Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

BBC, ITV, HBO... le serie e i film 'letterari'_consigli, opinioni, links

Per segnalare e fangirlare su biografie, docufiction, adattamenti di romanzi per piccolo e grande schermo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    uuuh marguerite Volant ingrippa pure a me!!!


    è stato nominato Ballet Shoes con Emma wAtson (Hermione di Harry potter)????é LICENSED in Italia ma mi pare l'hanno passato solo sui canali di Sky e non c'è una versione in dvd. è molto carino in generale a prescindere dalla presenza di qusta attrice!!

    Edited by elianthos80 - 17/4/2011, 01:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @rayn:
    CITAZIONE
    Comunque, può piacere, anche molto, per vari motivi, dal look davvero azzeccato, come dicevo, al cast ben assortito (il protagonista maschile, poi, ha riscosso un grande successo fra chi ha apprezzato questa miniserie).

    aaah, il signor Andrew Potts ;P . Vabbe', proveremo anche le profonde metafore :hero: XD

    Sleep With Me è su thebox.

    EDIT:
    @Aere: per Ballet Shoes non ti so dire non avendo Sky :sniff: . Comunque sembra un titolo interessante ^^.

    Alice è una versione rivisitata in effetti, stando anche ai commenti su imdb in proposito.

    Edited by elianthos80 - 17/4/2011, 01:36
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Altro bel film segnalato su Enchanted Serenity. Una ghost story che riassume due secoli della vita di una famiglia , attraverso l'esperienza di un ragazzino ^^ . Con Maggie Smith :respect: , From Time to Time http://enchantedserenityperiodfilms.blogsp...-time-2009.html
    www.imdb.com/title/tt1031241/
    trailer

    in rete e in vendita ancora non si trova altro al momento ;_; . Assieme a Bright Star è forse il film che mi attira di più vedere ora come ora :corre:


    Rimanendo in tema di fantasmi... ma non troppo ;) ... forse... :P
    C'è una versione di The Turn of the Screw appena uscita , sceneggiata da Sandy Welch (North and South 2004, Emma 2009, Jane Eyre 2006) .

    Esiste una versione realizzata una decina di anni fa,
    The Turn of the Screw (1999) con Colin Firth e Jodhi Mai (Emma, Daniel Deronda ) che è anche tra i papabili di subsfactory ^^
    www.youtube.com/watch?v=s2FMLuNoS8M...rom=PL&index=33



    Edited by elianthos80 - 20/4/2011, 14:52
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Trovati i subbi inglesi per Perfect Strangers (2001) :bau: , ho aggiornato in fondo al relativo post
    ---

    Ci sono i DVD di Marguerite Volant (4 DVD in tutto, 11 puntate).
    questa è la pagina che ho trovato con il cofanetto della serie (4 DVD) , amazon Canada www.amazon.ca/Marguerite-Volant-Cof...D/dp/B0019M7KV0
    resta il dubbio se sia sottotitolato in inglese o meno (in originale è parlato in francese ). La confezione è molto bella :sbav:

    La serie intera è caricata in streaming , sempre in francese, al link indicato da enchantedserenity, lo ri-posto per comodità http://enchantedserenityperiodfilms.blogsp...ite-volant.html
    Certo che dal riassuntino nella pagina sembra davvero appassionante :sniff:

    Edited by elianthos80 - 20/4/2011, 14:54
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    8,832
    Location
    dalla terra dove gli uomini angstano merolando

    Status
    Anonymous
    eli-khan posso chiederti una cosetta?

    Allora, premetto che Sense and Sensibility tendenzialmente non mi piace molto, però come molti sono affezionata al personaggio del col. Brandon evviva evviva. Vidi il film a suo tempo ma ovviamente era molto veloce, e il cast mi piaceva e non piaceva, così come la caratterizzazione di qualche personaggio andava fatta un po' meglio. Vidi che tu sai della versione di 3 episodi fatta dalla BBC e, complice il fatto che lessi che il col. Brandon è recitato da un attore inglese che m'arrapa parecchio trovo molto bravo, ti chiedo: se l'hai vista, come l'hai trovata? O dovrò caviare io? So che dovevo caviare ben prima su altre cose, ma presero il sopravvento altri recuperi (fra cui di alcuni film di bollywood, che riuscii a farmi inserire un modulo su Bollywood in un esame di Indologia :gnegne: )!

