Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Doctor Who & Torchwood

Sometimes a little technobabble is good for the soul!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 14/7/2009, 20:14)
    Rayn, io sto vedendo Children of the Earth!!! IO IO!!!!! Sto al day 2, assolutamente meravigliosoooo! Quanto amo Torchwood, non ci posso pensare che fra 3 puntate ho finito tutte le dosi :pazz:

    Ti capisco perfettamente!
    Io ho visto tutto Children of the Earth e mi è partita la crisi di astinenza 10 minuti dopo l'ultima puntata. :buu:
    E poi, questa stagione è stata SPETTACOLARE, mi ha stravolto. Con Children of the Earth, Torchwood ha davvero realizzato in pieno tutte le sue potenzialità.
     
    Top
    .
  2. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sù sù, non è che possiamo chiudere baracca e burattini solo perchè ci son stati dei grandi già tanti anni fa

    Nu, non sono un nostalgico incallito ed i grandi ci sono anche ora, era un attimo di sfogo.

    uh, di Torchwood ho appena recuperato la prima serie (non so per quale motivo ho la tendenza a guardare tutte le serie più sfigate XD), vi farò sapere.




     
    Top
    .
  3. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhayader @ 14/7/2009, 21:16)
    CITAZIONE
    Sù sù, non è che possiamo chiudere baracca e burattini solo perchè ci son stati dei grandi già tanti anni fa

    Nu, non sono un nostalgico incallito ed i grandi ci sono anche ora, era un attimo di sfogo.

    uh, di Torchwood ho appena recuperato la prima serie (non so per quale motivo ho la tendenza a guardare tutte le serie più sfigate XD), vi farò sapere.

    In linea di massima, sono d'accordo con te e mi sembra che la musica abbia davvero superato un punto di non ritorno. Però, se cerco bene, di cose belle, o che almeno mi piacciono, le trovo, al di là del fatto che probabilmente non nasceranno più gruppi come, che ne so, gli Who.

    Per Torchwood, ti consiglio di avere un po' di pazienza. Ha un rodaggio lento e, all'inizio, alcuni aspetti sembrano un po' forzati ( soprattutto quelli dichiaratamente trasgessivi), ma è un work in progress, in continua evoluzione, e alla lunga finisci per apprezzarlo più di altre serie apparentemente perfette e molto più rassicuranti.
     
    Top
    .
  4. Rhayader
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In linea di massima, sono d'accordo con te e mi sembra che la musica abbia davvero superato un punto di non ritorno. Però, se cerco bene, di cose belle, o che almeno mi piacciono, le trovo, al di là del fatto che probabilmente non nasceranno più gruppi come, che ne so, gli Who.

    il "problema" è che allora chi fondava un gruppo rock, aveva come minimo conoscenze superiori. Spesso uscivano da accademie musicali, quindi sotto la veste di musica di moda (perchè allora era di moda), c'era gente con gli attributi. Oggi devi cercare come il pazzo qualche gruppo decente e come minimo i componenti di quest'ultimo fanno il doppio lavoro per mantenersi. La cosa che mi spaventa non è solo questa, ma il fatto che i ragazzi guardano sanremo (e/o merdate affini) :spavento: . se una persona è lobotomizzata a venti anni, non oso immaginare a 70. Purtroppo dico sempre le stesse cose, perdonatemi.

    Non è ot perchè la serie è piena di canzoni XD

    CITAZIONE
    Per Torchwood, ti consiglio di avere un po' di pazienza. Ha un rodaggio lento e, all'inizio, alcuni aspetti sembrano un po' forzati ( soprattutto quelli dichiaratamente trasgessivi), ma è un work in progress, in continua evoluzione, e alla lunga finisci per apprezzarlo più di altre serie apparentemente perfette e molto più rassicuranti.

    gli aspetti forzati trasgressivi spesso si tramutano in luoghi comuni, io sono un pochino contrario a questi ultimi. Comunque è un aspetto da tollerare in quasi la totalità dei telefilm (solo il prigioniero è superlativo dall'inizio alla fine XD)
     
    Top
    .
  5. |ChemistrySet|
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhayader @ 14/7/2009, 21:16)
    CITAZIONE
    Sù sù, non è che possiamo chiudere baracca e burattini solo perchè ci son stati dei grandi già tanti anni fa

    Nu, non sono un nostalgico incallito ed i grandi ci sono anche ora, era un attimo di sfogo.

    uh, di Torchwood ho appena recuperato la prima serie (non so per quale motivo ho la tendenza a guardare tutte le serie più sfigate XD), vi farò sapere.

