è passato di mente!

    Fra l'altro consiglio vivamente anche la trilogia di libri di memorie di Jennifer Worth dai quali è stata tratta questa serie: il primo, Chiamate la levatrice è uscito da poco per Sellerio.
     
    Top
    .
  7. benio76
     
    .

    User deleted


    Di "call the midwife" ho visto solo la prima delle due puntate trasmesse. Non l'ho visto in inglese ma solo in italiano, quindi non so dirti se il doppiaggio sia "fedele" ma comunque mi sembra buono.
    Questa prima puntata mi è piaciuta molto e l'ho trovata fatta molto bene, con un buon ritmo e ben equilibrata tra dramma e commedia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (benio76 @ 8/7/2014, 13:35) 
    Questa prima puntata mi è piaciuta molto e l'ho trovata fatta molto bene, con un buon ritmo e ben equilibrata tra dramma e commedia.

    Hai ragione! E per fortuna questo binomio dramma/commedia è presente anche nei prossimi episodi, e soprattutto è sempre ben bilanciato. Non ricordo se è presente nel primo episodio, ma io amo alla follia la goffa e gentile Chummy: il suo personaggio, decisamente "sopra le righe" contribuisce non poco a rilassare i toni (soprattutto negli episodi più tragici) ma non per questo è ridotto a semplice macchietta, anzi.
     
    Top
    .
  9. benio76
     
    .

    User deleted


    Visto anche il secondo episodio: anche qui il dramma non scade mai nel patetismo. Se poi mi dici che sarà una costante anche nei prossimi episodi tanto meglio! decisamente un bel prodotto! mi piace molto anche la colonna sonora di sottofondo. PS: nel secondo episodio è comparsa la goffa e gentile Chummy.
     
    Top
    .
  10. benio76
     
    .

    User deleted


    Domani sera su Laeffe trasmetteranno il primo episodio di "The Paradise" e a seguire "miss Austen regrets".
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157861 views
  Share  
.