    P.s.: come sempre grazie delle imbeccate filmose tesora, nulla passa inosservato! <3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Kalla-jiiii :amor: buon anno :gnegne:

    per S&S Grace ed io abbiamo disquisito (con molto Brandon-fangirling) a pagina 8, a partire da questo post in poi. Buona lettura :P
    Risposta veloce: vale la pena di vederlo. Grace ed io siamo più fan del film in verità (io anzi lo adoro, nonostante Hugh Grant e la stagionatura della Thompson) XD, visto che a te il film non è piaciuto alla follia forse apprezzerai di più la miniserie :beota: : alcune scene sembrano un chiaro omaggio al film, ma l'impostazione complessiva è decisamente diversa.

    CITAZIONE
    resero il sopravvento altri recuperi (fra cui di alcuni film di bollywood, che riuscii a farmi inserire un modulo su Bollywood in un esame di Indologia :gnegne: )!

    :respect: Sarà andata benissimo immagino ^^ . Tra i titoli che hai recuperato c'è qualcosa che consigli con ardor?

    CITAZIONE
    P.s.: come sempre grazie delle imbeccate filmose tesora, nulla passa inosservato! <3

    sono tutta un tintinnìo :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Un po' di Dracula :hua:
    La versione BBC del 1977 (Count Dracula) è ritenuta una delle migliori - e più fedeli - trasposizioni del libro di Stoker. Alcuni personaggi sono stati eliminati/fusi insieme, ma l'atmosfera è decisamente a punto. E' datato, ma non così tanto. Solo quanto basta :P, accordandosi piuttosto bene a quel quid di antiquato della sua fonte cartacea.
    Visivamente non è male. Gli effetti speciali (immagini che si tingono di blu o di rosso, effetti serigrafici, viramenti al bianco e nero, solarizzazione degli occhi del Conte quando usa i suoi poteri) sono caserecci ma funzionali XD. Idem per alcuni set (il castello di Dracula in particolare).
    Un versione divisa in due parti si trova anche su thebox.bz ^^.
    Per i sottotitoli ho visto in rete solo quelli portoghesi e polacchi :sweat: .Tuttavia al fine della comprensione delle battute la pronuncia degli attori è molto British e molto chiara, inoltre la storia è ben nota :gnegne: .
    Rispetto alla versione di Coppola - che ha in questa alcuni precedenti (tipo il Conte che si arrampica a quattro zampe sulle pareti ) - c'è meno pelle ma pose ed effetti sonori decisamente (più?) suggestivi. Implica di più perché mostra meno :corre: . Le scene dei morsi a Lucy in particolare rendono bene :huhuhu:
    Nel video che segue c'è l'arrampicata e il prima impatto con il trio di vampire
    SPOILER (click to view)
    visto da solo non è che dica molto, ma l'ho messo perché la qualità video è migliore delle altre, derivando dal dvd
    . Nota: le mogli del Conte, che son seducenti spupazzatrici e terribili divoratrici di neonati, rimangono vestite tutto il tempo dei loro abitini bianchi . Nota2: la donna in blu alla fine che si spazzola i capelli è una visione che Harker ha ricordando Mina. Nota 3: questa è la sequenza che immediatamente precede lo spupazzamento di Harker da parte delle tre, nonché un pasto a base di pupo :nfg: .


    sequenza quasi all'inizio (qualità video inferiore, ma spezzone più indicativo del tono del film)


    Il ritmo è relativamente lento, ma direi che anche in questo rispecchia il libro (salvo alcuni momenti, non è che che Bram spicchi per brillantezza della prosa :P ).
    L'attore protagonista a me personalmente è noto da alcune vecchie puntate del Tenente Colombo XD. Devo dire che come fisionomia e interpretazione finora mi piace molto. Sembra l'incarnazione della cortesia e piacevolezza di un nobile vecchio stampo, ma basta che aggrotti le sopracciglia e già inquieta :gnegne: .