    Bravo XD
    Unisciti anche tu al club torchwood...se ripenso ora ll'opinione..o meglio, al pregiudizio che avevo su questo tipo di telefilm mi sembra assurdo: "robaccia incomprensibile, sci-fi senza capo nè coda, spionaggio, roba da maschi"..invece è così...FRUIBILE :love: Non c'è nulla di troppo "strambo" o poco lineare (non voglio ovviamente dire che la narrazione è banale!), i personaggi sono delineati in modo superbo, i dialoghi sono intelligenti e spesso comici anche nei momenti di maggior tensione..insomma chiunque non lo stia vedendo si sta perdendo una gran cosa!

    Peccato che una che DEVE MORIRE mi abbia spoilerato una cosa pazzesca di Children of Earth su una community...maledetta :sniff:

    CITAZIONE (rayn @ 14/7/2009, 22:07)
    Per Torchwood, ti consiglio di avere un po' di pazienza. Ha un rodaggio lento e, all'inizio, alcuni aspetti sembrano un po' forzati ( soprattutto quelli dichiaratamente trasgessivi), ma è un work in progress, in continua evoluzione, e alla lunga finisci per apprezzarlo più di altre serie apparentemente perfette e molto più rassicuranti.

    Veramente a me conquistò già dalla prima puntata :mhuaua: :love:

    E grazie a Torchwood ho deciso di recuperare anche le ultime tre serie di Doctor Who, insomma solo quelle con Tennant :amor: dovessi metterci mesi di scaricaggio :hero:
    Sono diventata una nerd coi fiocchi :love:
    (Rhay, scherzo :gnegne: )
     
    Top
    .
  6. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhayader @ 14/7/2009, 22:57)
    CITAZIONE
    In linea di massima, sono d'accordo con te e mi sembra che la musica abbia davvero superato un punto di non ritorno. Però, se cerco bene, di cose belle, o che almeno mi piacciono, le trovo, al di là del fatto che probabilmente non nasceranno più gruppi come, che ne so, gli Who.

    il "problema" è che allora chi fondava un gruppo rock, aveva come minimo conoscenze superiori. Spesso uscivano da accademie musicali, quindi sotto la veste di musica di moda (perchè allora era di moda), c'era gente con gli attributi. Oggi devi cercare come il pazzo qualche gruppo decente e come minimo i componenti di quest'ultimo fanno il doppio lavoro per mantenersi. La cosa che mi spaventa non è solo questa, ma il fatto che i ragazzi guardano sanremo (e/o merdate affini) :spavento: . se una persona è lobotomizzata a venti anni, non oso immaginare a 70. Purtroppo dico sempre le stesse cose, perdonatemi.

    Non è ot perchè la serie è piena di canzoni XD

    Vero. E' lo stesso discorso che con i miei amici ripetiamo fino alla noia. Però, è anche vero che ogni generazione dice le stesse cose di quella precedente e, adesso, sembra che i tempi si siano così accorciati che lo diciamo di quelli che hanno solo 10 anni meno di noi. E poi, penso sia impossibile giudicare definitivamente le cose mentre si vivono, ci vuole tempo perché si crei la giusta distanza per vederle in prospettiva.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Per Torchwood, ti consiglio di avere un po' di pazienza. Ha un rodaggio lento e, all'inizio, alcuni aspetti sembrano un po' forzati ( soprattutto quelli dichiaratamente trasgessivi), ma è un work in progress, in continua evoluzione, e alla lunga finisci per apprezzarlo più di altre serie apparentemente perfette e molto più rassicuranti.

    gli aspetti forzati trasgressivi spesso si tramutano in luoghi comuni, io sono un pochino contrario a questi ultimi. Comunque è un aspetto da tollerare in quasi la totalità dei telefilm (solo il prigioniero è superlativo dall'inizio alla fine XD)

    Quando Torchwood è iniziato, è stato lanciato come la versione adulta del Dcotor Who, con tutti i doppi significati che si può attribuire alla parola.
    Ma chi lo ha seguito nel corso del tempo, si è accorto di che cosa intendessero davvero per fantascienza adulta, cioè, almeno così credo, rivolgersi allo spettatore trattandolo come un adulto, non offrendogli risposte pronte ma solo domande, non permettendosi di essere mai rassicuranti, a scanso di irritare qualcuno tirandogli il tappeto sotto i piedi, e non presentando eroi preconfezionati, ma solo persone comunissime, né più belle né più intelligenti della media e neanche più simpatiche (neanche Jack è perfetto), che fanno delle enormi stupidaggini, però poi accusano il colpo, crescono e si evolvono e alla fine non sono la stessa persona che erano nella prima puntata, ma non per questo sono diventate perfette.

