Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Doctor Who & Torchwood

Sometimes a little technobabble is good for the soul!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rayn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rhayader @ 14/7/2009, 22:57)
    CITAZIONE
    In linea di massima, sono d'accordo con te e mi sembra che la musica abbia davvero superato un punto di non ritorno. Però, se cerco bene, di cose belle, o che almeno mi piacciono, le trovo, al di là del fatto che probabilmente non nasceranno più gruppi come, che ne so, gli Who.

    il "problema" è che allora chi fondava un gruppo rock, aveva come minimo conoscenze superiori. Spesso uscivano da accademie musicali, quindi sotto la veste di musica di moda (perchè allora era di moda), c'era gente con gli attributi. Oggi devi cercare come il pazzo qualche gruppo decente e come minimo i componenti di quest'ultimo fanno il doppio lavoro per mantenersi. La cosa che mi spaventa non è solo questa, ma il fatto che i ragazzi guardano sanremo (e/o merdate affini) :spavento: . se una persona è lobotomizzata a venti anni, non oso immaginare a 70. Purtroppo dico sempre le stesse cose, perdonatemi.

    Non è ot perchè la serie è piena di canzoni XD

    Vero. E' lo stesso discorso che con i miei amici ripetiamo fino alla noia. Però, è anche vero che ogni generazione dice le stesse cose di quella precedente e, adesso, sembra che i tempi si siano così accorciati che lo diciamo di quelli che hanno solo 10 anni meno di noi. E poi, penso sia impossibile giudicare definitivamente le cose mentre si vivono, ci vuole tempo perché si crei la giusta distanza per vederle in prospettiva.

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Per Torchwood, ti consiglio di avere un po' di pazienza. Ha un rodaggio lento e, all'inizio, alcuni aspetti sembrano un po' forzati ( soprattutto quelli dichiaratamente trasgessivi), ma è un work in progress, in continua evoluzione, e alla lunga finisci per apprezzarlo più di altre serie apparentemente perfette e molto più rassicuranti.

    gli aspetti forzati trasgressivi spesso si tramutano in luoghi comuni, io sono un pochino contrario a questi ultimi. Comunque è un aspetto da tollerare in quasi la totalità dei telefilm (solo il prigioniero è superlativo dall'inizio alla fine XD)

    Quando Torchwood è iniziato, è stato lanciato come la versione adulta del Dcotor Who, con tutti i doppi significati che si può attribuire alla parola.
    Ma chi lo ha seguito nel corso del tempo, si è accorto di che cosa intendessero davvero per fantascienza adulta, cioè, almeno così credo, rivolgersi allo spettatore trattandolo come un adulto, non offrendogli risposte pronte ma solo domande, non permettendosi di essere mai rassicuranti, a scanso di irritare qualcuno tirandogli il tappeto sotto i piedi, e non presentando eroi preconfezionati, ma solo persone comunissime, né più belle né più intelligenti della media e neanche più simpatiche (neanche Jack è perfetto), che fanno delle enormi stupidaggini, però poi accusano il colpo, crescono e si evolvono e alla fine non sono la stessa persona che erano nella prima puntata, ma non per questo sono diventate perfette.

    CITAZIONE
    Peccato che una che DEVE MORIRE mi abbia spoilerato una cosa pazzesca di Children of Earth su una community...maledetta :sniff:

    Maledetti spoiler! :grrr:
    CITAZIONE (rayn @ 14/7/2009, 22:07)
    Per Torchwood, ti consiglio di avere un po' di pazienza. Ha un rodaggio lento e, all'inizio, alcuni aspetti sembrano un po' forzati ( soprattutto quelli dichiaratamente trasgessivi), ma è un work in progress, in continua evoluzione, e alla lunga finisci per apprezzarlo più di altre serie apparentemente perfette e molto più rassicuranti.

    Veramente a me conquistò già dalla prima puntata :mhuaua: :love:

    Ma anche io l'ho amato da subito. :wub:

    EDIT
    CITAZIONE (Rhayader @ 15/7/2009, 00:06)
    volevo dire un' altra cosa che mi è sfuggita prima: in alcuni episodi di life of mars rivedo i film di al pacino anni 70, mi riferisco a serpico, quel pomeriggio di un giorno da cani e Cruising. forse è la mia mente malata a comporre queste congetture, però, secondo me, qualche riferimento c'è

    Sì, sembra anche a me e penso sia intenzionale.
     
    Top
    .
139 replies since 14/7/2009, 19:58   2847 views
  Share  
.