    Edited by elianthos80 - 20/4/2011, 14:55
     
    Top
    .
  8. GraceF
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 11/1/2010, 12:57)
    Un po' di Dracula :hua:
    La versione BBC del 1977 (Count Dracula) è ritenuta una delle migliori - e più fedeli - trasposizioni del libro di Stoker. Alcuni personaggi sono stati eliminati/fusi insieme, ma l'atmosfera è decisamente a punto. E' datato, ma non così tanto. Solo quanto basta :P, accordandosi piuttosto bene a quel quid di antiquato della sua fonte cartacea.
    [....]

    In primis, scusa se ho tagliato il post :inchino:
    Comunque riapprodo in queste lidi (anche se vi seguo e mi tengo aggiornata) per dire che di sicuro questo non me lo faccio scappare :gnegne: l'ho già messo a scaricare (anche se senza sottotitoli faccio un po' di fatica :nfg: ).
    Grazie come al solito Eli :amor:
    Mi fai riprendere il "vizio" delle serie della BBC :gnegne:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous


    CITAZIONE (GraceF @ 11/1/2010, 13:55)
    CITAZIONE (elianthos80 @ 11/1/2010, 12:57)
    Un po' di Dracula :hua:
    La versione BBC del 1977 (Count Dracula) è ritenuta una delle migliori - e più fedeli - trasposizioni del libro di Stoker. Alcuni personaggi sono stati eliminati/fusi insieme, ma l'atmosfera è decisamente a punto. E' datato, ma non così tanto. Solo quanto basta :P, accordandosi piuttosto bene a quel quid di antiquato della sua fonte cartacea.
    [....]

    In primis, scusa se ho tagliato il post :inchino:
    Comunque riapprodo in queste lidi (anche se vi seguo e mi tengo aggiornata) per dire che di sicuro questo non me lo faccio scappare :gnegne: l'ho già messo a scaricare (anche se senza sottotitoli faccio un po' di fatica :nfg: ).
    Grazie come al solito Eli :amor:
    Mi fai riprendere il "vizio" delle serie della BBC :gnegne:

    Taglia pure :gnegne:
    Per le battute se hai presente il libro te la cavi comunque :tw: . Ho visto anche la seconda parte e devo dire che resta gradevolmente 'terra-terra' , sobrio (la mancanza di effetti speciali e make-up supermega qui gioca a favore) , talvolta lievemente naif e ridicolo ( perché l'uso di ostie sbriciolate, crocifissi d'argento e paletti un tantinello di per se' lo è XD. E le nebbioline/fumarole vampiriche... :lol: ). Mina poi ha un viso molto dolce, molto adatto nel suscitare la pietà dello spettatore. Jonathan qui è un sollievo perché non è uno stoccafisso come nell'interpretazione di Keanu Reeves (sorry XD). Insomma, confermo un buon adattamento :bau: .
    Non ci sono mogli reincarnate, tette al vento o l'opulenza coppoliana. Meno horror e meno rivoli di sangue, più inquietudine. Sia che siate fan del film con Gary Oldman , sia che non lo possiate vedere, questa versione potrebbe interessarvi :smoke: .

    Edited by elianthos80 - 29/6/2011, 23:52
     
    Top
    .
  10. rayn
     
    .