    CITAZIONE
    Peccato che una che DEVE MORIRE mi abbia spoilerato una cosa pazzesca di Children of Earth su una community...maledetta :sniff:

    Maledetti spoiler! :grrr:
    CITAZIONE (rayn @ 14/7/2009, 22:07)
    Per Torchwood, ti consiglio di avere un po' di pazienza. Ha un rodaggio lento e, all'inizio, alcuni aspetti sembrano un po' forzati ( soprattutto quelli dichiaratamente trasgessivi), ma è un work in progress, in continua evoluzione, e alla lunga finisci per apprezzarlo più di altre serie apparentemente perfette e molto più rassicuranti.

    Veramente a me conquistò già dalla prima puntata :mhuaua: :love:

    Ma anche io l'ho amato da subito. :wub:

    EDIT
    CITAZIONE (Rhayader @ 15/7/2009, 00:06)
    volevo dire un' altra cosa che mi è sfuggita prima: in alcuni episodi di life of mars rivedo i film di al pacino anni 70, mi riferisco a serpico, quel pomeriggio di un giorno da cani e Cruising. forse è la mia mente malata a comporre queste congetture, però, secondo me, qualche riferimento c'è

    Sì, sembra anche a me e penso sia intenzionale.
     
    Top
    .
  7. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Ordunque: spoilero pesantemente su Children of Earth, Torchwood serie 1 e 2 e pure Dr. Who, serie 3 e 4 con David Tennant almeno per alcuni episodi precisi (ultime 2 puntate stagione 3, ultime 2 puntate stagione 4).
    Quindi se non ancora lo vedete tutto, non cliccate sulle sezioni spoilerose, altrimenti poi volete pure la mia capoccetta e un moderatore in yaoi al momento serve, grassie **

    Premetto che ho cordialmente odiato Children of Earth e per quel che mi riguarda non seguirò mai più una serie gestita da Russel T. Davies. Che facesse cazzate lo sapevo dai tempi di Queer as Folk (edizione british), ma non avrei mai pensato che sarebbe potuto arrivare a tanto.
    E no, non perché

    SPOILER (click to view)
    ammazza Ianto, anche se il mio cuoricino si è spezzato con lui
    ,

    ma piuttosto perché

    SPOILER (click to view)
    ho stentato a riconoscere i personaggi. Gwen da scassaballe è diventata Xena la principessa guerriera, Jack un pazzo psicopatico passivo e spesso preso da impulsi inspiegabili che di dark ha ben poco. Credo che il Jack delle prime due serie non avrebbe MAI ucciso suo nipote.

    Del resto non uccide Grey che comunque gli fa fuori (una direttamente, uno indirettamente) due membri della squadra...e poi ammazza un bambino? Figlio di sua figlia per giunta? Qui non si tratta di fare delle scelte, qui si tratta di follia secondo me °°

    Non so, l'ho trovata una cosa forzata, inutile e per certi versi disturbante.
    Ci sono inoltre un sacco di cose lasciate in sospeso:

    1) Che fine ha fatto Myfanwy? E' crepata, povero Pteranodonte o ora c'è un animaletto nuovo che vola su Cardiff?
    2) Ma l'Hub è esploso tutto? Mi pare poco ragionevole considerato che Ianto ci ha nascosto dentro una Cyberwoman per mesi senza che nessuno se ne accorgesse. E sappiamo, sia dal canon delle serie che dai libri (che comunque sono approvati da RTD e considerati canon per certi versi) che l'Hub si sviluppa per molti livelli sotto quello che noi vediamo. Quindi...se si fosse distrutto tutto, non dovremmo avere una voragine dove ora c'è il bacino? E se c'è ancora parte dell'hub, Jack fugge lasciandolo lì con tutto quello che ci si potrebbe trovare?
    3) Ma visto che tutto risale al 1965, Jack non faceva prima a contattare il Dr. Who (come ha già fatto alla fine della 4° stagione di detta serie) e sistemare tutto nel passato invece di spedire suo nipote a morte certa? Quei due hanno riavvolto il tempo anche durante l'Anno che Non E' Mai Esistito, quindi non è poi una cosa tanto complessa.
    Parliamo dello stesso Jack che a voleva salvare quel rompipalle di Cpt. John eh, che aveva tutte le ragioni per essere fatto fuori XD
    Del Jack che non riesce a uccidere suo fratello...
    4) Ianto. Il senso della sua morte mi sfugge. Per alzare il livello di pathos? Per fare più drama? Per far incazzare le associazioni gay? (cosa regolarmente successa). Si poteva finire la serie e tenere Ianto vivo. La sua morte è stata piuttosto...sciocca al contrario di quelle di Tosh e Owen.
    5) I commenti gay su Ianto si potevano davvero evitare. Specie considerato che l'Inghilterra ha leggi più aperte delle nostre.
    6) Jack che fugge alla fine? Dicendo a Gwen "Watch me"?

    Non so, per me era la fiera dell'OOC, specie di Jack.
    Del resto, il fatto che io ho sempre detestato cordialmente Gwen mentre in questa serie mi è piaciuta, la dice lunga.
    A farla in breve ho faticato a riconoscere il Torchwood delle prime due serie. Ok, sono 5 episodi eccellenti, ricchi di azione, eventi e svolte. Ma è proprio l'ambientazione Torchwood che stona. Voglio dire: se fosse stato un drama di 5 puntate, con attori nuovi e personaggi nuovi, l'avrei trovato anche bello. Ma è stata proprio la forzatura di Jack che mi ha lasciata molto, molto perplessa. Il Jack che abbiamo scoperto in due serie di TW e tanti episodi di DW, non è assolutamente il Jack di questa serie. E non perché il suo personaggio sia evoluto, tutt'altro. L'ho trovato involuto, come tornato indietro. Anche se a dirla tutta neanche alla sua prima apparizione in DW era così spietato e cinico.

    Sul fatto del nipote mi direte: ma non c'era soluzione.
    Il punto è questo: Jack l'avrebbe trovata.
    Non ammazza Ianto che gli ha infilato una Cyberunit nell'Hub, non ammazza Grey, non ammazza John Hart, non ammazza neanche Bilis Manger (e se avete letto The Twilight Streets vi renderete conto che poteva farlo), ammazza Suzie perché costretto e ne ha i sensi di colpa ancora oggi (e lo dice a Gwen negli ultimi dieci secondi) e ammazza...suo nipote?
    Ma per favore. Questo si chiama buttare un personaggio alle ortiche per mancanza di idee. Onestamente non vedo un'altra possibilità :miser:


    Ho scritto un papiello, scusate ._.
    Ma quando mi infervoro per qualcosa è la fine :poVca:
     
    Top
    .
  8. rayn
     
    .

    User deleted


    Juno, capisco che tu sia arrabiata, ma
    ATTENZIONE SPOILER
    SPOILER (click to view)
    io non trovo che si sia andati out of character.
    A me, la scelta di Jack non sembra da psicopatico. Tu che avresti fatto al suo posto? Io non avrei sacrificato mio nipote, credo. Ma Jack aveva un'immensa responsabilità e pochi secondi per decidere. Certo, era una soluzione raffazzonata, basata su un'intuizione, ma l'unica possibile e, un altro minuto di esitazione, e addio bambini.
    E proprio perché Jack ha risparmiato Grey, non ha ammazzato John, che fà questa scelta, perché, davvero, lui è un uomo migliore che sa fare un sacrificio che noi probabilmente non faremmo mai.
    E non credo affatto che per lui sia stato facile. Lui se ne va perché non ce la fa più a sopportare il senso di colpa e che altro potrebbe fare, uccidersi?
    La morte di Ianto si poteva evitare, certo, ma se è per questo si può dire lo stesso di quella di Owen e di Tosh. Però, si è sempre detto che l'aspettativa di vita dei membri di Torchwood è bassissima e Ianto è morto in modo coerente, perché sono andati alla Thames House senza un piano preciso, come fanno quasi sempre, una delle solite azioni impulsive e irresponsabili che nelle prime due stagioni sono state la norma, buone intenzioni finite in uno sfacelo.
    Quanto al fatto delle associazioni e i fan di Ianto, alcuni sono andati un po' troppo oltre. Il fatto che un personaggio sia gay non lo esclude dalla possibilità di morire, quella sì che sarebbe discriminazione. Owen aveva chiesto a Tosh di uscire, prima di morire, e non sono mai riusciti a formare una coppia, etero stavolta. Questo non vuol dire che gli autori fossero contro le coppie etero, come ora non sono contro le coppie gay.
    Si è arrivati addirittura a minacciare e insultare James Moran sul suo blog. Non mi sembra che si faccia un bel servizio alla memoria di Ianto, che, comunque, è un personaggio ed appartiene prima di tutto ai suoi autori, che hanno, quindi, il diritto di decidere il suo destino.
    Quanto a Gwen, continuo a credere che sia maturata, grazie anche alle tante scelte sbagliate che ha fatto e alla morte di Owen e Tosh.
    E poi, cosa ha fatto di così sovrannaturale? Un gran cuore ce l'ha sempre avuto ed è quello che si è visto, soprattutto, in questa stagione di lei.
     