    User deleted


    La bbc ha presentato le serie e miniserie che trasmetterà nei prossimi mesi.
    Questo è il trailer, piuttosto bello:
    www.youtube.com/watch?v=xrjWZzIpNrE

    Ci sono anche alcuni period drama.
    Qui ci sono alcune informazioni:
    Rock stars, Time Lords & vampires _ BBC Drama reveals its Winter/Spring highlights
    Certo che è impressionante quello che riesce a fare la televisione inglese. :respect:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    E' un ventaglio di offerta piuttosto ampio in effetti O_O .
    voglio emigrare :pecche: anche se rispetto ai period pieces presenti (quello sulla Laconia e i due sulle lesbiche) elencati stavolta trovo più interessanti le trame di polizieschi e villaggi gallesi contemporanei. Mah. Vedremo quando usciranno i trailer specifici di ogni serie :corre:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    The Last of the Blonde Bombshells (2000) (UK/USA : prodotto da BBC, HBO e altri)
    www.imdb.com/title/tt0220608/
    film per la televisione con Judi Dench e Ian Holm, intreccia passato e presente intorno alle vicende di una banda di swing tutta al femminile
    SPOILER (click to view)
    ma con un''infiltrato' crossdresser :P
    durante la II guerra mondiale, i cui membri si ritrovano a decenni di distanza. Data la caratura degli interpreti e gli ingredienti della trama (spaccato storico, un po' di femminismo, romance potenziale e 'di ritorno') direi che un'occhiata la merita ;) .
    Sottotitoli inglesi disponibili su opensubtitles :beota: :corre:
    link diretti:

    altrimenti su thebox.bz (torrent con sottotitoli inglesi inclusi)

    EDIT: c'è anche Romola Garai con trucco e parrucco anni '40 :)

    Edited by elianthos80 - 17/1/2010, 10:44
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Segnalazione veloce di due film tratti da opere di Thomas Hardy. Il secondo dei due era stato segnalato tempo fa , ma erano scaduti tutti i link :/ . Ora è tornato disponibile :bau: , con tanto di sottotitoli inglesi alternativi.
    Li segnalo in coppia anche perché uno ha il lieto fine, l'altro ( come è tipico di Hardy) no :P



    The woodlanders
    (1997) con Rufus Sewell
    :una coppia di amici di infanzia e innamorati, divisi dall'appartenenza a due diverse classi sociali...
    www.imdb.com/title/tt0120532/



    Under the Greenwood Tree
    (2005) <--- questo è quello allegro
    anche qui, un innamorato 'plebeo' e una donna di ceto superiore, sullo sfondo del progresso che incalza le tradizioni... nella forma di un piano che spodesterà, nelle ambizioni del giovane (e single :lalala: ) pastore, il tradizionale coro+orchestra della chiesa del villaggio
    www.imdb.com/title/tt0465653/
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Una biografia stavolta. Prodotto dalla BBC, il film su Darwin
    Creation (2009, BBC)

    qui c'è un primo articolo http://enchantedserenityperiodfilms.blogsp...ation-2009.html
    con Jennifer Connelly a interpretare la sig.ra Darwin *_*, suo marito Paul Bettany nella parte dello scienziato . Nel cast anche Jeremy Northam e Toby Jones.
    La pellicola si concentra sul travaglio personale, e familiare, collegato all'elaborazione della teoria sull'evoluzione delle specie, più che sul libro omonimo.
    sottotitoli inglesi: www.subtitleseeker.com/1517663/Creation/Subtitles/English/

    Edited by elianthos80 - 20/4/2011, 14:58
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    serie BBC in 4 puntate, potenzialmente interessante ^^
    Faling for a Dancer (1998), tratto dall'omonimo romanzo di Deirdre Purcell. Nel cast annovera anche Colin Farrell.
    Ambientazione irlandese *_* .
    Trama in breve: dopo una danza galeotta, fanciulla è costretta a matrimonio riparatore con un (altro) uomo che la maltratta. Ma non tutto è perduto...
    www.imdb.com/title/tt0169444/
    www.amazon.co.uk/Falling-Dancer-Eli...f=pd_sim_d_h__4
    www.youtube.com/watch?v=Kea28Ggym9Q&feature=related



    sto ancora cercando i sottotitoli, se li trovo edito ^^.

    Edited by elianthos80 - 20/4/2011, 15:00
     
    Top
    .
894 replies since 29/6/2009, 20:00   157924 views
  Share  
.