    Top
    .
  9. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Beh oddio **

    SPOILER (click to view)
    Sugli insulti, concordo in pieno con te. E' una cosa assurda :shock:
    Ho gente sulla lista di John Barrowman che se ne sta andando perché offesi a morte con lui °°
    Ma è un attore, che doveva dire "non lo guardate che fa schifo"?
    Assurdo...questa cosa degli insulti mi sta dando molto fastidio anche perché poi non sono neanche insulti motivati. Un conto è spiegare (e comunque l'insulto non va MAI bene) perché ti arrabbi, tutt'altro fare come gente che sta infestando pure i siti di Eve Myles perché "Gwen è rimasta, Ianto no" :petr:
    Tra l'altro una delle communities più grandi dedicate a Ianto, ha proposto una protesta pacifica: la spedizione di pacchi di caffè o fax con immagini di caffè alla BBC Wales, oppure donazioni "in memoria di Ianto" alle associazioni sponsorizzate da Barrowman. Come si sia arrivati ad un simile eccesso, non lo so °°
    Ma nientemeno sto sentendo di gruppi armati di pomodori e uova da usare al ComicCon contro RTD e contro gli attori °° Le principali communities si stanno dissociando, ma davvero a questo punto io annullerei i panel. Qua si finisce malissimo °°
    Cioè, non stanno bene, ma neanche un po' :spavento:
    Un conto è la discussione, tutt'altro la follia violenta :shock:

    Sulla storia...dici bene, raffazzonata :sweat:
    Esattamente la sensazione che mi è rimasta alla fine ^^;
    Cosa avrei fatto al posto di Jack? Non lo so, ma ha trovato soluzioni più assurde per questioni più gravi (vedi con Abbadon °°).
    Onestamente la morte del nipote è stata davvero pesante all'interno della storia...insomma, forse ucciderlo non era del tutto necessario e, tutto sommato, Jack ha si fatto un sacrificio ma lo ha fatto fare anche a sua figlia .__. E' stata una scena tremenda, ammetto di non averla digerita per nulla perché...troppo. Davvero troppo per un telefilm di questo genere. Un conto è il sacrificio di un adulto, un conto quello di un bambino per giunta voluto da altri. Penso che la mano sia davvero stata un po' troppo pesante.

    Su Ianto...si, ma almeno Tosh è morta combattendo e Owen salvando un macello di gente. Ianto...com'è morto Ianto? In modo davvero poco eroico e molto inutile. Lasciamo stare che per me pure Tosh e Owen si potevano tranquillamente salvare, ma almeno la loro morte ha avuto un ruolo vagamente più definito all'interno della storia.
    Jack ovviamente non può uccidersi, ma come ha affrontato la punizione di Grey o le torture di Saxon, poteva affrontare anche questo. Lui lo sa sin dal 1800 che è fonte di problemi (e vedi che scia di morti ha dietro), scappare ora non ha molto senso. A meno che...lo dico dopo **

    Gwen...io Gwen la odio sin dalla prima puntata.
    E' una inutile scassapalle, doppiogiochista, fedifraga (povero Rhys), ignorante e ficcanaso. In Adrift ho seriamente voluto infilarla con la testa nel becco di MyFanWy :poVca:
    In questa serie devo dire che si riscatta un po', ma mi resta comunque un personaggio indigesto.
    Ma va beh, questa è una questione mia personale XD

    Sul finale...io sono perplessa.
    Oggettivamente gli attori sono stati tutti forse un po' troppo entusiasti della cosa, e considerato che hanno perso lavoro e personaggi in un colpo solo, tanto ottimismo da parte soprattutto di Barrowman e David-Lloyd non me lo aspettavo (a dirla tutta quella che ha parlato meno e in modo più pacato è stata proprio Eve Myles °° )
    Quindi, ho il sospetto che l'abbandono da parte di RTD sia solo un passaggio e non un abbandono vero e proprio. Del resto già si sa che molla anche Dr.Who che dovrebbe chiudersi con lo speciale natalizio per poi passare nelle mani di un nuovo scrittore (mi hanno pure detto chi ma non lo ricordo >< ).
    E' fantascienza, tutto è possibile.
    Non è che loro sanno qualcosa che noi non sappiamo e quindi hanno già previsioni per una eventuale serie futura in cui gli eventi di questa terza saranno modificati? Oggettivamente far fuori Ianto è stato tirare il collo alla gallina dalle uova d'oro. Torchwood è una serie caruccia ma insomma, siamo lontani dal capolavoro di fantascienza e si sa, che il 90% del fandom lo seguiva per Jack e Ianto, come sta dimostrando l'isterismo di massa °°
    Mah °°

    Tra l'altro...ma il il Rift Manipulator che c'era nell'hub...ci sputavi sopra e ti faceva arrivare l'apocalisse. Ora l'hanno addirittura fatto saltare e Cardiff non è finita in un'altra dimensione? :shock:
    Insomma eh, ci sono un bel po' di buchetti in questa storia **
    E poi rivoglio MyFanWy ><
    Pare stupido ma ero affezionata allo pteranodonte :sniff:


     
    Top
    .
  10. rayn
     
    .

    User deleted


    Mamma mia,
    SPOILER (click to view)
    ogni volta che leggo nuove notizie, la situazione è sempre più assurda. Ma sono pazzi?
    Io, sull'onda dell'emozione, avevo anche pensato di mandare il pacchetto legato al caffè, ma perché mi era sembrata una cosa carina, affettuosa.
    So che molta gente seguiva solo per la storia Jack-Ianto, ma, a parte il fatto che non Torchwood non è solo questo (e, con questa stagione, ha dimostrato a tutti che non è solo una serie carina, per me), ma è sempre una storia, ci vuole un po' di senso delle proporzioni!
    E, soprattutto che avrà fatto di male Eve Myles? E solo l'interprete di un personaggio che loro odiano. Sono liberi di farlo, ma che la lasciassero in pace!


    CITAZIONE (Juno Loire @ 15/7/2009, 02:51)
    SPOILER (click to view)
    E poi rivoglio MyFanWy ><
    Pare stupido ma ero affezionata allo pteranodonte :sniff:

    SPOILER (click to view)
    Povero MyFanWy!
    E a proposito di strane creature, in questa serie mi è mancato immensamente Owen. Amavo odiarlo o odiavo amarlo, non ne sono sicura.


    Accidenti, che ora si è fattà!!! Buonanotte! A domani, per futuri aggiornamenti!

     
    Top
    .
  11. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rayn @ 15/7/2009, 03:25)
    Mamma mia

    SPOILER (click to view)
    Io ho mandato la mail con la fotina di una tazza di caffè e la scrittina "My coffee is not the same anymore!" XD
    Il 19 ne mando un'altra visto che è il compleanno di Ianto. Si infatti, quella è una cosa molto carina, ma gli insulti non stanno nè in cielo nè in terra °°
    Che poi davvero, un attore che colpa può mai avere? Anzi, credito al talento di Eve se ha creato un personaggio così antipatico da essere reale °°
    Ma poverina...e poverino pure John °°



    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Povero MyFanWy!
    E a proposito di strane creature, in questa serie mi è mancato immensamente Owen. Amavo odiarlo o odiavo amarlo, non ne sono sicura.

    SPOILER (click to view)
    Vero ><
    Era cordialmente odioso eppure la sua presenza e le sue uscite ciniche mancano anche a me.
    E mi manca moltissimo Tosh, la adoravo :sniff:


    Coraggio |Chemistry-Set| e tieni i kleenex a portata di mano :bwa:
    Sul thread apposito...chiedo ai capi sezione e vedo che dicono :beota:
     
    Top
    .
  12. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juno Loire @ 15/7/2009, 12:59)
    CITAZIONE (rayn @ 15/7/2009, 03:25)
    Mamma mia

    SPOILER (click to view)
    Io ho mandato la mail con la fotina di una tazza di caffè e la scrittina "My coffee is not the same anymore!" XD
    Il 19 ne mando un'altra visto che è il compleanno di Ianto. Si infatti, quella è una cosa molto carina, ma gli insulti non stanno nè in cielo nè in terra °°
    Che poi davvero, un attore che colpa può mai avere? Anzi, credito al talento di Eve se ha creato un personaggio così antipatico da essere reale °°
    Ma poverina...e poverino pure John °°



    CITAZIONE
    SPOILER (click to view)
    Povero MyFanWy!
    E a proposito di strane creature, in questa serie mi è mancato immensamente Owen. Amavo odiarlo o odiavo amarlo, non ne sono sicura.

    SPOILER (click to view)
    Vero ><
    Era cordialmente odioso eppure la sua presenza e le sue uscite ciniche mancano anche a me.
    E mi manca moltissimo Tosh, la adoravo :sniff:

    SPOILER (click to view)
    E pensa che, fino al terzo episodio, mi dicevo che senza Owen la squadra è troppo in armonia, e mi chiedevo quand'è che le cose andranno a scatafascio e inizierà a far male?


    @|ChemistrySet| Anch'io sto recuperando Doctor Who.
     
    Top
    .
  13. |ChemistrySet|
     
    .

    User deleted


    Nonostante abbia un esame domani (anche se in realtà spero di convincere il prof a rimandarlo a lunedì) penso proprio di guardarmi ADESSO le ultime due puntate di Children of Earth. In realtà metà della 4 l'ho già vista...e che sofferenza vedere
    SPOILER (click to view)
    Jack soffrire così.. e Ianto impotente e tagliato fuori :sniff:

    Purtroppo so già che MEGA-SPOILER--->
    SPOILER (click to view)
    Ianto muore
    , grazie alla maledetta imbecille di cui ho detto prima..che peccato, sarebbe stato molto più emozionante vederlo senza saperlo..ma vabbè, mi preparo cmq a qualcosa di uber-moving :sniff: :pazz:
     
    Top
    .
  14. |ChemistrySet|
     
    .

    User deleted


    Ok, Children of earth VA commentato. Sono completamente d'accordo con la recensione di Serialmente, am ci tengo a scrivere comunque due righe, devo sfogarmi.
    Mi ha devastata. Continuo a pensarci anche adesso, e al ricordo di certe scene mi viene la pelle d'oca. Ad esempio l'inizio del Day 5,
    SPOILER (click to view)
    con Gwen che riflette amaramente sulla "fine del mondo" che crede stia per accadere.
    Una storia così bella che non vedo come si possa criticarne gli autori. Certo ci sono delle debolezze, prime fra tutte la fine, ma nel complesso mi sembra piuttosto infantile lamentarsi perchè è morto Ianto. "Non era necessario che morisse". Ma perchè, è mai necessario che qualcuno muoia? Io l'ho trovato ultra-emozionante e doloroso, e addirittura funzionale perchè fa crollare in un istante le teorie, le "belle parole" di Jack. quando dopo aver parlato del bene dell'umanità e del non scendere a compromessi, al malore di Ianto grida "Non lui!! Negoziamo, va bene, ma non lui!" è da gelare il sangue..perchè non è migliore di nessuno dei partecipanti alla grottesca riunione dei Capi di Stato :chee: E nessunno di noi probabilmente lo sarebbe, ed è tristissimo.
    Mi ha lasciato un senso di "realtà" addosso..come la paura che potrebbe succedere tranquillamente (anzi è già successo) e andrebbe esattamente così.
    L'unica cosa che posso dire è che avrei preferito:
    a-qualche sbaciucchiamento in più, almen finchè erano in vita
    b-una morte più... spettacolare. Che gli sparassero durante un duello, magari con tanto si ralenty e grido silenzioso di Jack...ma forse è la fangirl pazzoide che è in me a parlare. Certo, fa tanto male sapere che que ragazzone neanche trentenne muore così, per la spavalderia del suo capo "eroe"..niente più battutine a doppio senso, niente più irruzioni nelle basi nemiche con la scavatrice...addio coffee boy :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: A proposito, la scena finale del Day 4 mi ha ridotto ovviamente in uno stato pietoso. ADORO Eve Myles, porca miseria quant'è brava. Gwen :sniff: Rhys :sniff:
    Parliamo un secondo di Rhys: su Serialmente non leggo che commenti sprezzanti su di lui, dalla prima all'ultima puntata...beh sempre più mi rendo conto che certi spettatori non sono che dei poveri fanboy (o fangirl) e non capiscono una MAZZA della narrazione o di quanto vale un personaggio. Arrivano a dire che Gwen avrebbe dovuto mollare Rhys e mettesi con Andy :spavento: mon dieu!

    Poi c'è Frobisher, altro personaggio riuscitissimo che mi ha fatto versare lacrime amare quando decide di proteggere la sua famiglia nell'unico modo che gli resta...agghiacciante la scena in cui il Primo Ministro glielo comunica :grrr: e l'attore meriterebbe un premio: quegli occhi sofferenti, il viso scavato, lo sguardo incerto e terrorizzato ma comunque sempre in prima linea...poverinoooo :pazz: alla fine il suo sacrificio è pure inutile!

    E veniamo all'avvenimento più estremo e violento di tutti: il sacrificio di Peter. Mamma mia non ci posso ripensare, a quando Jack annuisce e sua figlia comincia a correre via urlando il nome del bambino :shock: :shock: :bwa: Povero, povero, povero Jack. Con quella decisione salva 63 milioni di bambini, ma è inutile: ha ucciso un bambino, suo nipote, ed è davvero troppo. Va bene consegnare la bambina alle fate del bosco, va bene (insomma..) consegnarne 12 per il futuro dell'umanità, ma questo...non si può biasimarlo per lo stato in cui si trova alla fine.

    Ecco, la cosa che mi ha dato fastidio più di tutte è la fine: quel "6 months later", così freddo e sbrigativo dopo una storia talmente "epica". Insomma, la fine è davvero a cazzo, specie considerando che non si sa se ci sarà un'altra serie (e sono molti ad auspicare che NON ci sia) :sniff:

    Sicuramente sto dimenticando un sacco di cose da dire, ma se continuiamo a parlarne mi verranno in mente! Aspettano che Kalla lo guardi anche lei, visto che mi ci iniziò a suo tempo :sbrill:
     
    Top
    .
  15. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 15/7/2009, 21:54)
    SPOILER (click to view)
    Parliamo un secondo di Rhys: su Serialmente non leggo che commenti sprezzanti su di lui, dalla prima all'ultima puntata...beh sempre più mi rendo conto che certi spettatori non sono che dei poveri fanboy (o fangirl) e non capiscono una MAZZA della narrazione o di quanto vale un personaggio. Arrivano a dire che Gwen avrebbe dovuto mollare Rhys e mettesi con Andy :spavento: mon dieu!

    SPOILER (click to view)
    Sì, Rhys è stato davvero una roccia su cui contare per Gwen in questa stagione. Più che altro molti fan hanno espresso dubbi in passato sul suo amore per lui, data la relazione con Owen e la costante attrazione nei confronti di Jack.
    Ma fantastici anche Andy, la sorella e il cognato di Ianto e le persone del loro quartiere!


    CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 15/7/2009, 21:54)
    SPOILER (click to view)
    Poi c'è Frobisher, altro personaggio riuscitissimo che mi ha fatto versare lacrime amare quando decide di proteggere la sua famiglia nell'unico modo che gli resta...agghiacciante la scena in cui il Primo Ministro glielo comunica :grrr: e l'attore meriterebbe un premio: quegli occhi sofferenti, il viso scavato, lo sguardo incerto e terrorizzato ma comunque sempre in prima linea...poverinoooo :pazz: alla fine il suo sacrificio è pure inutile!

    SPOILER (click to view)
    Peter Capaldi è stato meraviglioso!


    CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 15/7/2009, 21:54)
    SPOILER (click to view)
    Ecco, la cosa che mi ha dato fastidio più di tutte è la fine: quel "6 months later", così freddo e sbrigativo dopo una storia talmente "epica". Insomma, la fine è davvero a cazzo, specie considerando che non si sa se ci sarà un'altra serie (e sono molti ad auspicare che NON ci sia) :sniff:

    SPOILER (click to view)
    Penso che la scena sia funzionale alla prossima apparizione di Jack nel Doctor Who.
    Avevo sentito che la quarta stagione era quasi sicura.
    Speriamo che non ci ripensano a causa degli insulti e delle minacce che autori e attori stanno subendo.
     
    Top
    .
139 replies since 14/7/2009, 19:58   2836 views
  Share  
.